Divani neri
Il nero classico non passerà mai di moda. I mobili in questo design sembrano costosi e solidi, soprattutto se realizzati con materiali di alta qualità.
I divani non fanno eccezione. Gli eleganti modelli neri stanno benissimo in una varietà di ambienti, dalla casa al formale.
Caratteristiche della scelta di un divano in nero
I divani neri si distinguono per il loro aspetto costoso e spettacolare, ma non tutti i consumatori decidono di acquistare un mobile del genere. Molte persone pensano che un tale dettaglio all'interno sembrerà un vero "punto nero", che è fortemente fuori dall'insieme generale.
In realtà, questa opinione è errata. I mobili imbottiti neri stanno benissimo in una varietà di interni. Deve solo essere riprodotto correttamente e integrato con dettagli adeguati. Se fai tutto bene, avrai interni davvero lussuosi.
Queste cose non sono adatte per stanze in cui ci sono già molti elementi scuri. Ad esempio, sullo sfondo di pareti grigio scuro o marrone scuro e un pavimento scuro, il divano nero scomparirà visivamente e l'atmosfera diventerà ancora più scura.
Oggi i produttori di mobili imbottiti offrono ai consumatori divani belli e di alta qualità con rivestimenti di vari tipi di tessuti, nonché pelle di origine naturale e sintetica. Il nero sta benissimo su tutte queste superfici.
I divani neri sono adatti a molti spazi e ambienti. Tali mobili possono essere visti in normali appartamenti residenziali o case private, nonché in uffici e organizzazioni rispettabili. Per la seconda opzione, vengono spesso scelti modelli con lussuosi rivestimenti in pelle. Tali dettagli possono evidenziare il successo di una particolare azienda.
Viste e stili
Al momento, puoi scegliere un divano nero bello ed elegante per qualsiasi interno. Considera diverse varietà popolari e attraenti di mobili imbottiti in diversi stili.
- Lussuoso divano nero in stile loft è un attributo riconosciuto di status ed eleganza nella sua manifestazione più sorprendente. Tali mobili contrastanti possono diventare un centro vibrante di spazi moderni, decorati con pareti in mattoni o imbiancate a calce. In tali condizioni, entrambe le versioni in tessuto e in pelle hanno un bell'aspetto, ma un divano con rivestimento in pelle è più pratico e resistente. I modelli di divani neri su gambe in metallo non verniciato sembrano armoniosi. Anche un divano con l'effetto della pelle invecchiata sarà appropriato. Una cosa del genere all'interno attirerà sicuramente l'attenzione e sembrerà ultra alla moda.
- Un divano nero può completare uno stile scandinavo malinconico. Un modello rigoroso con forme angolari apparirà spettacolare sullo sfondo di pareti bianche.
- I divani barocchi neri hanno un design insuperabile. Tali mobili sembrano aristocratici e lussuosi. Possono avere bellissimi schienali alti con bordi in metallo modellato e sedili e gambe rifiniti in modo simile. Per questo stile è adatto un rivestimento in pelle con una superficie strutturata. Un divano barocco nero apparirà armoniosamente in un insieme con oro, argento, bronzo, beige dorato e grigio neutro all'interno.
- Il divano nero può essere posizionato in una stanza high-tech. I mobili possono essere rivestiti in pelle o in tessuto. Tali modelli sembrano contrastanti e attraenti sullo sfondo di pareti bianche o grigio chiaro. Puoi aggiungere un tocco in più al divano e decorarlo con cuscini rosso vivo. Le parti in vetro e metallo sembrano particolarmente impressionanti in un tale interno. Puoi posizionare un tavolino da caffè in vetro davanti al lussuoso divano nero e completare questo set con una grande lampada in metallo.
- I divani neri in stile classico non hanno un aspetto meno lussuoso. Tali modelli sono spesso integrati da elementi in legno massello naturale. Tali dettagli si trovano più spesso sui braccioli e sugli schienali. I modelli classici possono essere completati da bellissime gambe intagliate. Questi mobili possono essere collocati nel soggiorno o nello studio. Sembreranno armoniosi nelle stanze decorate con colori chiari e neutri.
- Il divano nero è adatto anche al minimalismo moderno. Ciò è dovuto al laconicismo della tonalità classica e il minimalismo, come sai, non tollera i colori brillanti e appariscenti.
La dimensione
Un grande divano nero può essere posizionato solo in una stanza spaziosa e ben illuminata. Se le dimensioni della stanza sono modeste e l'illuminazione è scarsa, un grande divano scuro può aggravare la situazione e rendere lo spazio ancora più buio.
Nei grandi soggiorni, i modelli angolari a forma di L e a forma di U sembrano particolarmente impressionanti.
Saranno appropriati anche piccoli divani di medie dimensioni. Di norma, tali mobili si adattano facilmente a molti layout. Molto spesso sono posizionati contro un muro libero davanti alla TV.
Un divano nero compatto può essere posizionato in un piccolo soggiorno o in un corridoio. Nel secondo caso, un prerequisito è una decorazione leggera o addirittura bianca come la neve della stanza.
Materiale di rivestimento
Per il rivestimento dei divani vengono spesso utilizzati materiali come vera pelle, ecopelle, similpelle e vari tipi di tessuti.
- Il materiale più resistente e durevole è la vera pelle. Non è soggetto a danni meccanici. Tale tappezzeria sembra costosa e attraente. Un tale divano durerà a lungo e non perderà la sua attrattiva se lo tratti con cura e attenzione.
- I divani più economici sono rivestiti in ecopelle. Questo materiale sintetico è realizzato con vera pelle, quindi è morbido al tatto e ha una consistenza liscia. L'ecopelle elastica non sembra peggio del naturale, ma è così forte e durevole.
- Il più ruvido è in similpelle. I divani con tale rivestimento non resistono alle variazioni di temperatura. Un impatto così negativo può portare a crepe nel materiale, che non possono essere eliminate.
I modelli di divani con rivestimento in tessuto sono popolari oggi. Più spesso utilizzato per la finitura di mobili imbottiti:
- ecologicamente pulito cotone, che è soggetto ad usura;
- imitando la superficie della pelle arpatek;
- morbido al tatto velluti, che deve essere regolarmente pulito dalla polvere;
- lunatico ma morbido gregge, che è incline allo sporco.
Dove metterlo?
Il divano nero sembra molto elegante e rispettabile. Può essere collocato non solo in soggiorno, ma anche in cucina, sala da pranzo o studio austero. Un piccolo divano troverà il suo posto nel corridoio.
Combinazioni di colori
Nei mobili imbottiti, il nero può essere diluito con altre tonalità contrastanti. I più comuni sono in bianco e nero. Si distinguono per la loro concisione e stile.
I modelli neri e beige di mobili imbottiti hanno un design non meno sofisticato e armonioso. Tali esemplari hanno un bell'aspetto in diverse impostazioni. La decorazione della stanza può essere leggera e luminosa o calma e neutra.
I divani sembrano luminosi e attraenti, il cui rivestimento è realizzato in nero e viola. Tali modelli sono ideali per molti stili interni moderni.
Un'altra opzione golosa è il divano nero e arancione. Questa opzione sembrerà audace all'interno.
Se vuoi acquistare un divano originale, dovresti prestare attenzione al modello nero e blu. Ma va tenuto presente che tali opzioni sono in grado di conferire alla stanza un colore più fresco, quindi si consiglia di combinarle con decorazioni, mobili e decorazioni in colori neutri e caldi.
Con cosa si abbina la stanza?
I divani neri sono perfettamente combinati con dettagli a contrasto. Ad esempio, possono essere tende bianche o rosse, pavimenti grigio chiaro e pareti cremisi opaco.
Tali modelli di mobili imbottiti possono essere integrati con tavoli, comodini o ripiani in vetro. Tali soluzioni sono particolarmente attraenti negli interni chiari.
Spesso i proprietari mettono tali divani vicino alle pareti, decorati con pietre decorative. Una tale soluzione di design è molto interessante e moderna, soprattutto se giocata con elementi decorativi adeguati.
Il divano nero può essere completato da un grande dipinto murale con un'immagine monocromatica. Questo semplice tandem è molto armonioso anche se la stanza è decorata con colori vivaci.
Idee per interni
- Un divano nero può essere posizionato in un piccolo appartamento. Apparirà armoniosamente sullo sfondo di pareti chiare (bianche o beige), così come il pavimento e il soffitto in colori simili. Quindi, la stanza non sembrerà angusta. Puoi battere i mobili imbottiti scuri con un arredamento che combina tonalità bianche e nere (tappeti, dipinti, vasi, ecc.).
- Il divano in pelle nera sembra bellissimo in un insieme con pareti color crema e marrone, pavimento, rivestito con laminato e una grande finestra completata da tende bianche. Un tavolo di legno scuro dovrebbe essere posizionato di fronte ai mobili.
- Un divano ad angolo chic, rivestito in pelle nera, può essere collocato in un ampio soggiorno, realizzato nei toni del bianco e dell'arancio. Completa i mobili imbottiti scuri con un pouf in pelle nera e un tavolo in vetro vicino al bracciolo.
Il commento è stato inviato con successo.