Divano in similpelle
Divano in pelle lussuoso, comodo e morbido: pochi rifiuteranno di avere questo mobile al loro interno. Tali divani non passano mai di moda, sembrano sempre presentabili, costosi e moderni. Tuttavia, il loro costo è spesso così alto che non tutti possono acquistare mobili in pelle. In questo caso, un divano in similpelle sarà un'ottima alternativa a questa opzione.
Peculiarità
La similpelle o il sostituto della pelle è un materiale che imita la trama di un materiale naturale ed è abbastanza vicino ad esso nelle sue proprietà e caratteristiche. Allo stesso tempo, il costo del materiale artificiale è significativamente inferiore.
Oggi, i produttori di mobili offrono un'ampia varietà di sostituti della pelle per la tappezzeria dei divani. Tra loro:
- Pelle artificiale rivestita in PU;
- Pelle artificiale in PVC;
- similpelle;
- pelle di vinile.
Gli analoghi del materiale naturale hanno un aspetto attraente, possono essere prodotti con una superficie opaca o lucida, essere goffrati o "invecchiati" artificialmente.
I vantaggi di tali materiali includono:
- Buona resistenza all'usura. Anche dopo alcuni anni, con la dovuta cura, il rivestimento in similpelle sembra attraente.
- Una vasta gamma di colori e trame (puoi scegliere l'opzione che imita la pelle di un serpente o rettili).
- Praticità e facile manutenzione. Lo sporco e la polvere dal rivestimento possono essere facilmente rimossi con un panno umido.
- I moderni sostituti della pelle sono traspiranti e impermeabili.
- Resistente agli sbalzi di temperatura, ottime proprietà igieniche.
Il rivestimento in similpelle è morbido e piacevole al tatto. Non emette sostanze nocive e un odore chimico specifico, è assolutamente sicuro.
I materiali artificiali, ovviamente, sono inferiori alla pelle naturale in termini di traspirabilità. Inoltre, sono meno resistenti a vari tipi di influenze esterne. Tuttavia, l'aspetto estetico e il prezzo accessibile neutralizzano questi svantaggi.
Modelli
La similpelle è un materiale durevole, bello, pratico ed economico. Ecco perché viene così spesso utilizzato durante la creazione di tutti i tipi di modelli di mobili imbottiti per la casa e l'ufficio.
- Il divano ad angolo è uno dei modelli più popolari per decorare l'interno di un soggiorno, una camera da letto, una cucina o un ufficio. Un'opzione eccellente per ospitare contemporaneamente più persone contemporaneamente. La parte estraibile aiuta a trasformare il divano in un lussuoso posto letto. Tali modelli sono perfetti per i piccoli spazi. Spesso integrato da cuscini decorativi.
- Un divano dritto a due e tre posti è un'opzione per l'ufficio. Fornisce comodi posti a sedere per i visitatori. Questo prodotto è dotato di uno schienale alto e confortevole e di morbidi braccioli.
- Divano letto: una soluzione versatile per un piccolo appartamento... Può essere collocato in un asilo nido o in un soggiorno. Puoi sederti comodamente su di esso con un libro interessante, sdraiarti su di esso per riposare o espanderlo fino a una cuccetta completa.
- Eleganti divani dal design laconico come un banchetto o un divano possono essere utilizzati nel corridoio o nel corridoio.
I divani in pelle artificiale possono essere realizzati per un diverso numero di posti, essere pieghevoli o estraibili, avere cassetti incorporati per vestiti o biancheria, integrati con braccioli, uno schienale ampio e morbido, cuscini decorativi. Le gambe possono essere di diverse altezze, spessori e design.
Soluzioni di colore
Un divano in pelle è considerato un mobile classico che si inserisce in qualsiasi ambiente in modo attuale e moderno. Ecco perché le opzioni di colore per i mobili in pelle sono più spesso nella gamma di colori universali. Un divano spazioso nero o marrone scuro sembra imponente e solido. Un divano bianco come la neve aggiungerà un tocco di eleganza e raffinatezza a qualsiasi stanza, ma questa opzione è la meno pratica. Richiederà cure speciali e attente.
I mobili realizzati in vino profondo o blu scuro non sembrano meno belli. Lucentezza, lucentezza morbida e trama ricca decorano notevolmente l'interno della stanza.
I fan delle opzioni più radicali possono ordinare o acquistare un divano già pronto, progettato in una varietà di colori: dal turchese al corallo, dal rosa al lilla. Un tale divano diventerà sicuramente un accento luminoso in un soggiorno, una camera da letto, un ufficio o un'altra stanza.
Suggerimenti per la selezione
La scelta dei mobili è sempre irta di alcune difficoltà e domande. Dopotutto, il divano viene scelto per molto tempo, il che significa che deve mantenere elevate proprietà operative e decorative per diversi anni.
Prima di tutto, devi decidere sulla scelta del materiale, un sostituto della pelle naturale. Ce ne possono essere diversi:
- Il divano in ecopelle sembra costoso e impressionante... Superficie morbida, piacevole al tatto, calda lucentezza opaca o lucida, caratteristiche eccellenti: tali mobili diventeranno una vera decorazione di ogni casa. Svantaggio: instabilità a danni meccanici, come graffi.
- L'ecopelle è un tipo di pelle artificiale che appartiene alla categoria del lusso. Il più vicino possibile al naturale. Ottima traspirabilità, morbidezza, elasticità, resistenza e gradevolezza visiva fanno di questo materiale uno dei più apprezzati e utilizzati per la progettazione di vari modelli di mobili. Svantaggio: suscettibilità alla formazione di piccoli graffi, dopo i quali è quasi impossibile ripristinare l'aspetto presentabile originale.
- Arpatek è un tipo di ecopelle. Si tratta di un materiale di altissima qualità, pratico, resistente all'usura e ipoallergenico che assomiglia alla pelle naturale. Il suo svantaggio è il suo piccolo spessore, a causa del quale, nel tempo, possono apparire piccole crepe e strappi sul rivestimento.
- Il nabuk artificiale è un altro sostituto del materiale naturale. È presentato in diverse versioni di ravvivatura e rettifica. La sua superficie può imitare la pelle scamosciata naturale, la pelle e la pelle di rettile.
Affinché un divano in similpelle possa durare il più a lungo possibile, è necessario ricordare i seguenti punti:
- La similpelle è molto sensibile agli artigli degli animali. Il rivestimento si copre di crepe, graffi e perde rapidamente il suo aspetto attraente. Non dimenticarlo se ci sono animali domestici nell'appartamento per il quale vengono acquistati i mobili.
- Anche la pelle artificiale più costosa necessita di cure costanti e approfondite.
Vale a dire:
- i mobili non dovrebbero trovarsi nelle immediate vicinanze di dispositivi di riscaldamento;
- il rivestimento non deve essere esposto alla luce solare diretta;
- ci deve essere un livello sufficiente di umidità nella stanza (il materiale non ama l'aria secca);
- circa una volta alla settimana, la tappezzeria deve essere pulita con un panno umido;
- per rimuovere le macchie, puoi usare una soluzione di sapone o shampoo, una soluzione di ammoniaca. Dopo la pulizia, la superficie deve essere asciugata con un panno;
- la lucentezza del silicone aiuterà a rinfrescare la pelle;
- per la pulizia della pelle si sconsigliano prodotti contenenti acetone, alcool, cloro;
- lo sporco secco non può essere rimosso con un oggetto appuntito;
- non è raccomandato l'uso di candeggina o detergenti abrasivi.
Recensioni
- Le recensioni dei divani realizzati con sostituti della pelle sono per lo più positive. Il vantaggio principale di questa categoria di materiali è il prezzo.Molte più persone possono permettersi tali mobili rispetto a un analogo in vera pelle.
- La praticità è un altro vantaggio. La superficie della similpelle è liscia, uniforme, basta un panno umido per pulirla.
- Anche la durata, la resistenza all'usura e l'aspetto estetico sono spesso notati dai clienti. Un'ampia gamma di texture e colori sono qualità di cui molti materiali simili utilizzati per creare mobili non possono vantare.
- L'aspetto presentabile e costoso è il vantaggio indiscutibile dei divani in pelle artificiale. Sembrano molto più ricchi, più sofisticati e più lussuosi di mobili imbottiti simili, ad esempio.
Possibilità di alloggio all'interno
Il divano bianco come la neve diventerà un vero gioiello di qualsiasi interno, anche un soggiorno minimalista. Tali mobili aiutano a rendere anche l'ambiente più ascetico più confortevole e accogliente.
Divano morbido di lusso realizzato esternamente in ecopelle di alta qualità e nelle sue caratteristiche non è in alcun modo inferiore ai mobili realizzati in materiale naturale. Il caldo colore lattiginoso e cremoso sembra fantastico sullo sfondo degli interni, sostenuto in diverse tonalità di lilla. Un'ottima opzione per un soggiorno.
Un divano non è solo un posto letto, è anche una decorazione originale ed elegante. Soprattutto se è realizzato in un colore verde così ricco, bello e profondo. Il divano adorna il soggiorno con uno schema di colori chiari e pastello.
Il commento è stato inviato con successo.