Divani bielorussi
Oggi il divano è uno dei tipi di mobili più comuni, compresi i mobili per la casa. I divani bielorussi sono prodotti che molti consumatori scelgono oggi.
Caratteristiche, pro e contro
La prima e più importante caratteristica dei divani bielorussi è il materiale con cui sono realizzati. Per loro vengono utilizzate le migliori specie di alberi coltivate sul territorio della Bielorussia.
Naturalmente, coltivare un albero non è sufficiente per trasformarlo in un'opera d'arte a forma di divano, quindi i migliori artigiani sono coinvolti nella produzione di tali prodotti. Questa è la seconda caratteristica della produzione di mobili nelle fabbriche bielorusse.
Dopo aver fatto una piccola ricerca, possiamo evidenziare i vantaggi più evidenti dei divani bielorussi:
- la lavorazione di altissima qualità;
- aspetto attraente;
- affidabilità;
- il costo è significativamente inferiore al prezzo delle controparti estere;
- vasta gamma di prodotti.
Come tutti i prodotti, anche i divani bielorussi presentano degli svantaggi:
- Il costo dei prodotti è inferiore rispetto all'estero, ma allo stesso tempo non tutti possono permettersi di acquistare tali mobili;
- I divani richiedono una stretta osservanza delle regole di funzionamento, come qualsiasi mobile in legno. In caso di violazione, i mobili perdono rapidamente il loro aspetto e altre qualità utili.
Marchi popolari
Oggi ci sono molti produttori di mobili sul territorio della Bielorussia, ma si possono distinguere i più antichi e famosi:
- "Pinskdrev", una delle più antiche (fondata nel 1880) imprese di mobili. Oggi "Pinskdrev" è un'azienda con una reputazione veramente mondiale, perché i suoi prodotti sono forniti in più di 130 paesi in tutto il mondo.
- "Mobili di Minsk". L'azienda è stata fondata 80 anni fa e durante questo periodo ha guadagnato una reputazione come fornitore affidabile di mobili di qualità.
- L'azienda "Molodechnomebel»Opera da 50 anni e occupa anche un buon posto nella nicchia della produzione di mobili.
- Nel 1924, l'azienda è entrata nell'arena "Bobruiskmebel", che ancora oggi è un esempio di combinazione di alta tecnologia e molti anni di esperienza.
- L'azienda chiuderà la lista degli anziani "Galante", fondata nel 1949 e attualmente uno dei principali produttori di mobili.
Vale la pena notare produttori di mobili giovani ma significativi:
- Azienda "Stile" fondata nel 1997, è specializzata nella produzione di mobili imbottiti a disposizione di tutte le fasce di popolazione (senza perdita di qualità).
- "città morbida" dal 1997 produce mobili di vari stili e tendenze.
- Fabbrica "Laguna" ha iniziato la sua attività nei primi anni 2000 e fino ad oggi offre ai consumatori una vasta gamma di divani e altri mobili.
- compagnia di agosto nasce nel 2005 ed è impegnata nella produzione di divani lineari, angolari, angoli cucina e letti. La regola principale dell'azienda è la produzione di mobili di altissima qualità.
- "VLIVSK-Mobili" È un'azienda nata nel 2010 ma focalizzata sul rendere i mobili accessibili a tutti.
varietà
La varietà di opzioni per realizzare divani sul territorio della Bielorussia è eccezionale. Nei negozi, puoi vedere sia modelli di tipo classico che una varietà di libri, primaverili, modulari, con braccioli in legno e simili.
Il tipo di divano più comune è il divano ad angolo, poiché si adatta alla maggior parte degli interni e ti consente di sfruttare al meglio lo spazio sia in casa che in ufficio.
Molto spesso, tali prodotti sono realizzati con rivestimento in tessuto per risparmiare denaro per un potenziale acquirente. Certo, le fabbriche producono mobili con rivestimento in pelle, ma appartiene alla categoria d'élite, quindi il prezzo è molto più alto.
Vorrei includere i divani per la cucina in una categoria a parte, poiché la loro produzione è diversa da come vengono realizzati i mobili per altre stanze. Utilizza un tessuto più denso, ma allo stesso tempo meno stravagante, in modo che i punti lasciati accidentalmente possano essere rimossi senza sforzo e le posate cadute non possano strapparlo.
Materiali (modifica)
Come accennato in precedenza, il tipo più comune di rivestimento per divani realizzati in Bielorussia è il tessuto, ma allo stesso tempo vengono utilizzati molti tessuti, tra cui flock, jacquard, vellutino, velour, ciniglia e altri tipi altrettanto noti.
Oggi i divani rivestiti in similpelle stanno guadagnando popolarità, grazie al loro costo relativamente basso e all'aspetto attraente ed elegante.
Suggerimenti per la selezione
È abbastanza difficile scegliere un divano di alta qualità, affidabile e bello, perché la gamma di modelli è ampia ed è semplicemente impossibile concentrarsi su una cosa. A tal fine, tutti i negozi hanno dipendenti appositamente formati che ti aiuteranno a scegliere il modello giusto.
Naturalmente, anche i lavoratori esperti non possono determinare con assoluta precisione di cosa ha bisogno un particolare cliente, quindi alla fine dell'articolo ci sono diversi suggerimenti che ti aiuteranno a capire tutta questa varietà di divani.
Innanzitutto consiglio: è necessario determinare a cosa serve il divano. Starà nel soggiorno in attesa di un gran numero di persone o sarà progettato per creare comfort in una piccola cucina. I suggerimenti per la selezione possono variare a seconda dell'applicazione. Tuttavia, per prima cosa.
Al soggiorno
Presta attenzione alle seguenti sfumature:
- Quando si sceglie un divano per la camera degli ospiti, è necessario prestare attenzione alla combinazione del suo colore con l'interno principale della stanza, vale a dire, il colore di pareti, soffitti e altri mobili. Non dovrebbe fondersi completamente con l'interno, ma non dovrebbe nemmeno risaltare troppo.
- Dovresti anche prestare attenzione alle dimensioni del prodotto. Le diverse dimensioni delle stanze e dei divani dovrebbero essere diverse. Quindi, per le stanze piccole, è adatto un accogliente modello a due posti, mentre per una stanza più grande è possibile acquistare una versione a tre posti con l'aggiunta di una o due sedie, se necessario. Per stanze molto grandi, spesso è più corretto acquistare più divani piccoli, piuttosto che uno enorme.
- Anche il tipo di divano è molto importante. Un'opzione particolarmente popolare per un soggiorno sono i modelli angolari, ma qui le dimensioni e la posizione della stanza giocano un ruolo importante. Non in tutte le stanze, l'angolo svolgerà il suo ruolo al cento per cento.
- Va tenuto presente che oggi è stato inventato un gran numero di meccanismi di piegatura, quindi è necessario prestare attenzione a questo. Se dormire sul divano non è il suo scopo principale, l'opzione più semplice ("conchiglia") andrà bene. Il meccanismo di "estrazione" è facile da usare, ma richiede uno spazio sufficientemente ampio. La versione più pratica e diffusa del meccanismo è l'"Eurobook". Per aprire tali mobili, è necessario estrarre la parte vicina del divano e abbassare lo schienale.
- Portafoto. Il tipo di telaio e il materiale con cui è realizzato devono corrispondere a due parametri: conformità con l'interno e durata. Attualmente, i telai per divani sono realizzati in metallo, legno e legno con truciolare, tuttavia, i materiali possono essere combinati per ridurre parzialmente il costo di un divano.
- È necessario scegliere stucco e tappezzeria, concentrandosi sulle esigenze delle persone che vivono nell'appartamento. Il divano dovrebbe essere morbido e confortevole allo stesso tempo, ma allo stesso tempo elastico e non perdere la sua forma per molto tempo.
Alla cucina
Quando si pianifica di iniziare a scegliere un modello, è necessario capire se è necessario un divano in una determinata stanza. Certo, il divano è più comodo in molti modi e l'indubbio vantaggio è la possibilità di usarlo come posto letto, ma occupa molto spazio. Ed è abbastanza difficile spostarlo.
Se ne hai ancora bisogno, ecco a cosa dovresti prestare attenzione:
- Quasi tutte le cucine (tranne le più piccole) si adatteranno meglio a un piccolo divano con un rivestimento in tinta unita. Più è semplice, meglio è.
- Se il divano non verrà utilizzato come posto letto, è possibile acquistare una piccola versione doppia in vimini.
- Se è necessario conservare vari spazi vuoti per l'inverno (e solo prodotti diversi), la soluzione ideale sarebbe un divano, la cui base è una panca con cassetti, su cui sono installati elementi morbidi.
- Attenzione alla tappezzeria. I mobili della cucina sono esposti a influenze più diverse, il che significa che il rivestimento deve essere stretto e allo stesso tempo facile da pulire.
Per un sonno costante
Solitamente la scelta dei mobili per dormire non è molto diversa dalla scelta di un divano per il soggiorno, ma qui ci sono anche delle sfumature:
- Il meccanismo di piegatura del divano dovrebbe essere il più comodo possibile, e il divano aperto dovrebbe essere adatto per dormire una o due persone. Gli esperti raccomandano il meccanismo di piegatura di Eurobook, poiché è abbastanza semplice da usare. Dopo la trasformazione, il divano assume la forma di due metà solide, sulle quali è conveniente posizionare gli ospiti.
- La seconda sfumatura importante è il riempitivo, dal momento che una persona trascorrerà un terzo della sua vita sul divano. Per il sonno quotidiano, gli esperti consigliano di utilizzare blocchi con molle indipendenti. Tali molle garantiscono un miglior posizionamento del corpo, poiché si conformano alla sua forma e contribuiscono al rilassamento del corpo.
Per ufficio
I mobili per ufficio differiscono dai mobili per la casa in quanto più persone lo usano ogni giorno, il che significa che dovrebbe:
- essere il più confortevole possibile;
- avere un telaio robusto in grado di sopportare una pressione costante (senza deformazioni);
- avere un aspetto attraente;
- essere durevole.
Riassumendo, possiamo notare che se devi scegliere i mobili, non dovresti passare dai rappresentanti delle fabbriche bielorusse, poiché oggi occupano un posto piuttosto significativo tra i produttori. I divani bielorussi sono qualità e affidabilità. Questi vantaggi sono apprezzati da molti acquirenti.
Puoi anche trovare informazioni dettagliate sui divani bielorussi "Lewis" dal seguente video.
Il commento è stato inviato con successo.