Fodere Euro per il divano
Una persona moderna è abituata a circondarsi di mobili confortevoli, offrendo il massimo comfort mentre si rilassa o guarda la TV. Rilassarsi su un divano morbido e confortevole è molto piacevole. Purtroppo, nel tempo, non rimane traccia della bellezza del materiale di rivestimento: ammaccature, graffi, macchie e persino buchi appaiono sulla superficie. Tuttavia, oggi questo problema può essere risolto abbastanza rapidamente acquistando delle fodere in euro per il divano. Questi copriletti sono unici e hanno una serie di caratteristiche.
Caratteristiche e vantaggi
È consuetudine chiamare Euro-cover una copertura speciale realizzata con un materiale sviluppato utilizzando una tecnologia speciale e forato con fili di gomma. Grazie a questa caratteristica, il materiale è elastico: si allunga bene in qualsiasi direzione, assumendo la forma desiderata. Questa sfumatura attira una vasta gamma di acquirenti che hanno un morbido divano a casa.
Essendo un'invenzione degli italiani pratici, tali accessori hanno trovato applicazione in Russia. Oggi sono oggetto dell'attenzione dei designer creativi che adorano gli esperimenti nel trasformare le cose ordinarie in innovazioni funzionali alla moda che sono così necessarie per ogni persona moderna.
Le Eurocover sono universali, perché tali prodotti non richiedono la più accurata conformità dimensionale. Il materiale stesso gioca un ruolo decisivo, si abbina ai mobili imbottiti. Avvolge saldamente il divano su tutti i lati, creando l'illusione di un nuovo tessuto di rivestimento.
La fodera è così perfetta che non ha pieghe, irregolarità, tessuti in eccesso: il divano è imballato in modo uniforme, non si ha la sensazione di un mantello temporaneo.
Questo è il nuovo "vestito" del divano, un modo di riparare che ti permette di liberarti dei mobili da costrizione o sostituzione. Inoltre, le fodere sono davvero uniche: grazie a loro, il divano si trasforma in meglio. La loro caratteristica principale è la leggerezza e la facilità d'uso. Non necessitano di ulteriore assemblaggio, poiché sono costituiti da un unico pezzo della forma desiderata, e sono fissati tramite ganci o cerniere.
Dignità
Oggi i copridivani sono presentati in una vasta gamma. Tenendo conto dell'ampia gamma di temi e colori, è possibile scegliere un prodotto del genere per quasi tutti i mobili esistenti, in tono o contrasto, nonché in base alle preferenze di stile. Eurocover è adatto a qualsiasi stanza della casa in cui è presente un divano, che si tratti di soggiorno, camera da letto, cucina, zona pranzo in un monolocale, una loggia o un asilo nido. I mobili aggiornati sembrano appropriati, indipendentemente da dimensioni, forma, modello.
Questi accessori per divani hanno molti vantaggi. Essi:
- Capace di cambiare l'atmosfera di una stanza, aggiungendo un'atmosfera speciale (a seconda del colore e della saturazione selezionati).
- Realizzato in tessuto ipoallergenicoche non emette tossine, cosa particolarmente importante per chi soffre di allergie e per i bambini (i tessuti non irritano la pelle delicata e sensibile).
- Si distinguono per una ricca scelta di palette di colori, una varietà di motivi e temi (dai toni neutri e monocromatici ai colori vivaci e saturi, dai classici, motivi floreali, motivi animalistici all'astrazione e alla geometria).
- Rendi i mobili comodi e accoglienti, portando un'atmosfera accogliente nella stanza.
- Comodo e facile da usare: non richiedono conoscenze e abilità speciali per indossare e togliere (anche un adolescente può decorare il divano con una fodera elegante e bella).
- Grazie alla speciale struttura del materiale con un rilievo, sono resistenti allo sporco, respinge lo sporco e quindi non si sporca tanto quanto le normali mantelle in tessuto.
- Non sono capriccioso nel partire (trasmettono con calma fino a 100 lavaggi, con la modalità corretta non si deformano, non sbiadiscono, non si restringono di dimensioni).
- Va bene con i cuscini decorativi, realizzato in uno stile identico (decorazione d'interni, creazione dell'aspetto di un set).
- Con qualsiasi materiale selezionato, non traspaiono in una forma tesa, quindi non si adattano al colore del divano e non dipendono da esso (anche il bianco su fondo nero non sarà sfumato dal rivestimento del divano “nativo”).
- Acquistabile di persona (in un negozio specializzato), e via Internet, in modalità online (è sufficiente una descrizione per il modello con dimensioni).
- Sono un'eccellente opzione regalo per i propri cari per una celebrazione: un tale oggetto domestico è sempre necessario e sarà percepito "con il botto".
Bisogna dare credito al design: alcuni modelli non hanno bisogno di essere rimossi per trasformare il divano. Considerando la versatilità dei modelli, in cui l'accessorio si adatta ugualmente bene a divani con e senza braccioli, si può notare che per tali prodotti non c'è prezzo. Questo è esattamente ciò che è necessario in ogni casa.
Eurocover delizierà l'utente per almeno cinque anni. Di solito, tali prodotti durano ancora più a lungo, ma nel tempo si desidera reintrodurre colori freschi nel design, modificare il colore, lo stile, il motivo.
Pertanto, gli acquirenti pratici cercano di acquistare due accessori contemporaneamente: in questo modo è possibile aggiungere varietà al design della stanza e allo stesso tempo decorare il divano mentre un mantello si asciuga dopo il lavaggio.
Le fodere Euro per un divano hanno due vantaggi aggiuntivi:
- Possono essere completati da elementi decorativi tagliati, accessori di finitura per segnare bordi (corda, passamaneria, bordino), decorazione (frangia, pizzo, balze).
- Il secondo vantaggio di tali prodotti può essere considerato un metodo di produzione di massa o individuale.... Le aziende produttrici soddisfano sempre le esigenze del cliente, proponendosi di realizzare una fodera in euro esclusiva per un divano singolo o fuori standard.
Per quanto riguarda i prezzi dei copridivani Euro, dipendono dalla forma, dal tipo, dal colore del rivestimento, dal costo (più costosi sono i tessuti, più alto è il prezzo del prodotto).
contro
Ahimè, i modelli economici non sono durevoli. Non ha senso acquistare tali prodotti se è prevista un'operazione a lungo termine. Il miglior risparmio sarà l'acquisto di un accessorio inizialmente di alta qualità, che non è economico.
Altri svantaggi di eurocovers per divani includono:
- la necessità di un'attenta selezione dei colori per abbinare il tono degli oggetti interni esistenti;
- rimozione del rivestimento quando si trasforma il divano in strutture pieghevoli, avvolgibili e girevoli (non si applica al sistema "libro" e ai suoi analoghi).
Funzionalità
L'unicità dei copridivani europei risiede nella loro versatilità. Non si tratta di semplici fodere che adornano il divano e gli conferiscono un aspetto curato. Nella maggior parte dei casi, questo è il momento clou dello stile scelto, l'area di accento della stanza.
L'acquisto di fodere in euro per un divano aiuta a risolvere una serie di problemi. Una tale coperta:
- Salva letteralmente il rivestimento "nativo" del divano da danni meccanici, abrasione, perdita di colore, rendendolo attraente per lungo tempo e proteggendo la trama (particolarmente importante se ci sono bambini creativi in casa).
- Protegge il divano da artigli e peli di animali domestici (esclude la penetrazione di un odore sgradevole, scoraggia ogni desiderio di affilare gli artigli sulla superficie del divano).
- A causa dell'ombra e delle dimensioni della stampa, può creare un'illusione visiva dello spazio e porta freschezza o calore nella stanza.
- Capace di rendere la stanza luminosa - a seconda del colore selezionato.
- Maschera perfettamente le aree problematiche del divano, associato ad un uso intensivo (chiude macchie di sporco, ammaccature, tagli, graffi, buchi, bruciature di sigaretta).
- Capace di ispirare una persona ad essere creativasvolgere compiti importanti.
- Completato da un paio di fodere per sedie identiche (pouf, sedie), contribuirà a creare un insieme armonioso di mobili imbottiti di diverso design (nasconde perfettamente la frammentazione).
- Copre le cuciture delle parti del divano, riducendo la probabilità di lesioni durante movimenti accidentali improvvisi (rilevante nei modelli con meccanismo di trasformazione in acciaio).
- Fornisce un aspetto estetico al divano, non scivola, anche se i bambini ci saltano sopra.
- Imposta in modo discreto lo stile della stanzain cui si trova.
Le Eurocover sono prodotti pratici. A causa della struttura del materiale utilizzato, proteggono in modo affidabile la superficie del divano dalla polvere, non lasciandola entrare.
Tipi e dimensioni
Il tipo di rivestimento in euro dipende dal modello del divano. Esistono tre categorie di rivestimenti: su divani dritti, angolari e a isola. In ogni caso, il prodotto è diverso dalle altre opzioni. Se per un modello dritto il caso è simmetrico e si chiama universale, nell'angolo vale la pena tenere presente la direzione del lato dell'angolo, altrimenti l'accessorio non si adatta al divano. I modelli angolari sono divisi in destrimani e mancini.
Quando si acquista una fodera europea, la forma delle parti aggiuntive del divano è importante.
Lo stile per un divano ad angolo senza braccioli, con sporgenza, pouf è diverso. Può essere classico, con gonna, per un divano di dimensioni standard, 2, 3 posti. In alcuni modelli, il prodotto è voluminoso.
C'è una certa scala di dimensioni per ogni tipo di divano.
Anche se i venditori assicurano che il prodotto è adimensionale, questo non è del tutto vero: le dimensioni di un divano compatto e un analogo spazioso possono variare notevolmente. I tessuti, sebbene si estendano, non sono adimensionali. Allungandosi troppo, può perdere la sua elasticità molto rapidamente.
Quando si acquista un accessorio per un divano dritto, di solito si basa sull'indicatore della lunghezza dello schienale. Se un indicatore non è sufficiente, vale la pena misurare l'altezza del divano dal pavimento al sedile, la sua profondità e la lunghezza dei braccioli. Per le strutture angolari, misurare la parte posteriore dell'angolo, misurare la parte principale.
Le dimensioni dei divani dritti vanno da 120 a 160 cm (modelli doppi) e 160-250 cm (triplo). Le strutture angolari differiscono per la lunghezza totale - fino a 5,5 M. Conoscendo le dimensioni del divano, non sarà difficile scegliere la giusta dimensione della copertura in euro.
Quando acquisti un accessorio per un modello ad angolo, guarda dal davanti, segnando il lato corretto dell'angolo.
Sfumatura: i prodotti con l'elastico non hanno nulla a che vedere con le copertine euro. Nel secondo caso si tratta di prodotti che si tengono con elastici. Le Eurocover erano originariamente "gommate".
Materiali (modifica)
Nella produzione di tali prodotti vengono utilizzati vari tessuti. Differisce nella trama, può essere liscio o goffrato, contenente fibre naturali e artificiali.
A causa della composizione del materiale, l'utente non avrà mai problemi di respirazione, mancanza d'aria. Inoltre, il materiale non consentirà il passaggio di odori sgradevoli, il che è un altro vantaggio di tali accessori.
In totale, per tali copriletti vengono utilizzati circa 10 tipi di tessuto. L'elenco dei materiali di qualità per i copridivani comprende:
- microfibra - un materiale sintetico con elevata elasticità, avente una buona densità di tessitura delle fibre e la morbidezza del chinilla, in grado di assumere qualsiasi forma data senza la formazione di pieghe, pieghe (sembra scamosciato, ma più denso).
- Poliestere - materiale sintetico con ottime proprietà pratiche, resistente all'abrasione, non pilling, ottima tenuta di forma.
- Jacquard - Materiale 80% cotone con effetto "anti-artiglio", l'aggiunta di fili elastici, previene la perdita di forma, volume, conserva perfettamente le sue proprietà e presenta una caratteristica sotto forma di un motivo con effetto tridimensionale.
- Shinill - tessuti leggeri e morbidi con elevate prestazioni pratiche, non inferiori in termini di qualità alle controparti dense e pesanti.È un materiale nobile caratterizzato da una superficie frontale vellutata.
• pieghettata - tessuto liscio, abbastanza morbido e piacevole al tatto, realizzato in cotone e poliestere, facile da pulire. Si estende perfettamente in qualsiasi direzione, particolarmente richiesto per la progettazione di divani di tipo dritto.
• maglia - uno dei migliori tipi di materiali per le coperture europee, ha una trama incredibilmente morbida di media densità, piacevole e confortevole al tatto, abbastanza forte e resistente al lavaggio in lavatrice.
Un materiale elastico ignifugo con effetto autoestinguente viene utilizzato anche come tessuto per Eurocovers. L'unicità di questo "packaging" è che quando un incendio colpisce il materiale, si verifica una reazione di carbonizzazione. Inoltre, questo tessuto impermeabile.
Tutti i materiali coinvolti nella produzione di copridivani europei non si piegano, non si deformano, tollerano facilmente il lavaggio in lavatrice con l'aggiunta di una piccola quantità di polvere. Tali caratteristiche dei tessuti consentono alla copertina di avere sempre un bell'aspetto, il che è importante per ogni proprietario di casa.
Colori
La tavolozza dei colori degli accessori-rivestimenti per divani è sfaccettata. Di solito obbedisce a uno stile specifico scelto: gli accessori vengono acquistati per abbinarsi al tono della carta da parati, della scrivania, del paralume della lampada da tavolo, del colore delle tende o di altri oggetti interni.
La maggior parte degli acquirenti si concentra sulla praticità, quindi il bianco o il bianco crema non è molto rilevante oggi. I produttori tengono conto delle opinioni degli acquirenti, offrendo loro una vasta gamma di sfumature, dal neutro al ricco. L'unica cosa inaccettabile sono i toni appariscenti: non sono nelle linee, perché le vernici velenose possono distruggere qualsiasi idea di design.
Convenzionalmente, la tavolozza dei colori è suddivisa in rigorose sfumature monocromatiche e in quelle con motivi più "vivaci". Quelle persone che preferiscono i classici e il minimalismo scelgono le copertine euro in grigio chiaro, cioccolato, blu, sabbia, limone, bordeaux sfumature. Gli accessori popolari includono i modelli in oliva, beige, grigio-blu, menta, terracotta fiori. Rilevante e arancio, corallo, toni di caffè diluiti.
Gli intenditori di tessuti stampati hanno le loro preferenze: spesso la loro scelta si ferma sugli accessori made in bianco e nero, beige-oro, bordeaux-crema, rosa palude, beige-marrone-bianco, lilla-viola e altri contrasti.
Scegliere uno stile
Per quanto riguarda lo stile, le copertine in euro si adattano a quasi tutti. Oggi la loro scelta è abbastanza ampia, quindi non sarà difficile enfatizzare l'idea desiderata o impostare il tono della stanza. Inoltre, quasi sempre, un divano confezionato in una fodera Euro sembra appropriato. La cosa principale è entrare nello stile per garantire l'armonia.
I modelli più laconici si adattano abbastanza bene nei classici, stile minimalismo, hi-tech. La cosa principale è fare affidamento sul colore e sulla trama del materiale.
Se è necessaria una copertura per una casa di campagna del formato cottage estivo, un prodotto con una stampa non molto accattivante di un tema vegetale (nazione - in omaggio alle tradizioni popolari).
Uno dei temi interessanti del design della stanza è stile arabo. In questo caso, il modello della copertina è lussuoso, completato da fronzoli, balze, realizzati con tessuti ricchi di colore con l'aggiunta di oro o argento.
Stile orientale un po 'trattenuto: una tale copertura è realizzata principalmente in toni tenui dello stesso colore, non ha orpelli inutili, sebbene sia possibile mettere diversi pezzi di diversi colori e forme sulla superficie.
Affascinante le copertine sono realizzate nei toni del rosa, i temi dei modelli abbinati sono i benvenuti. Inoltre, tali coperture sono spesso integrate da cuscini in pelliccia di diverse tonalità, che enfatizzano lo stile della padrona di casa della stanza.
Accessori interessanti completano gli stili neobarocco, fusion, impero, art deco... Questi prodotti stanno bene nella stanza di una persona creativa che ha la sua visione dello stile.Di norma, in un tale design, ogni articolo è unico in sé e sembra abbastanza armonioso.
La regola principale di scelta non è copiare un'idea di design già pronta: puoi prenderla come base, ma è importante aggiungere qualcosa di tuo. Non c'è bisogno di cercare una copertina in euro identica dall'immagine. Puoi acquistare ciò che ti piace, perché è una scelta personale di successo che regala sempre molti minuti piacevoli e contribuisce alla creazione di un'atmosfera "nativa" della stanza.
Come indossarlo correttamente?
Il modo più sicuro per "vestire" un divano con una fodera europea è un lavoro di coppia. In questo caso, non ci sarà inclinazione dei tessuti, sarai in grado di tirarlo uniformemente. Il centro del rivestimento è determinato convenzionalmente, quindi ciascun bordo viene allungato alla lunghezza desiderata, coprendo la superficie del divano. La procedura viene eseguita su ciascun lato, fissando i bordi con cerniere o bottoni speciali. È possibile imballare il divano da solo, ma questo richiederà più tempo e fatica.
Come prendersi cura?
Come protezione per il divano, la fodera Euro ha bisogno di cure adeguate. Anche con un uso attento e lavaggi rari, è necessario sapere come prolungarne la durata. In genere, questa informazione è indicata sull'etichetta.
Di norma, nelle istruzioni passo passo è scritto quanto segue:
- è necessario rimuovere il coperchio con attenzione, senza movimenti bruschi;
- lavaggio significa una copertura (separatamente dalle altre cose);
- se hai intenzione di mettere il prodotto in lavatrice, devi capovolgerlo;
- il regime deve essere delicato, non superare la temperatura indicata in etichetta (30-40 gradi);
- l'uso di candeggine, ammorbidenti, balsami è inaccettabile;
- dovrebbe esserci un po' di polvere (dosaggio rigorosamente a peso);
- l'asciugatura viene eseguita in modo naturale, è necessario evitare la luce solare diretta (in modo che il prodotto non si bruci al sole);
- è esclusa la stiratura (il ferro deforma le fibre di gomma, con conseguente perdita di elasticità e disordine dell'aspetto generale del rivestimento).
Puoi farlo da solo?
Niente è impossibile se vuoi. Tali coperture sono realizzate non solo dalle aziende stesse: questo può essere fatto da un'artigiana professionista o da un utente normale, munito delle necessarie informazioni, materiale, accessori per il cucito. Inoltre, spesso sono proprio questi copriletti che conservano in sé uno stile unico, sottolineando l'hobby della padrona di casa e una particella dell'anima investita nel processo creativo.
La cosa più difficile nel realizzare un copridivano per un divano a casa è acquistare il materiale stesso, perché è difficile trovarlo nella vendita gratuita. Pertanto, le artigiane devono cercare i tessuti per molto tempo. Certo, è in qualche modo inferiore a un tessuto speciale con fili di gomma, ma in mani abili può diventare un vero capolavoro.
Quando si sceglie un tessuto, è importante considerare la sua capacità di elasticità. Il materiale acquistato non si adatterà perfettamente, come una copertura di euro. Pertanto, è possibile utilizzare un tessuto a maglia. Se la sua densità non è sufficiente, la scelta dei tessuti nel negozio è ridotta, è possibile acquistare un tratto. Altrimenti, tutto dipende dall'immaginazione e dalle capacità creative dell'autore.
Recensioni
Le fodere in euro per il divano sono riconosciute come un buon acquisto, un modo rapido per aggiornare un vecchio divano. Ciò è dimostrato dalle numerose recensioni lasciate su Internet. Ai clienti piace che imballare un divano con una fodera elegante non richiede molto tempo, trasforma l'interno della stanza e consente di aggiungere colori freschi al design esistente.
Gli utenti che hanno effettuato un acquisto notano che le fodere in euro conferiscono davvero al divano un aspetto ordinato, non scivolano, tollerano tranquillamente il lavaggio dopo la creatività attiva dei bambini, assumono perfettamente la forma di un divano e si distinguono per un alto livello di prestazioni.
In alcuni commenti, gli utenti si lamentano che l'acquisto di tali casi via Internet si trasforma in un "pig in a poke". Invece di un accessorio unico, ricevono prodotti di scarsa qualità con un materiale che perde rapidamente la sua forma ed è instabile alla formazione di prese. Il più delle volte, le persone capiscono che una buona copertura in euro per un divano non sarà economica.
Per informazioni su come indossare correttamente la fodera in euro sul divano, vedere il seguente video:
Il commento è stato inviato con successo.