divani italiani
I mobili imbottiti dall'Italia sono un simbolo di nobiltà, lusso e comfort. Ha un'elevata qualità costruttiva e può essere facilmente combinato con altri oggetti interni. I divani italiani sono adatti a coloro che sono abituati al comfort e mettono l'aspetto degli oggetti in uno dei primi posti.
Peculiarità
L'Italia detta le tendenze della moda del mobile in tutto il mondo. Ha occupato una posizione di leadership nel settore per diversi secoli, creando prodotti belli e di alta qualità per diverse categorie di cittadini. Ora il paese esporta fino al 50% dei prodotti fabbricati in Europa, America e Asia. Circa il 20% dei mobili di produttori italiani è presente sui mercati internazionali e lo stato continua ad aumentare la scala di produzione.
Le caratteristiche dei prodotti includono raffinatezza e raffinatezza. Storicamente, gli artigiani italiani hanno prodotto mobili originali unici nel loro genere. Attualmente, conserva un tocco di esclusività dovuto al fatto che i designer escogitano nuove collezioni da zero, abbandonando la ricerca della moda volatile.
Cosa rende diversi i mobili imbottiti dall'Italia:
- Un connubio tra tradizione e tecnologia innovativa. Ogni fabbrica si basa su tradizioni che sono apparse decenni e persino centinaia di anni fa e le aziende hanno la loro storia unica, il che significa che tutte hanno standard. Allo stesso tempo, vengono introdotte nella produzione nuove tecnologie che aumentano la qualità del prodotto finale. Esperti italiani conducono regolarmente ricerche per migliorare la qualità dei mobili.
- L'uso di materiali naturali. Tiglio, mogano, noce, frassino, ciliegio: questi e altri tipi di legno sono usati per realizzare mobili. Questi materiali si distinguono per la loro nobiltà e hanno un aspetto presentabile anche senza lavori di finitura. Accessori ed elementi decorativi sono creati anche da materie prime costose: foglia d'oro, impiallacciatura, frangia.
- Rivestimenti mobili con tessuti di alta qualità. I produttori utilizzano solo buone materie prime, ottenendo così una lunga durata dei prodotti. I mobili imbottiti dall'Italia sono rivestiti di coccodrillo e pelle di vitello, tessuti costosi. I prodotti destinati alla classe media possono essere realizzati con materiali sintetici, ma si distingueranno anche per sicurezza, resistenza e lunga durata.
- Varietà di soluzioni progettuali. Ci sono un gran numero di fabbriche in Italia, ognuna delle quali rilascia regolarmente nuove collezioni. I prodotti differiscono per colore, forma, arredamento. Puoi trovare sia modelli monocromatici minimalisti, sia mobili provenzali o Art Nouveau. E i prodotti vintage conquisteranno il cuore degli appassionati delle epoche precedenti.
- La cura dei dettagli è uno dei punti di forza del mobile italiano. Inizialmente, i prodotti sono stati realizzati a mano, il che ha determinato il suo design unico. Gli artigiani hanno selezionato con cura ogni elemento decorativo: motivi, motivi sulla tappezzeria, dettagli in legno. Sebbene i prodotti moderni non siano realizzati artigianalmente, ma nelle fabbriche, i modelli sono ancora decorati con intaglio, verniciatura e pittura, insoliti per le collezioni di massa.
varietà
La ricchezza di modelli, forme, colori e soluzioni originali rende i mobili italiani adatti a quasi tutti gli interni.La varietà di design ti consente di non compromettere le tue idee sulla bellezza e di arredare i locali secondo l'idea e i tuoi principi estetici.
Nelle collezioni dei marchi italiani vengono presentati i divani, per i quali vengono selezionate poltrone e sedie in uno stile simile.
I modelli classici diventeranno parte di un interno discreto, realizzato in colori rilassanti. Le caratteristiche di tali mobili imbottiti sono le strutture e i braccioli in legno, lo schienale alto. La varietà di stili e forme è una caratteristica distintiva dei modelli moderni. Questo è il trionfo della geometria inerente alla modernità, e la variegata provocazione dell'Art Déco, e la deliberata semplicità del minimalismo. La possibilità di combinare le direzioni e i loro elementi amplia infinitamente la scelta dell'interno della stanza.
Divani alla moda e originali serviranno come incarnazione del gusto e della ricchezza del proprietario. I bellissimi modelli non solo aggiungeranno comfort alla stanza, ma la renderanno anche una vera opera d'arte. E i mobili su misura sorprenderanno gli ospiti con la loro unicità. Nelle collezioni dei marchi italiani puoi trovare divani con o senza gambe, decorati con schienali di diverse altezze e forme, prodotti con decori realizzati con materiali naturali.
Materiali (modifica)
Per la produzione di mobili italiani vengono utilizzate materie prime di alta qualità che soddisfano gli standard europei. I materiali sono durevoli, mantengono a lungo le loro caratteristiche estetiche e sono resistenti alle influenze esterne.
Criteri presi in considerazione per l'acquisto di mobili imbottiti:
- Tappezzeria. La vera pelle è una delle opzioni più costose per rivestire un divano: il suo prezzo può raggiungere il 75% del costo di un mobile. Tali prodotti richiedono cure speciali, in cambio, si distinguono per nobiltà e lusso.. Anche il rivestimento è realizzato in velluto, pelle scamosciata, raso, mantenendo a lungo i colori intensi. I divani realizzati con questi materiali richiedono il lavaggio a secco.
- Portafoto. I modelli Elite sono realizzati in legno massello naturale. Le strutture dei divani italiani sono in pioppo, abete rosso, frassino. Per prolungare la vita delle parti, vengono asciugate e ricoperte con speciali soluzioni protettive. Le cornici non scricchiolano, sono resistenti. Inoltre, come materiali possono essere utilizzati profili metallici con rivestimento anticorrosione. Il loro vantaggio è la possibilità di smontaggio durante il trasporto.
- riempitivo. La morbidezza del divano dipende dalla scelta dello stucco. Il blocco a molla è durevole e affidabile.
I sistemi più diffusi sono Stretch Pocket, adatto per livellare le superfici, mentre la tecnologia consente di distribuire uniformemente il peso di una persona sdraiata.
- Tecnologia X-Pocket garantisce una buona ventilazione dei prodotti, è ampiamente utilizzato per la fabbricazione di sedili.
Fabbriche popolari
L'industria del mobile in Italia nasce come azienda a conduzione familiare. Ogni azienda si affida alle proprie tecnologie di produzione, collaudate nel tempo e modernizzate tenendo conto dei moderni standard di qualità. Ci sono sia fabbriche che creano mobili per il consumatore di massa, sia marchi focalizzati sullo sviluppo di modelli unici:
- Tonino casa. Un marchio in via di sviluppo attivo, formato negli anni '80 del secolo scorso. Metallo, legno e vetro sono utilizzati come materiali principali, consentendo la creazione di modelli ultramoderni. Le linee comprendono mobili imbottiti per camera da letto, soggiorno, cucina.
- Relotti. Convenienza, comfort e affidabilità sono i principali vantaggi dei mobili imbottiti di questa fabbrica italiana. Il produttore attribuisce un'importanza fondamentale alla funzionalità dei mobili: si inserisce organicamente nello spazio della stanza, dotato di semplici meccanismi di trasformazione.
- Keoma. La fabbrica è specializzata nella produzione di mobili imbottiti in stile classico e moderno.I creatori del marchio si concentrano sull'uso di materiali di qualità e su un approccio individuale al design di ogni divano, che consente di creare modelli premium unici.
- Porada. Prodotti d'elite di alta qualità. La storia dell'azienda inizia nel 1948, quando una piccola manifattura a conduzione familiare iniziò a produrre sedie. Ora la base delle collezioni del marchio è occupata da divani modulari in stile moderno. Rigore dei colori, decoro minimale, laconicismo sono i tratti caratteristici degli imbottiti Porada.
- Settebello. Un'azienda familiare focalizzata sulla produzione di prodotti esclusivi. la gamma del marchio è dominata da mobili classici che possono decorare un interno accogliente. Grazie all'utilizzo di tonalità chiare e pastello, i divani sono facili da abbinare ad altri oggetti e complementi d'arredo.
Suggerimenti per la selezione
La selezione dei mobili dipende dall'area della sua applicazione. Le aziende offrono divani per camere da letto, soggiorni, uffici, prodotti di varie dimensioni. I divani in miniatura sono adatti per il posizionamento sul balcone o in cucina, per dormire è meglio prendere modelli di grandi dimensioni con una struttura solida. I mobili a tre posti sono versatili e adatti ad una famiglia con un bambino.
Tipi di mobili italiani:
- Classico. Mobili originali, che si basano sul design tradizionale. I modelli sono decorati con braccioli intagliati, elementi laccati, rivestiti in tessuto con ornamenti. Lo schema dei colori è dominato da tonalità neutre. I mobili avranno un bell'aspetto negli interni vintage e attireranno gli appassionati di stili consolidati. Esistono anche modelli combinati in cui sono presenti solo elementi dello stile classico.
- Copie. I mobili italiani replica costano meno grazie all'utilizzo di materie prime di qualità. Sono prodotti in altri paesi, in particolare in Cina.
Per distinguere le copie dall'originale, è necessario prestare attenzione ai certificati del prodotto e alla sua documentazione. Tuttavia, tali modelli fungono da analoghi economici dei mobili d'élite disponibili per la classe media.
- tecnologia italiana. I mobili sono realizzati in fabbriche di altri paesi sulla base di design e metodi di produzione originali. Una caratteristica distintiva di questi divani è che sono ufficialmente prodotti sotto il controllo di marchi italiani.
- Secondo gli schemi russi. In questo caso, i modelli di noti marchi italiani vengono acquistati da fabbriche nazionali e sono già realizzati in Russia. La produzione tiene conto dei requisiti dell'azienda "madre", vengono presi materiali di alta qualità per la cucitura, ma la versione finale è relativamente economica.
Possibilità di alloggio all'interno
Divani bianchi come la neve, semplici o decorati con inserti colorati, diventeranno un baluardo del lusso e del minimalismo. Staranno bene in contrasto con altri oggetti interni: pareti nere, armadi e cuffie realizzate con una serie di specie di alberi scuri, elementi decorativi grigi. L'opzione è adatta per un ampio soggiorno e i divani angolari ti permetteranno di dividere lo spazio in zone.
I modelli eleganti con le gambe, completati da una parte posteriore riccia, si adatteranno agli interni classici e ti ricorderanno le epoche delle persone regnanti. Cuscini rotondi e quadrati, realizzati in tono con il rivestimento, renderanno i divani più confortevoli e sofisticati. E i veri esteti possono acquistare prodotti vintage realizzati diversi decenni fa.
I mobili monocromatici in pelle sono versatili, poiché sono combinati con stili diversi, hanno un bell'aspetto con metalli, vetro, muratura. Il modello è adatto per un monolocale, in cui può prendere un posto centrale. I produttori spesso producono divani in pelle di grandi dimensioni: questa opzione è indispensabile per gli ospiti ospitali.
Il commento è stato inviato con successo.