Divani turchesi

Divani turchesi
  1. Caratteristiche, pro e contro
  2. Soluzioni di colore
  3. Modelli popolari
  4. Quali tende scegliere per il divano?
  5. Belle soluzioni di design

Alcuni decenni fa, gli interni semplici facevano parte di qualsiasi appartamento. Nessuno riusciva nemmeno a pensare a sfumature molto luminose, tutti acquistavano mobili di colore marrone, bianco e nero. Ma oggi i colori vivaci stanno sostituendo i soliti colori, e questo è particolarmente evidente negli interni moderni. I divani turchesi sono una novità relativa e una soluzione di design audace che può decorare qualsiasi stanza.

Caratteristiche, pro e contro

La fresca freschezza del turchese è difficile da sopravvalutare. Si basa su due tonalità: verde e blu. Entrambi i toni si inseriscono meravigliosamente nell'atmosfera generale, completandosi a vicenda. Il verde è una delle migliori opzioni per decorare una stanza; rilassa, calma e porta armonia. La stessa funzione è svolta dal colore blu, evocando ricordi del cielo primaverile o del mare calmo.

Il colore turchese, vicino al blu, è anche famoso per la sua capacità di ingrandire visivamente lo spazio. Vale la pena ricordare che, indipendentemente dall'ombra del divano, con un'illuminazione diversa brillerà di nuovi colori e cambierà tono.

Una bella caratteristica di questi divani è la possibilità di collocarli sia in interni luminosi che in tinta unita. Tali mobili possono essere un accento, un "punto luminoso" in una stanza, oppure possono completare armoniosamente e rinfrescare i colori intensi.

Soluzioni di colore

Il colore turchese chiaro (quasi blu) ama molto il vicinato dei colori bianco e pastello. Pertanto, la soluzione ideale sarebbe decorare i tuoi interni in queste tonalità. Anche i toni sabbia, beige e pesca sono adatti. Diversi elementi luminosi potranno diversificare questo design: cuscini per divani, quadri dai colori freddi, pouf da terra o poltroncine.

Un colore turchese scuro intenso andrà bene con tutte le sfumature di giallo, ma soprattutto con la senape. Questa combinazione di solito sembra elegante anche in piccoli appartamenti. Il turchese scuro con un delicato tono blu sembra bellissimo. Puoi scegliere una finitura blu chiaro per la stanza, oppure puoi semplicemente integrarla con tende di questa tonalità. Una scelta eccellente sarebbe l'acquisto di diversi accessori in colori lattiginosi e pastello.

Questo colore è ricco, profondo e allo stesso tempo il divano nei toni del turchese è in perfetta armonia con altre tonalità luminose. Non aver paura di sperimentare con rosa, blu, verde, rosso, mattone, lilla. La regola principale è non forzare i colori a competere tra loro, dovrebbero servire tutti da supporto e non mettere in ombra il turchese.

I designer consigliano di dare la preferenza a opzioni luminose non nella decorazione della stanza, ma negli accessori.

Modelli popolari

I divani angolari sono diventati l'opzione più popolare oggi. Questa scelta è spiegata in modo molto semplice: il modello ad angolo è ottimo sia per appartamenti grandi che piccoli. I divani trasformabili roll-out hanno un'altra proprietà notevole: se necessario, un tale prodotto può fungere da posto aggiuntivo. È meglio acquistare modelli angolari con il meccanismo di trasformazione Dolphin. La facilità di apertura e di utilizzo ha fornito molti fan, ma il telaio dovrebbe essere realizzato solo in legno di altissima qualità.

I famosi eurobook non sono meno richiesti. Questi sono alcuni dei divani più resistenti che dureranno per anni. Il meccanismo dell'Eurobook è così elementare e semplice che è addirittura impossibile romperlo.La soluzione migliore saranno i divani nella direzione classica. Vale la pena preferire modelli dritti inglesi o italiani - con finiture o stampe a motivi geometrici.

Il divano Samurai è uno dei migliori modelli con la costruzione a fisarmonica... Rigorosi, calmi e sobri, questi mobili saranno una grande aggiunta all'interno. L'interessante design dei braccioli, la durata del meccanismo e la presenza di un ampio cassetto portabiancheria consentono di utilizzare comodamente il divano per lungo tempo. L'assortimento comprende diversi "Samurai" - standard e mini. Acquistabili in aggiunta alle sedie o ai pouf.

Quali tende scegliere per il divano?

La scelta delle tende sembra essere un affare difficile e gravoso per molti, ma non è del tutto vero. Un divano turchese brillante è un vero spazio per l'immaginazione e la scelta delle tende può trasformarsi in un'avventura emozionante. Ci sono diversi modi per trovare quello giusto senza troppi sforzi.

  • Un metodo abbastanza economico è la scelta delle tende chiaramente nel colore dei mobili, in questo caso - sotto un divano turchese. Presta attenzione anche al tuo interno. Se questo è uno stile vicino allo stile del palazzo, andranno bene modelli massicci con frange e nappe. Le tendenze moderne (compreso il minimalismo) saranno perfettamente integrate da barriere fotoelettriche senza fronzoli. In un'atmosfera neutra e classica, puoi sperimentare modelli laconici, ma non dovrebbero essere voluminosi o in grandi quantità.
  • Una buona soluzione è napprovare le tende per abbinare il colore delle pareti. Di solito, le persone che non utilizzano i servizi dei designer preferiscono completare un divano turchese con un interno in colori chiari o sabbia. Le tende di questa tonalità sono un'opzione assolutamente sicura, sembrano leggere e discrete. L'unico inconveniente è che dovranno essere cambiati ad ogni aggiornamento degli interni.
  • Acquistando tende di una tonalità neutra, possono essere facilmente trasformati in capolavori. Prova a ordinare agnelli turchesi, bordi o tendaggi per loro e le tende semplici brilleranno di colori freschi. Anche i modelli leggeri con schizzi turchesi avranno un bell'aspetto: stampe, strisce, gabbie andranno bene. La cosa principale è non dimenticare gli accessori: assicurati di acquistare cuscini luminosi per divani, una lampada da terra turchese, tovaglioli decorativi o una tovaglia.

Belle soluzioni di design

Il colore turchese chiaro è il compagno perfetto per gli interni nei toni del bianco. Sembra particolarmente stupendo nei moderni monolocali. I toni di grigio aggiungeranno ulteriore freschezza all'atmosfera; possono essere utilizzati in lampade o dipinti. Le macchie verdi rinfresceranno il design, ad esempio piante vive o un bellissimo acquario.

L'abbondanza di colore turchese non solo non rovina, ma "ravviva" perfettamente anche la stanza. Uno squisito divano ad angolo dai colori vivaci, poltrone abbinate e un pouf, oltre a tende turchesi renderanno l'interno ricco e originale. I colori gialli o dorati possono essere aggiunti a un tale ambiente. La stampa zebrata in bianco e nero completerà la stanza.

Puoi creare uno stile moderno lussuoso aggiungendo un tono bianco calmo al turchese e al giallo. Un divano luminoso incorniciato da poltrone bianche e gialle sembra romanticamente tenero. Un muro, realizzato con un tono simile, aiuterà a sfumarlo. Tende verdastre, un tavolo a specchio e un elegante lampadario saranno il tocco finale per l'atmosfera della stanza.

Un elegante divano turchese può fungere sia da accento che da aggiunta agli interni. Se decidi di scegliere questo colore come unico, diversificalo con toni sabbia, beige e marrone. Questa tavolozza neutra aiuterà il divano a risaltare ancora di più. Ma quando il divano stesso funge da aggiunta, scegli qualcosa da abbinare. A questo scopo sono adatte lampade, poltrone, tende, vasi, quadri.

I piccoli divani turchesi sono molto apprezzati dai bambini. Tutti i bambini amano i colori brillanti e saturi, quindi tale acquisizione sarà chiaramente a posto.Ma non esagerare con sfumature appariscenti: saranno sufficienti tende e un po 'di decorazioni alle pareti o all'armadio. È meglio decorare l'intero interno con colori sabbia o latte.

Guarda un video sull'argomento.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento