Scegliere i divani a castello
In condizioni moderne, molto spesso molti sono alla ricerca di un mobile imbottito così multifunzionale, che potrebbe essere trasformato con successo e semplicemente in vari altri prodotti. Il tipo più popolare di divani in questi giorni non sono i soliti divani trasformabili di tutti, ma i divani a castello, che consentono di costruire un letto a castello da un posto normale per riposare e dormire.
Peculiarità
La caratteristica funzionale più importante di un tale divano è il fatto che può essere utilizzato per espandere il posto letto da una volta e mezza a due volte, risparmiando notevolmente spazio nella stanza in cui è installato un tale mobile.
Un tale divano si apre verso l'alto.
Questa è solo un'ottima soluzione per piccoli appartamenti., dove ci sono molte persone e un'ottima via d'uscita per i genitori che hanno figli di sesso diverso. Un simile divano a castello ti aiuterà ad accogliere facilmente alcuni membri della famiglia senza ingombrare la stanza con letti pieghevoli, altri mobili pieghevoli e altri posti letto ingombranti.
Non tutti i divani di questo tipo si aprono rapidamente, a volte è necessario fare degli sforzi per trasformare un divano così versatile in un letto a castello. Tuttavia, ci sono anche modelli di divani trasformabili che anche un bambino può trasformare in un letto.
Quando scegli, devi capire chiaramente di che tipo di modello hai veramente bisogno.
Quindi, tra le principali caratteristiche di tali strutture, si possono distinguere le seguenti:
- Una volta assemblato, è un normale mobile standard., quindi questo prodotto può essere installato in qualsiasi stanza della casa. Prenderà perfettamente il suo posto in stanze con spazio limitato.
- Disponibilità di diversi tipi di design di divani. Tali oggetti possono diventare non solo letti a castello, ma anche armadi. Sono completati da tabelle. Questi divani sono spesso dotati di comodi contenitori per riporre vari articoli per la casa.
- Questi divani sono dotati di scale resistenti, che nel design svolgono il ruolo di limitatore, il che è importante se il modello del divano è stato inizialmente assemblato in modo errato.
- Il design del divano a castello può supportare fino a 150 kg di peso.
varietà
Non esiste ancora una classificazione unificata di tali divani trasformabili, che possono essere trasformati in una doppia seduta in un paio di minuti. Tali mobili sono generalmente suddivisi in diversi tipi.
Modello a forma di armadio
Questo è un modello abbastanza popolare di un divano trasformabile, che consente di risparmiare notevolmente spazio in stanze piccole. Di solito, al di fuori di una tale struttura c'è un armadio che può essere originariamente decorato (per adattarsi allo stile dell'intero interno) e ha ripiani e cassetti dove è possibile riporre tutti i tipi di cose e vestiti utili.
In tali prodotti, puoi spesso trovare porte in legno, vetro, superfici a specchio.
A volte sono dotati di un tavolo o una cassettiera.
Modelli retrattili
Il ruolo principale qui è giocato non dal telaio principale della struttura stessa, ma dal suo corpo:
- Sui suoi due livelli ci sono piani per dormire e riposare.
- Grandi scatole per la biancheria si trovano sotto il sedile inferiore di tali prodotti.
- Di giorno, il livello inferiore di un letto così improvvisato è nascosto in una nicchia separata, di notte il mobile trasformabile diventa un letto matrimoniale.
Vale la pena notare che in molti modelli di tali letti, i posti letto vengono spesso utilizzati separatamente.
Opzione pieghevole
Questo è un design abbastanza semplice e affidabile, in cui il livello superiore di un letto a castello è formato da una rapida "trazione" del sedile e (se presenti) - braccioli. Il livello inferiore viene trasformato dalla parte posteriore. Va tenuto presente che un design così semplice richiede l'installazione di staffe speciali sulla parete, per un migliore supporto del livello.
Il divano a gas si riferisce anche ai modelli di trasformatore piegato. - come di consueto, il ripiano inferiore del divano si trova sotto la seduta principale. Per aprirsi, la cuccetta inferiore si solleva e il sedile superiore si ripiega all'indietro e diventa un altro posto letto.
Molto popolare tra i consumatori è un modello così pieghevole di un divano a due piani, in cui il posto letto inferiore si trova all'interno della struttura stessa. Durante la trasformazione, il sedile "nascosto" si appoggia verso l'alto su appositi supporti pieghevoli e dal box sottostante viene estratto un lettino. Il livello superiore di un tale "letto" è fissato con un supporto rinforzato con una solida scala e comodi lati.
Divano a soppalco
Un'altra versione molto interessante del divano trasformabile è il divano a soppalco, il cui design è dovuto alla posizione a livello del secondo livello di un letto matrimoniale completo.
Molto spesso, un tale mobile può essere trovato nelle stanze dei bambini: questi sono i tipi più sicuri di letti a castello. Puoi salire le scale, che allo stesso tempo possono essere cassetti per riporre varie cose. Sotto il letto del livello superiore, c'è molto spesso un ampio armadio e una scrivania, comoda per il lavoro.
Un set così funzionale occupa due volte meno spazio di un normale auricolare per bambini.
Modelli e marche popolari
Avendo deciso di acquistare un divano a castello elegante e moderno per la tua casa, dovrai conoscere i principali produttori di questo tipo di mobili e quei marchi che hanno già ottenuto recensioni positive da parte dei consumatori e si sono dimostrati efficaci nel mercato dei mobili.
Protea
Vale la pena prestare attenzione ai prodotti della fabbrica di mobili italiana Proteas, la produzione di vari divani trasformabili è il loro punto di forza. Tra la vasta gamma di prodotti per divani, puoi scegliere qualsiasi divano a castello per la tua casa, sia per la camera dei bambini, sia per il soggiorno, la camera da letto.
È molto facile stendere un divano del genere. Il seguente video ti dirà di più su come farlo.
Divano coupé
I divani Coupe Sofa sono realizzati in Grecia, ma hanno molti fan nel nostro paese. Questo mobile ha un design minimalista e la trasformazione viene eseguita in 10-15 secondi. Devi solo rimuovere i cuscini del divano, tirare il passante, alzare la struttura e fissare la scala e il tappo.
Secondo il principio di trasformazione, il divano a castello "Coupe Sofa" ricorda il famoso design "delfino", quando un mobile si trasforma in un letto a due letti utilizzando uno speciale meccanismo sulla cappa.
A differenza del "delfino", dove il movimento è orizzontale, per questo divano è stato spostato su un piano verticale.
Andersen
Se desideri acquistare un divano a due piani da un produttore nazionale, non troverai niente di meglio dei prodotti Andersen sui siti di mobili. Qui puoi scegliere per te un originale letto armadio "Solo", "Veritas" o un comodo letto a castello "Duos".
Tutti i mobili sono caratterizzati da elevate caratteristiche prestazionali.
Vantaggi dell'acquisto di divani trasformabili da Andersen:
- Aspetto attraente.
- Forza, affidabilità e durata dei meccanismi, il loro funzionamento silenzioso.
- I materiali del rivestimento del divano sono resistenti e facili da pulire.
- Praticità e funzionalità: in ogni appartamento puoi trovare un posto per un divano a castello dell'azienda Andersen.
Suggerimenti per la selezione
Considera i seguenti suggerimenti utili:
- Per prima cosa devi capire chiaramente di quale dimensione e altezza hai bisogno. Per fare ciò, è necessario considerare se lo si acquista per l'uso da parte di adulti o bambini. L'altezza di un divano a castello standard è solitamente di circa 180 cm I modelli per bambini di solito non superano i 115-120 cm Anche la lunghezza del posto letto per un adulto e un bambino differirà in modo significativo.
- Prestare particolare attenzione alla qualità della costruzione. Deve essere realizzato con materiali ad alta resistenza, non devono esserci graffi, scheggiature e deformazioni su di esso - una conferma che non è stato utilizzato in precedenza. È importante considerare attentamente il meccanismo di controllo, assicurarsi che tutti gli elementi di fissaggio siano resistenti e che siano in piena funzionalità. Questi criteri sono molto importanti.
- Il modello selezionato di un posto letto a due livelli dovrebbe essere moderatamente morbido e il più confortevole possibile, quindi dai un'occhiata in negozio senza esitazione.
- Va inoltre tenuto presente che il montaggio e lo smontaggio di questo mobile devono essere eseguiti senza problemi. Se hai intenzione di utilizzare questo divano ogni giorno per lo scopo previsto, è meglio scegliere immediatamente un modello che abbia un meccanismo di alzate a gas e molle. Un tale modello vale molto, ma è facile e piacevole da usare.
- Dovresti pensare a quale modello di struttura a due livelli si adatterà meglio all'interno esistente della stanza., e per questo è necessario tenere conto del colore, dell'originalità del design, degli elementi di finitura di altri tipi di mobili.
- Considera il livello di funzionalità del tuo nuovo mobile imbottito. Decidi se hai bisogno di cassetti o un armadio, scaffali in una piccola stanza in cui verrà installato un divano del genere, o non è molto importante per te se il tuo trasformatore avrà funzionalità aggiuntive.
- Non comprare mai divani a castello con gambe. Prima o poi, tre o quattro persone si siederanno sul livello inferiore e queste gambe si spezzeranno semplicemente.
Il commento è stato inviato con successo.