Divano doppio

Divano doppio
  1. Caratteristiche e vantaggi
  2. Visualizzazioni
  3. Meccanismo di trasformazione
  4. Materiale e riempitivo
  5. La dimensione
  6. Colori
  7. Che stanza devo mettere?
  8. Come scegliere?
  9. Idee per interni

Il divano è uno dei mobili più importanti di ogni casa. Con l'aiuto di questo dettaglio, puoi creare un interno molto accogliente e armonioso.

Anche il comfort dei divani moderni non può essere ignorato. Favoriscono un passatempo piacevole e rilassato. I comodi modelli a due posti sono particolarmente apprezzati oggi.

Caratteristiche e vantaggi

I produttori moderni offrono ai clienti una vasta gamma di divani diversi. Puoi scegliere una copia adatta per qualsiasi interno.

I comodi modelli a due posti si trovano più spesso e sono molto richiesti. Tali oggetti sono presenti in quasi tutte le case. Possono essere collocati non solo nel soggiorno, ma anche nelle camere da letto, in cucina e nella stanza dei bambini.

Da segnalare la versatilità dei modelli a due posti. Ad esempio, le opzioni pieghevoli possono essere utilizzate come cuccette per gli ospiti. Una volta piegati, non occuperanno molto spazio e, una volta aperti, possono facilmente trasformarsi in un letto matrimoniale per dormire.

Spesso, divani così piccoli vengono utilizzati per completare il set da cucina. Rendono lo spazio più funzionale e l'interno completo.

I divani doppi trovano il loro posto non solo negli appartamenti, ma anche nei cottage estivi. Ciò è dovuto alla loro mobilità e alle dimensioni compatte, che consentono loro di essere collocati in quasi tutte le condizioni.

Un po' meno spesso è possibile trovare tali mobili nei corridoi. Ma il corridoio per questo deve essere spazioso.

Il divano compatto si adatterà facilmente a tali aree.

Non meno popolari al giorno d'oggi sono i modelli statici non pieghevoli. Possono essere posizionati non solo nei salotti, ma anche su un balcone o una loggia. Un tale mobile trasforma in modo significativo lo spazio e lo rende più ospitale.

In una stanza con balcone, puoi integrare un simile divano con un tavolino da caffè e ottieni un'attraente area per bere il tè dove puoi invitare gli amici.

Tali modelli di divani sono utilizzati negli uffici. In tali condizioni, i mobili svolgono non solo una funzione estetica. Ad esempio, un divano in pelle enfatizzerà la solidità e il successo dell'organizzazione.

Tali modelli possono essere osservati non solo negli uffici, ma anche nell'area della reception. Sono in grado di conquistare i visitatori che aspettano il loro turno. I divani a due posti sono pezzi più belli e comodi delle normali sedie o delle panche rigide.

Oggi nei negozi di mobili puoi trovare modelli di divani di diverse configurazioni. Ad esempio, potrebbero non avere braccioli o elementi in vimini. Ogni acquirente potrà acquistare un divano che gli soddisferà non solo i suoi gusti, ma anche le sue tasche.

Visualizzazioni

I divani doppi sono diversi. Diamo un'occhiata più da vicino a tutte le possibili modifiche di questi popolari mobili.

Divano senza braccioli

Il divano 2 posti senza braccioli si presenta molto compatto e originale. Tali modelli sono spesso scelti da coloro che sono alti, poiché possono allungarsi e non appoggiare i piedi sul bracciolo. Questi modelli hanno spesso comodi cassetti per riporre la biancheria pastello nella parte inferiore.

Le istanze senza braccioli si adattano anche a stanze piccole.

Molti divani sono dotati di cuscini. Tali dettagli possono sostituire i braccioli standard e diventare elementi decorativi armoniosi.

La popolarità dei modelli senza braccioli è anche dovuta al fatto che non hanno spigoli vivi e non sono solo sicuri, ma anche incredibilmente comodi. Tali dettagli possono ammorbidire anche un interno ruvido in tonalità fredde.

Divano con braccioli

I più comuni sono i divanetti con braccioli. Tali modelli sono comodi.

I braccioli non sono solo morbidi e rivestiti con vari materiali, ma anche in legno. La seconda opzione sembra più interessante e più costosa, soprattutto se le maniglie sono laccate e realizzate in legno naturale.

Il bracciolo può essere realizzato interamente in legno o con piano in legno. Tali mobili sembrano solidi, quindi possono essere trovati spesso negli uffici.

I materiali naturali sono efficacemente combinati con i rivestimenti in pelle naturale.

Divano su gambe

I modelli doppi con gambe pulite hanno un aspetto elegante. Queste parti possono avere non solo uno standard, ma anche una graziosa forma curva. Le gambe intagliate possono cambiare radicalmente l'aspetto di un divano compatto e dargli uno speciale chic.

Se i mobili sono rivestiti con materiali come velluto o broccato e hanno belle gambe, si adatteranno idealmente a interni lussuosi in stile rococò o barocco.

Divano Eurobook

I divani in euro sono richiesti. In un altro modo, sono chiamati Eurobooks. Sono modelli pieghevoli che possono essere facilmente trasformati in posti letto a tutti gli effetti.

Tali modelli sono notevoli per il loro costo accessibile, quindi possono essere trovati in molti interni.

Nello stato aperto, queste opzioni per i divani a due posti sono adatte per un sonno costante. Gli Eurobook sono dotati di un meccanismo affidabile e durevole, resistente all'usura. Una volta piegati, i divani euro occupano un minimo di spazio libero e possono essere collocati anche in stanze piccole.

Divano in rattan

I divani a due posti in rattan e midollino vantano un design originale. Questo materiale è di alta qualità e rispettoso dell'ambiente. I divani insoliti in questo design si distinguono per i contorni morbidi e armoniosi.

I modelli in vimini hanno un bell'aspetto sia nei salotti che su balconi e logge. Spesso, tali divani sono collocati nelle dacie e nelle case di campagna.

Meccanismo di trasformazione

I divani pieghevoli multifunzionali sono dotati di vari meccanismi.

Sedaflex

Ad esempio, il comune sistema sedaflex è semplice e affidabile. Puoi usare divani con design simili su base giornaliera.

Questo meccanismo pieghevole può essere facilmente trasformato. Anche un bambino può farcela. Tali divani hanno una maniglia davanti che devi tirare verso di te, sollevare la struttura e raddrizzare le gambe.

poltrona reclinabile

Nella produzione di mobili imbottiti scorrevoli, viene utilizzato un altro meccanismo chiamato reclinabile. Tali sistemi funzionano grazie al fatto che una persona seduta appoggia le mani sul bracciolo e preme tutto il corpo contro lo schienale del divano. Questo abbassa lo schienale e alza il piede comodo.

Eurobook

Il meccanismo Eurobook è molto diffuso. I divani con tali design sono costituiti da due parti identiche e morbide. Uno di questi svolge il ruolo di un sedile e il secondo è uno schienale. Questi modelli si aprono srotolando o tirando fuori il sedile. Lo schienale deve essere abbassato sullo spazio liberato e sarà pronto un comodo posto letto.

Conchiglia francese

Meno affidabile e durevole è il classico meccanismo chiamato clamshell francese.

In tali modelli, la struttura si sposta in avanti di un metro e mezzo o due. Le parti del telaio di tali prodotti si guastano rapidamente e non sono destinate a un uso frequente quando aperte.

Materiale e riempitivo

I divani a due posti sono imbottiti e imbottiti con materiali diversi. Molto spesso, sono disponibili modelli di tessuto.

I mobili possono essere rivestiti in materiali sia semplici che colorati, completati da stampe. Ma va tenuto presente che nel tempo la guaina tessile perderà il suo aspetto originale. Si asciugherà sui sedili, si sbiadirà e accumulerà polvere e sporco.

Si consiglia di pulirlo regolarmente con appositi detergenti per mobili. Ma è improbabile che anche questo riporti il ​​materiale alla sua presentazione.

La pelle naturale viene spesso utilizzata per la tappezzeria. I divani compatti a due posti in questo design costeranno all'acquirente una bella somma, ma il loro aspetto lussuoso e la loro durata ne valgono la pena.

I divani più economici vengono utilizzati per i rivestimenti in similpelle o ecopelle. Tali materiali esteriormente non sono in alcun modo inferiori alla versione naturale, ma sono meno resistenti.

Nel tempo, possono apparire crepe, graffi o graffi su di essi.

I divani moderni sono realizzati in truciolare, fibra di legno e MDF:

  • Il truciolare è il materiale più comune ed economico. Contiene scarti di legno, che sono legati tra loro da resine di formaldeide. Tali composizioni sono nocive e tossiche, pertanto il processo di produzione è stato recentemente modernizzato e il contenuto di resina nei pannelli di particelle è diminuito.
  • Un materiale come il pannello di fibra è leggermente diverso dal pannello di particelle. Contiene fibre di legno compresse sotto l'influenza dell'alta temperatura. Tali materie prime vengono lavorate con speciali resine rinforzanti e paraffina.
  • Più costosi sono i mobili in MDF. Questo materiale è ecologico e sicuro. È costituito da fibre di legno essiccate, poi indurite con agenti protettivi e lucidate.
  • I divani in legno naturale sono i più resistenti, ecologici e belli... Non emettono sostanze nocive anche ad alte temperature. Questi modelli sono classici e sono in armonia con gli interni in uno stile simile.

I prodotti in legno hanno un costo elevato, quindi non tutti gli acquirenti possono permetterseli.

  • Ultimamente i divani in rattan sono molto richiesti. Questo materiale è costituito da calamo pelati o steli di rattan. Tale legno è flessibile e resistente, quindi da esso si ottengono mobili resistenti e durevoli.

Più spesso utilizzato per riempire divani doppi di alta qualità:

  • morbida imbottitura in poliestere;
  • blocchi a molla e senza molla;
  • pavimento per giacche imbottite;
  • schiuma di poliuretano per mobili, che assume la forma di una persona sdraiata su un divano;
  • holofiber, ripetendo piume e piume naturali nelle sue proprietà;
  • struttofibra resistente all'usura che mantiene la sua forma e non si sgualcisce.

La dimensione

Tra le opzioni diritte per i divani pieghevoli doppi, sono comuni i modelli con una lunghezza di 180, 200 e 220 cm, la cui larghezza è spesso 85-105 cm e la loro altezza è di circa un metro.

Nei prodotti, la cui lunghezza è di 180 cm, ci sono posti letto di 150 (o 140) x 200 cm, più lungo è il divano, più spazioso e largo sarà il posto letto.

Colori

Comodi divani a due posti sono disponibili in diversi colori. I modelli più comuni sono le tonalità marroni. Può essere un modello beige, caramello, caffè, cioccolato o marrone scuro.

Tali dettagli sembrano fantastici in molti interni.

Le opzioni bianche sembrano spettacolari, ma non vengono scelte molto spesso a causa del fatto che rimangono facilmente tracce sporche e polverose su di esse.

Il nero e il mogano sembrano particolarmente armoniosi sui rivestimenti in pelle. Questi divani hanno un aspetto lussuoso e costoso, ma non sono adatti a tutti gli ambienti. In una stanza luminosa e accogliente, tali elementi sembreranno disarmonico.

I pezzi luminosi sono popolari oggi, il cui rivestimento ha arancio, rosso, rosa, verde, viola e altri colori intensi.Tali modelli dovrebbero sovrapporsi ai colori di altri elementi all'interno per ottenere un insieme armonioso e attraente.

Che stanza devo mettere?

Molto spesso, i divani a due posti sono collocati nei salotti. Diventano uno dei dettagli principali della stanza. Divani e poltrone sembrano armoniosamente in un unico design. Tali set possono essere integrati con un caffè o un tavolino.

Tali mobili sono appropriati anche nelle camerette dei bambini. Per tali locali, l'ideale è un modello luminoso e morbido di un divano arrotondato.

Ad esempio, potrebbe essere un grazioso divanetto senza braccioli.

Spesso nei corridoi sono collocati divani doppi. Ma per tali aree, si consiglia di scegliere modelli più scuri, poiché è tutt'altro che sempre perfettamente pulito all'ingresso e la tappezzeria leggera può diventare rapidamente inutilizzabile.

I divanetti sono adatti per balconi e logge. Molto spesso sono posizionati sulle pareti laterali.

Come scegliere?

Se vuoi acquistare un divano nel soggiorno, dove puoi ospitare gli ospiti per la notte, allora è meglio acquistare un modello pieghevole. Per un uso raro, un "clamshell francese" economico è abbastanza adatto. Una volta piegate, tali copie svolgeranno il ruolo di sedili morbidi e confortevoli che non occupano molto spazio.

Se prevedi di disporre i meccanismi su base giornaliera, è meglio passare a opzioni più costose e durevoli.

Per un semplice riposo, vale la pena acquistare un normale divano non pieghevole, poiché non avrai bisogno di un letto aggiuntivo. Oggi esiste un'ampia varietà di divani matrimoniali, dalle opzioni classiche con rivestimento in tessuto alle opzioni ecologiche in rattan di vimini.

La scelta del prodotto giusto si basa sullo stile generale degli interni.

Idee per interni

Un elegante divano in pelle con gambe apparirà armoniosamente in una stanza in stile ruvido con pareti grigie neutre e un morbido laminato color crema. Dovrebbe essere giocato con altri elementi oscuri. Ad esempio, può essere un armadio marrone scuro o un armadio nero.

Un delicato divano color crema senza braccioli apparirà armonioso sullo sfondo di pareti beige e laminato marrone chiaro. L'interno può essere completato con tavolini bianchi e marroni e mensole in vetro per libri.

Un divano con rivestimento in tessuto in rosso brillante può essere posizionato in un soggiorno marrone scuro con pavimento chiaro. In una stanza del genere, dovresti appendere quadri chiari e posizionare le piante in vasi multicolori in modo che la situazione non sembri troppo buia.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento