Letto matrimoniale

Contenuto
  1. Comfort compatto accessibile a tutti
  2. varietà
  3. Opzioni del materasso
  4. Regole di selezione

I letti a scomparsa hanno goduto di una meritata fama per più di un decennio. Solo ora, il clamshell di oggi ha poca somiglianza con quello che quasi ogni famiglia aveva 40-50 anni fa: una striscia di tessuto stretta e non molto comoda tesa su tubi di metallo. Dormire sui letti pieghevoli di oggi non è meno piacevole e comodo che sui normali divani e letti. Tra questi ci sono anche doppie opzioni: per le giovani famiglie che non hanno ancora avuto il tempo di acquistare altri mobili e per coloro che apprezzano la combinazione di compattezza e comfort.

Comfort compatto accessibile a tutti

I clamshell di oggi sono vecchie conoscenze modernizzate, i cui principali vantaggi sono:

  • Un peso leggero, permettendo anche ad una persona di stendere il letto in autonomia.
  • Mobilità - la capacità di riorganizzare e utilizzare i prodotti in qualsiasi luogo conveniente.
  • Compattezza - una volta piegati, possono essere spinti in un angolino o dietro un armadio, o semplicemente appoggiati al muro, dove diventano quasi invisibili e non ingombrano la stanza.
  • Prezzo abbordabile, rendendo questo tipo di letto l'opzione più economica.

I clamshell moderni differiscono dai loro predecessori in quanto:

  • Più confortevole e potrebbe benissimo sostituire un letto completo, anche per molto tempo.
  • Più durevole. I materiali moderni sono in grado di sopportare carichi significativi senza allungarsi o strapparsi.
  • Che dura di più. Un clamshell di alta qualità, anche con un uso intensivo, durerà più di una dozzina di anni.

Allo stesso tempo, un letto pieghevole matrimoniale è una struttura simile a un letto pieghevole matrimoniale, composta da due telai fissati sul lato. Ha tutti i vantaggi dei "colleghi" singoli, raddoppiati.

varietà

I letti pieghevoli si distinguono per:

  • Materiale del telaioche può essere alluminio o acciaio. Il primo è molto più leggero, ma non può sostenere un peso eccessivo. Quest'ultimo è molto più resistente e quindi i prodotti su un telaio in acciaio sono in grado di sopportare carichi pesanti, sono più durevoli.
  • Materiale di base, che può essere in tessuto, a forma di rete a conchiglia, oppure in lastre o lamelle di legno. Le conchiglie in tessuto sono le più leggere, ma anche le più effimere. Ma i modelli su piatti di legno sono considerati i più durevoli. È anche la superficie più dura e liscia di tutte. Ha proprietà ortopediche, ma richiede un'attenzione speciale durante il funzionamento.

A causa delle caratteristiche del design, non puoi stare su un prodotto del genere con i piedi: le singole piastre potrebbero non resistere e rompersi. Di conseguenza, l'intera struttura diventerà inutilizzabile.

A seconda dei materiali con cui sono realizzati i componenti, il posto letto pieghevole può sopportare vari carichi di peso, da 100 a 250 kg. Per quanto riguarda la lunghezza del clamshell, varia in un'ampia gamma. Qui ognuno sceglie in base alle proprie preferenze e al luogo in cui verrà posizionato il prodotto. La larghezza di un letto matrimoniale pieghevole è solitamente di 100-120 cm.

Opzioni del materasso

I moderni modelli di letti pieghevoli hanno caratteristiche di design e altre differenze: molti di essi sono dotati di materassi ortopedici, che differiscono per il tipo di imbottitura. Questi ultimi sono più spesso usati:

  • Holcon - stucco sintetico non tessuto costituito da fibre di poliestere a forma di spirale.La materia prima è holofiber, che ha subito una procedura di incollaggio termico.
  • Fibra rigenerata - scarti riciclati dalla produzione di cotone idrofilo e lana. Può essere naturale o sintetico.
  • Sintepon - un materiale sintetico caratterizzato da leggerezza ed elasticità.
  • Gommapiuma - schiuma poliuretanica, composta prevalentemente da aria, che la rende particolarmente morbida.

Quando si piega il letto pieghevole, non è affatto necessario rimuovere il materasso da esso: si piega perfettamente insieme al letto. Allo stesso tempo, i materassi con imbottitura in sintepon e schiuma sono più sottili, ma meno confortevoli. Sono più adatti per letti a scomparsa che non vengono utilizzati regolarmente (ad esempio, se vengono aperti solo per l'arrivo degli ospiti).

Non è comodo dormire sempre su tali materassi, quindi per un uso regolare è meglio scegliere prodotti con materassi in holcon e fibra rigenerata.

Regole di selezione

Tutti i vantaggi di un moderno letto matrimoniale si possono manifestare solo se il prodotto è di alta qualità. La scelta di un letto pieghevole dovrebbe essere affrontata con non meno responsabilità della scelta di qualsiasi altro mobile.

È necessario valutare:

  • La forza della base del prodotto. Il corpo dovrebbe essere solido, senza scheggiature, con uno speciale rivestimento in polvere che protegge il telaio dalla ruggine e ne prolunga la durata. Allo stesso tempo, durante il montaggio e lo smontaggio del clamshell, non si dovrebbe sentire alcuno scricchiolio, tutte le parti dovrebbero muoversi agevolmente, senza troppi sforzi.
  • Caricoche un letto pieghevole può sostenere. Bisogna correlarlo con il peso di chi ci dormirà sopra.
  • Convenienza e qualità del materasso. Per fare questo, dovresti assicurarti che il riempitivo sia distribuito uniformemente e provare il materasso per la fermezza. Inoltre, è necessario prestare attenzione ai materiali dei coprimaterassi: se sono abbastanza rispettosi dell'ambiente e se sono ben ventilati.

Importante! I materiali con cui sono realizzati il ​​telaio e il materasso non devono emettere odori sgradevoli. Per verificare quanto sarà comodo dormire su un particolare letto pieghevole, è necessario sdraiarsi su di esso. E questo dovrebbe essere fatto in un negozio o in un salone.

Una panoramica di un letto matrimoniale pieghevole è nel video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento