Divano ad angolo per bambini: tipi e regole di selezione

Contenuto
  1. Caratteristiche e vantaggi
  2. Come scegliere?
  3. Nel design degli interni
  4. Raccomandazioni aggiuntive

La decorazione e il design dei mobili per bambini vengono costantemente migliorati. I divani angolari stanno gradualmente guadagnando popolarità nel segmento dei bambini. È importante capire quali sono. Come scegliere l'opzione migliore per il tuo bambino?

Caratteristiche e vantaggi

Il divano ad angolo per bambini aiuta a sfruttare al meglio la stanza dei bambini. Insieme a questo, tali mobili si distinguono per una serie di altre importanti funzioni. La popolarità di tali strutture nei paesi europei è in costante crescita, ora questo processo ha interessato anche il nostro paese. I mobili in formato angolare riempiono gli angoli vuoti, contribuendo ad espandere l'area di gioco. È anche importante che la distribuzione del territorio della stanza in aree funzionali e visive sia più efficiente.

I trasformatori angolari ti consentono di cambiare la modalità dal giorno alla notte, così i bambini possono trascorrere la maggior parte della giornata sul divano e dormire sul letto la notte. La forma della lettera G fornisce il maggior numero di posti a sedere. Ma ci sono altre opzioni, la cui selezione è determinata dalle dimensioni della stanza. Esistono anche strutture composite che consentono di diversificare il più possibile l'interno della casa. Per la fabbricazione del telaio, viene spesso utilizzata una serie di legno e il rivestimento della maggior parte dei modelli è formato da lino o cotone.

Comode zone morbide riempiono angoli vuoti precedentemente inutili. Come dimostra la pratica, tali modelli di divani sono più convenienti degli analoghi completamente diretti. E questo non è solo un divano o un letto, perché al suo interno c'è anche un vano per riporre la biancheria. Alcuni degli sviluppi sono anche dotati di tavoli e altri accessori. Nonostante la differenza tra i modelli per adulti e per bambini, gli schemi di progettazione sono approssimativamente gli stessi. Ci sono cinque opzioni principali:

  • fisarmonica;
  • culla;
  • prodotti di lancio;
  • libri in formato europeo;
  • ipertrasformatori.

Come scegliere?

L'ipertrasformatore differisce dal fatto che quasi ogni parte può essere piegata e piegata. Gli schienali regolano il livello di inclinazione. Di conseguenza, i bambini si siedono o si adagiano come preferiscono, ovunque sul divano. È il meccanismo di lavoro che dovrebbe ricevere un'attenzione prioritaria. Quando raggiungono una certa età, i bambini devono già far fronte da soli al meccanismo del sonno. Pertanto, al momento dell'acquisto, è necessario verificare se è sicuro, se è davvero semplice e comodo da usare.

Ci sono anche altre sfumature. Quindi, alcuni tipi di meccanismo pieghevole sono adatti a coloro che sono appassionati di giochi, mentre altri sono per coloro che dormiranno principalmente sul divano. In termini di stabilità, i divani a forma di lettera L non hanno eguali, ma vale comunque la pena studiare attentamente le caratteristiche di ciascun modello. Anche piccole aree taglienti e luoghi irregolari sono categoricamente inaccettabili.

La scelta per i rivestimenti in lino e cotone è giustificata dalla loro sicurezza. Ma tale materia viene facilmente cancellata. Pertanto, alcuni esperti consigliano di scegliere divani imbottiti con arazzi. Per quanto riguarda la combinazione di colori, i colori troppo accesi sono controindicati anche per le ragazze. La gamma eccessivamente saturata deve essere ammorbidita. I toni pastello aiutano ad allargare visivamente la stanza.

Se non puoi acquistare un divano del colore desiderato, puoi semplicemente integrarlo con un copriletto adatto.

La dimensione dei divani angolari è abbinata all'altezza dei bambini che li utilizzeranno. Ma questo non è l'unico punto da tenere in considerazione. Dovresti assolutamente capire come si troverà il divano rispetto alla porta, se sarà a destra oa sinistra.Il segmento più lungo è limitato a 1,5 m, ma nella maggior parte dei modelli la lunghezza non supera 1 m La proporzione di 190x80 cm è diffusa e le strutture di design sono caratterizzate da dimensioni completamente diverse. Su scala industriale, i mobili sono realizzati sotto forma di giocattoli, animali domestici e selvatici, case, automobili e altro ancora.

Un divano ad angolo modulare è relativamente raro nelle stanze dei bambini. Tali mobili vengono utilizzati principalmente per arredare sale e uffici.

Ma il formato monolitico, dove la parte principale è ben collegata al lobo d'angolo, è l'ideale per i bambini. Questi divani sono più semplici e più stabili di altri design. L'acquisto di trasformatori è consigliato principalmente per piccole case e appartamenti.

Nel design degli interni

Nella maggior parte dei casi, i divani angolari sono collocati in stanze strette. Il vivaio allungato può essere migliorato cambiando il colore e la trama esterna delle pareti. La definizione della struttura zonale richiede di completare il design scelto o di seguire il principio del contrasto. I divani angolari sono spesso progettati per sembrare un'auto. Tali mobili sono dipinti principalmente nei toni del rosso, blu e bianco.

I bambini che si lasciano trasportare dal romanticismo preferiscono uno stile nautico. In questo caso, la stanza si trasformerà in una cabina di un vecchio veliero o piroscafo del XIX secolo. In un tale interno, il legno viene utilizzato attivamente, è possibile utilizzare finte finestre. I divani angolari dovrebbero quindi essere trasformabili, la scelta di altri modelli è consentita solo previa consultazione di un designer professionista. Solo lui capirà tutte le complessità.

Ci sono bambini che non si ispirano né alla caravella né all'auto veloce. Quindi puoi pensare allo stile country.

I divani decorati con motivi floreali, oltre che decorati con immagini di animali, si adatteranno perfettamente ad esso. Inoltre, sono ampiamente utilizzati rack e cestini di vimini. Certo, puoi anche preferire una soluzione del tutto originale.

Raccomandazioni aggiuntive

Quando gli abitanti della scuola materna sono di entrambi i sessi, è consigliabile scegliere motivi animaleschi e altri soggetti universali. Quando si sceglie un divano dotato di vani portaoggetti a scomparsa, è necessario chiarire se sono dotati di protezione per le dita. I braccioli morbidi offrono una sicurezza sufficiente. È molto importante che non ci siano dettagli che vadano oltre il contorno.

Tra le strutture pieghevoli, le migliori sono quelle dotate di ruote gommate. Tali supporti escludono la deformazione del rivestimento del pavimento, anche con uso attivo. Quando scegli un divano per bambini piccoli, dovresti concentrarti sui modelli con lati a doppia faccia. Esistono persino versioni che "sorgono" man mano che il bambino cresce, quindi non ci vorrà più tempo per acquistare nuove copie. Il formato "libro" europeo e il formato "click-and-gag" si aprono senza utilizzare le parti inferiori, quindi tali versioni dovrebbero essere scelte in ambienti con pavimenti particolarmente fragili.

Per risparmiare spazio, è possibile utilizzare anche una combinazione di un divano con un letto mansardato. In questo caso, a volte vengono posizionati un paio di piccoli divanetti, contrapposti l'uno all'altro. Questo mobile è spesso dotato anche di vani portaoggetti. L'altezza del divano per bambini non dovrebbe essere grande, perché la minaccia di caduta non è stata annullata. Ma devi anche ricordare che non è auspicabile che i bambini alzino costantemente la testa per guardare la TV o fuori dalla finestra.

Per informazioni su come scegliere un divano per la cameretta dei bambini, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento