Scegliere un tavolo nella stanza dei bambini

Contenuto
  1. Visualizzazioni
  2. Materiali (modifica)
  3. Dimensioni (modifica)
  4. Design e colori
  5. Suggerimenti per la selezione
  6. Bellissimi esempi

Ogni bambino ha bisogno del proprio tavolo. I genitori dovrebbero scegliere un modello comodo, tenere conto dell'altezza dei mobili, dei colori e del design, informarsi sul materiale con cui è realizzato il prodotto.

Visualizzazioni

È necessario definire chiaramente le funzioni di ciascun tavolo nella stanza dei bambini. Il posto di lavoro è necessario per disegnare, scolpire, incollare applicazioni, fare artigianato, fare artigianato, fare i compiti. Ci sono tavoli classici con angoli arrotondati. Ci sono prodotti con piani girevoli. Di solito sono dotati di moduli mobili, pieghevoli e accessori.

Puoi scegliere prodotti angolari, rettangolari e a forma di lettera G. Per i piccoli appartamenti, viene scelta la disposizione angolare del tavolo. Questa opzione non occuperà molto spazio, ma la superficie dei mobili ti consentirà di ospitare molti oggetti. Cassetti o un paracarro renderanno il tavolo funzionale. Non è auspicabile combinare il posto di lavoro del bambino con un tavolo per computer. Il PC dovrebbe essere posizionato su un tavolo separato, sebbene ciò non sia sempre possibile.

La versione a forma di L è comoda perché il computer non interferisce con la scrittura dei compiti. A tale scopo, puoi utilizzare il secondo mobile. Se ci sono due scolari a casa, un tale modello consentirà di completare contemporaneamente le lezioni a casa. Il tavolo è adatto per stanze spaziose, poiché occupa molto spazio. Puoi scegliere la versione del tavolo con la disposizione degli scolari lateralmente l'uno rispetto all'altro, di fronte o ad angolo. L'area personale di ogni studente è necessariamente delimitata da un piano d'appoggio. Ogni bambino ha bisogno di un cassetto con gli strumenti. Quaderni, libri di testo, cancelleria possono essere posizionati sul piano del tavolo.

Spesso i prodotti sono integrati con sovrastrutture: scaffali, scaffali, cassetti. È molto importante scegliere l'altezza del tavolo con la sovrastruttura, in modo che sia conveniente per lo studente ottenere libri, oggetti per la casa e compiti creativi. Il bambino dovrebbe raggiungere facilmente tutti gli accessori. Un tavolo touch screen interattivo invece di un piano d'appoggio aiuta i bambini a crescere. Con un bambino in età prescolare, puoi condurre attività di sviluppo. I momenti di gioco aiutano ad acquisire conoscenze in modo entusiasmante ed efficace. Più persone possono lavorare contemporaneamente su una superficie al plasma, uno schermo con sistema touch a infrarossi.

Biologia, astronomia, storia, letteratura, lingue straniere stanno diventando le materie più interessanti al tavolo del touch screen. La superficie della versione interattiva funge da mappa geografica virtuale, laboratorio chimico e fisico. La scala può essere regolata: zoom avanti e indietro. È conveniente usare tavoli pieghevoli. Se necessario, possono essere riposti nell'armadio o portati con sé, ad esempio, nella casa di campagna, dove il bambino giocherà nella natura e si svilupperà nel suo angolo.

Ci sono anche modelli pieghevoli con un piano d'appoggio appeso al muro.

Materiali (modifica)

I tavoli devono essere scelti con materiali sicuri per la salute e l'ambiente.

  • Legno naturale. Materiale assolutamente ecologico, pratico, estetico che durerà a lungo. I più durevoli sono i prodotti realizzati con alberi decidui: ciliegio, frassino, noce, faggio. Le conifere producono tavoli più morbidi che possono essere soggetti a ammaccature e graffi.Tuttavia, indipendentemente dal tipo di legno di cui sono fatti i mobili, non devono in nessun caso essere trattati con vernici e pitture tossiche.

  • MDF (frazione finemente dispersa). Tavole pressate da fibre di legno che sono difficili da attrito meccanico. Le resine tossiche non vengono utilizzate nella produzione di mobili, quindi i tavoli sono completamente sicuri per la salute. I prodotti durevoli resistono perfettamente al secondo assemblaggio. I mobili sono leggermente più economici dei prodotti in legno.
  • Truciolare (truciolare). Le particelle di legno sono pressate a caldo, completamente sicure per la salute del bambino. Le resine di formaldeide, aggiunte al prodotto durante il processo di fabbricazione, possono rilasciare sostanze tossiche se riscaldate. È meglio non installare un tavolo del genere nella cameretta dei bambini. Il rivestimento con impiallacciatura consente di diversificare la gamma di colori e texture. È possibile l'opzione con la stampa fotografica. I mobili in truciolare sono relativamente economici. Il materiale è meno resistente, sono possibili scheggiature. Evitare l'umidità sul prodotto.
  • Truciolare (truciolare laminato legato con resina di formaldeide). Polimero termoindurente in legno naturale. È indispensabile richiedere un certificato di qualità, poiché non tutti i materiali possono essere rispettosi dell'ambiente.

Le parti del tavolo sono tenute insieme con il metallo. Si tenta di non utilizzare parti metalliche separate, ad eccezione del supporto. Anche il vetro e la plastica sono usati raramente come materiali per i tavoli dei bambini. È necessario acquistare mobili in plastica per bambini con cautela: alcuni tipi di plastica hanno un odore pungente e persistente. I modelli per bambini sono scelti solo da plastica sicura per la salute. È senza pretese in funzione e facile da pulire.

I prodotti in legno naturale non sono molto adatti ai bambini piccoli, poiché il materiale naturale sarà rapidamente rovinato dal disegno e dalla raschiatura.

Dimensioni (modifica)

Se la tabella viene scelta in modo errato, allora il bambino può sviluppare problemi di salute:

  • un tavolo molto alto contribuisce all'asimmetria delle spalle;
  • un prodotto troppo basso contribuisce al deterioramento della vista, alla respirazione alterata.

Il tavolo aiuterà a determinare l'altezza del tavolo in base all'altezza della persona:

  • i bambini piccoli con un'altezza di 100-115 cm (5-6 anni) dovrebbero scegliere un tavolo con un'altezza di 50 cm;
  • 116-120 cm (7 anni) - 52 cm;
  • 121-127 cm (8 anni) - 53 cm;
  • 128-136 cm (9-10 anni) - 56 cm;
  • 137-144 cm (11-12 anni) - 59 cm;
  • 145-150 cm (13 anni) - 62 cm;
  • 151-153 cm (14 anni) - 63 cm;
  • 154-158 cm (15 anni) - 65 cm;
  • 159-161 cm (16 anni) - 67 cm;
  • 162-170 cm (17-18 anni) - 71 cm;
  • 171-178 cm (19-20 anni) - 74 cm.

Le ginocchia del bambino dovrebbero essere piegate con un angolo di 90 gradi, i piedi dovrebbero essere comodamente appoggiati sul pavimento. È necessario scegliere un prodotto con una larghezza di almeno 80 cm, una profondità di 60 cm Se il computer si trova proprio lì, la larghezza, rispettivamente, dovrebbe essere di almeno 100 cm Dal piano del tavolo alle ginocchia ci dovrebbero essere circa 10-15 cm, alla sedia - 20 -24 cm Se è impossibile toccare il pavimento con i piedi, dovrebbe essere costruito un poggiapiedi. Si consiglia di coprire il supporto in legno con un panno. Puoi limare le gambe, ma tieni presente che i bambini piccoli crescono molto rapidamente. Il podio contribuirà a rendere più alto il tavolino basso, che fungerà anche da poggiapiedi. I supporti possono essere acquistati senza piano d'appoggio.

Design e colori

Di recente, è diventato di moda scegliere mobili con linee aggraziate nella stanza di una ragazza. Un tavolo semplice e laconico dovrebbe garantire compatibilità ambientale e funzionalità. Un tavolo in legno chiaro con dettagli decorativi enfatizzerà la natura romantica della ragazza. Per i ragazzi, è meglio acquistare una grande scrivania, alla quale è conveniente dedicarsi alla creatività e al lavoro di ricerca. Puoi mettere un globo o una lampada con un paralume verde. Una scrivania pieghevole o pieghevole può essere acquistata per un adolescente.

La tavolozza dei colori è varia. Ogni bambino deve scegliere il colore individualmente. I colori vivaci possono distrarre l'attenzione di un bambino e causare irritazione.Le tonalità chiare e poco appariscenti saranno la soluzione più ottimale al problema. Beige, pesca, crema lenisce, aiuta a concentrarsi meglio, concentrare l'attenzione. Il tavolo dovrebbe adattarsi all'interno dei mobili, abbinare il colore e accontentare il bambino. La combinazione di colori dovrebbe incoraggiare i bambini a essere creativi.

Per la ragazza, vengono selezionati il ​​modello e il colore del tavolo, tenendo conto del suo gusto. In una piccola stanza, è meglio acquistare un tavolo bianco. Questo tono riflette e diffonde la luce e la stanza appare più grande. Anche i colori grigio chiaro e beige contribuiscono all'apparente aumento dello spazio. Per i ragazzi sono adatti i toni verde chiaro, crema, beige. Un tavolo blu, grigio o blu può essere posizionato nella stanza a sud del ragazzo. Una tonalità lilla è migliore per una ragazza.

Il rosa si adatta a un bambino emotivo e mobile. Migliora il sogno ad occhi aperti e il pensiero positivo. Il colore arancione è pieno di calore ed energia, incoraggiando la creatività e l'inventiva. Buono per i bambini lenti. I toni gialli stimolano il cervello a lavorare. Consigliato per i bambini insicuri che hanno difficoltà a comunicare con i coetanei.

Suggerimenti per la selezione

La scelta di un tavolo per la stanza dei bambini deve essere affrontata a fondo. È necessario prendere in considerazione gli schemi per il corretto atterraggio del bambino al tavolo in modo che la sua colonna vertebrale non si pieghi, non si formi la scoliosi. È meglio scegliere uno scrittoio con gambe regolabili: aiuteranno i mobili ad adattarsi all'altezza del bambino. Un tale prodotto servirà per molti anni. Un luogo separato crea un senso di sicurezza per i bambini, fornisce loro il proprio territorio, che li aiuterà a sviluppare la loro personalità. Un tavolo pratico e funzionale dovrebbe creare comfort. Allo stesso tempo, il posto di lavoro non dovrebbe occupare troppo spazio.

Il bambino trascorre molto tempo a tavola, quindi è necessario scegliere un luogo ben illuminato. Nessun oggetto per la casa dovrebbe bloccare il flusso di luce naturale. Il tavolo deve essere dotato di una lampada da tavolo, che fornisce un'illuminazione aggiuntiva. Scegli una sedia comoda adatta alla tua età. È meglio comprare una sedia con un poggiapiedi. Si consiglia di scegliere una sedia o una poltrona con regolazione. In questo modo sarà più facile per il bambino trascorrere lunghe ore a tavola.

Anche un bambino di un anno ha bisogno del suo tavolo. Su di esso guarderà immagini, libri, scolpirà dalla plastilina. Per i bambini di età superiore a 1 anno, è adatto un tavolo in plastica o legno con cassetti dove è possibile riporre i giocattoli. Sulla superficie, il bambino può disporre cancelleria, libri, album. Dall'età di 2 anni, i bambini imparano a disegnare con matite, pennarelli, penne. Per loro, devi scegliere buoni tavoli per la pulizia. I bambini di 4, 5, 6, 7 anni imparano a leggere e scrivere. Libri, quaderni, penne, colori, pennarelli, forbici, figure di plastilina, applique e altri oggetti dovrebbero adattarsi bene al loro tavolo.

Il tavolo deve essere adatto all'età. Dovrebbe essere conveniente per il bambino padroneggiare le basi della scienza. Le decorazioni decorative e le fiabe raffigurate aiuteranno i bambini a godersi il loro tempo alla propria tavola. È molto importante che il futuro proprietario del tavolo stesso abbia partecipato alla selezione. Le sue preferenze devono essere prese in considerazione. Seleziona il piano di lavoro con rientranze in modo che penne e matite non cadano sul pavimento. Quando scelgono i mobili, i genitori dovrebbero sempre ricordare la sicurezza. Per evitare lesioni, non è consigliabile acquistare un tavolo con spigoli vivi. I mobili realizzati con materiali ecocompatibili creano condizioni favorevoli per il pieno sviluppo.

Non è consigliabile scegliere modelli da tavolo alla moda. Il posto dovrebbe creare uno stato d'animo lavorativo e non distrarre l'attenzione del bambino.

Bellissimi esempi

Ci sono modelli interessanti con i lati pieghevoli. Questo tavolo può ospitare fino a sei bambini alla volta.Comodo e originale è un tavolino trasformabile, dietro il quale la postura del bambino non viene disturbata grazie all'inclinazione del piano del tavolo. L'altezza del tavolo può essere regolata. Molti genitori sono interessati a utilizzare il davanzale della finestra come parte della scrivania. Per implementare questa idea, è meglio usare una finestra al centro del muro, quindi a destra e a sinistra dei platbands, puoi costruire armadietti in cui possono essere piegati vari accessori.

Un'opzione comoda e bella per l'utilizzo di un davanzale come parte di un tavolo per un tavolo d'angolo contribuirà ad aumentare lo spazio nella stanza dei bambini.

Per informazioni su come scegliere un tavolo nella stanza dei bambini, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento