Divani Askona

Divani Askona
  1. Un po' di brand
  2. Caratteristiche, pro e contro
  3. Visualizzazioni
  4. Dimensioni e meccanismi
  5. Materiale e tessuti
  6. Modelli
  7. Analoghi
  8. Come assemblare?
  9. Recensioni
  10. Come stanno all'interno?

La scelta di un divano può essere un compito arduo, in quanto può essere facile perdersi e confondersi tra l'abbondanza di offerte. Molti tabloid pubblicitari consigliano di prestare attenzione ai divani Askona. Diamo uno sguardo più da vicino alla storia del marchio, ai modelli di divani esistenti, ai loro vantaggi e svantaggi.

Un po' di brand

Il marchio Askona è una società multimilionaria le cui attività sono finalizzate allo sviluppo di prodotti diversificati che garantiscono relax e sonno di qualità per una persona.

L'azienda è di origine svedese e fa parte di una delle più grandi corporazioni del paese, il che indica un alto grado di professionalità nella produzione di beni. La stessa azienda Hilding Anders, di cui il marchio fa parte, è considerata il più grande produttore di materassi e letti nei territori europei e asiatici.

Nonostante le sue radici svedesi e l'appartenenza a una società straniera, Ascona è ancora considerata un produttore puramente russo di mobili per dormire e rilassarsi. Il fondatore dell'azienda è Vladimir Mikhailovich Sedov e l'aspetto del marchio risale al 1990.

Askona ha un accordo di licenza per la produzione di materassi di marchi americani come King Koil e Serta. Inoltre, i prodotti dell'azienda di Ascona sono presentati nella catena di negozi Auchan con il marchio "Montagna dei Materassi".

Askona produce anche comodi divani di alta qualità, di cui parleremo di seguito.

Caratteristiche, pro e contro

Come sai, i divani non sono solo una buona aggiunta a un interno elegante, ma anche una parte molto funzionale di esso. Questa caratteristica può essere attribuita anche ai divani Ascona, che non sono solo un comodo complemento d'arredo, ma anche un bellissimo elemento di arredo di una casa accogliente.

Le caratteristiche dei divani di questo marchio includono il fatto che nella loro fabbricazione vengono utilizzati speciali materassi ortopedici con blocchi a molle indipendenti. Tali prodotti sono di particolare significato anatomico, poiché forniscono un riposo confortevole durante l'intero periodo del sonno.

Il vantaggio indiscutibile dei divani Ascona sono telai robusti e meccanismi di fissaggio e trasformazione affidabili. Con l'uso quotidiano, non puoi aver paura che il divano fallisca nel momento più inopportuno, soprattutto perché i divani trasformabili sono soggetti a rapidi guasti.

Tra gli ovvi inconvenienti, si può notare il costo gonfiato dei divani, che non è progettato per il consumatore di massa. Non tutte le persone con un reddito medio possono permettersi facilmente di acquistare questo mobile.

Visualizzazioni

Non ci sono così tante varietà di divani di questo marchio. I prodotti sono riuniti in collezioni, le cui differenze sono nel carattere del design, piuttosto che in quelle funzionali, che vengono maggiormente prese in considerazione nella scelta.

Dopotutto, sono le caratteristiche funzionali di un particolare prodotto che giocano davvero un ruolo, e non l'aspetto. Ad esempio, non tutti i modelli rappresentati da questo marchio hanno materassi anatomici per divani ortopedici.

Ma, tuttavia, questa qualità, sicuramente, diventerà il principale criterio di selezione per le persone che soffrono di dolori alla schiena e alle gambe. Dal momento che è un tale divano che si adatta a loro per il sonno quotidiano, fornendo un riposo confortevole e completo.

Assolutamente tutti i divani sono trasformatori, poiché hanno una funzione pieghevole, grazie alla quale si trasformano in un letto matrimoniale completo. La larghezza del letto dipenderà dal tipo di divano:

  • divano dritto è più compatto e non ha una cuccetta molto ampia;
  • divano ad angolo più spazioso, il suo posto letto è corrispondentemente più grande.

Dimensioni e meccanismi

I divani si differenziano sia per le dimensioni che per i meccanismi di apertura della cuccetta. Consideriamo, utilizzando come esempio una tabella comparativa, i meccanismi di trasformazione esistenti, i loro vantaggi e svantaggi, nonché le loro dimensioni caratteristiche.

Nomi del meccanismo

Principio operativo

Vantaggi

svantaggi

Dimensioni (modifica)

Prenotare

È necessario sollevare la parte inferiore del sedile, portare lo schienale in posizione orizzontale e, dopo aver cliccato, dare al sedile una posizione orizzontale.

  • disponibilità finanziaria;
  • facilità d'uso;
  • dimensioni compatte;
  • la presenza di un capiente box biancheria.
  • è necessario posizionare il divano a una certa distanza dal muro;
  • quando aperto, la larghezza dell'ormeggio è piccola;
  • una certa forza deve essere applicata per svolgersi.

130 - 140 di larghezza, 200 - 220 di lunghezza.

Click-gag

Il principio di piegatura è lo stesso del meccanismo "a libro", ma con alcuni miglioramenti: puoi regolare l'angolo tra lo schienale e il sedile.

  • la capacità di cambiare posizione;
  • facilità d'uso e affidabilità del meccanismo;
  • la presenza di una cassetta della biancheria;
  • taglia piccola.

Questo modello dovrebbe essere a una certa distanza dalle pareti.

130 - 140 di larghezza, 200 - 220 di lunghezza.

Eurolibro (Eurosophus)

Il sedile si ribalta in avanti e lo schienale si abbassa semplicemente sul sedile libero.

  • adatto per l'uso quotidiano;
  • facilità d'uso e affidabilità del design;
  • la presenza di un capiente box per la biancheria;
  • sembra bello sia contro il muro che al centro della stanza.

Tra gli svantaggi c'è il graduale allentamento dei ganci che fissano il sedile esteso.

140 - 150 di larghezza, 210 - 250 di lunghezza.

Tic tac

Questo meccanismo ha caratteristiche simili al precedente. La differenza sta nel fatto che il sedile non rotola in avanti, ma si alza e si estende, dopodiché viene fissato su supporti speciali. La schiena si abbassa allo stesso modo.

  • la presenza di un box per la biancheria;
  • non danneggia la pavimentazione;
  • versatile in termini di posizionamento;
  • facile da usare.

130 - 150 di larghezza, 230 di lunghezza.

Srotolare

Questo meccanismo si apre tirando un anello speciale sul sedile. La parte principale trascina gli altri con sé, quindi non è necessario fare ulteriori sforzi.

  • adatto per l'uso quotidiano;
  • facilità di trasformazione;
  • Dimensioni compatte e cuccetta abbastanza spaziosa.

Quando si apre, l'ormeggio può essere piuttosto basso.

120 - 140 di larghezza, 225 di lunghezza.

Delfino

Questo meccanismo di trasformazione è tipico dei divani angolari e viene eseguito come segue: da sotto la parte principale del sedile viene estratto un letto aggiuntivo, che viene tirato in avanti da un anello speciale e fissato sui supporti.

  • facilità d'uso;
  • la presenza di un comodo capiente box per la biancheria;
  • adatto per l'uso quotidiano;
  • ha una struttura solida.

Alcuni considerano uno svantaggio l'utilizzo di cuscini di grandi dimensioni al posto dello schienale standard.

La dimensione standard di questo divano è 160x210 cm.

Altre opzioni sono larghe 140 - 170, fino a 260 di lunghezza.

Materiale e tessuti

È interessante notare che nell'assortimento del marchio di mobili Ascona, non solo i divani stessi sono suddivisi in collezioni, ma anche il materiale utilizzato per rivestirli. Consideriamo più in dettaglio le caratteristiche e i nomi di ciascuna sottospecie.

Pelle

I divani in pelle sembrano molto belli, ma potrebbero non essere sempre pratici.Sebbene per la loro fabbricazione venga utilizzata la pelle densa, non è ancora naturale, poiché il suo utilizzo nella fabbricazione di mobili comporterebbe un costo del prodotto molto elevato.

La pelle artificiale utilizzata per la fabbricazione dei divani Askona è suddivisa in diverse varietà:

  • Moda - questa collezione contiene varietà di pelle artificiale di tonalità piuttosto audaci e insolite. Tali modelli sono utilizzati per completare gli interni più insoliti e audaci;
  • Elite - la pelle artificiale si riferisce a materiali di lusso, poiché la superficie e alcune caratteristiche funzionali coincidono completamente con le proprietà e l'aspetto della pelle naturale di alta qualità;
  • Voga - La pelle artificiale di alta qualità è presentata in tonalità morbide ed eleganti come la rosa tea e la tenue onda del mare.

Fazzoletto di carta

I divani in tessuto sono spesso molto più pratici, perché in caso di buchi e tagli è sufficiente cucire con cura il rivestimento.

Considera le collezioni più popolari di tessuti utilizzati per realizzare divani:

  • Palladio - la collezione di tessuti in ciniglia ha un'enorme tavolozza di colori, così come l'arredamento sotto forma di un disegno nello stile del Rinascimento;
  • Flora - una collezione di materiali per mobili in ciniglia, presentati in morbide tonalità naturali con sofisticati disegni floreali e goffrature;
  • Medichi - una collezione di tessuti jacquard per tappezzeria ispirata agli arazzi fiorentini della famiglia da cui il materiale prende il nome;
  • Edinburgo - Il plaid scozzese adorna questa collezione di tessuti di stuoie per mobili, che ha una trama morbida e densa e un motivo geometrico chiaro;
  • Ludovik - il jacquard di mobili, presentato in questa collezione di tessuti, ha un motivo insolito e luminoso, per la cui creazione vengono utilizzate tonalità completamente contrastanti;
  • Toskana - una collezione di tessuti, la cui creazione si è ispirata alle province toscane e ai capolavori architettonici del Rinascimento, presentati sotto forma di stuoie per mobili in nobili tonalità tenui;
  • Amely - un'altra collezione di tessuti da stuoie per mobili testurizzate, presentate in stile provenzale e decorate in modo appropriato - sfumature morbide e delicati ornamenti floreali;
  • Bernini - una collezione di tessuti in stile barocco, dell'epoca dell'antica Roma, presentati sotto forma di materiale per mobili jacquard con un motivo, il cui ornamento è stato ispirato dalla cattedrale romana di San Pietro;
  • Arricchire - il velluto per mobili, presentato in questa collezione di tessuti, sembra semplicemente fantastico, ha una consistenza morbida, simile al velluto denso di alta qualità;
  • tiffany - la prossima collezione di tessuti jacquard per mobili è presentata sotto forma di sfumature tenui e un motivo che imita forme geometriche nette, simili ai dettagli dei gioielli.

Modelli

La gamma di divani è piuttosto varia e ognuno di essi ha alcune caratteristiche. Consideriamo più in dettaglio in che modo i modelli esistenti differiscono l'uno dall'altro.

Elica

Il divano perfetto è adatto sia per il riposo diurno quando è piegato che per la notte quando è aperto. Il modello esiste sia in versione doppia dritta che angolare. Il modello dritto è perfetto per le stanze piccole e la versione ad angolo prenderà il suo posto in una stanza ampia e spaziosa.

La base del materasso è uno speciale materiale in schiuma elastica, che si deforma, adattandosi perfettamente alle curve del corpo umano, per poi assumere il suo aspetto originario. Per prolungare la vita del divano, viene utilizzato uno strato aggiuntivo di materiale abbastanza resistente.

La base del divano è una struttura in metallo e altre parti sono realizzate con materie prime di betulla di alta qualità. Il modello dritto, così come il modello ad angolo, si snoda secondo il meccanismo “multicomfort”, che si basa sulla “fisarmonica”.

Vale la pena notare che il divano può essere piegato solo per la parte inferiore, poiché altre opzioni possono portare alla rottura.

I braccioli stretti sono laminati in legno, che permette loro di fungere da piccolo appoggio per piccoli oggetti.

Nika

Un divano abbastanza accogliente con una posizione di seduta profonda, una volta piegato, consentirà agli abitanti dell'appartamento di sedersi comodamente e, una volta aperto, sarà un'opzione eccellente per un comodo posto letto.

Vale la pena notare che il materasso del divano è l'ideale per dormire, poiché ha le proprietà di sostenere la colonna vertebrale.

Il modello dritto di questo divano si svolge secondo il principio "click-and-gag", mentre emette i suoni appropriati. Tale meccanismo è ideale per l'uso quotidiano, è robusto e durevole.

Il materasso è composto da sette zone di speciali molle indipendenti, collegate in blocchi di otto centimetri. Inoltre, viene utilizzato un materiale espanso denso con elevate proprietà di assorbimento degli urti e la superficie del divano è decorata con un materiale di cotone denso.

Ha una struttura in metallo e un rivestimento esterno che può essere facilmente rimosso e lavato.

Karina

Un divano dall'aspetto compatto ha una posizione di seduta profonda piuttosto comoda, che ti consente di riposare comodamente non solo di notte e durante il giorno. Il modello si svolge secondo il principio del meccanismo "a fisarmonica", devi solo tirare la parte inferiore del prodotto.

Il materasso ha un rivestimento in cotone su tutto il perimetro, materiale espanso elastico realizzato con la tecnica del taglio a riccio, in abbinamento a speciali molle della serie "nano package". Inoltre, il materasso è dotato di una speciale fodera in cotone con cerniera.

Una caratteristica distintiva è che nello stato aperto, la parte del materasso del divano, situata sulla testiera, è in uno stato libero e non ha supporti speciali dal basso. Pertanto, per evitare la rottura del divano, non dovresti sederti su questo bordo.

Il modello ha braccioli dritti, una struttura in metallo e parti aggiuntive sotto forma di truciolare laminato e compensato di fibra di legno.

Perseo

Il design compatto ed elegante rende questo divano ideale per completare gli interni moderni. Il modello esiste in diverse tonalità e varietà: dritto e angolare. Il divano ad angolo, ovviamente, occupa più spazio, ma offre anche un po' più di spazio per dormire.

Il modello, come gli altri, è dotato di un materasso a sette zone a tutti gli effetti, dove le molle del "nano-pacchetto" sono abbinate a schiuma sagomata. Inoltre, il materasso del divano ha un rivestimento sfoderabile, ma è necessaria un'attrezzatura speciale per rimuoverlo e indossarlo.

Il modello ha braccioli stretti nascosti, che risparmiano spazio nella stanza, ma non sono un dettaglio funzionale. Un'altra cosa sono i supporti in plastica situati sulle gambe del divano e che proteggono il pavimento dai graffi.

Poiché questo modello del divano ha una testiera morbida, è meglio non sedersi su questo bordo, ma usarlo solo durante il sonno, posizionando i cuscini lì.

Tramonto

Il produttore caratterizza questo modello di divano come un posto letto molto confortevole, nonché un comodo posto dove sedersi. Inoltre, la forma arrotondata e filante e l'assenza di spigoli vivi rendono questo divano adatto anche alla cameretta di un bambino.

Una caratteristica distintiva di questo modello è la presenza di ripiani integrati situati nell'area dei braccioli. Lo spazio extra può essere utilizzato per riporre riviste, libri, telecomando della TV o bottiglie d'acqua.

Inoltre, i braccioli sono piuttosto ampi e dotati di rivestimento in teflon. In questo caso, le cipolle possono fungere da parte molto funzionale, fungendo da piccolo piano d'appoggio.

Vega

Il modello è leggermente diverso dagli altri, ma non è meno funzionale e conveniente. Il modello è dotato di un materasso a sette zone, che comprende molle, divise in blocchi indipendenti, nonché materiale in schiuma elastica.

Il divano si apre secondo il principio Eurosof e nella zona sotto la seduta c'è un cassetto speciale e altamente funzionale in cui è possibile riporre la biancheria da letto. Per comodità in posizione aperta, è presente un apposito supporto per il sedile, che consente di estrarre facilmente le cose dal cassetto.

Il modello, sebbene non abbia i braccioli nella versione classica, è dotato di un'aggiunta funzionale: un bracciolo mobile montato su supporti a rulli. La superficie di questa parte è decorata con materiale impiallacciato, che la rende adatta all'uso come piano d'appoggio.

Inoltre, il modello è dotato di una speciale fodera con cerniera che può essere facilmente rimossa e può essere utilizzata come una calda coperta. Il set comprende tre cuscini decorativi 60x60, che possono essere utilizzati per dormire.

Orione

Come il modello precedente, questo divano si ripiega secondo il principio Eurosofa e ha una scatola per vari accessori per dormire. Inoltre, il modello ha una comoda vestibilità profonda ed è dotato di un comodo materasso, la cui superficie è decorata con feltro di cotone.

C'è anche un'ulteriore aggiunta funzionale: ampi braccioli con coperture apribili. Lo spazio libero al loro interno è molto ampio, il che lo rende ottimo per riporre varie cose.

Il modello è dotato di un copriletto sfoderabile e di tre piccoli cuscini decorativi.

Alba

Questo modello è un divano pieghevole con meccanismo per divano. Il set include cuscini decorativi che fungono anche da regolatori di profondità di semina. C'è anche una scatola per la biancheria e braccioli in tessuto piuttosto massicci.

Analoghi

Non ci sono quasi analoghi dei divani Ascona, poiché non tutti i produttori utilizzano materiali che soddisfano i requisiti anatomici. Ma ci sono diversi produttori coscienziosi i cui divani hanno un aspetto piuttosto attraente e offrono anche un sonno confortevole:

  • Mobili AFM - pratici divani di qualità a prezzi contenuti;
  • Hoff - i divani sono di buona qualità e dal prezzo abbastanza abbordabile;
  • Formula divano - il costo dei divani è superiore alla media, ma i modelli sono di discreta qualità e dal design elegante;
  • Ikea - divani di costo medio e di discreta qualità, nella migliore tradizione svedese.

Come assemblare?

È necessario assemblare i divani secondo le istruzioni allegate al prodotto. Anche la minima deviazione dalle istruzioni può compromettere la robustezza della struttura e incidere notevolmente sulla vita del divano.

In modo più dettagliato e familiarizzare visivamente con il processo di assemblaggio e tutte le istruzioni necessarie al riguardo, puoi farlo in questo video.

Recensioni

Sulla base delle recensioni sui divani del marchio Askona disponibili su Internet, è molto difficile trarre conclusioni adeguate sulla loro qualità e funzionalità. Il fatto è che su molti siti con recensioni e su numerosi forum, la stragrande maggioranza delle opinioni degli acquirenti è negativa e non è sempre rivolta solo a mobili davvero troppo cari.

Ad esempio, molti utenti sono scontenti del fatto che dopo un paio di mesi di utilizzo quotidiano dei divani come posto letto, i prodotti iniziano a scricchiolare e diventano molto più duri. Alcuni hanno persino notato che i divani non corrispondono alle caratteristiche dichiarate: c'è solo parlon nel materasso, ma non ci sono affatto molle. Il cassetto della biancheria sembra scomodo e il fatto che durante il montaggio e lo smontaggio del divano si debba applicare una forza notevole.

Ma non tutto è così male, dal momento che ci sono molte recensioni di clienti soddisfatti che sono completamente sconcertati dalla negatività, poiché sono completamente soddisfatti del loro acquisto. Considerano i divani Askona non solo un elegante complemento d'arredo, ma anche un comodo luogo di riposo.

Per capire personalmente tutto, dovresti familiarizzare con i prodotti di questo marchio visitando uno degli showroom di mobili di marca.

Come stanno all'interno?

  • Un piccolo divano beige dalla forma dritta si adatterà perfettamente a un interno accogliente. Il pavimento marrone e le pareti grigio-blu sono in buona armonia tra loro, quindi l'ombra del divano diluirà solo leggermente l'interno. E le librerie turchesi si abbinano bene con i piccoli cuscini.
  • Elegante divano dall'incredibile tonalità cioccolato sarà una grande aggiunta agli interni negli stessi colori caldi e calmi. Un pavimento scuro, pareti chiare, un soffice tappeto marrone, un tavolino da caffè marrone chiaro, nonché tende e una coperta beige contribuiranno a completare perfettamente l'interno.
  • Interni moderni ed eleganti, composti da enormi mobili scuri e insoliti dipinti di grandi dimensioni, completato da un elegante divano decorato con dettagli in stile inglese e un piccolo ed elegante tappeto che rappresenta la bandiera britannica.
  • Interni incredibilmente eleganti in tonalità cioccolato fondente e chiaro ha bisogno di un'aggiunta appropriata, quindi un morbido divano beige dalla forma dritta tornerà utile. Un copriletto marrone scuro e piccoli cuscini cremisi si adatteranno perfettamente all'interno e aggiungeranno un po' di colore.
  • L'interno luminoso avrà un bell'aspetto, completato da un comodo divano in una tonalità grigio-marrone chiaro. In questo caso è stato selezionato un modello con ripiani nel bracciolo, sul quale è possibile posizionare vari oggetti interni. Cuscini verdi e una coperta, in combinazione con cuscini di colore chiaro, saranno un'aggiunta eccellente sia al divano che all'intero interno nel suo insieme.
2 commenti
lilusha) 17.10.2017 11:03
0

grazie!

All'inizio non avevo nemmeno sentito parlare di un'azienda del genere, Ascona, finché non ho iniziato a cercare un divano per il soggiorno in un nuovo appartamento. Si scopre che la selezione di divani è semplicemente enorme. Finora ho girato tutto nel negozio, mi sono seduto davanti a tutti, poi mio marito era pronto a picchiarmi), ma ora abbiamo un ottimo divano, il modello Sunset, colori molto piacevoli, allo stesso tempo comodo e funzionale.

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento