Scegliere un registratore vocale per registrare le lezioni

Contenuto
  1. Caratteristica
  2. Applicazione
  3. Modelle
  4. Regole di selezione

Non molto tempo fa, gli studenti dovevano prendere appunti a mano sul materiale didattico, oggi le penne sono state sostituite da dispositivi speciali per la registrazione delle lezioni. Sono facili da usare e compatti. L'arsenale di ogni studente dovrebbe avere registratore vocale funzionante, ma prima di acquistarlo, devi studiare la valutazione dei migliori dispositivi.

Caratteristica

Il dittafono per la registrazione delle lezioni consente di registrare il discorso degli insegnanti alla lettera. Dispositivi di questa serie sono utilizzati non solo per l'archiviazione del materiale delle lezioni, sono utilizzati attivamente da giornalisti e scrittori.

Le caratteristiche chiave dei registratori vocali, su cui è necessario concentrarsi quando si sceglie, includono:

  • durata della registrazione;
  • la capacità di sopprimere il rumore e riprodurre in modo pulito il materiale registrato;
  • la velocità di commutazione tra le registrazioni al momento della riproduzione.

Registratori vocali moderni riprodurre il discorso nell'originale, i dispositivi di alta qualità non lo distorcono, anche se la registrazione viene eseguita da una distanza di diversi metri.

Applicazione

Per la registrazione di alta qualità delle lezioni in un vasto pubblico, è necessario scegliere registratori vocali di marchi affidabili. Consentono di registrare una quantità impressionante di informazioni, vengono utilizzati da studenti, uomini d'affari in occasione di conferenze e riunioni.

Uno dei vantaggi di tali dispositivi è la loro facilità d'uso. È sufficiente premere il pulsante "registra" affinché il dispositivo inizi a funzionare.

In alcune modifiche c'è un'opzione per evidenziare frammenti importanti.

Ci sono modelli con diversi formati di registrazione tra cui scegliere, il più popolare tra questi è MP3.

    Modelle

    La valutazione dei migliori registratori vocali progettati per l'archiviazione delle lezioni è presentata dai modelli più popolari.

    Ritmix RR-120 4Gb

    È una macchina economica con controlli intuitivi. I suoi vantaggi includono presenza di un sensore di carica della batteria... Con contro: una breve durata del lavoro. Il costo del registratore è di circa 1,5 mila rubli.

    Philips DVT1110

    Un dispositivo con un display ampio e chiaro, puoi acquistarlo a un prezzo ragionevole (da 2 mila rubli). È progettato per il funzionamento continuo. Lo svantaggio di questo modello sono i parametri a bassa frequenza dei filtri acustici. Il registratore ha un design classico e un'eccellente qualità costruttiva.

    Ambertek VR307

    Il corpo del dispositivo è in metallo, quindi è durevole... Questo è un modello con microfono sensibile e aspetto discreto. Non ha display, registrazione audio a canale singolo. Il dittafono ha dimensione in miniatura, il suo costo è di circa 3500 rubli.

    Olympus WS-853

    Dispositivo elegante con un'ampia gamma di frequenze. La quantità di memoria incorporata è fino a 8 GB. Gli altoparlanti di questo dispositivo sono potenti, la qualità stereo è eccellente. Il prezzo parte da 5.500 rubli.

    Tascam DR-05

    Tutte le caratteristiche di questo modello sono al livello, la qualità della registrazione è eccellente. C'è solo un inconveniente: il costo è di oltre 8 mila rubli.

    Regole di selezione

    La scelta di un registratore vocale per uno studente richiede un'analisi delle caratteristiche chiave di questi dispositivi. Le capacità dei registratori moderni sono più ampie rispetto al software di registrazione del suono installato sugli smartphone, quindi il loro acquisto non deve essere trascurato.

    I dittafoni sono completati sistemi di cancellazione attiva del rumore, quindi, la qualità della registrazione è eccellente. Prima di acquistare un dispositivo del genere, è necessario decidere se verrà utilizzato esclusivamente per l'archiviazione del discorso dei docenti o anche per altri scopi.

    L'attenzione dovrebbe essere focalizzata sui seguenti parametri:

    • Memoria integrata;
    • disegno e dimensioni;
    • autonomia;
    • elementi di controllo;
    • dimensioni dello schermo;
    • costo.

    Memoria integrata È il parametro chiave della scelta. 1 GB contiene circa 140 ore. Si tratta di circa 100 lezioni. Per la maggior parte degli studenti, questo è sufficiente. Sono in vendita anche modelli più spaziosi, ad esempio 16 e 20 GB.

    Un vantaggio sarà la disponibilità del supporto per le schede di memoria rimovibili. Ciò ti consentirà di archiviare le lezioni e non preoccuparti di perdere dati.

    Se non c'è più spazio, puoi installarne un altro flash card e continuare a registrare.

    Gli studenti sono incoraggiati a scegliere registratori vocali compatti, poiché molti insegnanti, soprattutto della vecchia scuola, non accettano l'uso di mezzi tecnici, questo equivale quasi a una truffa. Anche se lo studente ha una buona memoria, pretende di prendere appunti sul materiale e persino di dare dei voti. In questo caso, il volume minimo delle lezioni può essere registrato su un quaderno e il resto - su una miniatura, invisibile agli altri, dittafono.

    È più comodo utilizzare dispositivi con una batteria integrata, ma devi monitorare costantemente il livello di carica. Nei dispositivi alimentati a batteria, puoi cambiare le batterie, ma questo è più costoso.

    Quasi tutti i modelli di registratori vocali hanno pulsanti standard che consentono di registrare e riprodurre informazioni, gestire le tracce. Ma i pulsanti aggiuntivi che danno accesso rapido ad altre funzioni del dispositivo non interferiranno. Con il loro aiuto, puoi eliminare tracce, mettere in pausa.

      Schermo il dispositivo deve essere comodo e funzionale, in questo caso sarà più semplice utilizzarlo.

      Offerta dei produttori registratori vocali economici e costosi, destinato principalmente ai giornalisti. Gli studenti di solito preferiscono modelli economici, ma questo non significa che sia necessario acquistare il più economico. Non fa male prima di acquistare leggi le recensioni sul dispositivo che ti piace. La scelta di un registratore vocale per la registrazione delle lezioni richiede un pensiero ponderato. Se acquisti un buon modello, puoi usarlo per tutto il periodo di allenamento.

      Il seguente video fornisce una descrizione comparativa di un certo numero di registratori vocali.

      Non ci sono commenti

      Il commento è stato inviato con successo.

      Cucina

      Camera da letto

      Arredamento