Divani in ecopelle
Al giorno d'oggi, i divani in ecopelle sono molto popolari. Ciò è dovuto al loro aspetto attraente, che ricorda completamente la pelle naturale. Tali mobili sono più economici, il che non influisce in alcun modo sulla sua qualità. Vale la pena dare un'occhiata più da vicino ai divani moderni in ecopelle.
Caratteristiche, pro e contro
La pelle è sempre stata e rimane di moda. È usato per una varietà di scopi. Da esso si ricavano scarpe, vestiti, accessori e tappezzeria per mobili imbottiti. Non è un segreto che questo materiale si distingua per la sua durata e l'aspetto nobile. Tuttavia, non tutti i consumatori possono permettersi un divano bello e di alta qualità con finiture in pelle di lusso.
Il costo elevato è spesso il fattore decisivo che fa rifiutare alle persone di acquistare mobili in pelle. Il tempo non si ferma e oggi i produttori offrono un'ottima alternativa.
L'ecopelle per molti versi ripete il materiale naturale e si distingue per la sua elasticità e la sua piacevole consistenza. Per le sue caratteristiche esteriori, questa materia prima non è in alcun modo inferiore alla normale pelle di origine naturale.
Mobili con una finitura così high-tech possono essere collocati non solo nel soggiorno, ma anche nell'asilo nido, in cucina, nel corridoio o in campagna. Tutto dipende solo dalle preferenze personali dei proprietari.
L'ecopelle è uno speciale tessuto di cotone con una quantità minima di sintetici. Per questo motivo i divani con questa finitura non provocano reazioni allergiche e sono perfetti non solo per gli adulti, ma anche per i bambini.
La composizione dell'ecopelle può contenere pelle naturale e altre materie prime di alta qualità, che sono a base di cellulosa. La forza del materiale popolare ed economico è data da un rivestimento in poliuretano.
Vale la pena notare la compatibilità ambientale di tale finitura di mobili imbottiti. Durante il processo di fabbricazione, l'ecopelle subisce una sintesi chimica multilivello, che garantisce la sicurezza del materiale e impedisce il rilascio di sostanze nocive durante il suo utilizzo.
Spesso i consumatori scelgono modelli realizzati in pelle ecologica non solo per il loro design spettacolare, ma anche per le loro prestazioni. Tali campioni non sono soggetti a danni meccanici. L'ecopelle è considerata una materia prima traspirante, in quanto caratterizzata da un ottimo scambio termico e d'aria. Queste proprietà garantiscono la durata del prodotto e impediscono lo sviluppo di vari microrganismi nella sua parte interna.
Oggi molti produttori offrono un'ampia varietà di colori per l'ecopelle. Puoi scegliere l'opzione giusta per qualsiasi interno, dal classico al moderno.
Va notato che l'ecopelle non è capricciosa. La sua superficie si pulisce facilmente da varie macchie, quindi i divani con tale rivestimento possono essere posizionati nel corridoio, sul balcone o in cucina, dove la probabilità di contaminazione è maggiore rispetto al soggiorno.
Tuttavia, l'ecopelle ha anche i suoi svantaggi:
- Non vale la pena acquistare istanze con tale rivestimento se si hanno animali domestici. Segni e graffi possono rimanere dai loro artigli sul divano, che non possono essere rimossi.
- Va tenuto presente che questo materiale assorbe le vernici da altri tessuti. Questo può essere biancheria da letto o vestiti. Potrebbero apparire brutte macchie sulla tappezzeria dei mobili, che non saranno facili da rimuovere.Questo è particolarmente vero per l'ecopelle leggera.
- I prodotti in ecopelle sono freddi, quindi non è sempre piacevole sedersi su di essi. Tali mobili dovrebbero essere integrati con una coperta morbida.
- Molti non sanno se sia comodo dormire su tali mobili imbottiti. Nella stagione fredda, puoi congelare su di esso e in estate puoi aderire all'ecopelle con aree aperte del corpo.
- Alcuni acquirenti sottolineano che il rivestimento si stacca dal rivestimento nel tempo. Questo problema può essere risolto solo sostituendo il materiale.
Più in dettaglio su cos'è l'ecopelle e quali proprietà ha, il seguente video lo dirà.
Visualizzazioni
Oggi nei negozi di mobili puoi trovare un vasto assortimento di vari divani con rivestimento in ecopelle.
Diretto
Alcuni dei più popolari e richiesti sono i divani dritti (rettangolari). Tali articoli con rivestimento in ecopelle appariranno armoniosi non solo a casa, ma anche in ufficio o alla reception.
Tali esemplari non occupano molto spazio, quindi possono essere acquistati sia per stanze spaziose che piccole.
Angolo
I mobili imbottiti angolari sono molto popolari oggi. Tali modelli sono più costosi. Spesso in tali opzioni ci sono varie aggiunte funzionali. I prodotti di lusso possono avere piccoli bar, stereo, casseforti, scaffali e altri componenti. Alcune aziende oggi offrono ai clienti di scegliere autonomamente il set di divani desiderato.
I modelli angolari sono di due tipi: a forma di U e a forma di L. Entrambe queste opzioni sembrano attraenti e la scelta di un modello adatto dipende dalla disposizione e dalle dimensioni della stanza.
Spesso i divani angolari sono dotati di diversi cassetti per la biancheria nella parte inferiore.
I prodotti con un tavolo sono particolarmente popolari oggi. Può essere posizionato all'incrocio della struttura angolare o occupare una delle sezioni.
Modulare
Un divano componibile con rivestimento in pelle è multifunzionale. In tali progetti, le sezioni possono essere posizionate come preferisci. I divani componibili sono oggi molto richiesti, in quanto possono essere trasformati e resi ancora più spaziosi in qualsiasi momento.
Divani economici
Se stai cercando un modello economico di classe economica, puoi rivolgerti a un divano compatto o a un piccolo modello a due posti con gambe in metallo. In queste opzioni, aggiunte come un letto pieghevole o un cassetto della biancheria estraibile sono estremamente rare.
Senza braccioli
Un divano senza braccioli è l'ideale per una piccola stanza. Di norma, in questa modifica vengono prodotti normali divani dritti. Tali tipi di mobili imbottiti sono particolarmente apprezzati da coloro che sono alti, poiché nulla riposa sulle loro gambe durante il riposo.
Varietà di materiale
L'ecopelle liscia ed elastica con una trama che ripete il materiale naturale è più spesso utilizzata per i rivestimenti. Ha una superficie opaca e ruvida piacevole al tatto.
I modelli di divani imbottiti con materiale trapuntato sembrano lussuosi. Il caratteristico motivo a rombi si ritrova solo sullo schienale, sulla seduta o su tutti gli elementi. Tali opzioni sono molto popolari oggi, poiché sembrano eleganti e originali.
Con l'aiuto di tali mobili, puoi trasformare la stanza e dargli un tocco chic speciale.
Un modello in cui sono presenti chiodi speciali per mobili all'incrocio dei rombi può essere un po' più costoso. Tali esemplari sembrano abbastanza solidi, quindi possono essere spesso trovati in ambienti formali.
I garofani in tali mobili sono posizionati sull'intera area posteriore o solo sulla sua metà superiore.
I divani rivestiti in ecopelle lucida vantano un design originale. Molto spesso, tali varietà si trovano negli uffici, poiché sembrano molto "costose" e solide.
Questo modello sostituirà perfettamente un costoso divano in vera pelle.
La dimensione
Oggi nei negozi di mobili puoi trovare divani di varie dimensioni:
- I più compatti sono i mini divani. Possono anche essere rifiniti con ecopelle. Molto spesso, tali prodotti vengono collocati nelle case di campagna o nelle camerette dei bambini.
- Per un piccolo soggiorno, è adatto un divano doppio dritto. Tali prodotti sono spesso dotati di strutture pieghevoli, ma è possibile trovare un'opzione non pieghevole più economica.
- Il modello a tre e quattro sezioni è più spazioso di un divano a due posti. La lunghezza di tali opzioni spesso supera i 2, -2,5 me può raggiungere i 3,5-4 m Prima di acquistare un modello del genere, è necessario misurare la stanza in cui lo si posizionerà.
- I prodotti a forma di L con un design angolare sono compatti, anche se sembrano piuttosto impressionanti. Con l'aiuto di tali mobili, puoi risparmiare notevolmente spazio libero se lo metti nell'angolo della stanza.
- Per una stanza spaziosa, è adatto un comodo divano a forma di U o ovale. Questi modelli occupano molto spazio e possono ospitare 4-5 persone.
Colore
L'ecopelle può avere assolutamente qualsiasi colore, quindi puoi scegliere l'opzione giusta per qualsiasi interno:
- Per diverse stagioni di fila, un attraente colore verde chiaro è stato all'apice della popolarità. Ci sono diverse sfumature. I prodotti realizzati in ecopelle verde chiaro si inseriranno armoniosamente negli interni chiari, decorati in tonalità positive e solari.
- Il classico colore beige può essere definito universale. I mobili di questo colore si adatteranno a molti ambienti, dal classico al futuristico. Tuttavia, va tenuto presente che il colore beige si sporca facilmente, quindi si consiglia di utilizzare con cura i mobili di questa tonalità.
- Oggi i divani con rivestimento marrone sono molto richiesti. Un modello di colore chiaro può essere posizionato nel soggiorno e creare un interno molto accogliente. I modelli scuri con una superficie lucida sembrano più solidi, possono essere posizionati in ufficio.
- Le persone sensuali e appassionate adoreranno il divano in ecopelle rossa. Si consiglia di posizionare questa opzione in stanze realizzate con colori neutri e calmi, altrimenti l'interno risulterà troppo luminoso e quindi si irriterà con i suoi colori.
- Per un insieme luminoso e positivo, è adatto un divano in ecopelle gialla. Un tale modello apparirà armonioso in una stanza ben illuminata decorata con colori chiari.
Tutta la vita
La durata della tappezzeria dipende da come è stata prodotta. L'ecopelle di alta qualità ti servirà fedelmente per 5-15 anni e il suo aspetto non cesserà di essere attraente.
Un materiale fatto in fretta può perdere il suo colore dopo pochi mesi di utilizzo.
Come scegliere?
La scelta dei divani in ecopelle oggi colpisce per la sua varietà. Se l'area dell'abitazione lo consente, puoi prendere un grande modello angolare di una struttura a forma di U. Per stanze più compatte, è meglio acquistare opzioni rettangolari o a forma di L, poiché non occupano molto spazio, ma allo stesso tempo rimangono abbastanza spaziose.
Se desideri acquistare un modello pieghevole, dovresti decidere lo scopo per il quale lo utilizzerai. Le opzioni più economiche con meccanismi semplici sono adatte solo per uso raro e alloggio per gli ospiti che hanno trascorso la notte. Le unità pieghevoli con sistemi affidabili che possono essere utilizzati quotidianamente sono più costose ma durano molto più a lungo.
L'assistente alle vendite ti aiuterà a scegliere questa o quell'opzione.
Per un ambiente domestico, puoi scegliere qualsiasi modello che si abbini allo stile e al colore degli interni della stanza. Se stai acquistando un divano per l'ufficio, dovresti dare un'occhiata più da vicino ai prodotti combinati in cui l'ecopelle è combinata con velluto e legno.
Come prendersi cura?
L'ecopelle è senza pretese, ma la sua durata può essere estesa se viene fornita la cura:
- È possibile acquistare spray speciali per proteggere i rivestimenti (soprattutto quelli di colore chiaro).
- Per la cura di tali divani vengono vendute impregnazioni speciali che non consentono all'umidità di penetrare nel materiale.
- Puoi pulire la superficie dallo sporco con prodotti contenenti ammoniaca, schiume da barba, acqua saponata o soluzione alcol-acqua.
Recensioni
Le recensioni negative sui divani in ecopelle sono lasciate solo da quei consumatori che, al momento dell'acquisto, hanno salvato e acquistato un modello economico da un produttore non verificato. Ma anche tali modelli hanno soddisfatto gli acquirenti con un aspetto attraente, che, purtroppo, è stato rapidamente perso.
I consumatori soddisfatti che hanno acquistato modelli di qualità ne notano la durata e la durata. Nel tempo, questi divani non diventano meno attraenti, non compaiono crepe o graffi su di essi. Tuttavia, molte persone consigliano di proteggere tali mobili dagli animali domestici, poiché gli artigli affilati lasciano danni evidenti all'ecopelle.
Molti consumatori sono rimasti soddisfatti dei loro acquisti, poiché non sono solo belli, ma anche economici, senza pretese di cura.
Idee per interni
Un divano bianco può essere posizionato in un soggiorno con pavimento in laminato scuro e pareti color caffè. Attorno ad esso troveranno posto un tavolino in legno, piante in vaso e una libreria in legno.
Un divano a forma di L nero apparirà spettacolare su uno sfondo di intonaco bianco e laminato marrone scuro. Completa l'interno con un tavolino da caffè in vetro di fronte, tende color crema alle finestre e un tappeto bianco a pelo lungo.
Il divano ad angolo rosso e nero può essere posizionato sullo sfondo di pareti bianche e moquette bianca. Il contrasto dovrebbe essere giocato con elementi decorativi neri.
Un divano rettangolare grigio si abbinerà a pareti color crema e un pavimento grigio lucido., completato da un tappeto verde a pelo alto.
Il commento è stato inviato con successo.