Scegliere un seggiolino per bambini

Contenuto
  1. Caratteristiche, vantaggi e svantaggi
  2. Classificazione
  3. Colori e stampe
  4. Design e forme
  5. Valutazione dei produttori
  6. Raccomandazioni per la selezione
  7. Esempi all'interno

La stanza dei bambini in casa è il luogo in cui il bambino trascorre più tempo. Non solo riposa lì, ma suona e persino studia. Pertanto, è molto importante che i genitori creino le condizioni per il loro bambino in modo che si senta sempre a suo agio e a suo agio.

Caratteristiche, vantaggi e svantaggi

Ci sono molti mobili eleganti per bambini. E le poltrone non fanno eccezione. A seconda delle preferenze dei genitori e, naturalmente, dei bambini stessi, le sedie possono essere cornice e senza cornice. Ogni versione della sedia ha i suoi pro e contro.

Senza cornice

Tali modelli di seggiolini per bambini sono considerati i più popolari oggi. Inoltre, non solo tra i bambini, ma anche tra gli adulti. Tutto ciò è dovuto al gran numero dei loro vantaggi.

  • Prima di tutto, vale la pena notarli peso ridotto e compattezza... Se necessario, anche un bambino può spostare tali mobili.
  • Riposo confortevole. Tali modelli prendono facilmente la forma desiderata, indipendentemente dal peso del bambino.
  • Senza spigoli vivi o parti dure... Il bambino non solo sarà in grado di sedersi su una sedia del genere, ma anche di saltare. Inoltre, il materiale per la produzione viene spesso utilizzato molto resistente, il che consente di non preoccuparsi della sua rottura.
  • A causa del fatto che il rivestimento della sedia senza telaio è sfoderabile, è facile e semplice prendersi cura di lui - è sufficiente rimuovere e lavare in una macchina da scrivere.
  • Vasta selezione di dimensioni o forme ti consente di scegliere un modello adatto a una stanza dei bambini specifica.
  • Originale design.

Nonostante il gran numero di punti positivi, le sedie senza telaio presentano ancora diversi svantaggi.

  • Per cominciare, vale la pena notare perdita di forma. Dopo un certo periodo di tempo, i proprietari dovranno cambiare completamente il riempitivo, altrimenti la sedia sembrerà informe.
  • Ci vorrà lavaggio frequente delle fodere sfoderabili.

Wireframe

Queste sedie sono ugualmente popolari. Dopotutto, loro:

  • abbastanza compatto;
  • non sono troppo costosi;
  • adatto a qualsiasi interno della stanza;
  • il bambino potrà non solo dormire al suo interno, ma anche giocare, soprattutto se la cameretta è piccola.

Gli svantaggi di tali sedie includono il fatto che nel tempo sono possibili problemi con i meccanismi di piegatura.

Computer

Nel mondo moderno, quasi tutti i bambini hanno un computer. Pertanto, i genitori dovrebbero pensare alla salute del loro bambino mentre lavorano al computer. In questo caso, è necessario prestare attenzione alla scelta corretta di tali modelli. Tra i vantaggi vale la pena notare:

  • fornire ulteriore comfort mentre si lavora con un computer;
  • mantenere la schiena in una posizione perfettamente uniforme;
  • miglioramento significativo del flusso sanguigno;
  • formazione della corretta posizione del sistema muscolo-scheletrico, che esclude completamente la curvatura della colonna vertebrale.

Se parliamo delle carenze, allora non ce ne sono praticamente. La cosa principale è scegliere solo modelli di alta qualità.

Classificazione

Quando si acquista un seggiolino per bambini, è necessario tenere conto di tutte le sue caratteristiche. Esistono diverse categorie in base alle quali la sedia può essere classificata.

Appuntamento

Le sedie per bambini possono essere utilizzate in diversi modi. Alcuni di loro sono perfetti per il relax. In essi, puoi guardare in sicurezza un cartone animato, prendendo una posizione comoda per te stesso.

Una sedia trasformabile viene spesso utilizzata come posto letto. Ma in una poltrona a sacco, un bambino può fare un pisolino quando è cattivo e non vuole andare a letto.... Successivamente, deve ancora essere trasferito in un posto letto. Molti usano sedie per i compiti... Possono essere semplicemente spinti fino al tavolo.

Fascia di età

Tutti i seggiolini per bambini possono essere divisi e a seconda che come li comprano i bambini piccoli.

  • Per i bambini. Di solito questi modelli sono piuttosto colorati. Sono realizzati sotto forma di eroi dei cartoni animati o animali della foresta.
  • Per bambini dai 3 ai 4 anni.
  • Per bambini dai 5 anni avranno bisogno di una sedia più comoda su cui studiare.
  • Per adolescenti. Queste sedie hanno un aspetto più grande e discreto.

Tipo di esecuzione

I modelli di sedie per bambini possono avere design diversi.

  • Sedia con poggiapiedi speciale... Inoltre, questi modelli sono disponibili con rotelle. Il loro scopo principale è sostenere la postura mentre si lavora con un computer.
  • La poltrona letto può essere utilizzata sia come poltrona che come letto normale. Alcuni modelli si trovano con pedana o tavolo.
  • La sedia ortopedica è abbastanza comoda e multifunzionale. Molto spesso, un tale modello è realizzato su ruote.
  • Sedie giocattoli.

Funzionalità

Oltre a tutto quanto sopra, i modelli di sedili per bambini possono essere suddivisi in base alla funzionalità.

  • "Fisarmonica". Tale sedia è realizzata sotto forma di una fisarmonica pieghevole pieghevole. Si compone di diverse sezioni, che sono fissate insieme. Due di loro formano lo schienale e il terzo si piega come un sedile. Questo modello ha un grado medio di rigidità e ha anche alcune proprietà ortopediche. Può essere utilizzato per vari scopi. In alcuni casi, tali mobili sono inoltre dotati di biancheria da letto o altra biancheria da letto.

Una sedia del genere può resistere fino a 25 mila pieghe.

  • "Delfino". Un'altra opzione per una poltrona pieghevole. Per aprirlo, dovrai spingere il sedile in avanti e da sotto di esso, ottenere la sezione che si trova lì. La sedia viene quindi installata su una struttura aggiuntiva.
  • "Eurolibro". Per trasformare una sedia pieghevole in un posto dove dormire, devi tirare il sedile in avanti e abbassare lo schienale al suo posto.
  • "Clic-clac". Questo design è composto da 4 sezioni: schienale, sedile e due braccioli. Tutti loro, se necessario, sono disposti in un posto letto per bambini.
  • Sedia giocattolo. Questo modello può essere utilizzato non solo come sedia, ma anche come giocattolo o luogo per giocare. Sono tutti diversi.

Dimensioni (modifica)

Tutti i modelli sono disponibili in diverse dimensioni. Per prima cosa devi considerare le sedie senza telaio.

  • S. Adatto ai bambini più piccoli. Tutti i modelli sono compatti, quindi vengono spesso acquistati in piccole stanze. L'altezza della sedia è di 90 centimetri e il diametro è di 60 centimetri. Se parliamo di peso, allora è molto piccolo - fino a 2 chilogrammi.
  • M. Adatto per adolescenti. L'altezza di un tale modello è di 1 metro e 10 centimetri e il diametro è di 80 centimetri. La sedia pesa non più di 3 chilogrammi.
  • l. Sedie di queste dimensioni possono essere utilizzate non solo per i bambini, ma anche per gli adulti. La loro altezza è di 1 metro e 30 centimetri e il loro diametro è di 1 metro.

Per quanto riguarda i modelli wireframe, possono essere suddivisi in 3 tipologie.

  • Stretto. La larghezza di tali modelli non supera i 60 centimetri. Usandoli, puoi risparmiare notevolmente spazio nella stanza dei bambini.
  • Ampio. La larghezza di tali modelli è compresa tra 95 e 120 centimetri.
  • Di piccole dimensioni. L'altezza di tali modelli è di 25 centimetri, la larghezza è di 60 centimetri e la profondità è di 50 centimetri.

Materiali di fabbricazione

Nel caso in cui un mobile come una poltrona abbia una struttura, può essere realizzato con materiali diversi. Questi dovrebbero includere Di legno. Questo materiale è pesante, quindi sarà molto difficile per un bambino riorganizzare i mobili da un posto all'altro. Il prezzo per tali prodotti è piuttosto alto.Per chi cerca un'opzione economica, modelli realizzati da da pannelli a base di legno. Sono piuttosto attraenti e hanno anche una lunga durata. Per i "clamshell francesi" sono più spesso usati tubi di alluminio. Ma tutti i trasformatori sono fatti d'acciaio. I disegni più semplici più spesso plastica.

Per riempire i seggiolini usa poliuretano espanso o fibra sintetica resiliente. Questo materiale occupa quasi tutto lo spazio negli schienali e nei sedili. Per i sacchi di fagioli, vengono utilizzate palline di polistirolo come riempitivo.

È meglio se il loro diametro è più piccolo. In questo caso, i bambini si sentiranno molto più a loro agio.

La massima attenzione dovrebbe essere prestata alla tappezzeria. Vari materiali sono utilizzati per i seggiolini per bambini.

  • Gregge. La base del tessuto viene preventivamente ricoperta con uno strato molto sottile di colla speciale. Successivamente, viene applicato un sottile pelo e nylon. Di conseguenza, il materiale è morbido e piacevole al tatto. Inoltre, è molto simile al velluto. Nonostante ciò, il gregge si cancella facilmente. Il suo svantaggio è che in alcuni casi perde persino.
  • Velluto. Differisce per morbidezza naturale, ma proprio come il materiale precedente, "semina" rapidamente.
  • Jacquard. Questo è un tessuto piuttosto bello, che ha un motivo a doppia faccia, inoltre, sembra un po' come il broccato nel suo aspetto. Per la sua fabbricazione vengono utilizzati due tipi di fili. Uno di questi è di seta e l'altro è opaco. Il materiale stesso è abbastanza resistente.
  • Arazzo. Un altro materiale durevole che viene spesso utilizzato per le poltrone, realizzate per i bambini più grandi. Dopotutto, è piuttosto ruvido al tatto.
  • Ecopelle. Questo materiale differisce dagli altri per l'elevata resistenza e allo stesso tempo la morbidezza. Durante il funzionamento, non perde la sua forma e inoltre non si allunga. Un'altra qualità positiva che lo distingue dagli altri è la resistenza all'umidità.

Colori e stampe

La gamma di colori influenza le caratteristiche dello sviluppo di ogni bambino. Pertanto, molto dipende dalla sua scelta. È meglio scegliere colori vivaci e succosi per la stanza di un bambino piccolo. Dopotutto, con il suo aiuto, puoi rallegrare anche il bambino più triste. Quando scegli, devi essere sicuro di concentrarti sul genere di tuo figlio. I prodotti nei toni del blu, del verde o del grigio sono adatti per un ragazzo. Ma per una ragazza, di solito prendono sedie in tonalità rosa, insalata o dorate. I modelli con stampe sono particolarmente popolari.

Vengono spesso utilizzate immagini floreali o vegetali. Le sedie con motivi geometrici non sembrano meno originali.

Design e forme

Molto spesso, i seggiolini per bambini hanno una forma insolita e un design interessante. Si differenziano l'uno dall'altro per i rivestimenti luminosi e le diverse dimensioni.

  • Pera. Il più popolare tra tutti i modelli è la sedia a pera. Ha una forma molto comoda e insolita. È un mobile come un sacchetto sigillato, che è completamente riempito con uno speciale riempitivo. Grazie a questo, può adattarsi a qualsiasi posizione del corpo del bambino.
  • Poltrona Cocoon ha pareti alte che permettono al bambino non solo di sedersi comodamente, ma anche di giocare a nascondino con i genitori.
  • Sedia a uovo ha una forma rotonda e assomiglia a una palla nel suo aspetto. Molto spesso, una tale struttura è fissata al soffitto. Questo è particolarmente vero per i bambini. In effetti, in tali sedie non solo puoi sederti, ma anche oscillare. Inoltre, utilizzando prodotti simili, puoi rendere la stanza più moderna.
  • Sedia-pouf... Questi modelli sono i mobili imbottiti più comodi per i bambini. Possono essere rotondi o quadrati. Alcuni modelli interessanti sono presentati sotto forma di una goccia o di un cuore, sotto forma di un lupo dei cartoni animati di "Aspetta un minuto" o "Minion". Saranno una grande aggiunta alla stanza del piccolo fan.

Valutazione dei produttori

Per capire quali modelli vale la pena acquistare, è necessario conoscere i migliori produttori che li producono.

  • "Masha e Orso". Un'azienda che produce modelli di sedie per bambini, utilizzando solo i personaggi di questo cartone animato come ispirazione. Alcune poltrone sono imbottite, ma non tutte.
  • "Sima-Land"... Questa è una grande azienda. Il suo assortimento comprende pouf, sedie a dondolo e altri modelli popolari. Tutti hanno un prezzo ragionevole e una qualità decente.
  • Handel. Per quei bambini che preferiscono guardare un cartone animato sui minion, puoi acquistare una sedia da questi produttori. I ragazzi adoreranno sicuramente i personaggi brillanti!
  • IKEA. I produttori di questa azienda sono impegnati nella produzione di un'ampia varietà di mobili, compresi i seggiolini per bambini. Tutti sono di alta qualità e forme interessanti.
  • Creazioni Franca SPA - è un'azienda italiana che produce mobili di lusso. Tra questi ci sono sedie per cuccioli e persino sedie per orsi. Sembrano divertenti, pur essendo mobili completamente sicuri per i bambini.

Raccomandazioni per la selezione

Per scegliere la sedia giusta per la casa nella scuola materna, è necessario prestare attenzione ad alcuni aspetti. Innanzitutto il modello prescelto deve essere sicuro, senza spigoli vivi o raccordi altrettanto pericolosi. Il bambino dovrebbe sentirsi a proprio agio su una sedia del genere. E vale anche la pena prestare attenzione alla compatibilità ambientale dei mobili. Pertanto, la scelta è meglio fermarsi su quei modelli realizzati con materiali naturali.

Anche la dimensione del prodotto acquistato è molto importante. Deve essere pienamente coerente con l'età del bambino. Certo, non dimenticare la postura del bambino. Pertanto, è meglio acquistare una sedia ergonomica. Qualsiasi prodotto deve avere un certificato di qualità. Vale la pena prestare particolare attenzione a questo.

Esempi all'interno

Per rendere la scelta un po' più facile per te, dovresti familiarizzare con alcuni esempi interessanti.

Borsa

Questo modello si adatterà perfettamente a qualsiasi interno della camera da letto. La poltrona color senape sembra particolarmente bella. Inoltre, è adatto sia per ragazze che per ragazzi. Per comodità, può essere posizionato vicino alla finestra.

Sospeso

Questo modello piacerà a tutti, senza eccezioni. Dopotutto, puoi rilassarti e semplicemente oscillare.

Riassumendo, possiamo dire che il seggiolino per bambini va scelto con molta cura. Dopotutto, non dovrebbe solo piacere al bambino, ma anche essere della massima qualità.

Per informazioni su come scegliere una poltrona letto pieghevole per la cameretta dei bambini, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento