Grandi divani

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. varietà
  3. Dimensioni (modifica)
  4. Materiali (modifica)
  5. Suggerimenti per la selezione
  6. Possibilità di alloggio all'interno

Il divano è un elemento essenziale del soggiorno in qualsiasi stile. Non solo dà il tono alla stanza, ma è il suo "cuore", a cui sono selezionati il ​​resto dei dettagli. Se i metri quadrati lo consentono, puoi acquistare un divano grande e bello che trasformerà la stanza e la renderà più funzionale.

Peculiarità

Oggi nei negozi di mobili puoi trovare un numero enorme di diversi modelli di grandi divani. Sono molto richiesti tra i consumatori che possiedono case spaziose.

Tali mobili possono ospitare più persone contemporaneamente. Nel soggiorno, questo dettaglio sarà molto utile, poiché è in questa stanza che le persone si riuniscono più spesso per una tazza di tè e conversazioni amichevoli.

Questo divano può essere dritto o ad angolo. La seconda opzione è molto popolare in quanto sembra alla moda ed elegante e può essere dotata di varie aggiunte funzionali.

Oggi, vari produttori che producono mobili imbottiti offrono il servizio di autoselezione da parte dei clienti di opzioni utili per il divano che preferiscono. Possono essere librerie nei fianchi, un impianto stereo, diversi cassetti per la biancheria, ecc.

Molti modelli sono dotati di sistemi pieghevoli e a scomparsa che fungono da letto aggiuntivo. Nei divani letto grandi, il letto supplementare è più spazioso e dotato di un telaio affidabile.

È impossibile non notare l'aspetto dello stato di tali mobili. Ad esempio, un lussuoso divano ad angolo con struttura a forma di U e rivestimento in pelle bianca può aggiungere un tocco chic al soggiorno.

varietà

Diamo un'occhiata più da vicino a diversi tipi popolari di grandi divani.

I prodotti classici dal design dritto con braccioli sono i più popolari e diffusi. Sono adatti per la maggior parte dei layout e sembrano armoniosi se scegli un posto adatto per loro nella stanza.

Esistono anche modelli di divani senza braccioli. Tali tipi di mobili di grandi dimensioni si distinguono per il loro aspetto originale e armonioso. Non sembrano pesanti perché non hanno parti laterali.

Nei negozi di mobili, puoi trovare modelli interessanti in cui è presente un solo bracciolo. Tali opzioni sono molto popolari tra le persone alte, poiché puoi mettere la testa da un lato e allungare con calma le gambe, senza riposare su nulla.

I prodotti realizzati in uno stile classico con dettagli in legno e un bellissimo retro curvo sembrano particolarmente eleganti e attraenti negli interni.

I divani angolari sembrano attraenti negli ampi soggiorni. Possono avere un design a forma di U o a forma di L. Tali modelli sono molto popolari oggi, in quanto si differenziano per un aspetto spettacolare ed elegante e consentono di utilizzare con competenza lo spazio libero disponibile. In tali casi, ci sono spesso diversi comodi cassetti per la biancheria nella parte inferiore e altre interessanti aggiunte.

Puoi vedere vari modelli di grandi divani angolari nel seguente video:

I produttori moderni producono divani belli e comodi con le gambe. Entrambi i modelli diritti e angolari possono essere integrati con questi dettagli. Per la produzione di gambe, viene spesso utilizzato legno o metallo di alta qualità e durevole.

Quindi, negli interni classici, gli esemplari con elementi in legno ecologici sembrano armoniosi.Possono essere semplici, intagliati o curvi.

Per gli arredi in stile moderno (loft, hi-tech, ecc.), sono ideali le opzioni con gambe in metallo. Possono essere tinti o non verniciati. I modelli dotati di gambe cromate si inseriscono armoniosamente in tali ambienti.

Se ami gli interni creativi, dovresti prestare attenzione agli spettacolari divani rotondi di grandi dimensioni. I sedili in tali modelli, essendo vicini l'uno all'altro, formano una linea arrotondata. Tali mobili hanno dimensioni impressionanti e hanno un bell'aspetto solo in stanze spaziose.

Oggi, in alcuni negozi di mobili puoi trovare prodotti insoliti, che vengono forniti con un piccolo pouf rotondo, realizzato nella stessa vena dei mobili imbottiti. Un tale dettaglio può essere posizionato davanti al divano, creando l'effetto visivo di un nucleo staccabile a semicerchio.

Dimensioni (modifica)

I mobili imbottiti di grandi dimensioni possono avere una lunghezza superiore a 300-400 cm.

In uno spazio abitativo spazioso, i divani angolari molto grandi, la cui lunghezza è di 5 metri o più, stanno benissimo.

Si consiglia di selezionare opzioni con una profondità del sedile di almeno 80-90 cm Nei modelli più spaziosi, questa cifra può superare i 100 cm Tali sedili sono molto comodi, ma non adatti a tutti. Dopo essersi rilassati su un divano come questo, alcune persone provano disagio alla colonna vertebrale.

Materiali (modifica)

Prima di acquistare mobili, devi decidere quale modello con quale rivestimento vorresti vedere nella tua casa.

I divani più pratici e resistenti sono giustamente riconosciuti come rivestiti in pelle naturale. Questo materiale vanta un'elevata resistenza e durata. Non è così facile lasciare un graffio sulla sua superficie.

I divani con rivestimento in vera pelle hanno un aspetto sorprendente. Ma non si può non menzionare che tali modelli sono costosi. Se vuoi acquistare un bellissimo divano in pelle, ma il budget non lo consente, puoi acquistare un modello più economico con rivestimento in similpelle o ecopelle.

Esternamente, una tale finitura dei mobili imbottiti non è in alcun modo inferiore al naturale, ma è meno durevole e resistente all'usura. Nel tempo, su tali superfici compaiono crepe e brutti graffi, rovinandone l'aspetto. Tratta un divano del genere con cura.

Anche i modelli in tessuto sono popolari oggi. Per il rivestimento dei divani vengono utilizzati i seguenti tipi di tessuti:

  • Ciniglia. Questi tessuti ecologici sono resistenti all'usura poiché contengono fibre sintetiche. Ma non dovresti comprare un divano con un rivestimento simile se hai animali a casa, poiché la ciniglia si deteriora rapidamente sotto l'influenza di artigli affilati.
  • Rogozhka. Questo tessuto è molto resistente e richiede poca manutenzione. Delle carenze di tale rivestimento, si può distinguere solo la scarsa gamma di colori del tappetino.
  • Velluti. Tale tappezzeria è facile da mantenere. Non si consuma nel tempo ed è ipoallergenico. Tuttavia, i mobili in velluto non sono economici.
  • Gregge. Questo materiale è molto popolare. Ha una struttura densa e colori brillanti che non sbiadiscono.

Suggerimenti per la selezione

  1. Prima di recarti in un negozio di mobili, devi decidere esattamente dove intendi posizionare i mobili imbottiti di grandi dimensioni.
  2. Misura la stanza in cui sarà il divano.
  3. Non avere fretta di acquistare il modello che ti piace. Innanzitutto, valuta la qualità dei mobili nel negozio. Esamina attentamente le cuciture: dovrebbero essere perfettamente uniformi e ordinate.
  4. Prestare attenzione alla qualità del rivestimento. Non dovrebbe essere troppo opaco e presentare difetti sulla superficie.
  5. Se acquisti un divano con meccanismo scorrevole, dovresti verificare che funzioni correttamente.
  6. Scegli mobili che corrispondano agli interni e alla decorazione della stanza in cui lo collocherai con stile e colore.

Possibilità di alloggio all'interno

Un divano ad angolo rivestito in pelle beige può essere collocato in una stanza con pareti azzurre, soffitto bianco e pavimento in laminato rosso. Un tavolo in legno scuro con piano in vetro dovrebbe essere posizionato davanti ai mobili imbottiti. Le finestre dietro il divano (se presenti) dovrebbero essere integrate con barriere fotoelettriche. Diluisci la combinazione con un tappeto bianco e marrone, quadri alle pareti e un'alta lampada da terra beige dietro il divano.

Un bellissimo divano a forma di U in una tonalità delicata apparirà spettacolare su uno sfondo di intonaco bianco come la neve sulle pareti e sul soffitto, mattoni decorativi e un pavimento rivestito in laminato marrone chiaro. Finisci il soggiorno con un piccolo pouf vicino ai mobili imbottiti, plafoniere incassate, quadri monocromi alle pareti e lampade da terra alte con grandi sfumature beige.

Un divano in tessuto blu navy può essere posizionato in una stanza con pareti bianche e pavimenti in legno chiaro. Sopra i mobili dovrebbero essere appesi scaffali bianchi per libri e un paio di piccoli quadri. Di fronte al divano, troveranno posto un tavolino rotondo bianco e un tappeto rotondo bianco.

Un grande divano in pelle color caramello dovrebbe essere collocato in una stanza con pareti bianche e un pavimento in laminato color latte. Diluisci la nitida finitura bianca con cornici delle finestre nere, lampade con paralume nere e un grande dipinto murale cupo. Il divano può essere integrato con cuscini grigi e davanti ad esso puoi mettere un tavolino basso in legno scuro.

I mobili imbottiti di una tonalità lattiginosa appariranno armoniosi sullo sfondo di un muro di mattoni e di un pavimento grigio. Metti un'alta libreria grigia dietro il divano e un tavolino bianco e nero di fronte. Sul pavimento, puoi posare un tappeto in una combinazione di nero, latte e grigio chiaro. Le finestre dovrebbero essere integrate con barriere fotoelettriche. In un tale insieme, apparirà un lampadario in ferro battuto scuro.

Il divano con fondo in pelle nera e top in tessuto grigio troverà posto in un soggiorno con pareti bianche e viola, pavimenti neri lucidi e finestre con cornici scure. Puoi usare un tappeto grigio a pelo alto sul pavimento. Di fronte al divano, puoi mettere un tavolo di legno nero. Completa la stanza con quadri monocromi e lampade da terra in metallo.

Un divano rotondo bianco si fonderà con le pareti bianche e un tappeto simile. Puoi diluire l'interno bianco come la neve con cuscini blu scuro, un tavolino in legno, lampade dorate e un tappeto soffice beige.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento