Divani di design

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Stili
  3. Soluzioni di colore
  4. Produttori popolari
  5. Modelli moderni
  6. Idee per il posizionamento degli interni

Un divano elegante è un elemento importante della stanza. I produttori moderni offrono divani di design che sorprendono con colori insoliti, forme alla moda e design confortevoli. Possono essere utilizzati per soggiorno, camera da letto, cucina, corridoio, studio, asilo nido.

Peculiarità

I divani di design attirano l'attenzione con forme insolite. Appartengono a modelli non standard. I designer incarnano nella realtà le idee più audaci e originali. I modelli stilizzati come una ciotola lussuosa, un attraente prato fiorito, un'elegante conchiglia o una nuvola luminosa sembrano belli. La varietà delle forme non è limitata da nulla. Ad esempio, un lussuoso divano a forma di labbra di donna viene sempre utilizzato come elemento principale di un interno elegante.

Molti modelli di design differiscono nella forma angolare, anche se potrebbe non essere corretta. Le opzioni sotto forma di un'onda, un semicerchio o un poligono sembrano sempre spettacolari e insolite. I divani angolari sono generalmente posizionati al centro di una stanza spaziosa, sono destinati al relax. Tali modelli sono caratterizzati da massa.

Un divano letto di design è molto richiesto, perché si differenzia non solo per il suo bell'aspetto, ma anche per la funzionalità. Tali modelli contengono un letto supplementare. Gli originali braccioli, gli schienali curvi e le accattivanti finiture si combinano perfettamente per creare una vera opera d'arte.

Per l'incarnazione di una varietà di composizioni, i modelli modulari sono l'ideale. Includono diverse parti che non sono fissate l'una all'altra, il che rende facile cambiare la loro posizione per cambiare la scena. A causa delle varie forme geometriche, questi divani possono raggiungere grandi dimensioni.

Stili

I modelli di design moderno attirano l'attenzione con il loro bell'aspetto, la varietà di colori e le idee interessanti. Sono adatti per l'incarnazione di vari stili.

  • I modelli classici sono ideali per stanze spaziose. Sono lussuose e confortevoli, ma mancano di funzionalità. Molto spesso, i divani classici non sono destinati alla trasformazione, hanno strutture massicce.
  • Le opzioni di stile moderno sono caratterizzate dalla funzionalità. Spesso includono una varietà di accessori, come un tavolo pieghevole, scaffali per libri, un minibar o un posto per le tazze.
  • I divani high-tech si distinguono per uno stile di design contrastante. Hanno gambe cromate dalle linee nette e decise. La tappezzeria è solitamente in bianco e nero. Tali modelli spesso combinano praticità e comfort con la tecnologia moderna.
  • I divani in stile provenzale sono l'epitome del comfort e della semplicità. Molti modelli sono realizzati in colori pastello e completati da fiori luminosi. Una stampa così bella renderà l'interno più confortevole e ti rallegrerà sicuramente.
  • I mobili di design in stile italiano sono presentati con opzioni insolite e audaci. Tali prodotti possono essere di qualsiasi tipo, il che è significativamente diverso dai soliti modelli. Nella loro fabbricazione viene utilizzata una varietà di materiali (tessuto, metallo, persino carta). Il divano sembra spettacolare sotto forma di un designer, che include singoli elementi e ha anche schienali trasformabili.
  • I modelli ottomani sono caratterizzati da funzionalità e praticità. Hanno conservato le tradizioni dei paesi orientali, in quanto comprendono un gran numero di morbidi cuscini e si presentano senza schienali. Colori interessanti, una scelta di colori insolita e varie forme ti consentono di trovare un'opzione originale per creare interni eleganti.
  • Opzioni di mobili imbottiti in stile retrò ideali per rilassarsi... Sono caratterizzati da grandi dimensioni, accattivanti per una varietà di colori, forma insolita degli schienali e dei braccioli. I modelli firmati hanno mantenuto lo spirito del secolo scorso, seppur in una nuova interpretazione.

Soluzioni di colore

La scelta della tavolozza dei colori per i divani dipende in gran parte dal colore delle pareti. Nella nuova stagione, le tonalità chiare dei mobili imbottiti di design sono di moda. Divani lussuosi in colori chiari ingrandiranno visivamente la stanza. Se hai bisogno di distribuire una grande stanza in zone, allora dovresti dare la preferenza ai mobili imbottiti in un colore contrastante.

Quando si sceglie una combinazione di colori per un divano, è necessario prestare attenzione al colore delle pareti della stanza in cui si troverà. Le stanze con pareti bianche possono essere decorate con divani di design in vari colori. La versione rossa starà benissimo sullo sfondo di un muro bianco o beige.

Un divano fucsia sembra insolito ed elegante in un insieme con mobili chiari, nonché elementi interni il cui tono si abbina alla sua ombra. Il modello di tonalità arancione avrà un bell'aspetto all'interno, dove ci sono molti toni verde chiaro o crema.

Per il relax e il riposo, gli esperti consigliano di prestare attenzione ai divani in blu, blu o grigio. La tonalità della terra ha lo stesso impatto in quanto è un colore naturale. Per creare un'atmosfera accogliente, vale la pena acquistare un divano sabbia o marrone.

Nella nuova stagione, i designer prestano attenzione ai colori beige, ambra, oro, smeraldo, limone, bordeaux e ciliegia. Ogni opzione sembra attraente e originale.

Affinché il divano di design appaia armonioso all'interno della stanza, vale la pena integrarlo con elementi decorativi abbinati al colore dei mobili imbottiti.

Le soluzioni più originali ed eleganti sono presentate nel video qui sotto.

Produttori popolari

Oggi molte fabbriche per la produzione di mobili imbottiti offrono opzioni di lusso per divani di design, che sono disponibili in diverse forme, colori e sono realizzati con materiali diversi.

  • I prodotti del produttore nazionale "Sharm-Design" sono molto richiesti., che propone non solo modelli originali di imbottiti, ma anche divani funzionali, comodi ed eleganti. Qualità eccellente, design originale ad un prezzo accessibile non lascerà nessuno indifferente. L'azienda offre una vasta gamma di divani dritti, angolari, divani e divani.
  • L'azienda russa Anderssen è impegnata nella produzione di modelli di design esclusivi. Nel suo catalogo puoi trovare kit già pronti per arredare camerette, camerette e soggiorni, divani, disegni dritti, angolari e componibili. Puoi ordinare un divano originale, tenendo conto dei tuoi desideri. I designer del marchio producono mobili imbottiti su misura.

Modelli moderni

Oggi nei negozi puoi trovare un'ampia varietà di mobili imbottiti di design, che attirano l'attenzione con qualità eccellente, costruzione confortevole, design insolito e alla moda.

  • Un divano chiamato "Rhine" ("Mars 3"), realizzato in stile classico, è molto richiesto tra gli acquirenti. Questo modello è caratterizzato da versatilità e praticità. Sarà un'ottima scelta per il divertimento in famiglia o per una notte di sonno. Il divano Rhine è dotato di un affidabile meccanismo di trasformazione Eurobook. Il blocco a molla "Bonnel" ha proprietà ortopediche, garantendo un ottimo riposo e relax.
  • Se stai cercando un divano funzionale con un aspetto interessante, dovresti dare un'occhiata più da vicino al modello Kapitone, realizzato in stile stalinista. Questa opzione veniva spesso utilizzata per decorare soggiorni e cucine dell'élite sovietica. Il modello alto con tenditore a carrozza è realizzato in legno di faggio. Lussuosi braccioli ricci e gambe intagliate sembrano sofisticati e attraenti.

Il divano Kapitone si presenta in forme dritte e angolari. Lo schienale alto è il punto forte del modello. Scaffali e nicchie integrati possono essere decorati con specchi. Sotto forma di tappezzeria, viene spesso utilizzata la pelle (sia naturale che artificiale), nonché tessuti per arazzi decorati con ornamenti dell'era sovietica o materiali morbidi. La scelta delle soluzioni cromatiche è completamente individuale.

Idee per il posizionamento degli interni

I divani di design sono lussuose opzioni di mobili imbottiti che spesso diventano elementi chiave nella creazione di un design d'interni unico.

Una scelta eccellente per una piccola stanza è un divano ad angolo, grazie alla sua funzionalità. La forma angolare consente di creare una varietà di opzioni. I fianchi del divano possono essere della stessa lunghezza o di lunghezze diverse, anche di forma semicircolare. Grazie al comodo meccanismo di trasformazione, si trasforma facilmente in un posto letto. Questa opzione è ideale per i monolocali, poiché consente di organizzare con competenza lo spazio abitativo.

Un'opzione molto interessante sono due divani in una stanza (invece di uno enorme). È perfetto per il soggiorno. I due divani possono essere posizionati come segue:

  • Due prodotti identici (uno di fronte all'altro) creano un'immagine speculare. Un'opzione eccellente per un passatempo moderno con una grande azienda.
  • I divani vicino a una parete sembrano belli in un insieme con un tavolino da caffè o un caminetto nel mezzo. La disposizione lineare è adatta per un soggiorno spazioso.
  • Per la suddivisione in zone di una stanza spaziosa, i divani vengono spesso accostati l'uno all'altro. Questa opzione può essere utilizzata per il soggiorno, che è combinato con la cucina.
  • La disposizione dei divani ad angolo retto è possibile per un ampio soggiorno - per distribuirlo in zone.
  • Per una stanza spaziosa, è adatta una disposizione dei divani con la lettera "P". Al centro può essere posizionato un tavolino da caffè.

Un divano di design al centro della stanza sarà un punto culminante di ogni interno. Aiuterà a introdurre nuovi colori e a combinare vari elementi di design all'interno. Al centro della stanza, puoi mettere un modello ad angolo o un prodotto con la parte bassa della schiena. Un elegante tavolino da caffè sarà il complemento perfetto.

Nel soggiorno, un piccolo divano può essere posizionato accanto a una grande finestra, ma lo schienale non deve essere molto alto. Per l'incarnazione dello stile cinese, questa opzione è la più adatta. Crea un senso di volume e consente di risparmiare spazio abitativo.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento