Divani Swing: caratteristiche e segreti di fabbricazione

Contenuto
  1. Materiale
  2. Visualizzazioni
  3. Come attrezzarsi?
  4. Selezione del posto

Un divano a dondolo è una cosa che aggiunge intimità all'interno. Sono convenienti, senza pretese, inoltre, artigiani speciali possono facilmente realizzarli da soli. A proposito di che tipo di altalene del divano sono e come scegliere quelle giuste, dovresti parlare in modo più dettagliato.

Materiale

Di norma, la maggior parte delle persone acquista un'altalena per divano per una residenza estiva, molto meno spesso per la propria casa. A seconda di dove si posizioneranno in futuro e da cosa e da quale design dovrebbero avere.

In realtà, non ci sono molti materiali con cui puoi realizzare un'oscillazione del divano. Solo alcuni di loro sono abbastanza forti. Di seguito sono riportati i modelli e i materiali comuni per la loro fabbricazione.

  • Legna. L'opzione più comune. Ottimo per un giardino in estate. Ma sfortunatamente, una tale oscillazione è altamente suscettibile all'umidità, alle condizioni meteorologiche e persino alla temperatura dell'aria in assenza di un'adeguata lavorazione del legno. Inoltre, sono facili da rompere e anche infiammabili. Tra i vantaggi ci sono la compatibilità ambientale e un aspetto piacevole.
  • Metallo. Tali modelli sono durevoli e durevoli. Puoi facilmente dare loro qualsiasi disegno, applicare qualsiasi motivo su di essi o realizzarli su ordinazione con vari tipi di forgiatura. Ma una tale altalena non è del tutto adatta alle famiglie con bambini piccoli, poiché i bambini possono essere molto feriti da loro. Inoltre, tali strutture sono difficili da installare. Ma sono relativamente facili da curare.

Visualizzazioni

Il divano a dondolo è diviso in diversi tipi in base alla loro struttura e scopo.

  1. Multiletto e matrimoniale. I primi sono lunghi e devono avere una struttura robusta e robusta, i secondi sono più compatti e possono essere appesi alla stessa catena.
  2. Modelli pieghevoli e monopezzo. I divani pieghevoli possono essere ripiegati, dopodiché assumono la forma di un letto o di un divano. I modelli solidi di questo tipo di mobili sono dotati di schienale fisso.
  3. All'aperto e al coperto. Le altalene per divani da esterno hanno una caratteristica: un baldacchino e quelle per la casa hanno un design più luminoso e conciso.
  4. Con vari tipi di rack. I rack più comuni sono a forma di A e a forma di U.

    Di norma, tutti i tipi di altalene per divani sono dotati di schienale, le uniche eccezioni sono i modelli di design scioccanti o stravaganti.

    Come attrezzarsi?

    Ovviamente, un'altalena per divano avrà bisogno di molto spazio. Pertanto, è meglio metterli su un sito libero da altre strutture. La cosa principale da considerare è che anche il percorso per raggiungerli dovrebbe essere libero, senza ostacoli.

    Non è consigliabile posizionare mobili di questo tipo vicino a pareti o altre superfici verticali. Lo stesso vale per i grandi alberi massicci. Non dovresti mettere i mobili sotto la loro ombra, per quanto lo vorresti. Potrebbe essere pericoloso. Un'eccezione potrebbe essere semplicemente un letto oscillante sospeso da rami di alberi forti e spessi.

    Una buona opzione di cottage estivo per un piccolo appezzamento non sarà un'altalena per divano a più posti, ma diversi singoli. Sebbene occupino più spazio, daranno al giardino un po' di originalità e freschezza. Prima di installare la struttura, è imperativo livellare la superficie su cui poggerà e, dopo il completamento, sigillarla saldamente per la stabilità.

    Un ventilatore installato sopra il divano aggiungerà comodità e tutti saranno grati a tutti nelle afose notti estive.

    Selezione del posto

    Il posto migliore per un divano a dondolo è una veranda aperta o un gazebo. Questa opzione è perfetta per una residenza estiva.In questo caso, puoi trascurare l'acquisto di archi e infissi e fissare immediatamente la struttura al soffitto. È molto semplice inserirlo all'interno: è sufficiente ridipingerlo nel colore dei mobili circostanti o di altri elementi del paesaggio. Puoi aggiungere luminosità acquistando vari cuscini decorativi. Sono benvenute anche coperte dai colori vivaci o una copertura con un motivo insolito.

    È meglio scegliere un divano con una leggera inclinazione dello schienale all'indietro, tali mobili saranno più comodi. Come elemento di fissaggio, puoi utilizzare sia catene che fili spessi per funi, nonché tubi metallici sottili. I divani, sospesi a terra, sembrano molto più comodi di quelli su cui bisogna "arrampicarsi".

      Forse, è ovvio che l'altalena dovrebbe essere combinata con altri mobili, come comodini, poltrone stilizzate per esso, tavoli e sedie. Di recente, i designer hanno proposto l'installazione di altalene asimmetriche per divani, dove lo schienale può essere laterale e solo da un lato.

      Si nota che più ampio e lungo oscilla il divano, più fluidi si muovono. Sarà doppiamente più comodo sedersi o sdraiarsi su tali mobili.

      Sedersi e dondolarsi la sera su un divano del genere dopo aver bevuto il tè e aver chiacchierato affettuosamente può facilmente diventare un'abitudine preferita e una sorta di tradizione di ogni famiglia. Non perdere questa occasione e acquista mobili di qualità che ti serviranno bene.

      Per informazioni su come far oscillare un divano con le tue mani, guarda il prossimo video.

      Non ci sono commenti

      Il commento è stato inviato con successo.

      Cucina

      Camera da letto

      Arredamento