Letto per ragazzo a forma di macchina
Tutti i genitori cercano di rendere la stanza dei bambini il più confortevole e funzionale possibile, mentre il posto principale in questa zona è assegnato al letto. La salute e lo stato psico-emotivo del bambino dipendono in gran parte dalla qualità del sonno. Un letto per auto, che non è solo pratico, ma anche molto attraente nell'aspetto, può essere un buon acquisto.
Vantaggi e svantaggi
Molto spesso, i genitori, scegliendo l'opzione di organizzare un letto per il loro ragazzo, scelgono un letto per macchina da scrivere, si adatta armoniosamente a qualsiasi interno e talvolta diventa anche il suo vero punto forte. Inoltre, il modello consente di garantire un sonno sano e completo e, con un materasso opportunamente selezionato, il prodotto soddisfa pienamente tutte le caratteristiche di un organismo in crescita.
I vantaggi di questo modello includono le seguenti caratteristiche:
- design originale, colori intensi, presenza di elementi non standard: ruote, fari, illuminazione;
- la presenza di scatole per biancheria da letto, oltre a ripiani sui lati, che diventa un ulteriore vantaggio e consente di organizzare facilmente e facilmente il posizionamento ergonomico di accessori per dormire e piccoli giocattoli;
- basso rischio di lesioni, garantito dall'assenza di spigoli vivi e dalla posizione bassa dell'ormeggio;
- la possibilità di utilizzare il letto come elemento di gioco: qui puoi giocare a viaggiatori o corridori, fingere di essere una corsa della polizia o un safari.
Tuttavia, ci sono anche degli svantaggi che non possono essere ignorati, includono l'alto costo rispetto ai letti tradizionali, così come la fragilità: il prodotto è ottimale per i bambini, quindi non può essere acquistato "per la crescita". Un bambino che compie 9-10 anni, di regola, si sposta su un letto o un divano più vecchio. Inoltre, un elemento così luminoso e non standard della stanza dei bambini aggiunge complessità al design generale: qui è importante pensare a tutto nei minimi dettagli per mantenere la stanza in un unico stile e allo stesso tempo no esagerare con colori e sfumature.
Visualizzazioni
Oggi i produttori offrono la più ampia selezione di letti sotto forma di macchine di vario tipo, con varie caratteristiche operative. Un letto macchina per un ragazzo può essere realizzato in un'ampia varietà di design, molto spesso i seguenti modelli possono essere trovati in vendita.
- Motore dei pompieri. È l'ideale per un bambino coraggioso e determinato che si diverte a fare il bagnino. Tali modelli, di regola, sono dotati di luci ed effetti sonori aggiuntivi.
- Autobus. Questo modello sarà un'ottima opzione per i giovani viaggiatori che amano lo spirito di avventura, il romanticismo e l'esplorazione attiva del mondo che li circonda. Per le famiglie con due bambini, tali modelli sono spesso prodotti su due livelli con una piccola scala. Inoltre, questo modello può essere utilizzato come letto a soppalco.
- Macchina da corsa. Il design più comune in questo caso è considerato un modello raffigurante Saetta McQueen, l'amato eroe del famoso film Cars.
Caratteristiche del progetto
In base alle caratteristiche del design, si distinguono i seguenti modelli.
- Con cassetti incorporati. Questa scelta è ottimale per la cameretta dei bambini piccoli, quando i genitori devono affrontare un compito difficile con la massima utilità per utilizzare qualsiasi centimetro di spazio.
- retroilluminato. Questi modelli includono una piccola lampadina che ti permette di leggere, disegnare o giocare con qualsiasi giocattolo sul letto prima di andare a letto.
- Modello scorrevole. Questa è una versione piuttosto interessante di un letto con materasso, che consente di mettere due bambini contemporaneamente.
Anche il meccanismo di sollevamento dei letti è diverso.
- Senza ascensore - tali modelli sono relativamente economici, ti consentono di organizzare con competenza una comoda zona notte, ma allo stesso tempo non ti consentono di attrezzare uno scomparto per riporre indumenti per dormire e altre cose per bambini.
- Con un semplice sollevamento a cerniera - un tale meccanismo comporta il controllo manuale e il bambino avrà sicuramente bisogno dell'aiuto di un adulto, poiché il bambino non sarà in grado di far fronte da solo allo spiegamento della culla.
- sulle molle È una delle soluzioni più popolari preferite dalla maggior parte dei genitori grazie alla sua affidabilità e facilità di gestione. Anche un bambino può far fronte al meccanismo.
Dimensioni (modifica)
Il letto della macchina è progettato per bambini dai 2 anni, ma poiché le dimensioni maggiori del modello raggiungono i 2,2 metri, quindi puoi scegliere un posto letto per bambini di qualsiasi età.
- 210x80 cm - un tale modello è più adatto per un ragazzo in età scolare, perché un bambino molto piccolo potrebbe sentirsi a disagio. Inoltre, il letto occupa troppo spazio, quindi sarà inappropriato in una cameretta per bambini.
- 190x90 - un'altra opzione per un adolescente, poiché i mobili consentono anche al ragazzo più alto di sentirsi a proprio agio. Di solito, tali modelli sono realizzati il più realistici possibile con una varietà di piccoli dettagli: fari, ruote. I bambini di questa età sono già esperti di dispositivi e tecnologia e potrebbero garantire la propria sicurezza.
- 180x80 - questa è un'opzione per un ragazzo di 6-10 anni, di norma tali prodotti hanno cassetti incorporati, illuminazione e piccoli ripiani. Ma il produttore cerca di evitare piccoli dettagli: il bambino non è ancora abbastanza serio e può ingoiare con noncuranza un piccolo oggetto o colpire spigoli vivi.
- 160x80 - questo modello è adatto per un ragazzo di 4-9 anni, di norma, questi sono i modelli più primitivi, stilizzati come un'auto da corsa, una nave o un altro tipo di attrezzatura mobile.
Materiali (modifica)
Quando si sceglie un letto, è necessario prestare la massima attenzione al materiale con cui sono realizzati i mobili, poiché la resistenza, la resistenza e la completa sicurezza ambientale dei materiali sono molto importanti per questo articolo. I letti per auto per ragazzi sono realizzati con materiali naturali come legno, MDF o truciolato, con le prime due opzioni considerate le più resistenti e durevoli.
Il truciolare è molto più economico, tuttavia, un tale piatto non resiste sempre ai giochi attivi nella stanza dei bambini, si allenta nel tempo, si rompe e si rompe. Di conseguenza, il costo del truciolato è molto inferiore al prezzo dei prodotti in legno naturale. L'MDF appartiene alla categoria dei prezzi medi, rappresentando il miglior rapporto qualità/prezzo.
Se diamo una breve descrizione dei materiali popolari nella produzione di banchi macchina, sarà simile a questo:
- Il truciolato con stampa fotografica è un'opzione molto attraente ed elegante per un letto a basso prezzo, tuttavia questo materiale non è resistente all'umidità e alla durata;
- Un'opzione migliore è il truciolare prodotto in Germania, ricoperto da smalti resistenti che soddisfano tutti i requisiti per i materiali utilizzati nella produzione di mobili per bambini;
- Truciolare è un truciolare con uno speciale trattamento che aumenta la resistenza all'umidità e previene l'evaporazione delle resine nocive utilizzate nella produzione di truciolare;
- L'MDF è un materiale forte e durevole, resistente all'umidità e ai danni meccanici, è considerato altamente ecologico;
- il legno è il materiale più durevole ed ecologico, tuttavia tali prodotti sono molto costosi e sono realizzati solo su ordinazione;
- la plastica è un materiale economico e leggero che è resistente all'infiammazione, tuttavia, si rompe rapidamente con un'eccessiva attività del bambino.
Tieni presente che il letto non può essere troppo economico. Se hai visto che il prezzo di un prodotto in un punto vendita è molto più basso del prezzo medio di mercato, di norma, significa che per realizzare il prodotto sono state utilizzate vernici, vernici e colla economiche. Possono rilasciare sostanze volatili tossiche nell'aria e possono avere l'effetto più dannoso sul microclima del vivaio e sulla salute di tuo figlio.
Criteri di scelta
Quando si sceglie un letto, è necessario prestare attenzione alle sue dimensioni: il bambino non dovrebbe essere vincolato, il posto letto dovrebbe essere relativamente spazioso. Inoltre, non dimenticare che i bambini crescono molto rapidamente, quindi è meglio acquistare un modello con un margine per dimenticare di cambiare i mobili per i prossimi 3-5 anni. È importante che il letto si adatti organicamente alle dimensioni della stanza e lasci spazio libero per i giochi e la comunicazione attiva con gli amici.
Quando si acquista un letto, è necessario integrarlo con un materasso ortopedico, di norma, quelli di alta qualità sono piuttosto costosi, tuttavia, questo non è il caso quando il risparmio è appropriato. È fino all'età di 13 anni che la colonna vertebrale di un bambino è intensamente formata, quindi un ragazzo ha bisogno di una base fisiologica per dormire per una crescita e uno sviluppo normali. Il materasso, che tiene conto delle caratteristiche anatomiche del bambino, gli garantisce un sonno completo, confortevole e salutare, che è il principale fattore di mantenimento del benessere e della salute del bambino. Inoltre, il materasso viene acquistato una volta per diversi anni, quindi se "spargi" l'importo per l'intero periodo di utilizzo, non ti sembrerà così grande.
Se acquisti un prodotto per un bambino piccolo, presta attenzione ai problemi di sicurezza: i modelli con angoli acuti, l'abbondanza di piccole parti non sono adatti ai bambini in età prescolare, è auspicabile che il fianco sia integrato con paraurti. Anche i letti alti non sono adatti ai bambini: può essere difficile per le giovani briciole arrampicarsi su una cuccetta sovrastimata e, anche se cadono dal letto, il rischio di lesioni aumenta in modo significativo. Se il budget lo consente, è meglio soffermarsi su opzioni che implicano la presenza di sistemi di archiviazione integrati, tale soluzione è comoda, ergonomica e consente di risparmiare notevolmente spazio libero nella stanza dei bambini.
Dove posso comprare?
Oggi sul mercato esiste un'ampia selezione di letti macchina per ragazzi di vari produttori: cinesi, turchi, americani e nazionali. Tuttavia, come evidenziato da numerose recensioni dei consumatori, è meglio acquistare un prodotto direttamente dal produttore, se possibile. Un tale acquisto ha una serie di indubbi vantaggi.
- Molte promozioni diverse: il produttore non è legato alla politica dei prezzi della rete commerciale, quindi ha l'opportunità di offrire sconti.
- Letti nuovi freschi direttamente dall'officina, al contrario dei letti del magazzino, che potrebbero aver accumulato polvere per anni in magazzini umidi e insalubri.
- In caso di difetto, è possibile presentare un reclamo direttamente al produttore. Attraverso un rivenditore, questo processo a volte richiede diversi mesi.
- Invio della merce in stretta conformità con i termini concordati. Non è un segreto che nei punti vendita questi termini siano osservati raramente, molto spesso il rivenditore chiede di aspettare 3-4 settimane o addirittura "nutre la colazione".
- Supporto consulenziale competente per la vendita. Il produttore ha familiarità con il suo prodotto e può rispondere con competenza a tutte le domande relative al funzionamento della culla.Mentre i consulenti del negozio hanno solo un'idea superficiale di tutti i mobili presentati all'outlet.
Sicuramente, acquistare un modello da un produttore è più sicuro che acquistare un prodotto da un rivenditore, tuttavia, ci sono anche produttori disonesti tra i produttori che usano materiali di bassa qualità nel loro lavoro, quindi prima devi raccogliere quante più informazioni possibili sul produttore:
- informazioni di contatto che indicano i numeri della città, più ce ne sono, più seria è l'impresa;
- assicurati che il telefono dell'assistenza tecnica funzioni e che tu possa ricevere consigli reali al riguardo;
- è importante la presenza del sito web dell'azienda e la presenza della fabbrica sulle mappe Yandex;
- dovrebbero esserci informazioni visive - esempi di lavoro con una descrizione delle caratteristiche tecniche.
Naturalmente, la presenza di tutti questi articoli non può essere sempre garantita per proteggerti dalla contraffazione, ma nella maggior parte dei casi un esame così superficiale può ridurre significativamente il rischio di incappare in una contraffazione. Un letto per auto sarà un'opzione eccellente per la stanza di un ragazzo dai 2 ai 10-12 anni. Diventerà non solo un comodo posto letto, ma anche una buona area giochi, nonché un luogo per socializzare con gli amici. Ma la sua scelta dovrebbe essere presa con piena responsabilità, poiché non solo il buon umore e il sonno confortevole del bambino, ma anche lo stato della sua salute dipendono da questo.
Per informazioni su come assemblare un letto per un ragazzo sotto forma di auto, guarda il prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.