Sedie sospese per bambini: varietà e regole di selezione

Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. varietà
  3. Materiali e colori
  4. Regole di selezione
  5. Esempi all'interno

Lo swing è il passatempo preferito di bambini e adolescenti. Ma possono essere utilizzati solo con tempo abbastanza caldo. Pertanto, una sedia sospesa per la casa che rimuove questa limitazione è molto importante.

Vantaggi e svantaggi

L'acquisto di un seggiolino per bambini è il passo giusto. Questo tipo di arredamento è confortevole e rilassante. Ecco perchè è decisamente consigliato per bambini e adolescenti iperattivi... Sia i ragazzi che le ragazze amano oscillare con calma. Una parte significativa delle modifiche alla sedia a sospensione è adatta anche per gli adulti.

Tali mobili hanno un design molto attraente. La sedia sospesa si trasformerà in un bel accento nel mezzo della stanza di un bambino. Parte dello svantaggio è la monotonia delle forme geometriche. Ma questo problema è compensato dall'abbondanza di opzioni di colore. Un'altra sedia sospesa può essere utilizzata sia in casa che in cantiere, in giardino, in campagna.

Spostare la poltrona sospesa in una nuova posizione è difficile. Piuttosto, il movimento in sé non è difficile, ma fissarsi in un posto nuovo e rimuovere da quello vecchio è più difficile.

E va inoltre tenuto presente che il trasferimento della poltrona sospesa compromette il design della stanza: sul soffitto rimarranno segni molto spiacevoli. Dovremo sopportarli o mascherare e in qualche modo eliminare questi difetti.

varietà

L'opzione più semplice è un seggiolino per bambini senza telaio, chiamato colloquialmente "Bozzolo"... Solo un terzo del volume interno è aperto a sguardi indiscreti - da qui il nome. Nella stragrande maggioranza, i "bozzoli" sono fatti di tessuti particolarmente densi. Sembrano una combinazione di un'amaca e una tenda da campeggio. Possibilità di giocare "In una capanna" all'altezza minima piacerà a quasi tutte le persone.

Ma le sedie senza telaio hanno anche una gradazione interna (dal tipo di attacco al soffitto). Semplice montaggio a soffitto comporta la perforazione di fori per ganci o anelli di metallo. A volte i soffitti sono realizzati con blocchi cavi.

In questo caso, dovrebbero essere riempiti in anticipo con miscele di fissaggio polimeriche. Dopodiché, dovrai attendere almeno 48 ore e solo dopo appendere la sedia.

È molto più facile se il soffitto è dotato di travi in ​​legno. In questo caso, non è necessario utilizzare cavi speciali e altri dispositivi di regolazione dell'altezza. Un attacco a barra è il semplice lancio di una corda o una catena standard su una barra. Quando un tale supporto è fissato con anelli, è il più affidabile possibile.

A volte viene praticato il fissaggio misto. La linea di fondo è che la sedia è fissata sia al soffitto che al pavimento. La parte superiore è sospesa ai raccordi del soffitto e nella parte inferiore sono posizionati diversi cavi. In questo caso, non funzionerà per oscillare come su un'altalena, tuttavia si ottiene una struttura molto affidabile e stabile.

Importante: qualunque sia il metodo di fissaggio utilizzato, sarà necessario verificare in anticipo la resistenza del soffitto.

Nell'adolescenza, le strutture del telaio sono già più attraenti (ad esempio, una sedia amaca). Possono avere corpi di vimini, a forma di grande uovo o goccia. Qualunque sia il materiale utilizzato, la sedia con telaio dovrebbe apparire delicata. Viene fissato principalmente su speciali cremagliere metalliche con supporti ad anello o ad anello. Lo spostamento del baricentro migliora la stabilità della struttura.

Dall'alto, la cremagliera è dotata di un gancio a cui è appesa una robusta catena. Questa catena è spesso integrata con un meccanismo di ammortizzazione a molla.La catena è solitamente corta e l'altra estremità è fissata all'anello superiore del telaio.

Molti bambini adoreranno la sedia a bolle. Una semisfera trasparente in acrilico o plastica può essere fissata al soffitto in qualsiasi modo adatto.

Materiali e colori

I materiali di base per le poltrone sospese per bambini sono:

  • rattan sintetico o naturale;
  • plastica;
  • rami di un giovane salice;
  • corde acriliche;
  • corde di seta impregnate di colla;
  • asta di metallo.

Non c'è una grande differenza tra i materiali naturali. Soffrono tutti di umidità e non tollerano il surriscaldamento. Inoltre, lo strato di vernice dovrà essere sistematicamente rinnovato. Altrimenti, il design sembrerà molto brutto. I materiali sintetici sono privi di questi svantaggi.

Il rattan naturale spesso non viene tinto in aggiunta. Il colore originale del materiale sembra comunque fantastico. Ma il rattan artificiale è molto importante per dipingere con qualsiasi tonalità tu voglia.

Se la stanza è decorata con uno spirito moderno, puoi scegliere una sedia sospesa dai colori vivaci. In un ambiente classico, sono preferiti i colori più laconici.

La poltrona sospesa Z-03 è popolare. È elogiato per:

  • compattezza;
  • resistenza all'umidità e alla luce solare;
  • facilità di pulizia;
  • aspetto attraente.

Motivo Gardenini - Poltroncina esternamente leggera. È realizzato in Russia da rattan artificiale. Il design è progettato per l'uso sia in casa che all'aperto. Le dimensioni della sedia sono 1,05x0,73x0,93 m Il supporto a forma di barra ha un ammortizzatore incorporato.

Vale anche la pena dare un'occhiata più da vicino ai modelli:

  • Bigarden Kokos;
  • Vinotti 44-004-13;
  • Tropica Promo Bianco.

Regole di selezione

      Trovare una sedia sospesa nella stanza dei bambini non è così facile come sembra. Il criterio più importante è naturalmente la convenienza. Dovresti andare a fare shopping con tuo figlio o adolescente in modo da poter testare il prodotto. Se è scomodo sedercisi già nel primo minuto, non ha senso acquistare un modello del genere.

      Quando si sceglie una sedia in metallo, è necessario assicurarsi che sia stata verniciata con tecnologia a polvere e non altrimenti.

      I prodotti in rattan artificiale sono adatti per un uso esterno occasionale o permanente. Ma la varietà naturale di tale materiale si deteriora rapidamente a causa dei cambiamenti di temperatura e umidità. Gli esperti consigliano di prestare attenzione al materiale del cuscino. È molto buono se è resistente alle intemperie e meccanicamente forte. Naturalmente, dovresti anche considerare i tuoi gusti estetici.

      Esempi all'interno

      Il seggiolino per bambini può essere utilizzato in una stanza in stile scandinavo. Il design open-top bianco come la neve sembra molto bello sullo sfondo delle pareti decorate con punti multicolori. Il prodotto è visivamente combinato con una finitura del pavimento unica.

      Puoi appendere il seggiolino praticamente al centro della stanza. Quindi svolgerà il ruolo di divisorio spaziale. In questo interno molto luminoso si percepisce bene il discreto colore legnoso della struttura.

      Una bolla romantica su una sottile catena di metallo si adatterà perfettamente all'interno di un'allegra stanza dei bambini. Si fonde armoniosamente con le tende. Dal punto di vista del design, questa sedia diventa l'elemento dominante della stanza.

      Come cucire un seggiolino per bambini, vedi sotto.

      Non ci sono commenti

      Il commento è stato inviato con successo.

      Cucina

      Camera da letto

      Arredamento