Divani per camera da letto
Oggi molte aziende producono modelli di divani di alta qualità e multifunzionali, che non sono in alcun modo inferiori ai letti spaziosi in termini di caratteristiche confortevoli. Tali mobili si adattano perfettamente agli interni delle camere da letto. Possono avere un'ampia varietà di configurazioni, colori e tappezzeria.
Peculiarità
Oggi molti consumatori acquistano divani belli e di qualità non solo per i soggiorni, ma anche per le camere da letto. Questo popolare mobile imbottito può essere utilizzato per scopi diversi.
L'ensemble sembrerà interessante ed elegante, in cui ci sono sia un divano che un letto normale. Di norma, i proprietari di stanze spaziose si rivolgono a tali soluzioni di design, poiché in una piccola area un tale tandem sarà antieconomico. Se sei il proprietario di una piccola camera da letto, un divano letto con un letto aggiuntivo può sostituire un normale letto matrimoniale. Fortunatamente, i negozi di mobili oggi vendono una varietà di opzioni per questi letti. Sono dotati di vari meccanismi e funzioni aggiuntive.
Spesso i proprietari di monolocali si rivolgono alla combinazione di un letto e un divano. Di norma, tali abitazioni sono di piccole dimensioni, quindi lo spazio disponibile in esse deve essere utilizzato nel modo più efficiente e competente possibile. Quindi, la combinazione del soggiorno e della zona notte nello studio apparirà molto armoniosa e attraente. Se vuoi separare due aree funzionali, puoi rivolgerti a pareti divisorie, librerie, armadi, ecc.
Molti modelli di divani possono essere integrati con comodini. Dovrebbero anche essere posizionati lungo i bordi dei mobili imbottiti. Puoi anche scegliere una tale opzione in cui i braccioli comodi e ampi svolgeranno il ruolo dei cordoli. Puoi facilmente organizzare varie piccole cose su di loro: dai gadget alle tazze da caffè.
I divani sono particolarmente comuni nelle camerette degli adolescenti. Tali mobili possono sostituire un grande letto e lasciare abbastanza spazio libero per il tavolo e le poltrone dello studente, che ospiteranno comodamente gli amici in visita.
Modelli
Ci sono molte modifiche ai divani che possono essere posizionati nella camera da letto. Diamo un'occhiata più da vicino a diversi modelli rilevanti e popolari:
- I più popolari e diffusi sono i tradizionali modelli rettangolari.... Tali opzioni possono essere di diverse dimensioni: da compatte a molto impressionanti. Molto spesso, questi tipi di mobili imbottiti sono posizionati lungo le pareti. Tuttavia, se i metri quadrati della stanza lo consentono, è possibile disporre nella parte centrale uno o due divani di uno stile adatto.
- Un divano ad angolo di alta qualità apparirà attraente ed elegante all'interno della camera da letto.... I modelli con tali design sono spesso dotati non solo di cuccette pieghevoli e scorrevoli, ma anche di varie opzioni interessanti. Ad esempio, può essere un piccolo bar, un impianto stereo, diversi ampi cassetti per la biancheria, ripiani nei braccioli, ripiani angolari.
- I prodotti pieghevoli modulari sono mobili e trasformabili. Le sezioni di tali modelli possono essere suddivise e disposte in qualsiasi momento come desideri. Non solo i divani rettangolari ma anche angolari possono essere componibili.
- Un comodo mini divano è l'ideale per una cameretta o per la cameretta dei bambini. Tali opzioni consistono più spesso in una sezione larga o stretta e ricordano più grandi sedie. Possono anche essere dotati di meccanismi di scorrimento e trasformarsi in veri e propri posti letto. Una volta piegati, i mini divanetti occuperanno pochissimo spazio, quindi possono essere collocati anche in una stanza molto piccola.
- Se vuoi formare un insieme originale e alla moda, dovresti dare un'occhiata più da vicino alle insolite opzioni arrotondate e ovali. Tuttavia, tali mobili imbottiti sono adatti solo per una camera da letto spaziosa. Cioè, semplicemente non c'è posto per questo modello in un piccolo edificio "Krusciov".
- Un pouf o un piccolo divano appariranno armoniosi all'interno della camera da letto.... I produttori moderni producono tali modelli con strutture scorrevoli che svolgono la funzione di un ormeggio.
meccanismi
Se decidi di sostituire un normale letto con un divano, dovresti prestare particolare attenzione al meccanismo di cui è dotato. Diamo un'occhiata più da vicino a diversi incontrati di frequente e richiesti trasformatori con letto aggiunto:
- Strutture pieghevoli. Queste opzioni includono i famosi divani dei libri, gli Eurobook migliorati e i semplici click-blob. In tali modelli, gli schienali e i sedili rappresentano un letto per dormire, che, per così dire, si apre, come un libro. Da qui il nome dei ben noti meccanismi.
- Meccanismi di estrazione. I divani con tali sistemi vengono aperti spostando la cuccetta da sotto i sedili. I modelli multifunzionali chiamati fisarmonica, delfino e canguro sono dotati di design simili. Molto spesso, i divani angolari sono dotati di questi meccanismi.
- Divani apribili. I mobili imbottiti con un tale meccanismo sono un posto letto piegato nella parte interna. Di norma, queste copie sono disposte come normali conchiglie. Con questi sistemi vengono prodotti i clamshell francesi ei prodotti Sedaflex. La prima opzione non è adatta per l'uso quotidiano. È meglio usare un modello del genere come sedile e disporre un posto aggiuntivo solo per ospitare gli ospiti che hanno trascorso la notte.
Per questo motivo non sarà possibile sostituire il letto della camera da letto con un divano del genere.
Materiali (modifica)
I telai dei divani sono realizzati con materiali diversi. Le opzioni più convenienti sono quelle realizzate in truciolare o compensato. I modelli con strutture in compensato sono leggeri, il che li rende molto mobili:
- Il truciolare non è il materiale più sicuro. Nel processo di fabbricazione vengono utilizzati scarti di legno e resine di formaldeide. Quest'ultimo può avere un effetto negativo sul corpo umano. Le strutture in truciolato emettono sostanze nocive ad alte temperature.
- I telai in legno sono più rispettosi dell'ambiente e pratici. Tali mobili imbottiti non sono economici, ma le sue prestazioni e durata giustificano il prezzo elevato.
- Più spesso utilizzato per la produzione di telai per mobili faggio, quercia, frassino, ontano, betulla, pino e noce.
- I divani in metallo resistente sono molto richiesti oggi. Molti consumatori scelgono mobili con un telaio così affidabile, in quanto ignifugo e resistente ai danni meccanici. Se hai comunque danneggiato un divano del genere, la sua riparazione non sarà difficile e non richiederà molto tempo.
- Il rivestimento del divano può essere sia in tessuto che in pelle. Ottime alternative al costoso materiale naturale sono la similpelle ruvida e densa, nonché l'ecopelle elastica e high-tech.
Colori
I colori più comuni sono:
- I mobili imbottiti appariranno armoniosi in molti ambienti. tinta marrone... Questo colore classico può essere combinato con molte tavolozze. Un tale divano creerà un'atmosfera accogliente e morbida nella camera da letto.
- È interessante notare che nelle condizioni della camera da letto sembrerà contrastante divano nero. Si consiglia di posizionare questa opzione contro una parete chiara. Se metti una copia nera vicino a un muro scuro, allora dovrebbe essere integrata con cuscini o coperte leggeri.
Un divano arioso di colore bianco rinfrescerà il design degli interni. Sarà in armonia con una varietà di colori interni.
- Se vuoi completare la camera da letto con un luminoso divano rosso, quindi dovrebbe essere battuto con elementi decorativi. Ad esempio, possono essere cuscini bianchi, grigi o marroni, tende oscuranti bordeaux.
- Il divano neutro è versatile. grigio. Sembrerà organico in quasi tutte le camere da letto. Per decorare la cameretta dei bambini, è meglio scegliere un modello luminoso di colori positivi. Puoi acquistare un divanetto decorato con stampe colorate, composizioni floreali o personaggi dei cartoni animati.
Quando si sceglie un divano per una camera da letto, non è consigliabile dare la preferenza a prodotti con toni eccessivamente appariscenti e acidi. Tali mobili interferiranno con l'addormentarsi rapidamente e attireranno troppa attenzione su se stessi. Nel tempo, un divano colorato ti irriterà e vorrai liberartene.
Idee di design interessanti
Diamo un'occhiata più da vicino a diversi attraenti interni delle camere da letto con divani:
- In una luminosa camera da letto con pareti bianche puoi mettere un divano ad angolo marrone con rivestimento in tessuto e un meccanismo pieghevole. Un posto letto in mobili imbottiti dovrebbe essere decorato con biancheria da letto leggera con strisce di cioccolato. Puoi completare il divano con un tavolino di legno sul lato e mettere una lampada scura con un paralume bianco. Completa l'interno con un tappeto marrone scuro, fiori freschi in vaso e decorazioni murali con immagini a contrasto.
- Può essere posizionato un ampio divano rettangolare con un motivo rosso a contrasto e una grande cuccetta nella camera da letto con pareti bianche e laminato marrone. L'interno dovrebbe essere completato con biancheria da letto leggera, una coperta color crema, morbide tende color cioccolato alle finestre e cuscini bianchi come la neve.
- In un monolocale puoi posizionare il divano sul lato destro del letto e separarli con un tramezzo basso. Decora le pareti in una stanza del genere con intonaco cremoso e stendi un laminato marrone chiaro sul pavimento. Il letto con testiera alta bianca può essere completato con lenzuola color crema e cuscini a righe multicolori. Il divano ad angolo nella zona giorno dovrebbe essere completato con cuscini decorativi a contrasto e dipinti murali in blu e bianco.
- In una stanza ampia e luminosa puoi mettere un divano rettangolare bianco davanti a un letto dalla luce soffusa. Un grande e basso tavolo bianco e un divisorio nero che separa l'area di lavoro possono facilmente adattarsi tra questi oggetti interni. Completa l'insieme con un muro accento beige dietro il divano, vasi luminosi e lampadine sul tavolo, un tappeto chiaro sotto il letto e una coperta beige.
- Se vuoi comporre interni armoniosi nello stile del minimalismo, quindi dovresti decorare le pareti della camera da letto con il bianco e posare un laminato beige chiaro sul pavimento. In un tale ambiente, un piccolo divano rettangolare blu con una cuccetta pieghevole e una poltrona blu di fronte sembrerà armonioso. Completa il semplice insieme con un piccolo comodino scuro con un fiore vivente, un tappeto grigio scuro, lampade gialle negli angoli e piccoli quadri chiari con delicate cornici turchesi sopra il divano.
Tutto sulle caratteristiche della scelta di un divano, guarda il prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.