Divani da giardino
I divani cottage sono molto popolari perché sono attributi indispensabili di un soggiorno confortevole. Possono essere collocati all'interno di una casa di campagna o utilizzati per allestire gazebo, verande, terrazzi. I principali criteri di selezione sono funzionalità e convenienza.
Peculiarità
Un divano per una residenza estiva è un concetto piuttosto vago. Alcune case di campagna sono arredate con mobili prestigiosi e costosi. Se stai cercando un divano per una casa di campagna, dove di solito vivi solo nella stagione estiva, allora devi dare la preferenza a mobili pratici, comodi e semplici.
I modelli realizzati con materiali naturali sono molto popolari. Un divano in rattan sembra bello e attraente. I modelli in vimini, completati da morbide sedute rimovibili, sono la scelta ideale per un giardino o per sedersi all'aperto. Sono caratterizzati da leggerezza e comfort.
Per una residenza estiva, puoi anche prendere un divano tradizionale, che è rivestito con tessuto di lino o imita la tela. Ma è meglio dare la preferenza ai modelli caratterizzati da facilità di cura.
Le opzioni in plastica di alta qualità sono pratiche. Sono resistenti all'umidità e durevoli. Per i cottage estivi, molti acquistano modelli senza cornice, grazie a questo design possono essere collocati all'aperto o in casa. Il modello pieghevole sarà un'ottima soluzione per dormire.
Il costo di un divano è influenzato dal suo rivestimento. Per una residenza estiva, vale la pena scegliere modelli con un tessuto pratico e denso. Velour, jacquard, ciniglia e similpelle sono molto richiesti. Il meccanismo per trasformare il prodotto dovrebbe essere comodo da usare.
I riempitivi possono essere diversi, la soluzione più pratica è un materiale naturale ecologico: fibra di cocco. Ha proprietà battericide e ortopediche, non teme l'umidità e non perde la sua forma.
Visualizzazioni
Se decidi di acquistare un divano per la tua casa, dovresti scegliere un'opzione leggera per risparmiare spazio interno. I mobili pieghevoli sono la soluzione ideale. I modelli angolari sono popolari, perché non occupano molto spazio e possono essere utilizzati come letto supplementare.
La panca per divano è ideale per l'uso esterno. Su di esso puoi rilassarti perfettamente dopo una dura giornata con una tazza di tè all'aria aperta. Una panca per divano può essere realizzata anche indipendentemente da mezzi improvvisati.
I modelli in vimini attirano l'attenzione con la loro praticità e leggerezza. Tali mobili possono essere spostati in qualsiasi luogo da soli. Sarà appropriato sia all'interno della casa che all'aperto.
L'oscillazione del divano sospeso è un comodo tipo di mobile country, progettato per due o tre persone. Questo modello ha spesso un tettuccio per proteggerlo dalla pioggia o dal sole. Il divano a dondolo può essere fisso o pieghevole, di piccole dimensioni o pensato per un numero specifico di persone.
ohmolto spesso viene acquistato un dondolo per divano di classe economica per una residenza estiva. Il telaio è costituito da tubi metallici rivestiti in polimero. Il tessuto di cotone viene utilizzato come rivestimento, ma trattato con una speciale impregnazione impermeabile. Se vuoi riparare un modello del genere, dovresti usare tappi speciali.
I divani da giardino dovrebbero essere impermeabili e non temere l'esposizione al sole.Puoi acquistare una versione in vimini realizzata in rattan naturale o artificiale che può resistere sia al sole che alla pioggia senza sbiadire o screpolarsi.
Per il giardino, puoi prendere un ampio divano ad angolo. Non dimenticare i prodotti in metallo. I modelli forgiati sembrano impressionanti e attraenti.
Un divano da esterno country può essere realizzato con una varietà di materiali, ma dovrebbe essere comodo e confortevole. Vale la pena ricordare le opzioni pieghevoli, che vengono utilizzate solo durante il periodo caldo, e per l'inverno si smontano e aspettano la prossima stagione.
Stili
Un divano per una residenza estiva dovrebbe adattarsi armoniosamente allo stile generale degli interni. Le case di campagna sono spesso decorate in stile provenzale. Affinché i mobili imbottiti enfatizzino lo stile scelto, vale la pena scegliere un divano con disegni floreali.
I divani in stile provenzale sono morbidi, profondi, completati da "antichità". La semplicità si ottiene grazie a decori ben scelti: intagli discreti, finiture luminose e presenza di piccoli cuscini.
Tra gli stili moderni, il giapponese è l'ideale per dare. Laconicismo e minimalismo uniti alla semplicità. I divani dovrebbero essere realizzati con materiali naturali. Tali modelli sono bassi e talvolta non ci sono gambe e schiena. Attirano l'attenzione per la loro mancanza di decorazioni.
Meccanismi di trasformazione
Se stai cercando un divano non solo per un piacevole passatempo, ma anche per una notte di sonno, allora dovresti acquistare un modello con un meccanismo di trasformazione comodo e facile. I produttori moderni offrono una vasta gamma di divani pieghevoli per cottage estivi. La scelta è del tutto individuale.
Il meccanismo più affidabile e semplice è considerato l'"Eurobook". Vale la pena ricordare che il divano deve essere posizionato a una distanza di 20 cm dal muro, altrimenti il meccanismo non funzionerà.
Un'opzione reale è il meccanismo a fisarmonica, poiché si piega come una fisarmonica. Questo modello è compatto una volta piegato.
Il più comune è considerato un divano-libro, adatto sia per il sonno che per l'uso diurno. Il sedile deve essere prima sollevato per aprirsi e poi abbassato in posizione. Il divano dovrebbe essere a breve distanza dal muro in modo che possa essere espanso.
Non meno popolare è il meccanismo di trasformazione del roll-out, che comprende tre parti. Una volta piegato, una parte del prodotto si trova nella parte posteriore e quindi si sposta sulla testa, è sufficiente tirare il meccanismo verso di sé.
Materiali (modifica)
I produttori utilizzano materiali pratici e di alta qualità nella produzione di divani per cottage estivi. Molti acquirenti preferiscono i materiali naturali.
Un divano in legno: mobili ecologici e durevoli. La struttura in legno è ricoperta di vernice o vernice per la praticità del prodotto. Questo prodotto in pino massiccio, protetto con uno speciale rivestimento, è ideale per l'uso esterno. Il pino si distingue per la sua affidabilità e durata e ha anche un aspetto attraente. Un tale divano si adatterà idealmente al design del paesaggio.
Spesso i divani sono realizzati in rattan per la sua leggerezza e la maggiore durata. Salice, canna o bambù sono ottimi sostituti di questo materiale.
Il divano in plastica è resistente all'umidità ma sbiadisce alla luce diretta del sole. Un vantaggio significativo della plastica è la sua leggerezza. Un tale divano non può solo essere spostato nel sito, ma anche portarlo a visitare un vicino.
Soluzioni di colore
I mobili per una residenza estiva dovrebbero essere belli, aggraziati e leggeri, quindi dovresti scegliere con cura la combinazione di colori. Di solito per una casa di campagna scelgono mobili dai colori tenui e pastello. Puoi optare per divani decorati con motivi floreali o ornamenti discreti.
Per gli amanti dei colori vivaci, un divano giallo o rosso è l'ideale.Tali mobili diventeranno un punto culminante del design e attireranno l'attenzione. Il divano verde sembra attraente, poiché si combina armoniosamente con il verde del giardino.
La solita soluzione sarà un divano beige. Il colore piacevole si adatterà perfettamente agli interni e aiuterà anche a creare un insieme armonioso con altri mobili da giardino.
Come scegliere?
Per non perdersi in un'ampia varietà di divani e trovare l'opzione migliore per una residenza estiva, dovresti prestare attenzione a diversi criteri importanti:
- Comfort: un divano non dovrebbe essere solo bello, ma comodo e funzionale da usare. I mobili imbottiti sono fatti per un riposo confortevole e piacevole e devono prendere la forma del corpo. Prima di acquistare, dovresti assolutamente sederti sul divano e rilassarti. Se non ti senti a tuo agio, allora dovresti abbandonare immediatamente un tale modello.
- Praticità: la cura di tali mobili non dovrebbe essere difficile e dovrebbe servire per molti anni.
- Materiali: è meglio acquistare un divano in legno, poiché appartiene a materiali ecocompatibili. Tale cornice deve essere ben asciugata e lavorata.
- Meccanismo di trasformazione: un divano viene acquistato non solo per sedersi, ma anche come cuccetta, quindi è necessario controllare il funzionamento del meccanismo di trasformazione, perché dovranno essere usati spesso.
- Tappezzeria: la praticità e la durata dei mobili imbottiti dipendono dalla sua qualità. I produttori offrono spesso materiali naturali o misti, nonché similpelle. La più comoda è la microfibra, che appartiene ai tessuti sintetici e non teme i lavaggi frequenti.
Oltre ai criteri di cui sopra per la scelta di un divano country, dovresti anche prestare attenzione alle dimensioni, al design del prodotto e, naturalmente, al rapporto qualità-prezzo.
Dove metterlo?
La scelta della posizione del divano nel paese è piuttosto ampia. Può essere posizionato nella sala relax, dove potrete rilassarvi davanti alla TV o leggere il vostro libro preferito.
Molte persone preferiscono stare più all'aperto, quindi un morbido divano può essere comodamente posizionato in veranda. Puoi goderti una tazza di caffè al mattino mentre guardi l'alba o rilassarti all'ombra durante il picco del caldo.
Idee per interni
Il design di una casa di campagna non richiede l'adesione alle regole stabilite, al contrario, devono essere violate per creare un interno originale e attraente. Le cose incompatibili enfatizzano la tua unicità, aiutano a mostrare la tua individualità, a creare un interno in cui sentirai comfort e intimità.
Un divano per una residenza estiva può essere luminoso o abbinato al tono dei mobili dell'armadio. Puoi realizzare autonomamente un modello conveniente dagli strumenti disponibili o acquistare una versione già pronta in un negozio specializzato. La scelta è tua!
Il commento è stato inviato con successo.