Divani viola
Il viola è unico in natura. La varietà di tonalità offre incredibili opportunità per soluzioni interne non standard. Ad esempio, un divano viola può aggiungere un fascino davvero unico a un soggiorno, una camera da letto o un salotto.
Peculiarità
Il colore viola contiene una profondità straordinaria, custodisce segreti, è una tonalità "reale", porta note di misticismo. Forse possiamo dire che i mobili viola saranno apprezzati da persone appassionate, sensuali e sicure di sé, nonché da persone creative che si sforzano di mantenere la musa accanto a loro. Il viola porta ispirazione con sé.
Tuttavia, nonostante tutta la bellezza del viola, ci sono degli svantaggi significativi. È abbastanza difficile batterlo correttamente all'interno. È necessario scegliere i colori giusti che diventeranno compagni, posizionare gli accenti, altrimenti c'è il rischio di ottenere una stanza scomoda e poco attraente invece degli interni favolosi desiderati.
Soluzioni e abbinamenti di colore
Quando decori un'area ricreativa, puoi tranquillamente scegliere il colore viola più scuro. In una coppia, il blu profondo si adatta bene ad esso, il che enfatizzerà solo il lusso dell'ombra. Non aver paura di aggiungere elementi strutturati qui. Ad esempio, la carta da parati con un motivo dorato decorato sarà un ottimo compagno per un divano viola e aggiungerà varietà ai tuoi interni.
Il viola brillante e insolito apparirà in combinazione con il turchese o lo smeraldo. Questa combinazione aggiungerà dinamica all'interno del soggiorno.
Il viola è una combinazione in proporzioni variabili di rosso e blu. Quando viene aggiunto un po 'più di bianco, si ottiene una sfumatura lilla. Poiché il colore lilla è una tonalità piuttosto calma e inizialmente chiara di un sottotono freddo, non puoi limitarti a usarlo quando decori una stanza. Un divano lilla può coesistere in modo abbastanza armonioso con la stessa carta da parati e lo stesso tappeto, ma anche l'uso di altri colori non sarà superfluo.
Diverse tonalità sembrano armoniose con il colore lilla.
Il bianco è una scommessa sicura. Riempirà la stanza di tenerezza, leggerezza. Il lilla in combinazione con il bianco si aprirà e darà un interno unico e delicato. Un enorme vantaggio di questa combinazione sarà che la stanza in questi colori sembrerà più grande e più fresca. Per lo stesso scopo, puoi usare sfumature grigio chiaro o argento.
Un accento lilla può ravvivare l'interno del soggiorno in combinazione con sfumature gialle o rosa. Quindi la stanza risulterà abbastanza luminosa, dove i proprietari vorranno tornare ancora e ancora.
Ci sono anche colori, in combinazione con i quali il viola di qualsiasi tonalità sembrerà vincente.
Il colore nero renderà l'interno più profondo e più nobile.
La tonalità beige evidenzierà la profondità del colore viola, creerà una sensazione di tenerezza e darà comfort a casa.
Non dimenticare che diverse tonalità di viola sono perfettamente combinate tra loro. Puoi tranquillamente scegliere cuscini lavanda o lilla per un divano viola, il viola-blu sarà un compagno eccellente per un tono viola chiaro o lilla.
Materiali (modifica)
È importante ricordare non solo il colore stesso, ma anche la scelta del materiale con cui verrà realizzato il rivestimento del divano. I mobili dovrebbero durare il più a lungo possibile e anche adattarsi armoniosamente al concetto di design generale.Oggi il mercato offre una vasta selezione di materiali, diversi colori e trame. Vale la pena considerare il più interessante di loro:
- Pelle. Il materiale più nobile e rispettabile. Ha una resistenza e una durata abbastanza elevate. Può essere opaco o laccato, goffrato, con o senza disegni. Gli svantaggi di questo materiale possono essere definiti l'alto costo e la difficoltà nel trovare il colore giusto.
- Ecopelle. In termini di qualità e aspetto, non è inferiore alla pelle naturale, ma vince in modo significativo nel prezzo e ha la più ampia gamma di colori. Questo materiale mantiene il colore del rivestimento per molti anni, è facile da pulire ed ecologico. Tuttavia, questo materiale, con tutti i suoi vantaggi, presenta anche un notevole svantaggio: è suscettibile di danni meccanici. In altre parole, potrebbe essere graffiato.
I divani con rivestimento in tessuto si adatteranno bene agli interni classici di un soggiorno o di una sala da pranzo. Le seguenti sono le opzioni più comuni:
- Velluti. Un tessuto che contiene cotone, oltre a viscosa e poliestere. Un divano realizzato con tale tessuto sarà morbido e confortevole, poiché ha la capacità di trattenere il calore e far passare l'aria. I tessuti in velluto hanno un'eccellente capacità di mantenere la tonalità desiderata, che promette un colore brillante e saturo per lungo tempo. Tra gli svantaggi, si può individuare l'usura relativamente rapida e la complessità della pulizia.
- Il velluto è un'opzione chic. Il velluto è un materiale nobile e "festoso". Questo rivestimento sarà l'accento perfetto e decorerà qualsiasi interno. Tuttavia, è necessario ricordare che questo materiale richiede cure speciali. La luce solare diretta sbiadirà rapidamente il colore e una trama eccessivamente morbida e sfocata raccoglierà facilmente tutta la polvere domestica.
- Arazzo. Questo materiale viene utilizzato molto spesso nella produzione di divani in stile classico. Cominciò ad essere utilizzato per imbottire mobili sin dalla metà del XIV secolo. L'arazzo è resistente, durevole ed è disponibile in molti colori e opzioni con una varietà di stampe. Un vantaggio indiscutibile è la speciale impregnazione con cui vengono lavorati i tessuti degli arazzi. Questo mantiene lo sporco fuori. Lo svantaggio principale di tale rivestimento è che il colore sbiadisce abbastanza rapidamente.
Viene scelto anche il velluto a coste. Indipendentemente dal rivestimento scelto, è necessario osservare poche semplici regole per mantenere intatto il divano a lungo:
- utilizzare prodotti speciali per la pulizia dei mobili adatti a un tessuto specifico;
- cerca di proteggere il rivestimento del divano dall'umidità;
- proteggere la superficie del mobile dalla luce solare diretta.
varietà
Oggi il mercato offre un gran numero di divani di varie forme, colori e scopi.
Vale la pena iniziare con il fatto che tutti i divani sono divisi in due tipi:
- Con meccanismo pieghevole.
- Opzioni che non si espandono.
In base al tipo di costruzione, i divani si dividono in tre gruppi:
- Diretto - il tipo tradizionale di divani, che sono posizionati di serie lungo la parete.
- Angolo - come suggerisce il nome, questi sono divani angolari. Tali divani possono risparmiare notevolmente spazio nella stanza, quindi sono una buona soluzione per i piccoli spazi.
- Insulare - i divani di questo design sono installati nelle stanze in modo tale da poter essere avvicinati da qualsiasi lato.
Oggi i divani anatomici stanno diventando sempre più popolari. Si tratta di un divano con struttura pieghevole che si trasforma in un letto completo con materasso ortopedico.
Una volta assemblato, è un divano compatto e confortevole dotato di un robusto meccanismo. È progettato per lo svolgimento quotidiano.
Questo tipo di divano è particolarmente indicato per le persone con malattie della colonna vertebrale. Questa opzione è ottima anche per coloro che soffrono di insonnia.
Dimensioni (modifica)
Dopo aver deciso il colore, il materiale di rivestimento e il tipo di divano, è necessario decidere quale dimensione scegliere.Naturalmente, l'area della stanza influenzerà notevolmente la scelta, perché una stanza completamente ingombra con un divano sembrerà piuttosto ridicola.
Per una stanza media, due dimensioni di divani possono essere più rilevanti: doppio, la cui lunghezza è spesso 130-150 cm (di produttori diversi) e tre posti - 180-190 cm.Questo divano, con una larghezza sufficiente, può fungere da cuccetta aggiuntiva anche aperta ...
Suggerimenti per il posizionamento degli interni
Quindi, il divano è selezionato. Non tutti sanno come completare tali mobili.
- Un divano viola in stile classico starà benissimo se completerai l'interno della stanza con tende color lavanda alle finestre.
- I toni più chiari del divano viola possono essere completati con successo con tende bianche chiare.
- Con un uso sufficiente di tonalità chiare e decorazioni, sono appropriate tende realizzate con lo stesso materiale del rivestimento del divano.
Ma il feng shui ti parlerà del posizionamento dei mobili. I maestri consigliano di posizionare il divano lungo il muro davanti a un tavolino, questa disposizione contribuirà al corretto movimento dei flussi di energia. Tenendo conto del colore del divano, tali mobili saranno anche un'ottima fonte per attirare buona fortuna e benessere finanziario in casa.
Per idee su come posizionare un divano in un interno viola, guarda il prossimo video.
Il commento è stato inviato con successo.