Divani senza braccioli
I mobili imbottiti svolgono un ruolo importante nella disposizione dei soggiorni. Ti permette di creare un'atmosfera di comfort e calore. I divani senza braccioli sono una buona scelta per l'incarnazione di vari stili interni, poiché presentano molti vantaggi.
Caratteristiche e vantaggi
I divani alla moda senza braccioli sono caratterizzati dalla praticità. Sono spesso scelti dai proprietari di piccole abitazioni, poiché sono caratterizzati da spaziosità.
Un piccolo divano rettilineo può ospitare più persone contemporaneamente. I divani aperti con meccanismi pieghevoli formano un comodo posto letto per due. I modelli senza braccioli non ingombrano lo spazio della stanza, offrono libertà di movimento. L'assenza di pareti laterali consente di creare un luogo spazioso per il sonno notturno.
I modelli angolari sono molto richiesti, poiché i grandi divani creano un effetto visivo di spazio vuoto. I mini divani angolari sono spesso usati nelle cucine. I mobili da cucina imbottiti spesso includono un ampio cassetto per riporre una varietà di piccoli oggetti.
I principali vantaggi dei divani senza braccioli:
- Versatilità - i divani senza fianchi sono perfetti per stanze diverse. Possono essere installati in soggiorno, studio, asilo nido, camera da letto o cucina.
- Risparmiare spazio - a causa dell'assenza di braccioli, la stanza sembra visivamente più spaziosa.
- Design elegante - una vasta gamma di modelli ti consente di trovare bellissimi mobili imbottiti che enfatizzeranno la direzione dello stile e si adatteranno perfettamente all'interno della stanza.
- Leggerezza visiva - il modello senza pareti laterali è adatto per ambienti piccoli. Spesso gli acquirenti preferiscono i divani angolari perché sembrano più compatti.
- Basso rischio di lesioni - se la famiglia ha bambini piccoli, un divano senza braccioli garantisce un alto livello di sicurezza, poiché non correranno il rischio di lesioni.
Un divano senza braccioli è spesso chiamato pantofola. Ha una forma dritta. A causa dell'assenza di schienali laterali, può essere posizionato in una piccola stanza. I produttori si sono presi cura del comfort dell'utilizzo di un tale divano e utilizzano cuscini incorporati nel design.
Tipi e modelli
I divani senza braccioli sono prodotti da molti produttori di mobili imbottiti, poiché sono molto richiesti. Le fabbriche creano un vasto assortimento di modelli. Differiscono a seconda del materiale del telaio, del tipo di riempitivo, del colore, della forma delle gambe e dell'aspetto.
Tradizionalmente, i divani si dividono in tre gruppi: dritti, angolari e ad isola.
- Il divano dritto è il più popolare... La profondità della seduta può variare in quanto dipende dalla presenza o meno di un meccanismo di ribaltamento integrato. I divani senza meccanismo di trasformazione hanno una profondità di circa 60 cm Tali modelli sono solitamente presentati su gambe in metallo, sembrano eleganti e insoliti.
- I modelli angolari senza schienali sono disponibili in varie dimensioni. Tra la loro vasta gamma di modelli, puoi trovare un'opzione decente sia per un ampio soggiorno che per una cameretta per bambini. I divani compatti con pouf sono a forma di L.
Un divano ad angolo con un sistema di trasformazione delfino o eurobook è l'ideale per dormire.L'ormeggio ha solitamente dimensioni di 1950x2100 mm o 1400x1600 mm. Le grandi opzioni sono presentate sotto forma di moduli, quindi sono adatte per una posizione comoda per più di tre persone.
Il divano ad angolo nel soggiorno viene spesso utilizzato come divano per gli ospiti. Non occupa molto spazio e, se necessario, si trasforma in un letto morbido e spazioso.
- Per le stanze grandi, molti acquirenti acquistano modelli a isola, poiché è razionale posizionarli al centro della stanza.... Tali modelli di solito hanno un'elegante parete posteriore decorata sul retro, quindi sembrano vantaggiosi da tutti i lati. I modelli con la schiena bassa sono molto richiesti. I divani con schienale alto sono meglio posizionati contro un muro.
- Un divano stretto viene spesso utilizzato per piccoli spazi per non interferire con la libera circolazione. Molti modelli di divani stretti sono dotati di meccanismi di trasformazione, quindi possono essere utilizzati per un buon riposo notturno.
Meccanismi di trasformazione
I divani moderni senza braccioli sono spesso dotati di meccanismi di trasformazione in modo da poter essere utilizzati non solo per il passatempo diurno, ma anche per il riposo notturno.
- Il divano-libro su struttura in metallo è molto popolare tra i divani senza pareti laterali. Per aprirlo, è necessario sollevare leggermente il sedile, quindi abbassarlo delicatamente. Anche il montaggio del divano è facile e veloce.
- Per proteggere il pavimento da graffi o segni di gambe o rulli, vale la pena dare un'occhiata più da vicino al meccanismo chiamato "pantografo" o "tick-tock". Per aprire il divano, è sufficiente sollevare leggermente il sedile in avanti e in avanti e appoggiarlo delicatamente sul pavimento.
- Il meccanismo "click-gag" ha un nome così insolito a causa del suono che emette durante la trasformazione. Il vantaggio principale di un divano con un tale meccanismo è che lo schienale può essere posizionato in tre posizioni: sdraiato, seduto e semiseduto. Tali modelli possono essere acquistati per piccoli appartamenti.
- Un divano con meccanismo Eurobook non richiede molte trasformazioni. È sufficiente tirare il sedile verso di sé e abbassare lo schienale sul sedile libero. Come fare questo può essere visto nel video qui sotto.
Materiali (modifica)
I moderni produttori di mobili imbottiti utilizzano una varietà di materiali per creare design originali ed eleganti. I divani senza braccioli possono essere presentati sia con struttura in metallo che in legno.
La tappezzeria svolge un ruolo importante, poiché è responsabile dell'aspetto del prodotto. Dovrebbe essere ben pulito e resistente, anche con l'uso quotidiano.
I divani in pelle senza schienali laterali sembrano eleganti ed efficaci. I produttori usano spesso la pelle artificiale come prodotto per tappezzeria. La similpelle è un materiale di alta qualità che non richiede molta manutenzione. Combina armoniosamente qualità eccellente e prezzo accessibile.
La similpelle viene utilizzata nella produzione di mobili imbottiti, poiché è resistente all'abrasione e alle pieghe riutilizzabili, nonché alla capacità di drappeggio.
I divani senza braccioli sono spesso realizzati in ecopelle. Questo materiale ha una struttura porosa che permea perfettamente l'aria e mantiene la temperatura, che ha un effetto positivo durante il sonno notturno. L'ecopelle può essere facilmente pulita da ogni tipo di sporco. È presentato in una vasta gamma di colori, che ti consente di scegliere i colori che si adatteranno perfettamente al design degli interni.
Un blocco a molla composto da molle dipendenti o indipendenti, nonché schiuma poliuretanica stampata, può essere utilizzato come imbottitura per un divano senza braccioli. Ogni opzione ha i suoi vantaggi, quindi la scelta è completamente individuale.
Dimensioni (modifica)
Le aziende di mobili imbottiti producono divani senza braccioli di varie dimensioni. Gli acquirenti possono scegliere tra opzioni compatte o grandi. La scelta delle dimensioni del prodotto dipende in gran parte dalle dimensioni della stanza in cui verrà posizionato.
I divanetti piccoli sono solitamente progettati per 2 o 3 persone, mentre le strutture grandi sono progettate per ospitare comodamente 4 o più persone.
In media, un divano dritto è profondo 80 cm, i modelli spaziosi possono avere una profondità di 115 cm, mentre il modello largo 140 cm è l'opzione più comune per i piccoli appartamenti. Può essere dotato di vari meccanismi di trasformazione.
Per una camera da letto o un soggiorno spaziosi, un divano senza pareti laterali largo 170 cm è l'ideale, una dimensione che ti permetterà di stare comodamente insieme durante il sonno dopo che il divano è stato trasformato in un posto letto.
I grandi divani con una larghezza di 190 cm sono la scelta perfetta per un soggiorno spazioso. Sono rappresentati da una vasta gamma di modelli. Puoi scegliere un'opzione ad angolo o un divano trasformabile. La scelta del modello è fortemente influenzata dallo scopo dei mobili imbottiti.
Colori
Quando si sceglie una combinazione di colori per i mobili imbottiti, vale la pena iniziare dalla direzione dello stile dell'interno della stanza, poiché ogni stile detta le proprie regole.
- Per incarnare il minimalismo, i divani senza braccioli bianchi, grigi o neri sono perfetti.... I mobili di una tonalità naturale si adatteranno idealmente allo stile country. Il divano è disponibile in giallo, verde, marrone o beige.
- Se il tuo soggiorno è realizzato in un lussuoso stile impero, rococò o barocco, dovresti guardare i modelli decorati che utilizzano toni bordeaux, marrone, bianco, blu o dorato.
- Il noto stile Art Nouveau è solitamente completato da mobili imbottiti di forme insolite. Quando si sceglie un colore, si dovrebbe dare un'occhiata più da vicino al rivestimento in tonalità avorio o bianco neve, beige o dorato. Il divano in rosso, nero o bianco dal design lineare si adatterà perfettamente a un interno hi-tech.
Accessori
Gli accessori giocano un ruolo enorme nella scelta di un divano senza braccioli, poiché danno il tono al prodotto. Morbidi cuscini o un lussuoso mantello possono cambiare completamente la combinazione di colori del divano.
Poiché i divani senza braccioli mancano di schienali laterali, è spesso integrato con cuscini decorativi. Possono essere integrati o meno nel design del prodotto. I cuscini luminosi diventeranno il punto culminante del modello, completandolo con nuovi colori e sfumature.
Un copridivano è molto importante perché protegge il prodotto da ogni tipo di sporco e lo decora. Puoi rimuoverlo facilmente per pulirlo e rimetterlo sul divano. Cambiare il mantello ti permetterà anche di cambiare l'interno, senza dover cambiare il divano stesso.
Dove mettere?
Divani belli, alla moda e attraenti senza braccioli possono essere utilizzati per decorare stanze diverse. Si trovano non solo nelle case, ma anche nei ristoranti e negli uffici. Le organizzazioni e le aziende acquistano spesso divani in pelle senza braccioli per il comfort durante il lavoro.
I divani senza schienali laterali sono caratterizzati da un design laconico, quindi possono essere utilizzati per soggiorni piccoli o spaziosi. L'opzione ad angolo è la scelta perfetta per la cucina, ma ricorda che deve essere resistente, funzionale e facile da pulire.
Per un asilo nido, dovresti scegliere un divano semplice e affidabile. L'assenza di braccioli proteggerà il bambino da possibili colpi. Il meccanismo di trasformazione trasformerà rapidamente un modello compatto e un ampio posto letto.
Il modello senza braccioli è il più richiesto per il corridoio. Se il corridoio è piccolo, è possibile ordinare una versione stretta.
Idee eleganti negli interni
Un divano in stile lounge accogliente e affascinante con una forma elegante e dettagli luminosi che si presentano sotto forma di cuscini. Il modello poggia su una struttura in metallo che funge anche da gambe. La tappezzeria in tessuto brillante attirerà sicuramente le persone creative.
Un lussuoso divano in pelle nera senza braccioli decorerà gli interni in diversi stili. Metallo, gambe massicce aggiungono eleganza e ricchezza.
Recensioni
Prima di acquistare un divano senza braccioli, molti acquirenti pensano alla sua comodità. Sono confusi dal fatto che durante il sonno i cuscini non sono fissi e possono scivolare a terra. Ma questo giudizio è errato: tutto dipende da come dormi.
Tutti i proprietari di un divano senza braccioli affermano che è molto comodo e comodo starci sopra. I cuscini decorativi aggiungono originalità e unicità ai modelli. Un'ampia selezione di modelli, colori, materiali e un meccanismo di trasformazione consente di scegliere sia un'opzione economica che un modello costoso.
Il commento è stato inviato con successo.