Divani senza telaio

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Quali sono i vantaggi dei divani senza telaio?
  3. varietà
  4. Dimensioni (modifica)
  5. Materiali (modifica)
  6. Suggerimenti per la selezione
  7. Recensioni

Praticità e comfort: questo distingue i divani senza telaio. Questi mobili moderni sono disponibili in varie forme e dimensioni, adatti a soggiorni, camere da letto, balconi e altri spazi. E la varietà di design ti consente di selezionare modelli per qualsiasi interno.

Peculiarità

I mobili, per la cui fabbricazione non richiedono un telaio, sono apparsi relativamente di recente. Esempi ben noti di tali modelli sono i pouf, che si trovano nei caffè, nelle biblioteche, in campagna e nell'appartamento. La versatilità dei prodotti sta nel fatto che possono essere posizionati ovunque. Una delle poche eccezioni sono le stanze arredate in stili classici: in questo caso, tali mobili sembreranno estranei e disarmonico.

Quali sono i vantaggi dei divani senza telaio?

I vantaggi di tali modelli sono i seguenti:

  • Compattezza. I modelli occupano poco spazio. Se necessario, possono essere riposti in un armadio e tirati fuori quando arrivano gli ospiti.
  • Facile da trasportare. Grazie alle sue piccole dimensioni, il prodotto è facile da spostare da un luogo all'altro, a seconda di dove esattamente la persona vuole sedersi. Inoltre, anche un bambino può farcela, poiché le borse pesano molto poco.
  • Design insolito. La forma dei mobili senza cornice cambia a seconda della postura della persona. Ciò ti consente di sdraiarti o sederti in qualsiasi posizione comoda.
  • Durata. La lunga durata dei prodotti è garantita dall'utilizzo di materiali di qualità. La semplicità del design riduce al minimo la possibilità di danni o guasti al prodotto.
  • Salute e sicurezza... I marchi noti preferiscono i tessuti naturali che non emettono sostanze nocive nell'atmosfera e hanno un effetto benefico sulla schiena.

I modelli con un design luminoso decoreranno la stanza, le daranno dinamismo e creeranno l'atmosfera generale. Giovani uomini e donne possono optare per divani colorati. Per le persone anziane che vogliono arredare una stanza in uno stile minimalista, ci sono mobili scuri che possono essere facilmente combinati con altri oggetti interni. Le borse bianche renderanno la stanza più luminosa, simboleggiano la purezza e l'apertura al mondo.

varietà

A seconda delle caratteristiche del design, dello scopo e delle dimensioni, i divani senza cornice sono suddivisi in tipi. I modelli compatti vengono acquistati per stanze piccole come complemento d'arredo, quelli grandi possono essere utilizzati come posto letto permanente:

  • Borsa... Il modello più famoso e più comune di divani senza telaio. È una grande borsa piena di materiali morbidi. Il mobile è pensato per il relax diurno, la lettura di libri, la visione di film e permette di sedersi o sdraiarsi.
  • Divano pouf. Un modello in miniatura che occupa poco spazio. È usato come sedile morbido, poggiapiedi o decorazione d'interni.
  • Torre... Forme laconiche, angoli arrotondati, facilità di piegatura sono le caratteristiche del modello. Come un normale divano, questo mobile ha schienale e braccioli. Si allarga in avanti, quindi è adatto per essere utilizzato come cuccetta.
  • Da blocchi morbidi. I divani sono indicati come trasformatori. Sono prodotti sotto forma di blocchi separati, che vengono riorganizzati a seconda delle esigenze del proprietario o delle caratteristiche degli interni. Un modello grande può essere smontato in sedie separate, usa uno dei blocchi come tavolo.I divani realizzati con blocchi morbidi si trovano nelle zone chill-out, nelle case di campagna.

Divani a sacco suddivisi separatamente in tipologie a seconda della loro forma. La varietà classica è "Pera", che ricorda nella forma il frutto designato. Viene spesso acquistato per le aree ricreative. "Banana" è dotato di uno schienale mobile, la cui altezza e larghezza è regolabile a seconda della postura della persona. Inoltre, ci sono "BigMat" e "Football ball", che hanno una forma più appiattita.

Alcuni dei divani frameless più comuni sono "Marrakech" e "Moderno", presente in molti produttori. Gli ultimi modelli, come suggerisce il nome, sono realizzati in uno stile moderno, sono adatti per interni loft. I modelli hanno una forma spigolosa e uno schienale pronunciato. "Marrakech" è realizzato a forma di borsa e ha dimensioni relativamente grandi: può ospitare tre persone contemporaneamente.

Viene assegnato un gruppo separato materassi senza molle, che vengono utilizzati come parte dei normali mobili. Si distinguono per la loro elasticità, rigidità ed elasticità. I prodotti sono resistenti alla decomposizione e alle muffe e garantiscono una continua circolazione dell'aria. Questi materassi hanno un effetto ortopedico, in quanto seguono le curve della colonna vertebrale e garantiscono il massimo comfort durante il riposo. I divani con loro sono ampiamente usati come letto permanente, adatto per le coppie.

Dimensioni (modifica)

La versatilità dei divani senza telaio è anche associata al fatto che hanno un'ampia gamma di dimensioni. Molte fabbriche offrono l'opportunità di ordinare prodotti con dimensioni individuali per locali specifici. I modelli grandi sono adatti alle coppie ea coloro che amano ricevere ospiti. I solitari avranno abbastanza divani compatti. Nel determinare le dimensioni dei prodotti, vengono prese in considerazione una serie di caratteristiche, tra cui:

  • altezza dello schienale e della seduta;
  • larghezza del sedile;
  • volume di riempimento.

In base ai criteri elencati, si distinguono le taglie S, M, L, XL, XXL, la cui espressione numerica è individuale per diversi modelli e produttori.

Materiali (modifica)

I divani, privi di una struttura solida, sono rivestiti con materiali sia d'élite che abbastanza economici. Se il modello viene acquistato per una residenza estiva, non ha senso una tappezzeria costosa, ma per alloggi con interni originali, al contrario, acquisiscono prodotti di migliore qualità. Le materie prime utilizzate sono sicure per la salute, non emettono sostanze nocive nell'atmosfera. E grazie al rivestimento anallergico, l'arredamento è adatto alle camerette dei bambini.

Materiali per il rivestimento esterno:

  • Jacquard.
  • Ciniglia.
  • Gregge.
  • Naturale ed ecopelle.
  • Cotone.
  • Pelle scamosciata.

I tessuti vengono presi direttamente per cucire i divani. La gommapiuma viene utilizzata come riempitivo. Per imbottire modelli compatti, sono adatte palline di schiuma, che riempiono 2/3 del volume del prodotto: in questo caso, la forma cambierà a seconda della postura della persona.

Suggerimenti per la selezione

Prima di acquistare un divano senza cornice, è necessario capire chiaramente come verrà utilizzato. Le borse sono adatte per il riposo diurno, tuttavia non possono essere utilizzate per dormire. Anche la posizione potenziale dei mobili gioca un ruolo. Una camera da letto stretta, un ampio soggiorno, una terrazza aperta - mobili di diverse dimensioni e design sono adatti a ciascuno degli spazi.

Criteri per la scelta di un divano senza telaio:

  • Dimensioni. Al momento dell'acquisto, prendi in considerazione quante persone si siedono regolarmente sul divano e l'area della stanza.
  • Il modulo. In questo caso, la sua scelta dipende da sentimenti soggettivi. Per determinare quale forma sarà più comoda sul divano, dovresti sederti su diverse nel negozio. La regola si applica anche quando i mobili vengono ordinati su Internet: puoi venire in qualsiasi negozio e guardare modelli simili dal vivo, quindi effettuare un ordine in base alle tue impressioni.
  • Design. La varietà di colori ti consente di scegliere i prodotti per ogni stanza.I modelli monocromatici realizzati in colori neutri sono più facili da combinare con gli oggetti interni. E divani dai colori intensi decoreranno una stanza decorata in stile moderno.
  • Tappezzeria... La forza del prodotto dipende da questo. I materiali densi garantiscono una lunga durata del prodotto. Inoltre, le sensazioni tattili sono importanti: prima di acquistare, puoi toccare il divano per vedere se il materiale del rivestimento è piacevole al tatto.
  • riempitivo. È responsabile del comfort e della durata del prodotto. La gommapiuma mantiene la sua forma, tuttavia, cede nel tempo. Le palline di schiuma sono rispettose dell'ambiente, non assorbono l'umidità, gli insetti e i microrganismi dannosi non iniziano in esse.
  • Caso. Sono interni ed esterni. Progettato per proteggere il modello da influenze esterne e sporco. Le coperture possono essere rimosse se necessario.

Inoltre, dovresti prestare attenzione alla qualità delle cuciture.poiché ciò influirà sulla durata del prodotto. Tutti i bordi devono essere rifiniti, la presenza di fili sporgenti è inaccettabile per divani di qualità. La forza del filo è responsabile della durata dei mobili, quindi si consiglia di controllare le cuciture al tatto prima dell'acquisto. Le cuciture doppie o addirittura triple garantiscono una connessione sicura.

Coloro che privilegiano le caratteristiche estetiche dovrebbero prestare attenzione alle cuciture decorative o a contrasto, che consentono loro di posizionare correttamente gli accenti di colore. La presenza di una maniglia sul coperchio dovrebbe preoccupare coloro che intendono spostare frequentemente i mobili da un luogo all'altro. Questa parte semplifica il trasporto del prodotto. Lì può anche essere posizionata una cerniera, che consente di rimuovere e mettere rapidamente la fodera quando è necessario cambiarla o lavarla.

Recensioni

I proprietari di mobili senza cornice notano l'alto livello di comfort e praticità dei modelli. I divani senza telaio lasciano riposare la schiena, è piacevole rilassarsi su di essi dopo una giornata di lavoro. Il peso leggero dei prodotti li rende facili da trasportare e l'installazione dei divani è senza sforzo. I vantaggi includono il fatto che al momento dell'ordine puoi scegliere autonomamente il tessuto che ti piace e la forma del prodotto futuro.

Il prezzo basso rende i divani senza telaio disponibili per una vasta gamma di consumatori. I proprietari di tali mobili notano con rammarico che non sono rappresentati in tutti i negozi. Ciò è particolarmente sentito nelle piccole città, dove vengono messi in vendita principalmente solo divani tradizionali. Lo svantaggio viene eliminato quando si contattano i negozi online.

Vedi sotto per una panoramica del modello originale del divano senza telaio "Atlantic".

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento