Tartine da divano
Oggi i produttori di mobili imbottiti sorprendono con una varietà di modelli, forme, stili e colori. Se sei attratto da mobili imbottiti non standard, dovresti prestare attenzione ai divani canapé originali.
Peculiarità
In origine la parola “divano” significava un registro di documenti. Più tardi questa voce si diffuse nel luogo in cui si riuniva il Consiglio di Stato. Quindi questa parola iniziò a denotare le sale per lo svolgimento di varie celebrazioni, dopo un po 'il "divano" iniziò ad essere usato per indicare una collina speciale coperta da un morbido tappeto, che veniva utilizzato nelle sale.
Già in Europa, la parola "divano" iniziò a significare una seduta morbida. Questo è stato il primo prototipo del moderno canapé. Il suo aspetto e il suo design sono cambiati nel tempo. I designer hanno utilizzato gambe squisite, tessuti costosi per tappezzeria ed elementi intagliati in legno naturale per decorare le tartine.
Oggi, un canapé è un divanetto capiente, che si presenta su quattro, a volte sei gambe, dotato di una seduta morbida, uno schienale alto e braccioli affidabili. Tali divani venivano spesso utilizzati per organizzare i boudoir femminili e le stanze venivano chiamate "divani". I modelli moderni sono di piccole dimensioni, dotati di un comodo meccanismo di trasformazione.
La caratteristica principale di tutti i modelli è che la cuccetta è sempre posizionata perpendicolarmente alla parte posteriore del prodotto. I crostini hanno spesso un meccanismo di piegatura a fisarmonica o roll-out.
Le tartine sono oggi molto richieste tra i proprietari di piccoli appartamenti per la loro compattezza e la capacità di creare un letto comodo e completo. Questo modello è ideale per gli studenti che affittano un appartamento. Per la sua praticità, le tartine vengono spesso utilizzate per attrezzare una stanza per bambini. I modelli per bambini hanno tessuti come tappezzeria che hanno proprietà repellenti allo sporco. Questo vantaggio piacerà soprattutto alle madri di bambini piccoli che riescono a sporcare il divano ogni giorno.
I crostini sono spesso parte di un divano modulare. Ad esempio, un insieme di tartine e un divano ad angolo compatto è un'ottima soluzione.
Questa opzione è ideale per riempire un angolo cieco in una stanza.
varietà
Tutti i modelli moderni di eleganti divani canapé possono essere suddivisi in due gruppi principali:
- Opzioni d'élite, che sono presentati negli stili dei secoli XVIII-XIX. Tali modelli sono caratterizzati da raffinatezza ed eleganza. Sono destinati esclusivamente ai posti a sedere. È quasi impossibile assumere una comoda posizione orizzontale.
- Modelli per l'uso quotidiano in appartamenti moderni. Questi divani canapé si distinguono non solo per il loro aspetto attraente ed elegante, ma anche per la loro funzionalità.
I modelli moderni sono presentati in vari materiali, trame di tappezzeria, colori. Molti designer usano il gioco dei contrasti, conferendo alle tartine insolite e originali. Per aggiungere completezza artistica al prodotto, i designer li completano con cuscini decorativi di diversi colori e forme.
Il divano canapé per l'uso quotidiano è dotato di una seduta morbida, un bracciolo e uno schienale semirigido... Alcuni modelli hanno due braccioli in legno naturale, ma uno di essi è necessariamente molto più basso dell'altro.Alcuni modelli, al posto dei braccioli, sono dotati di morbidi rulli che si fissano ai divani con velcro. Per aumentare la lunghezza della seduta, imbottiture o cuscini possono essere ribaltati ai lati grazie alla presenza di speciali cerniere.
I crostini sono generalmente di dimensioni compatte. In larghezza raggiungono da 100 a 140 cm e in profondità - da 50 a 75 cm I modelli hanno spesso schienali in legno naturale o truciolato, sebbene alcune opzioni invece di uno schienale siano integrate con diversi cuscini.
Le tartine possono essere utilizzate come un morbido e confortevole letto per i bambini. Di solito, le stanze dei bambini negli appartamenti moderni hanno le riprese più piccole, quindi i mobili dovrebbero essere compatti. I modelli per bambini sono realizzati con materiali naturali, sono sicuri da usare e sono inoltre dotati di meccanismi di trasformazione retrattili. I genitori dovrebbero prendere molto sul serio la scelta di un sistema di scorrimento, poiché i meccanismi di sollevamento possono minacciare la sicurezza del tuo bambino. Il processo di apertura del divano dovrebbe essere facile, liscio e morbido in modo che il bambino possa piegarlo e aprirlo da solo.
I modelli per bambini dovrebbero essere rivestiti con tappezzeria morbida e spessa e non avere angoli duri.
Stili
Una varietà di modelli ti consente di trovare l'opzione migliore che si adatterà armoniosamente alla direzione dello stile scelta degli interni. La compattezza e la funzionalità dei divani canapé ti consentono di risparmiare spazio nella stanza. Una piccola stanza non tollera le tonalità scure. Per il design di qualsiasi stile, vale la pena dare la preferenza ai colori chiari, poiché rendono la stanza visivamente più spaziosa. Una scelta eccellente sarebbe una tartina da divano in tonalità beige, crema o verde chiaro.
Non dovresti usare transizioni di colore nitide nel design di un divano-tartine. La versione del divano si presenta bene quando la seduta, i braccioli e lo schienale sono presentati in un unico colore. Decora perfettamente un divano in una piccola camera da letto o nella stanza dei bambini, i cuscini leggeri lo permetteranno. Lo schienale e i braccioli sono raramente decorati con tappezzeria, sono per lo più realizzati in legno naturale o sono del tutto assenti.
Per incarnare lo stile scandinavo, dovresti dare la preferenza ai divani canapé, che sono decorati con uno schienale curvo. Il noto stile art déco, che combina linee rette e asimmetria, può anche essere decorato con un elegante divano canapé. Come tappezzeria vengono utilizzati tessuti costosi come la seta o lo chiffon. Questi materiali attirano l'attenzione con bellissimi motivi e trame ricche.
Modelli esclusivi su misura realizzati con specie di legno esotiche. Si trovano spesso tartine di palissandro, palma o madroña. Intarsi in avorio o bronzo, così come raffinati intagli si adattano perfettamente al lussuoso stile barocco. I modelli classici decorano spesso i soggiorni, mentre le moderne tartine si trovano anche nella camera da letto o nella stanza dei bambini.
Modelli popolari
Molti produttori di mobili imbottiti includono divani canapé eleganti e insoliti nelle loro nuove collezioni.
Oggi è molto richiesto divano "Montreal" con tartine dall'azienda "Collezione per la casa"... Il modello ad angolo con lussuose tartine attira l'attenzione con tiri di design. Il divano ad angolo elegante e alla moda "Montreal" con tartine può essere facilmente trasformato in un posto letto comodo e confortevole. Questo modello è ideale per un buon riposo sia di giorno che di notte.
Il divano Montreal è dotato di un meccanismo di trasformazione delfino che consente di aprire rapidamente il prodotto. La cuccetta misura 160x242 cm La lunghezza del modello è di 288 cm, quindi è adatto a soggiorni spaziosi o camere da letto. Le tartine sono lunghe 191 cm e la seduta è profonda 109 cm.
Recensioni
Quando si scelgono mobili imbottiti comodi, compatti e attraenti, molti acquirenti preferiscono le tartine del divano. Il vantaggio principale dei modelli moderni è la loro dimensione compatta, il meccanismo di trasformazione comodo e leggero, nonché un comodo posto letto.
Una varietà di colori e materiali nella produzione di tartine ti consente di trovare l'opzione migliore per stili diversi. Per gli stili classici, i modelli con gambe squisite, decorati con decorazioni insolite, sono l'ideale. Questa opzione diventerà un punto culminante di un interno alla moda. Per gli stili moderni, i clienti acquistano spesso modelli in colori discreti. Molti modelli hanno braccioli e schienale in legno, che non possono essere lasciati intatti, poiché i materiali naturali sono oggi di tendenza.
I divani canapé combinano con successo un bel design, dimensioni compatte e un posto letto spazioso e confortevole. Tali mobili imbottiti saranno sicuramente un buon acquisto per organizzare la tua casa.
Vedi sotto per una panoramica di un divano canapé utile e attraente con un materasso ortopedico.
Il commento è stato inviato con successo.