Divani con meccanismo di trasformazione "Eurobook"

Contenuto
  1. Caratteristiche e vantaggi
  2. Qual è il meccanismo di trasformazione e come si svolge?
  3. Qual è la differenza tra un libro e un Eurobook?
  4. Tipi di divano
  5. Stili
  6. Dimensioni (modifica)
  7. Materiali (modifica)
  8. Recensioni
  9. Idee per interni

Il divano è un elemento d'arredo insostituibile in ogni casa. Durante il giorno è un ottimo posto per rilassarsi e ricevere ospiti, e di notte può essere utilizzato come posto letto. In ogni caso, ogni proprietario di uno spazio abitativo si trova di fronte al compito di quale mobile dare la preferenza.

Scegliere un divano non è un compito facile. Il design dovrebbe essere affidabile, durevole, adattarsi armoniosamente allo spazio e il design del prodotto dovrebbe corrispondere allo stile degli interni. Inoltre, i mobili dovrebbero essere multifunzionali, facili da usare e soddisfare tutti i requisiti del futuro proprietario.

Caratteristiche e vantaggi

I moderni modelli di divani si distinguono per un vasto assortimento e vari design trasformabili, ma la scelta di un divano dipende direttamente dalla tipologia e dalle dimensioni della stanza:

  • Per i piccoli spazi, l'acquisto di un divano letto sarebbe un'ottima soluzione. Grazie alla sua compattezza e funzionalità, il trasformatore si inserisce facilmente in una stanza di qualsiasi dimensione e trasforma un accogliente soggiorno per una comoda sistemazione degli ospiti in una camera da letto con un comodo modulo notte.
  • Nelle stanze spaziose, nessun soggiorno può fare a meno di questo mobile. Un'area relax ergonomica, necessaria dopo una dura giornata di lavoro, o posti letto aggiuntivi per gli ospiti in ritardo: tutto questo è nella competenza di trasformare i divani.

Il divano con il meccanismo Eurobook è molto popolare tra i vari modelli trasformabili. Un prodotto conveniente, affidabile e conveniente sembra molto compatto e laconico quando viene aperto.

Il divano eurobook ha uno dei design più comodi da usare, che si compone di due parti e ha un modulo integrato per riporre la biancheria da letto. Una volta aperto, il divano ha una superficie per dormire liscia e confortevole, senza cuciture e pieghe.

Gli Eurobook possono sopportare carichi fino a 250 kg.

Il meccanismo di trasformazione in sé non richiede molto sforzo ed è piuttosto rapido e facile da aprire e piegare. E le ruote disponibili su molti modelli del divano semplificheranno il processo di trasformazione. Oltre a un capiente box contenitore, nel divano è possibile integrare una nicchia laterale con ripiani o un frigobar.

Un'ampia selezione di colori e una vasta gamma di modelli sono gli indubbi vantaggi di Eurobooks e ti consentono di scegliere un divano per qualsiasi design d'interni. Oltre agli aspetti estetici, l'Eurobook è dotato di un design ortopedico per un sonno sano e confortevole.

Il meccanismo di trasformazione dell'eurolibro è stato creato tenendo conto dell'uso quotidiano ed è quindi altamente durevole. Oltre a speciali supporti mobili per l'estrazione del fondo del divano, il meccanismo non ha altre parti, il che riduce significativamente il rischio di rottura del meccanismo di trasformazione e prolunga la vita del divano.

Qual è il meccanismo di trasformazione e come si svolge?

La struttura del meccanismo è semplice alla perfezione.Niente serrature, chiavistelli o molle, solo un sedile mobile e un'opzione girevole sul retro. L'eurolibro si espande semplicemente:

  • Il sedile scorre in avanti lungo i binari estraibili, che possono essere in legno o metallo.
  • Lo schienale scende nella nicchia sagomata orizzontalmente verso la seduta e forma un piano letto ortopedico.

La seduta del divano Eurobook può essere dotata di ruote o gambe. I divani con ruote anteriori sono più facili da estrarre, mentre la struttura delle gambe interagisce più dolcemente con il rivestimento del pavimento. Una delle varietà della trasformazione del divano eurobook è il "pantografo", che può essere semplicemente chiamato "eurolibro ambulante". La sua principale differenza rispetto al meccanismo classico è che il sedile non avanza su ruote, ma "cammina" su gambe utilizzando una struttura a molle.

Esistono anche modelli con triplo meccanismo di nidificazione. Questo tipo di eurobook contiene un modulo aggiuntivo integrato nel sedile, aumentando così la cuccetta di 20-30 cm, quando aperto, le dimensioni del modello raggiungono i 195 cm di larghezza e 200 cm di lunghezza.

Qual è la differenza tra un libro e un Eurobook?

Eurobook è un modello più avanzato di un tale design come un "libro". Questo tipo di trasformazione è anche comodo e pratico, ma presenta diversi svantaggi rispetto alla sua nuova versione.

Il libro è un meccanismo obsoleto. I divani a libro hanno solo una forma diritta. Per avviare il processo di trasformazione, è necessario sollevare il sedile fino a quando non scatta, momento in cui lo schienale del divano si reclina dolcemente. Quando la seduta viene abbassata, il meccanismo porta automaticamente lo schienale in posizione orizzontale e il divano si apre.

Il divano-libro è l'opzione più economica e il suo design è semplice e affidabile. Ma per trasformare il divano, è necessario spazio aggiuntivo per la parte posteriore, quindi non funzionerà per installare un libro contro il muro, il divano deve essere spostato di 10-20 cm.

Eurobook si differenzia anche per il fatto che ha una superficie più liscia per dormire e non ha bisogno di essere allontanato dal muro. Inoltre, per scomporre il meccanismo "libro" richiede uno sforzo, mentre l'eurolibro grazie ai rulli di guida non richiede alcun carico, il meccanismo si dispiega per inerzia.

Eurobook può essere giustamente definito il meccanismo di trasformazione più conveniente e durevole.

Tipi di divano

Una vasta gamma di divani-eurolibri è sempre presentata nei saloni di mobili. Ciò è dovuto al fatto che i produttori non sono limitati nel design e nei tipi di strutture. Esistono diverse tipologie di divani con questo meccanismo:

  • dritto;
  • angolare;
  • modulare;
  • senza braccioli;
  • con 2 braccioli;
  • con 1 bracciolo.

Divani dritti

Gli eurobook dritti sono i modelli di divani più comuni. Stanno benissimo sia in piccoli appartamenti che in stanze spaziose, i modelli più comuni sono disponibili con braccioli in legno e una zona notte di almeno 180x200 cm.

Divani angolari

I modelli angolari sono di grandi dimensioni, ma il loro posto letto è il più spazioso e comodo per dormire. I divani angolari sono un ottimo strumento per la suddivisione in zone di monolocali e appartamenti spaziosi.

Divani componibili

I divani componibili con qualsiasi meccanismo di trasformazione si distinguono per un alto livello di funzionalità. Oltre a un ampio modulo letto e box per riporre la biancheria, può essere dotato di sezioni aggiuntive sotto forma di pouf, pouf, mensole, minibar e tutti i tipi di gadget moderni.

Divano senza braccioli

La soluzione ideale per i piccoli appartamenti è un divano senza braccioli. Si adatterà facilmente a qualsiasi interno moderno grazie alle sue forme morbide e compatte. Un piccolo inconveniente: il cuscino può cadere dal letto al pavimento, in questo caso il design con un bracciolo è un'opzione di compromesso.

Divano con braccioli

Il divano con due braccioli è un'opzione di design classico. A causa dei braccioli, il divano sembra più rispettabile e il livello di comfort in tali modelli è notevolmente aumentato. Diventa possibile installare moduli aggiuntivi a seconda della larghezza del bracciolo. I modelli più stretti non prevedono ripiani laterali, mentre i modelli più larghi possono essere dotati di superfici aggiuntive.

Se desideri ottenere un divano letto con cuccetta ortopedica, puoi acquistare separatamente un materasso della rigidità richiesta e migliorare i parametri anatomici della cuccetta. Se la vita utile del materasso termina, sarà facile sostituirlo.

È possibile acquistare un eurobook con base ortopedica. La maggior parte dei divani-eurobook viene fornita con blocchi ortopedici per il modulo letto durante la produzione. Avere un blocco ortopedico offre diversi vantaggi:

  • Corrispondenza dei parametri del materasso con le dimensioni e la resistenza del divano.
  • Il modulo protesico integrato crea una superficie piana senza cuciture e giunti.

Stili

Grazie all'ampia scelta di modelli di divani con meccanismo Eurobook, diventa molto più semplice acquistare un divano che si abbini allo stile della stanza. Soprattutto se segui i consigli di designer esperti che hanno sviluppato alcuni semplici concetti per combinare il design del divano con lo stile degli interni e lasciarti guidare dalle tue preferenze.

Spettro dei colori

Per creare una combinazione di colori armoniosa, è necessario tenere conto delle seguenti linee guida:

  • Sfumature di blu e rosso è opportuno utilizzare in direzioni di stile come il barocco e i classici.
  • Minimalismo e gotico accoglie la tavolozza del bianco e nero, completata da un terzo tono a contrasto.
  • Impero, rococò, così come i classici e il barocco, tutte le sfumature di blu e marrone sono intrinseche.
  • Sfumature naturali sotto forma di beige, verde, rosa e bianco sono perfetti per lo stile country e provenzale.
  • Art déco e hi-tech implicano sfumature acide di giallo, blu e rosso combinate con il nero.

Disposizione dei mobili

Oltre alla combinazione di forme e colori, è importante anche la posizione degli oggetti interni nello spazio l'uno rispetto all'altro:

  • Torna alla posizione della finestra - ottimo per stanze piccole.
  • Installazione a parete è uno dei metodi più comuni per organizzare i divani. Adatto a qualsiasi dimensione della stanza.
  • Torna alla porta puoi posizionare il divano solo se la stanza è spaziosa, le porte sono larghe. Questo è uno dei metodi di zonizzazione più vantaggiosi.
  • Un altro metodo per dividere lo spazio in zone è installare un divano. al centro della stanza.

Rispetto dei criteri di stile

Ogni direzione nell'interior design implica le proprie regole e impostazioni, osservando le quali è possibile creare armonia e comfort nella stanza, secondo i canoni dello stile scelto:

  • Minimalismo. Questo stile implica forme laconiche e colori monocromatici all'interno e il colore può essere sia toni saturi che calmi. Gli accessori per i cuscini, ad esempio, dovrebbero essere usati al minimo, sarà sufficiente un piccolo cuscino con o senza una stampa armoniosa. Lo stesso vale per altri oggetti interni. Minimo bohémien - massima funzionalità.
  • Classico. Il design in stile classico prevede l'uso di materiali naturali. Forme lussuose, intagli in legno, morbide imbottiture e un gran numero di cuscini caratterizzano il divano in stile classico.
  • Nazione. Una stampa floreale o un motivo geometrico, combinato con elementi legnosi e sfumature di verde, beige e marrone, contribuiscono a creare un'atmosfera rustica accogliente che è unica per lo stile country.
  • High Tech. Uno degli stili di interior design più popolari tra i giovani è l'esatto opposto dello stile country. Nell'hi-tech vengono utilizzati solo materiali artificiali sotto forma di plastica, vetro e metallo. L'eccentricità di questo stile implica l'uso di colori vivaci. Un divano high-tech spesso contrasta con il resto degli interni.
  • Rococò. La direzione dello stile rococò incarna il lusso nel design degli interni insieme allo stile barocco e classico. Seta, velluto, drappeggi e sculture in legno, cuscini decorativi, elementi massicci: queste sono le parole chiave dello stile rococò.
  • Barocco. Questo stile è l'esatto opposto del minimalismo, qui la funzionalità è significativamente inferiore al lusso. Le forme a spirale dei braccioli e delle gambe del divano, i colori vivaci del rivestimento e delle frange, gli alti schienali intagliati sottolineano la pretenziosità decorativa dello stile barocco.

Dimensioni (modifica)

Oltre alla varietà di materiali di rivestimento e tipi di costruzione, i produttori presentano un gran numero di divani Eurobook di varie dimensioni tra cui scegliere. Inoltre, in molti negozi di arredamento, è possibile, insieme al designer, progettare su ordinazione qualsiasi divano che soddisfi le esigenze del cliente sia nello stile che nelle dimensioni.

La larghezza e la lunghezza di un sedile con schienale negli eurobook influiscono sulle dimensioni della cuccetta, a questo proposito, sul mercato dell'arredamento si distinguono diversi divani di dimensioni standard:

  • Modelli standard dritti aperti hanno una cuccetta di circa 140x190 - 140x200 cm, montati un divano del genere ha una profondità di seduta classica di 80 cm. La seduta si riduce di 15-20 cm a causa dei braccioli (se previsti per questo modello ).
  • Angolo Eurolibri sono considerati di dimensioni maggiori rispetto ai modelli dritti. Si distinguono per un ampio modulo letto e un numero maggiore di posti a sedere. La dimensione del letto nei divani angolari varia da 140x200 a 160x200 cm, questo divano quando è aperto è come un letto matrimoniale.
  • Ci sono anche mini-divani con il sistema di trasformazione Eurobook. Sarebbe più corretto chiamare un tale modello una poltrona letto. È piccolo e progettato per una persona. La dimensione minima del modello nello stato aperto è di 180 cm di lunghezza, una volta piegato, le dimensioni non superano i 90 cm.
  • Una soluzione perfetta per i grandi appartamenti sono i divani letto a tre posti con tripla trasformazione. Una volta assemblato, un tale modello raggiunge da due a due metri e mezzo di lunghezza e una larghezza da ottanta a cento centimetri. Il modulo letto può ospitare da tre a 5 persone e ha una dimensione da 180x200 a 200x200 cm.
  • Il divano componibile eurobook si distingue per un'ampia varietà di forme e dimensioni, può essere doppio o triplo. La loro dimensione, funzionalità e forma dipendono direttamente dalle esigenze dell'acquirente.

Materiali (modifica)

La qualità del design di Eurobook dipende direttamente dal tipo di riempitivo, materiale di rivestimento e telaio. Una vasta gamma di prodotti presentati da vari produttori di mobili consente di scegliere un divano per qualsiasi tipo di stanza e per qualsiasi opportunità finanziaria.

Tappezzeria

Molto spesso, quando si creano divani, vengono utilizzati materiali di rivestimento come:

  • Pelle. Tutti i tipi di rivestimento in pelle sono pratici e lussuosi. Ma la vera pelle richiede cure e attenzioni molto attente, altrimenti il ​​materiale si spezzerà rapidamente e perderà la sua presentazione. Per i proprietari di divani che non sono pronti a spendere tempo e denaro su sostanze specializzate per la pelle naturale, è adatta l'ecopelle, che è senza pretese, ma mantiene le proprietà estetiche e il budget.
  • Gregge. Il floccato è considerato uno dei materiali più richiesti.La sua popolarità è dovuta alle sue elevate proprietà di resistenza all'usura e allo sporco, al costo accessibile, alla varietà di colori e al tocco piacevole. C'è anche il gregge di teflon, un materiale antivandalo con una caratteristica di prestazione unica "anti-artiglio" che protegge i mobili dai danni.
  • Pelle scamosciata. Questa opzione di rivestimento è lussuosa, ma inferiore in termini di praticità. Con l'uso frequente, il materiale si consuma e richiede la sostituzione, come sai, la costrizione del rivestimento è costosa e influisce negativamente sul meccanismo di decomposizione a causa del fatto che il divano deve essere completamente smontato. Tuttavia, l'acquisto di un rivestimento sfoderabile in pelle scamosciata artificiale o naturale risolve questi problemi. Se il coperchio è sporco, puoi lavarlo a secco e, se danneggiato, sostituirlo con uno nuovo. Allo stesso tempo, il rivestimento integrato del divano rimarrà intatto.
  • Ciniglia. Questo tipo di materiale di rivestimento è pratico e affidabile, ma la struttura della sua tessitura è piuttosto ruvida nell'aspetto, ma allo stesso tempo piacevole al tatto. I tessuti in ciniglia hanno un prezzo accessibile e una vasta gamma di colori.
  • Velluti. Il materiale morbido e piacevole al tatto crea un'ulteriore sensazione di comfort e intimità, questo tipo di rivestimento in tessuto è perfetto per la cameretta di un bambino o una cameretta accogliente.
  • Jacquard. Il materiale, bello nell'aspetto e al tatto, ha una struttura complessa e si distingue per bellissimi ornamenti. È un materiale abbastanza costoso, ma le sue caratteristiche estetiche e prestazionali ne giustificano il costo.

Portafoto

Metallo

L'affidabilità del design di Eurobook dipende direttamente dal telaio. Una struttura in metallo contribuirà a rendere il divano resistente e ad aumentare la sua durata. Un tale divano è più difficile da rompere e può sopportare carichi pesanti.

La struttura in metallo è popolare non solo tra i proprietari, ma anche tra i produttori di divani. La struttura in metallo consente di creare prodotti di varie forme e dimensioni con un meccanismo di decomposizione di alta qualità e dispositivi di fissaggio resistenti. La struttura in metallo permette di creare design con capienti contenitori portaoggetti e rivestimenti sfoderabili.

Tutte queste caratteristiche sono inerenti ai modelli con telaio in legno o combinato, ma le strutture metalliche garantiscono una maggiore durata.

Legna

Le proprietà di un telaio in legno dipendono direttamente dal tipo di legno utilizzato nella sua fabbricazione. Per il telaio del divano eurobook, usano più spesso:

  • Noce;
  • Quercia;
  • betulla;
  • cenere;
  • boschi rossi o di conifere.

Ogni tipo di telaio ha una durata di servizio diversa. Le razze rosse sono le più resistenti, ma anche le più costose. Quercia, faggio, noce e frassino sono materiali più economici e affidabili. La massima durata si distingue per i telai in legno con fissaggi di parti sotto forma di bulloni, anziché viti. La struttura deve essere dotata di tiranti per evitare deformazioni e allentamenti del modello.

riempitivo

Il materiale di riempimento ha una grande influenza sulla qualità e la convenienza del trasformatore con il meccanismo "Eurobook". I produttori forniscono quattro tipi di riempitivo tra cui scegliere:

  • Schiuma di poliuretano (PPU). Le caratteristiche di questo materiale rendono la struttura inadatta al sonno quotidiano, l'imbottitura sintetica è troppo dura, ma un tale modulo può funzionare come letto aggiuntivo.
  • Gommapiuma. Un blocco di schiuma morbido e confortevole è considerato abbastanza comodo, ha anche un prezzo basso. Ma la gommapiuma ha una breve durata a causa del fatto che è troppo soggetta a deformazioni. Dopo alcuni anni, compaiono dei dossi sul sedile, che si avvertono durante il sonno.
  • Con un blocco a molla. Questo tipo di riempitrice è di due tipi: con blocco a molla indipendente e dipendente. In base alle sue caratteristiche, si distingue per la sua comodità sia da seduti che durante il sonno.
  • Con materasso ortopedico. È considerato il più adatto per un sonno sano e confortevole. Il materasso ortopedico combina un blocco a molle indipendenti e schiuma di poliuretano. Sono disponibili modelli di vari tipi di rigidità anatomica tra cui scegliere.
  • lattice. È simile nelle proprietà a un materasso ortopedico e offre condizioni confortevoli per il riposo.

Il seguente video ti dirà di più su questi e altri materiali.

Recensioni

I proprietari di divani con il meccanismo di trasformazione "Eurobook" se ne vanno recensioni positive e commenti entusiasti:

  • Celebrano i benefici dall'acquisto dell'Eurobook, riferendosi alla praticità, praticità e facilità d'uso.
  • I proprietari di piccoli appartamenti considerano il divano Eurobook il mobile imbottito più adatto per le piccole stanze. Un divano compatto e confortevole occupa poco spazio, spaziosi contenitori e ripiani integrati consentono di risparmiare spazio e denaro aggiuntivi, poiché non è necessario acquistare armadi e cassettiere.
  • Meccanismo si dispiega facilmente, e un piccolo divano si trasforma in un ampio posto letto.
  • I proprietari di modelli con blocchi ortopedici scrivono che la possibilità di selezionare il grado di durezza quando l'acquisto è un vantaggio decisivo.

Eurobook, grazie al suo vasto assortimento nel mercato dei mobili, ti consente di inserirlo armoniosamente all'interno della stanza. Le recensioni negative su un tale progetto di trasformazione sono piuttosto rare, molto spesso i proprietari si lamentano del riempitivo, che forma curve o scricchiolio del meccanismo. Ma il fatto è che il meccanismo deve essere lubrificato ogni pochi anni e, quando si acquista un divano, prestare molta attenzione al riempitivo e scegliere un materasso ortopedico con il livello di rigidità richiesto.

Idee per interni

Di seguito sono riportate le opzioni di maggior successo per l'utilizzo di un tale divano all'interno:

  • Divano Eurobook beige si inserisce armoniosamente nello stile etnico degli interni del soggiorno. La combinazione di colori della stanza, mantenuti negli stessi toni, i dettagli decorativi degli interni e i cuscini con un morbido motivo geometrico, creano insieme una confortevole hona per il relax.
  • Eurobook modulare viola scuro si inserisce ergonomicamente negli interni minimalisti del soggiorno nei toni del bianco.
  • Colori del caffè gli arredi monocromatici sono inerenti agli interni degli uffici e creano un senso di comfort con un pizzico di stile aziendale.
  • Luminoso soggiorno in stile pop art - un'eccellente soluzione di design per appartamenti per giovani. La sala è un luogo ideale per incontri con amici e familiari, giochi attivi e intrattenimento.

Nonostante il gran numero di colori intensi e vivaci stampe geometriche, il soggiorno sembra armonioso.

  • Ambiente elegante con elementi di suddivisione in zone pronunciati della zona pranzo dallo spazio relax. L'armoniosa combinazione di diverse tonalità di terracotta e marrone crea una sensazione di intimità e ingrandisce visivamente la stanza.
  • Un esempio lampante di stile country nel soggiorno. Il divano ad angolo Eurobook in pelle, adagiato con le spalle al bovindo, crea un'accogliente e allo stesso tempo luminosa zona relax in stile rustico.
  • Un divano ergonomico con triplo meccanismo di piegatura completa perfettamente l'interno morbido del soggiorno. Il contrasto dei colori nero e pastello è la soluzione di design più popolare per creare aree salotto.
  • Un perfetto esempio di utilizzo ergonomico dell'ambiente. L'armadio, combinato con un posto letto in stile minimalista, consente di combinare lavoro e riposo, e la calma combinazione di colori contribuisce alla creazione di uno stato d'animo concentrato, necessario per l'attività cerebrale.
  • Eurobook con un bracciolo, che è anche un piccolo armadietto, è una grande aggiunta alla camera da letto di un adolescente in stile moderno.
  • Un soggiorno delicato con un set completo di mobili è perfetto per stanze spaziose. Lo schema cromatico calmo scelto dei mobili in combinazione con i colori verde pallido delle pareti crea un'atmosfera armoniosa per il relax.
Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento