Divani Ikea

Divani Ikea
  1. Vantaggi
  2. Visualizzazioni
  3. Meccanismi di trasformazione
  4. Materiali (modifica)
  5. riempitivo
  6. Colore e stampa
  7. Dimensioni (modifica)
  8. Accessori
  9. Modelli popolari
  10. Come scegliere?
  11. Come assemblare e scomporre?
  12. Recensioni

I prodotti Ikea sono molto richiesti in molti paesi. Sotto questo nome ben noto, vengono prodotti mobili di alta qualità, mobili da incasso e imbottiti. Oggi i divani Ikea si trovano non solo negli interni domestici, ma anche negli ambienti ufficiali o degli uffici, così come nei centri commerciali e di intrattenimento e negli esercizi di ristorazione. L'ampia distribuzione di mobili di marca è dovuta al loro ricco assortimento e all'aspetto attraente.

Vantaggi

I prodotti di un noto marchio sono popolari, prima di tutto, grazie ai materiali e alla lavorazione di altissima qualità. Divani con caratteristiche così importanti durano a lungo e non perdono il loro aspetto gradevole anche dopo un uso regolare.

Le ultime tecnologie sono utilizzate nella produzione di mobili imbottiti. Ogni modello di divano passa attraverso un gran numero di controlli ed è letteralmente portato alla perfezione. Un controllo di qualità così rigoroso si traduce non solo in prodotti durevoli e resistenti all'usura, ma anche molto belli. I divani di marca hanno un design accurato, con l'aiuto del quale puoi enfatizzare l'individualità della stanza, che si tratti di un soggiorno, una stanza dei bambini, una cucina, una camera da letto o un ingresso.

Un altro vantaggio dei divani Ikea sono le loro caratteristiche confortevoli. Quando un consumatore sceglie un divano, cerca sempre non solo un modello bello ed economico, ma anche il più comodo.

Ikea offre una scelta di divani su cui non solo puoi sederti comodamente o sdraiarti dopo una dura giornata di lavoro. Nell'arsenale dell'azienda ci sono articoli pieghevoli multifunzionali che possono essere facilmente trasformati da semplici divani in veri e propri posti letto. Puoi raccogliere sia le opzioni per gli ospiti che quelle per tutti i giorni con strutture ad alta resistenza.

Vale la pena notare la facilità di montaggio dei divani Ikea. Vengono consegnati al cliente smontati. Tutti possono assemblare tali mobili, poiché l'intero processo non richiede molto tempo e fatica. Tutte le parti, gli strumenti e le istruzioni necessarie sono incluse con il prodotto, quindi non è necessario acquistare vari accessori.

Il marchio Ikea ha conquistato l'amore dei clienti grazie al suo eccellente rapporto qualità-prezzo. I divani belli e resistenti di questa azienda possono essere trovati per qualsiasi portafoglio.

Visualizzazioni

I divani Ikea attraenti di qualità sono presentati in un ricco assortimento. Puoi acquistare una copia adatta a qualsiasi ambiente, dal classico all'ufficio. Molti prodotti hanno opzioni utili aggiuntive. Ad esempio, può essere un meccanismo pieghevole, una barra oscillante, un cassetto, ruote manovrabili, ecc.

Diretto

I più popolari e richiesti sono i classici divani dritti Ikea. Possono avere un'ampia varietà di modifiche. Molto spesso, i consumatori optano per modelli standard con braccioli e prodotti compatti senza di essi.

Le opzioni dirette differiscono tra loro non solo per dimensioni e configurazione, ma anche per soluzioni progettuali e stilistiche. Ad esempio, le opzioni angolari con linee rigorose e chiare sembrano perfette in stili moderni come high-tech, loft o moderno. Istanze con contorni arrotondati e braccioli simili possono essere collocati in una stanza decorata in stile classico.

Angolo

I divani angolari Ikea hanno un aspetto solido. Si inseriscono perfettamente in molti ambienti, dalla casa all'ufficio. Pertanto, possono essere tranquillamente definiti universali. Con l'aiuto di un tale prodotto, puoi impostare il tono per l'interno e renderlo completo. Spesso in tali modelli ci sono diversi cassetti e cassetti incernierati in cui è possibile riporre molte cose diverse.

Ufficio

I divani da ufficio Ikea solidi sono molto richiesti. Molto spesso sono rivestiti con pelle naturale o similpelle di diversi colori. I modelli più comuni sono crema, beige, marrone e nero.

Con l'aiuto di tali elementi, puoi formare un'opinione positiva su un'azienda nel cui ufficio c'è un divano in pelle. Le migliori opzioni sono i modelli doppi e tripli di piccola e media larghezza.

Tali modelli rappresentano la linea Bierboux follemente attraente. È dotato di divani di alta qualità ed eleganti con rivestimento in pelle. Questi divani sono disponibili nelle tonalità beige, rosso, marrone e nero. Mantengono a lungo il loro aspetto presentabile, soprattutto se vengono forniti con le cure adeguate.

Con rotelle

I divani mobili su ruote non sono meno popolari tra i consumatori moderni. Possono essere non solo fissi, ma anche pieghevoli, con la funzione di un letto. Tali copie possono essere facilmente riorganizzate da un luogo all'altro, il che le rende molto pratiche. I divani su ruote possono essere collocati in qualsiasi ambiente, dal soggiorno alla cucina.

Con chaise longue

L'assortimento del famoso marchio comprende un gran numero di diversi divani con chaise longue. In molti modelli, la chaise longue può essere installata a destra oa sinistra delle sedi principali del prodotto. Le combinazioni possono essere modificate in qualsiasi momento a tua discrezione.

Nella maggior parte dei modelli, le chaise longue sono dotate di uno scomparto per riporre varie cose e oggetti. I coperchi di tali depositi hanno una serratura speciale necessaria per l'uso sicuro del reparto e la ricerca degli oggetti necessari nella sua parte interna.

Tali opzioni sembrano particolarmente armoniose a casa. Sono spesso avvicinati da famiglie numerose che amano trascorrere le serate guardando la TV insieme.

Divano letto

Oggi molte persone si trovano ad affrontare il problema della carenza di spazio vitale. Per tali locali, i proprietari acquistano spesso divani letto multifunzionali e morbidi. I mobili trasformabili sono una buona scelta per le aree di piccole dimensioni, poiché occupano un minimo di spazio libero e diventano più funzionali una volta aperti.

Tali mobili di Ikea sono dotati di vari meccanismi. Possono essere doppie o triple. Tali casi sono disposti molto facilmente e semplicemente, quindi anche un bambino può farcela.

Molti tipi di divani letto possono essere dotati di materasso ortopedico per un sonno salutare. Tali opzioni non sono solo molto comode e accoglienti, ma anche benefiche per la salute della colonna vertebrale.

Divano per bambini

Per la camera dei bambini, è possibile acquistare un funzionale divano per bambini stretto. L'assortimento dell'azienda è rappresentato da prodotti statici e scorrevoli con un posto aggiuntivo. Tali opzioni sono di dimensioni compatte. Si adattano facilmente alle camerette dei bambini senza occupare molto spazio. I modelli di qualità di Ikea sono presentati in un'ampia varietà di colori, dal neutro al molto luminoso e positivo. Con il loro aiuto, puoi far rivivere il vivaio e riempirlo di colori intensi.

Spesso, tali opzioni vengono acquistate per piccoli soggiorni e corridoi. Grazie alle loro dimensioni compatte, trovano facilmente posto anche negli spazi più piccoli. Anche i colori di tali prodotti sono diversi. I più popolari e attraenti sono i modelli neri, beige, blu navy, rossi e bordeaux.

Meccanismi di trasformazione

Ikea produce modelli di divani pratici e multifunzionali con un letto aggiuntivo. Tali copie possono essere utilizzate non solo come sedili, ma anche trasformarle in uno spazioso letto a due o tre letti.

Tali opzioni sono dotate di vari meccanismi che consentono loro di essere trasformati in un posto letto e di nuovo in un divano. Diamo un'occhiata più da vicino a quali meccanismi di trasformazione sono presenti nei divani letto Ikea:

  • Per i modelli angolari, viene utilizzato più spesso il sistema di scorrimento Dolphin.... È molto facile da usare, affidabile e durevole. Per scomporre un divano con un tale meccanismo, è necessario stendere il blocco letto, quindi sollevarlo con cura e installarlo accanto al sedile;
  • Un altro meccanismo comune è la "Fisarmonica" pieghevole... L'assortimento del famoso marchio comprende un gran numero di divani con tali design. Questi semplici meccanismi si possono trovare anche nei divani più piccoli, come un bebè. È molto semplice aprire la "Fisarmonica": il sedile insieme al resto del meccanismo deve essere tirato verso di sé, tenendosi alla maniglia sul davanti, dopodiché si aprirà come una fisarmonica;
  • Per l'uso quotidiano è adatto un meccanismo come il "clamshell americano".... Per trasformarlo in un posto letto, è necessario tirare verso di sé il meccanismo, quindi sollevarlo e appoggiarlo sulle gambe di supporto;
  • Un funzionale sistema di trasformazione chiamato "Click-Klyak" è in grado di formare un posto letto molto spazioso e confortevole. Per fare ciò, è necessario gettare il sedile sullo schienale finché non si sente un clic.

Materiali (modifica)

Vari materiali sono utilizzati per rivestire divani Ikea di qualità e bellissimi.

  • I prodotti rivestiti con pelle naturale di diversi colori hanno un design solido. Tali mobili possono trasformare l'interno e renderlo davvero lussuoso. Tra i vantaggi di una tale finitura, si possono individuare la sua resistenza all'usura, durata e facilità di manutenzione. Dalla superficie del divano in pelle Ikea, puoi rimuovere rapidamente e facilmente macchie di sporco e polvere. Non hanno bisogno di essere trattati con detergenti speciali. Spesso tali modelli di divani vengono acquistati per gli uffici. Per tali condizioni, le opzioni più adatte sono il nero o il marrone. I modelli rivestiti in vera pelle si distinguono per il loro costo elevato, quindi non tutti possono permetterseli.
  • L'ecopelle e la similpelle non hanno un aspetto meno attraente. Tali materiali sono ampiamente utilizzati per la tappezzeria di mobili imbottiti. Sono più economici, ma non sembrano peggiori delle opzioni con finiture naturali. Vale la pena notare che la pelle artificiale e sintetica è meno resistente e durevole. Nel tempo, sul divano possono formarsi segni o graffi con questo rivestimento, che non può essere rimosso. A loro non piacciono questi materiali e i cambiamenti di temperatura. Questo può portare alla rottura del rivestimento. Non è consigliabile sedersi su un divano del genere indossando abiti con rivetti in metallo, bottoni e altri dettagli simili. Possono impigliarsi nel materiale e rovinarlo.
  • I modelli con rivestimento in tessuto sono più economici. Hanno anche un aspetto attraente, ma non è consigliabile installarli in stanze come una cucina o un balcone. Ciò è dovuto al fatto che i materiali in tessuto assorbono rapidamente vari odori e non sono sempre piacevoli. Ad esempio, il fumo di sigaretta proveniente dalla strada può saturare i mobili in un paio di minuti e sarà molto difficile rimuoverli. I divani Ikea sono imbottiti con materiali come cotone, lino e poliestere.

I materiali del telaio più comuni sono legno massello, truciolare, impiallacciatura di faggio e compensato. Tali materie prime forniscono durata e resistenza ai mobili imbottiti.

Le unità pieghevoli multifunzionali con cuccette integrate sono dotate di telai in acciaio, rifiniti con una finitura pigmentata verniciata a polvere.

Non solo per un appartamento in città, ma anche per una casa privata o un cottage di campagna, un delizioso divano in rattan è perfetto. Questo materiale proviene dal legno tropicale, che è caratterizzato da elasticità e alta resistenza. Di recente, tali mobili sono diventati particolarmente popolari, in quanto hanno un aspetto originale e armonioso. Tali modelli di divani possono avere forme rettangolari e rotonde standard.

riempitivo

Per il riempimento interno dei divani Ikea, vengono spesso utilizzate gommapiuma, schiuma di poliuretano altamente elastica, poliestere non tessuto e ovatta di poliestere.

Colore e stampa

La gamma di mobili imbottiti Ikea comprende divani in una varietà di colori, dai colori solidi a quelli luminosi, completati da stampe a contrasto. Consideriamoli:

  • I colori arancioni, verdi, rossi e gialli sembrano molto succosi e impressionanti sui divani. Queste tavolozze hanno un bell'aspetto in ambienti ben illuminati. Se batti correttamente tali mobili, la stanza acquisirà un aspetto positivo e armonioso. Non è consigliabile andare a una decorazione troppo ricca di pareti e pavimenti se hai scelto tali mobili. Altrimenti, corri il rischio di inventare un insieme troppo pretenzioso e orecchiabile, che col tempo inizierà a darti fastidio;
  • Il rosa sembra gentile e calmo sui divani in tessuto e pelle Ikea. Tali colori sembrano armoniosi sia sui rivestimenti in tessuto che in pelle, soprattutto se hanno una tonalità più chiara e morbida;
  • Versatili sono i modelli di divani il cui colore rimanda ai classici senza tempo. Può essere bianco, nero, beige, marrone o blu navy. Tali articoli hanno un bell'aspetto in molti interni. Le tonalità più scure sono più resistenti. I prodotti di colore chiaro (beige, bianco) si sporcano rapidamente e necessitano di cure costanti. I più non capricciosi sono i divani rivestiti in pelle naturale o artificiale in questo design. Lo sporco è molto più facile da pulire su tali superfici;
  • Ikea offre una scelta di divani interessanti, decorati con varie stampe. Questi possono essere strisce multicolori, forme geometriche in tonalità contrastanti o immagini di trame fantasia. Uno dei più popolari sono i divani compatti a fiori.

Dimensioni (modifica)

Puoi scegliere un divano Ikea di alta qualità e pratico per una stanza di qualsiasi dimensione e disposizione, poiché l'assortimento del marchio comprende modelli di varie dimensioni:

  • La lunghezza dei divani a due posti (sia regolari che pieghevoli) è di 200 cm, i parametri di larghezza partono da 119 cm e oltre;
  • Le dimensioni dei mini divanetti possono essere solo 75x90, 105x90, 115x90 cm, ecc. Tali modelli sono spesso collocati nelle stanze dei bambini, ma puoi posizionarli nel corridoio o in cucina;
  • I modelli ad angolo di grandi dimensioni possono superare i 300 cm di larghezza e 280-290 cm di profondità;
  • La lunghezza media del divano letto dritto Ikea è di 200x230 cm.

Prima di acquistare un divano, devi misurare la stanza in cui prevedi di metterlo. Solo dopo sarà chiaro quale modello di taglia ti si addice.

Accessori

Ikea vende non solo mobili, ma anche accessori per esso. L'assortimento dell'azienda contiene una varietà di fodere, mantelle, cuscini decorativi e altre cose interessanti, con l'aiuto delle quali puoi dare al divano un aspetto più attraente ed elegante.

Il rivestimento può essere acquistato non solo per i sedili, ma anche per singole sezioni del divano, cuscini dello schienale e braccioli. Le pratiche custodie con un elastico manterranno in modo più affidabile. Tali parti sono spesso realizzate in poliestere e cotone non capricciosi.

Le fodere sfoderabili per divani e relativi accessori possono essere lavate in lavatrice e stirate a media temperatura, ma è sconsigliato candeggiare.

Modelli popolari

Il bellissimo divano Bedinge a tre posti con cuccetta incorporata è molto popolare. Non ci sono braccioli tradizionali in esso. Bedinge è dotato di un classico meccanismo "a libro" con una robusta struttura in acciaio. È impossibile non menzionare che questo modello è uno dei più convenienti della sua categoria. Oltre a questa opzione, puoi acquistare una scatola di lino.

Un altro modello Ikea popolare è Solsta. Questo divano ha una struttura pieghevole ed è molto richiesto per il suo prezzo contenuto. Entro 8 mila rubli, ogni consumatore potrà acquistare per sé un divano doppio di alta qualità di piccole dimensioni. Un tale prodotto ha un posto letto molto confortevole. Per il rivestimento del divano Solsta viene utilizzata pelle artificiale di alta qualità e per l'imbottitura viene utilizzata schiuma di poliuretano con propilene non tessuto. La struttura in legno di questo modello è resistente, poiché è realizzata in pino massiccio ecologico.

Il modello di divano letto Ikea Monstad ha un design laconico. Questo prodotto ha un design angolare ed è di piccole dimensioni. Per le sue dimensioni può essere installato anche in un locale di modesta superficie.

Un divanetto matrimoniale Bigdeo ha un letto aggiuntivo nella sua configurazione e può essere facilmente trasformato in un ampio letto con una lunghezza di 195 cm... In questo modello è presente un telaio ad alta resistenza in legno naturale e compensato, che si distingue per la sua durata. Nei divani Bigdeo è presente un'imbottitura interna in polipropilene non tessuto e poliuretano plastico di alta qualità.

Il divano Friheten ha un design modulare ad angolo.... Ha anche una chaise longue portatile, che può essere facilmente riposta nel luogo desiderato. In questa versione è presente un vano per riporre la biancheria. La struttura di Friheten è realizzata in pino massiccio e sostenibile.

Il divano Baccabru di Ikea è dotato di un modulo materasso di alta qualità.... Questo prodotto è disponibile in due versioni: con e senza chaise longue. Questo esempio ha una copertura rimovibile. Questo divano letto si piega molto facilmente. Anche un bambino può gestirne il design.

La chaise longue è completata da un altro famoso divano chiamato Lugnvik... Ha anche un posto letto doppio aggiuntivo nella sua configurazione. I proprietari di questo modello ne notano l'aspetto attraente e la durata.

L'ordinato divano Klippan a due posti ha una robusta struttura in legno massello e piccole gambe in acciaio. Questo modello ha un aspetto laconico e neutro che si fonde perfettamente con molti interni. L'interno del divano Klippan è imbottito con ovatta di poliestere e poliuretano espanso.

I divani Vimle di Ikea hanno design diversi. Gli acquirenti possono scegliere un modello per se stessi con o senza braccioli. Entrambe le opzioni sembrano belle e armoniose in un ambiente domestico. Vimle può essere diritta o ad angolo, con o senza chaise longue.

I comodi modelli Ectorp sono imbottiti con fibra di poliestere e schiuma di poliuretano flessibile... Queste opzioni hanno schienali e braccioli eleganti e arrotondati che le rendono attraenti e molto accoglienti. I divani Ectorp si distinguono per strutture forti e durevoli che non si guastano nemmeno con un uso regolare.

Come scegliere?

Quindi, cosa dovresti cercare quando scegli un divano Ikea:

  • Prima di tutto, devi decidere in quale stanza e per quali scopi vuoi posizionare i mobili imbottiti. Per stanze spaziose, puoi rivolgerti a grandi divani di diversi design e meccanismi. Se la zona giorno non consente l'acquisto di un modello del genere, un divano pieghevole o scorrevole compatto sarebbe l'opzione migliore;
  • Scegli tali modelli che si adattino all'interno, allo stile e al colore della stanza;
  • Ispezionare il divano per danni o altri difetti. Assicurati che tutti i meccanismi siano in buone condizioni. Un assistente alle vendite dovrebbe aiutarti in questo;
  • Se vuoi mettere un divano in cucina, non dovresti acquistare un prodotto con rivestimento in tessuto. Si deteriorerà rapidamente in tali condizioni. È meglio acquistare un modello con rivestimento in pelle o similpelle.

Come assemblare e scomporre?

Nel processo di assemblaggio del divano, è necessario seguire le istruzioni. Ikea fornisce una guida molto semplice e diretta con immagini visive di come dovrebbe apparire il divano in una fase o nell'altra dell'assemblaggio.

Per prima cosa è necessario assemblare il telaio principale e posizionare il materasso su di esso. Questa parte deve essere fissata con velcro o altre parti (a seconda del modello di divano). Successivamente, si dovrebbe procedere con l'installazione della scatola nella parte inferiore, se presente, e sollevare la struttura. Elementi simili sono fissati al telaio mediante bulloni ordinari. Una varietà di dettagli può essere presente nel set di un divano: meccanismi, cassetti, pouf, ecc. Queste parti sono installate molto facilmente e rapidamente, ma non è ancora consigliabile assemblarle senza istruzioni.

Puoi imparare come assemblare un divano letto Ikea guardando il video qui sotto:

Recensioni

La maggior parte degli acquirenti era soddisfatta dei divani Ikea. Prima di tutto, erano soddisfatti dell'elegante assortimento di mobili imbottiti dell'azienda. Puoi scegliere una copia adatta per un interno di qualsiasi stile e colore.

Ecco cosa dicono i clienti prima di tutto:

  • La popolarità dei divani pieghevoli è dovuta anche al loro prezzo abbordabile. Molti consumatori acquistano tali mobili per i loro appartamenti e dacie senza lasciare grosse somme di denaro nel negozio;
  • I proprietari di divani con posti letto extra notano la loro durata e durata. I meccanismi convenienti e durevoli con telai in acciaio sono molto comodi, quando sono piegati non occupano molto spazio. Tali modelli vengono spesso acquisiti dai proprietari di piccoli appartamenti e li mettono non solo nei soggiorni e nelle camere da letto, ma anche nelle cucine;
  • Il design accurato dei divani di alta qualità di Ikea non poteva non accontentare gli acquirenti. Non perdono la loro presentazione anche dopo molti anni, soprattutto se vengono forniti con una facile cura e un funzionamento accurato.

Oggi, i divani Ikea possono essere trovati in un'ampia varietà di luoghi, dagli appartamenti residenziali alle organizzazioni rispettabili. Ciò indica la loro attenzione su diverse categorie di consumatori e interni in stili diversi.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento