Caratteristiche e tipi di tavoli per bambini regolabili in altezza
Molti genitori stanno cercando di acquistare una scrivania in legno per il loro bambino molto prima di andare a scuola. Dopotutto, anche allora c'è bisogno di scrivere, disegnare e, in generale, abituarsi a questo tipo di occupazione.
Ma è molto importante acquistare non solo un bel mobile che si adatti al design, ma anche per mantenere la salute.
Peculiarità
La selezione sbagliata di un tavolo per scrivere, disegnare, disegnare e leggere minaccia:
- curvatura della colonna vertebrale;
- tensione continua di alcuni muscoli e carico insufficiente di altri;
- l'abitudine di assumere una postura sbagliata (è molto difficile correggerla in seguito);
- affaticamento visivo e persino problemi di vista prematuri.
Come cambiare l'altezza risolve questo problema
Un tavolino per bambini di alta qualità, regolabile in altezza, sembra crescere con il bambino, assecondando il suo sviluppo fisico. Questo è molto importante, dal momento che pochissimi genitori possono permettersi di acquistare un mobile da zero una volta all'anno. E anche la maggior parte di coloro che hanno una tale opportunità, è meglio acquistare beni più importanti e rilevanti invece di una scrivania.
Allo stesso tempo, la situazione viene esclusa quando i bambini crescono e i tavoli si rivelano troppo piccoli per loro, creando disagi.
Ma dobbiamo ricordare che i design sul mercato sono molto diversi e non tutti i modelli dovrebbero essere ugualmente affidabili.
Raccomandazioni per la selezione
Se i bambini più piccoli devono sedersi alla scrivania, puoi concentrarti sui prodotti in plastica. Sono morbidi, pratici (facili da pulire) e non danno fastidio. Tuttavia, il problema è che tali progetti sono validi solo in età prescolare. Se è previsto che a questo tavolo si siedano gli stessi bambini dopo essere passati dall'asilo alla scuola, oi loro fratelli e sorelle maggiori, è necessaria un'altra cosa. E il punto non è solo che è frivolo e diventa poco conveniente.
Per l'allenamento a tutti gli effetti, sono molto necessarie forme geometriche rigorose e l'assenza della minima decorazione. Se questo requisito non viene soddisfatto, il tavolo distrarrà solo dall'attività principale. Allo stesso tempo, i carichi su di esso crescono e solo le strutture con un telaio in acciaio sono garantite per resisterle.
Inoltre, i benefici ambientali e il comfort dell'utilizzo di tavoli in legno non giustificano l'insieme limitato di posizioni stabili. Il sistema di scorrimento in metallo è molto più flessibile e permette di selezionare sempre la posizione più vantaggiosa dal punto di vista ortopedico.
Un errore molto comune è quando si preoccupano solo di scegliere un tavolo, acquistare una sedia, "che si incontra per caso". C'è una regola incrollabile: se un mobile è regolabile in altezza, anche il secondo deve avere tale regolazione. I tentativi di utilizzare semplicemente l'opzione più alta rovineranno solo il caso. L'approccio migliore, ovviamente, è utilizzare un singolo kit.
In ogni caso è necessario leggere attentamente le istruzioni e chiedere la presentazione dei certificati di conformità.
Dispositivo e tipi
La tipologia di tavolo personalizzabile per bambini più diffusa e conveniente è dotata di gambe accoppiate che si collegano dal basso tramite un poggiapiedi. Oltre alla funzione principale, i supporti aiutano proprio a regolare l'angolo di inclinazione. La geometria del piano di lavoro può variare notevolmente. A volte acquisiscono un tipo angolare, che è compatto. Tuttavia, la maggior parte delle attività è ancora molto più facile da risolvere se il tavolo è rettangolare.
Quando si selezionano i mobili, si consiglia di posizionarli vicino a una finestra. Il numero di colori è molto grande, quindi quando li selezioni, puoi concentrarti rigorosamente sulle preferenze personali. E, naturalmente, all'interno della stanza in cui si troverà il tavolo. Importante: in alcuni casi, la scelta non è giustificata dai classici rigorosi, ma da un design moderno più ergonomico che può girare in qualsiasi direzione.
Tali prodotti possono, se necessario, spostare il tavolo in un angolo.
Non lasciarti trasportare dal numero di comodini e cassetti. Se non sono necessari in pratica, solo invano aumentare il prezzo. Un'eccezione è la selezione di un tavolo per gli studenti della scuola primaria. Né loro stessi, né i loro genitori possono raccogliere immediatamente un numero adeguato di parti aggiuntive e il loro spettro. Soprattutto ora, quando il curriculum scolastico sta cambiando molto rapidamente e in modo imprevedibile.
In età avanzata, è già possibile selezionare una tabella per questo parametro in modo più ponderato. Ma è auspicabile che alcuni comodini o cassetti siano bloccati, questo consente di mantenere lo spazio personale. Per l'uso a lungo termine, sono adatti i modelli di trasformazione. Sono chiaramente più costosi delle semplici opzioni, ma gli investimenti sono giustificati dal fatto che vengono effettuati per l'intero o quasi tutto il periodo scolastico.
Un'altra considerazione: le prestazioni del design sono meno importanti della praticità e della comodità.
Una panoramica di uno dei modelli di tale tabella è nel prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.