Divano con meccanismo "Click-clack"
Il nome "click-blot" ti fa sorridere e associare a un cartone animato per bambini? Non sorprende, perché poche persone sanno che non ha nulla a che fare con un incantesimo, ma si riferisce a una cosa completamente normale: un divano pieghevole. Allo stesso tempo, i proprietari inesperti non fanno differenza tra questo e altri meccanismi, ma lo è, ed è di fondamentale importanza.
Cos'è questo meccanismo di trasformazione e come si svolge?
Non una singola sfera di produzione si ferma. Elettrodomestici, gadget, mobili si evolvono al ritmo dello sviluppo della società, adeguandosi alle esigenze del consumatore moderno. Tutto diventa più pratico, funzionale e incentrato sulla comodità. I nuovi modelli di mobili per il tempo libero non sono meno progressivi di un nuovo modello di personal computer o smartphone, perché il relax è la parte più importante della vita quotidiana.
Una soluzione innovativa nel campo della produzione di mobili, in particolare divani, è il meccanismo click-and-gag, che ha sostituito i “libri”. Questo nome originale nasce dai suoni caratteristici che il meccanismo emette durante la trasformazione del mobile in una posizione particolare. Questo non dovrebbe essere motivo di preoccupazione. Il divano non scricchiola, non importa quanto attivamente i proprietari si girino e si girino durante il sonno, e i suoni emessi non sono un indicatore che il meccanismo sta fallendo: segnala che il divano è disposto correttamente. Allo stesso tempo, può essere disposto in modi diversi.
La configurazione del meccanismo è tale che è comodo sedersi su un divano durante il giorno, reclinarsi per rilassarsi la sera, e dormire comodamente la notte. È possibile modificare l'angolo di inclinazione e la posizione dello schienale con un leggero movimento della mano.
Per abbassare leggermente lo schienale, è sufficiente alzare dolcemente il sedile fino al primo "clic". Significa che il divano ha preso la posizione "relax". Continuando a ridurre l'angolo tra lo schienale e il sedile fino al secondo scatto, è possibile allargarlo completamente. Dopo il "bavaglio", il sedile deve essere riportato nella sua posizione originale, quindi il divano sarà completamente aperto in un comodo letto senza uno spazio all'incrocio tra sedile e schienale.
Per un set completo di un divano, puoi scegliere un materasso ortopedico con le caratteristiche richieste.
Molti modelli di divani click-and-gag sono dotati di funzionali braccioli regolabili. Possono essere abbassati sia insieme che separatamente, scegliendo l'angolo di inclinazione desiderato. Pertanto, se i braccioli da un lato vengono portati completamente in posizione verticale e dall'altro mantengono una leggera inclinazione, non sarà necessario acquistare cuscini. Un'altra opzione è aprire completamente il divano, aumentando così il posto letto di diverse decine di centimetri.
Un punto importante: quando si sceglie un divano con braccioli pieghevoli, è necessario misurare correttamente la lunghezza richiesta del materasso.
Caratteristiche, vantaggi e svantaggi
I divani Click-Klyak sono un sistema pieghevole avanzato simile a un Eurobook. La sua modernizzazione ha fornito una serie di caratteristiche distintive e vantaggi del nuovo modello:
- Originalità. Il know-how sui mobili dovrebbe essere pratico, ma le sue qualità estetiche sono ugualmente importanti. I divani click-clack sono un'ottima soluzione per interni moderni, in cui i modelli vecchio stile sembrano banali e noiosi.
- Funzionalità. La caratteristica principale del divano - tre possibili posizioni invece di due, lo rende multifunzionale. Una volta assemblato, funge perfettamente da luogo in cui è possibile posizionare gli ospiti davanti a una tazza di tè, la modalità "relax" è adatta per una conversazione informale o per riposare dopo il lavoro e, quando è completamente estesa, è un vero e proprio posto letto per uno o due adulti.
- Caratteristiche ortopediche. I divani click-to-clack sono caratterizzati da forme e materiali intelligenti che assicurano un sonno salutare. Allo stesso tempo, puoi acquistare un divano ortopedico già pronto o dotare un sedile normale di un materasso speciale. La dimensione del materasso corrisponde idealmente ai parametri del divano, quindi dormire su di esso è comodo e sicuro.
- Durata. Nella produzione di mobili vengono utilizzati materiali di alta qualità e durevoli, che garantiscono una lunga durata.
- Ragionevole organizzazione dello spazio. Il divano trasformabile è molto comodo per organizzare stanze in cui non c'è abbastanza spazio per separare il soggiorno e la camera da letto, la camera da letto e lo studio, le stanze dei bambini. Tali mobili sono compatti e hanno un peso morto relativamente basso, il che lo rende l'opzione migliore per appartamenti piccoli e monolocali.
- Facilità d'uso. Piegare e aprire il divano click-gag è molto semplice. Il meccanismo ha una corsa morbida e fluida che anche un bambino può gestire.
- Ampia gamma di modelli e bel design. Il principio di funzionamento del meccanismo non limita le possibili configurazioni a semplici linee. Il divano click-gag può essere dritto o ad angolo, stretto o largo, con forme chiare o morbide.
- Coperture sostituibili... Protegge la tappezzeria dalla polvere, può essere facilmente rimossa e lavata. Cambiando le copertine di diversi colori, puoi cambiare l'aspetto dei mobili, adattandolo a nuovi sfondi o tende. Le copertine sono incluse.
- Salvataggio. Il complicato meccanismo non incide in alcun modo sul prezzo del divano. Questo mobile funzionale può essere acquistato al costo di un normale "libro"
Va notato che il modello presenta alcuni inconvenienti.
Poiché si basa su un meccanismo a libro che si ripiega su due lati, deve esserci spazio tra lo schienale del divano e la parete in modo che possa essere portato in posizione orizzontale.
La seconda caratteristica dei divani click-and-gag sono le restrizioni di peso. Il peso massimo consentito è piuttosto elevato, ma è meglio controllarlo prima dell'acquisto. Con un sovraccarico costante, il meccanismo diventerà rapidamente inutilizzabile e la sostituzione sarà costosa.
Visualizzazioni
Tra i divani "click-clack" ce ne sono solo poche varietà: dritti e ad angolo. Ciascuno dei modelli può essere presentato sia con braccioli regolabili che senza braccioli, e può avere caratteristiche distintive: una base ortopedica per il sonno quotidiano, scatole per biancheria, coperte e cuscini inclusi.
Dritto
Stretto o largo, lungo o corto, il divano dritto si caratterizza per il suo design laconico e la semplicità della struttura interna. È caratterizzato da:
- funzionamento intuitivo del meccanismo del trasformatore;
- varietà di soluzioni progettuali;
- posizione intermedia con un angolo di 45 gradi;
- tappezzeria durevole;
- telaio metallico affidabile;
I divani dritti sono utilizzati nella progettazione di aree di lavoro, soggiorni, camerette e grandi cucine in appartamenti monolocali. Per le camere da letto sono rilevanti i modelli con una scatola per la biancheria. All'interno possono essere presenti uno o più scomparti che possono ospitare comodamente tutti gli accessori per dormire.
Molto apprezzati sono anche i divani con basi anatomiche e ortopediche. Anatomico non ha molle, è costituito da più strati alternati di lattice e cocco o blocchi di lattice.
La base ortopedica può essere presentata in due tipologie: a blocco a molle su sistema di molle dipendenti e su blocco a molle indipendenti. Nel primo caso, la base del materasso è una struttura monoblocco di molle serpente o molle bonnel a cinque spire, che hanno la forma di una clessidra, si assottiglia verso il centro e si espandono alle basi. Un tale materasso fornisce una distribuzione uniforme del carico e un sonno più sano. Nel secondo caso, la base è formata da un blocco di molle, ciascuna delle quali è confezionata in un singolo coperchio di materiale denso. La distribuzione del carico è puntuale, grazie alla quale il materasso assume la forma del corpo. È molto più costoso dei modelli monopezzo.
Angolare
Il divano ad angolo imbottito è un design spazioso, ma allo stesso tempo compatto.
Le sue caratteristiche:
- modulare. Il divano ad angolo "click-gag", indipendentemente dalle dimensioni, è composto da diverse parti allegate. Possono essercene un numero diverso, che possono essere disposti sia con una svolta a sinistra che con una svolta a destra. Alcuni elementi freestanding possono fungere da poltrone;
- posto letto spazioso. E' possibile formare un letto molto grande o più ampi letti separati;
- Disponibilità regolamentato braccioli;
- affidabilità costruzioni.
I divani angolari sono più adatti per soggiorni e cucine spaziose.
Stili
L'ingegno dei designer non conosce limiti. A volte ci vuole molto tempo per selezionare mobili che si adattino organicamente allo stile della stanza, ma i divani click-and-clack sono fuori dalla concorrenza. La scaletta è così ampia e variegata da soddisfare le esigenze di qualsiasi stile:
- Classico, combinando Art Nouveau, Romanticismo e interpretazioni moderne di gotico, barocco e rinascimentale, predilige tonalità chiare, linee semplici, decori minimali e accessori chiari. La naturalezza, la monotonia, la mancanza di cose dall'aspetto scadente sono benvenute.
- Stile etnico implica la riproduzione dei tratti caratteristici di una particolare nazionalità, attributi riconoscibili, modelli tradizionali, colori animaleschi.
- Tendenze giovanili moderne come provenza, campagna e loft, combina stampe romantiche, abbondanza di colori, colori e accessori insoliti. Sono caratterizzati da un certo primitivismo, materiali naturali grezzi, negligenza. Allo stesso tempo, è possibile rintracciare le caratteristiche urbane. Quindi i mobili possono essere una combinazione di modernità e antiquariato, ad esempio gambe del divano cromate e tappezzeria che imita il materiale del secolo scorso. Caratteristica sarà la presenza di cuscini, manichini e pouf.
- Un pubblico più anziano preferisce le tendenze moderne come minimalismo, art deco, hi-tech... Questo è lusso elegante, semplicità costosa, chiarezza e chiarezza delle linee, modernità, praticità e comfort. I mobili in questo stile saranno il più funzionali possibile e carichi di accessori al minimo.
Dimensioni del divano
I parametri dei mobili selezionati dipendono dalle dimensioni e dallo scopo della stanza. Quindi un divano pieghevole per una camera da letto di due adulti differirà in modo significativo da un divano in un asilo nido e un gruppo di mobili per un soggiorno sarà diverso da un divano in cucina.
I parametri principali del prodotto sono lunghezza e larghezza. L'altezza dello schienale è determinata dal numero di cuccette che il divano ha quando è aperto. Anche l'altezza dal pavimento è importante, non dovrebbe essere né troppo bassa né troppo alta.
In base alle loro dimensioni, i divani pieghevoli sono generalmente divisi in grandi, o maxi, medi e piccoli (mini). Nella forma assemblata, i mini divani a letto singolo, che vengono spesso scelti per un asilo nido, una stanza per adolescenti o un appartamento da scapolo, hanno una larghezza di 130-140 cm. Le dimensioni della cuccetta sono 190-200 per 80 cm. La compattezza non intacca il pacco pacco. I mini divanetti sono dotati di box per la biancheria, fodere sfoderabili, cuscini decorativi.
I divani più grandi hanno parametri di 110-140 x 200 cm. Posto letto 140-160 per 200, più la lunghezza che i braccioli aggiungono, se presenti.Il doppio rappresentante più grande differisce nelle dimensioni complessive da 160x200 cm. Allo stesso tempo, l'ormeggio si espande in un ampio letto 180x200 cm.
Materiali (modifica)
La durata dei mobili dipenderà dalla qualità e dal tipo di materiali utilizzati nella fabbricazione dei mobili. Quando si valuta un divano click-clack, è necessario prestare attenzione alla struttura del telaio, al rivestimento e al tipo di imbottitura.
Portafoto
Disponibile in due versioni: legno massello e acciaio. I telai in legno sono stati ampiamente utilizzati quando il click-clack è stato introdotto per la prima volta nel mercato dei mobili. Oggi passano in secondo piano, ma alcune aziende manifatturiere preferiscono ancora la matrice per la sua forza e compatibilità ambientale.
Le lamelle sono realizzate in legno - piastre speciali con proprietà ammortizzanti, che costituiscono la base ortopedica del telaio. Consentono di dormire bene e in modo sano sul divano e migliorano l'effetto dei materassi ortopedici. In questo caso, il telaio di base può essere in legno o in metallo. Il primo richiede un atteggiamento più attento, il secondo è meno capriccioso nell'uscire.
Per la produzione di lamelle viene utilizzato legno di betulla, pino o faggio. I prodotti in faggio sono i più costosi e durevoli. Dovresti prestare attenzione a loro se il divano viene acquistato per due o per una persona che dorme con molto peso.
I prodotti di betulla e pino sono più economici, più leggeri e meno durevoli. Questa è l'opzione migliore per uno o per i mobili dei bambini.
Le strutture su un telaio metallico si distinguono per l'elevato peso proprio, il basso costo e la durata. Sono durevoli, affidabili e possono sopportare quasi tutti i carichi.
Tappezzeria
Il colore del divano non è tutto. È importante scegliere il giusto materiale di rivestimento in base alla posizione dei mobili in casa e alle sue funzioni. È consigliabile acquistare tessuti costosi e durevoli per il soggiorno che riflettano lo stile della stanza. Per un asilo nido, le opzioni economiche facili da pulire e lavare sono più adatte. In camera da letto torneranno utili rivestimenti morbidi con effetto antiscivolo e in cucina saranno appropriate superfici lavabili che non assorbono gli odori.
I materiali di rivestimento più popolari:
- Gregge. È un tessuto dalla superficie morbida e vellutata. Un'opzione universale in termini di rapporto qualità-prezzo; adatto per la maggior parte delle aree della casa. In termini di caratteristiche esterne, non è inferiore a materiali più costosi. Inoltre, l'uso di diversi nap nella produzione di mobili in gregge consente di imitare tessuti nobili: pelle scamosciata, velour, ciniglia. I mobili imbottiti Flock sono disponibili in un'ampia gamma di colori e fasce di prezzo. Per quanto riguarda l'operazione, il gregge si comporta bene in diverse condizioni. È resistente, non brilla, respinge l'umidità. Il gregge è trattato con un'impregnazione protettiva, quindi non teme le macchie di cibo, pennarelli, bevande, il che lo rende conveniente per le stanze dei bambini e i soggiorni. Questo materiale non ha paura degli artigli e dei peli degli animali domestici, poiché è molto difficile strapparlo ed è facile da pulire. Non sbiadisce al sole, resistente alle temperature estreme.
Non adatto alla cucina per le sue proprietà di assorbimento degli odori. Durante una lunga durata del mobile del trasformatore, viene cancellato dalle pieghe.
- Ciniglia. Rivestimento morbido e "soffice" che non respinge bene l'umidità. La ciniglia è resistente, non sfrega sulle pieghe, non sbiadisce, non assorbe gli odori, non provoca allergie. È facile rimuovere eventuali macchie dalla superficie del rivestimento, ma i segni di artigli di animali saranno chiaramente visibili.
- Jacquard. La tappezzeria jacquard sembra ed è costosa. È molto denso, "solido", resistente ai danni e ai raggi solari, piacevole al tatto e variabile nei colori e nelle fantasie. Jacquard non tollera l'umidità, richiede cure delicate (solo lavaggio a secco), scivola, che non è molto comodo durante il sonno. Gli animali domestici possono facilmente stringere gli artigli sulla superficie della tappezzeria.
- Arazzo. La fodera in cotone naturale dall'aspetto lussuoso, dura a lungo, è resistente a tutti i tipi di pulizia ed è disponibile in un gran numero di colori. La naturalezza del tessuto è sia un vantaggio (rispettoso dell'ambiente e ipoallergenico) sia un aspetto negativo (è facilmente abraso e perde il suo aspetto).
- Pelle... I divani in pelle sono pratici, belli ed eleganti e costosi. Ma il prezzo dei mobili di lusso è giustificato dalle sue qualità estetiche e dal servizio impeccabile per lungo tempo. Il rivestimento in pelle è pratico, suscettibile di vari tipi di pulizia, ed è resistente all'umidità. È naturale, durevole, prestigioso, ma richiede una certa cura. La pelle ha paura degli artigli degli animali e del fuoco, dovrebbe essere posizionata lontano dal camino e dall'area fumatori. Lo spettro dei colori dei mobili in vera pelle è molto limitato.
Non tutti possono permettersi la pelle naturale, ma ci sono diverse alternative che non sono inferiori ad essa in termini di qualità del servizio e aspetto. Questi includono similpelle ed ecopelle. La tappezzeria realizzata con questi materiali costerà molte volte meno, ma si adatterà perfettamente all'interno di un ricco soggiorno, studio o cucina.
riempitivo
La tappezzeria e gli accessori assicurano la corretta integrazione di nuovi mobili nello spazio della stanza e il "riempimento" dipende dal comfort e dall'affidabilità del prodotto.
Sedili e schienali
La base del divano è realizzata su blocchi a molla o utilizzando schiuma poliuretanica.
Il blocco molla può essere dipendente (sistema "bonnel") e indipendente. È possibile una variante con un blocco serpente (molle oblunghe, curve orizzontalmente) e con lamelle ortopediche.
Tutti i sistemi sono buoni a modo loro, la scelta dipende solo dalle preferenze e dalle esigenze dei proprietari.
Vantaggi dei sistemi di assorbimento degli urti:
- lunga durata;
- affidabilità;
- sopportare molto peso;
- assumere la forma del corpo, garantendo un sonno sano e confortevole;
- mantenere la superficie del divano elastica e uniforme;
- all'interno circola l'aria, che garantisce un buon scambio di umidità e l'assenza di accumuli di polvere;
Svantaggi:
- col tempo, le molle inizieranno a scricchiolare;
- costosa sostituzione del blocco;
- numero limitato di moduli;
- alto prezzo.
La schiuma di poliuretano per mobili (nota anche come PPU, FPPU e gommapiuma) è un'alternativa economica ai blocchi a molla. Questo materiale si distingue per diversi gradi di densità (si può scegliere un divano più o meno rigido), ipoallergenico, varietà di forme, elasticità, elasticità e affidabilità. Grazie alla sua struttura unica, non accumula polvere.
In termini di durata, è inferiore ai sistemi di assorbimento degli urti. La schiuma di poliuretano economica si deteriorerà rapidamente e inizierà a spremersi nei luoghi in cui spesso si siedono o si trovano.
Accessori
Continuando in tema di stucchi, vale la pena menzionare gli accessori: cuscini e fodere per divani.
Cuscini
Sono disponibili in diverse dimensioni, da grandi a decorative, realizzate con diversi tipi di riempitivo: winterizer sintetico, winterizer sintetico, holofiber:
- Prodotti Sintepon più economico del resto. Sono un tessuto non tessuto multistrato realizzato con fibre di poliestere. Il materiale viene utilizzato sia per la realizzazione di accessori che per la lavorazione di schienali e sedute. È leggero, resistente, resistente all'umidità, non suscettibile all'accumulo di polvere e funghi e non provoca allergie. Ma nel tempo, può accartocciarsi all'interno del cuscino.
- Synthepukh - un sostituto sintetico del piumino naturale. I cuscini sono fatti di questa fibra, meno spesso schienali e braccioli. Non si ammassa, non ha paura della polvere, non accumula umidità. Mantiene a lungo la sua morbidezza, elasticità e forma.
- olofiber - la scelta migliore per riempire cuscini e cuscini. Non perdono la loro forma per lungo tempo a causa del fatto che sono densamente imballati con palline siliconate di fibre di poliestere, mentre la polvere non si accumula all'interno, gli odori non vengono assorbiti e sono facili da lavare. Dopo la lavorazione a umido, i cuscini rimarranno sodi e morbidi.
Copertine
Qualsiasi modello di divano click-clack è dotato di rivestimento sfoderabile con elastico.Protegge il rivestimento da sporco e danni, rende facile cambiare l'aspetto dei mobili, sostituisce il copriletto.
Le fodere sono realizzate con tessuti morbidi facili da lavare mantenendo la vivacità e la densità del tessuto. I modelli più comuni sono di flock, velour, chinilla, cotone, microfibra.
Colore e stampa
Per il soggiorno sono adatti tessuti semplici in ricche tonalità scure o chiare. Beige, avorio, pesca pastello, blu, rosa staranno bene. Nella scelta dei colori facilmente sporchi è importante considerare il tipo di tessuto e la presenza di più rivestimenti sfoderabili, soprattutto se in casa ci sono bambini e animali domestici.
Un'alternativa alla gamma light può essere un classico divano nero, marrone o ciliegio realizzato in pelle o ecopelle.
La scelta del colore e del motivo dipende dallo stile della stanza e dal suo scopo.
Una stanza in stile moderno sarà completata da mobili con motivi o materiali insoliti. Una piccola stampa floreale o un velluto che imita il vintage starà bene. Puoi scegliere assolutamente qualsiasi tonalità: verde, dorato, rosso, rosa polveroso, blu.
Se la stanza funge contemporaneamente da soggiorno e camera da letto, saranno appropriati colori antitraccia con fodere sostituibili.
Disegni luminosi, lettere, iscrizioni, personaggi dei cartoni animati appariranno organicamente nelle stanze dei bambini.
Gli accessori del set possono essere semplici o a contrasto, con nappine, pizzi, frange o senza fronzoli. Ciò creerà un effetto interessante e offrirà l'opportunità di diversificare l'interno, semplicemente cambiando le fodere sui cuscini e sul divano.
Come scegliere?
Quando scegli un divano trasformabile, dovresti considerare:
- Nomina dei locali. Quindi, nel soggiorno sarà molto più comodo posizionare un ampio divano dritto con braccioli e in cucina un modello angolare senza braccioli. È meglio scegliere i mobili per un asilo nido con tuo figlio, in modo che anche al momento dell'acquisto, puoi assicurarti che possa facilmente riempire e raddrizzare il divano da solo.
- Tipo di meccanismo di trasformazione. Il legno e il metallo hanno caratteristiche diverse e una diversa durata, mentre il legno appartiene a materiali naturali, ma più fragili, e il metallo è durevole;
- Tipo di riempimento. I modelli senza base ortopedica costeranno molto meno, ma non dovresti risparmiare sulla salute, soprattutto quando acquisti mobili per un asilo nido.
- Materiale di rivestimento. Ha senso fare attenzione in anticipo che il divano in cucina non assorba gli odori del cibo, i mobili della camera da letto non siano troppo scivolosi e nella stanza dei bambini sia troppo di marca.
- Ulteriore finitura del rivestimento. Spruzzatura, impregnazione, protezione contro il burnout, l'umidità, il fumo di tabacco, il rivestimento lavabile: tutto ciò aumenta il costo del prodotto, ma semplifica notevolmente la vita dei proprietari in futuro.
- Qualità di costruzione. Gli elementi di fissaggio e gli accessori non devono presentare crepe, difetti, spazi vuoti. Il movimento di un meccanismo ben assemblato è fluido e quasi silenzioso.
- Disponibilità di accessori. Portabiancheria, cuscini e rivestimenti sfoderabili sono attributi che tornano utili nel design degli interni. I vani portaoggetti per la biancheria da letto faranno risparmiare spazio, i cuscini creeranno intimità e le coperture proteggeranno i mobili dalla pulizia frequente.
Regole di cura
Un divano durerà più a lungo se lo usi con saggezza.
Prima di tutto, vale la pena occuparsi del meccanismo "click-gag" stesso. Nel tempo, si usura inevitabilmente a causa dei carichi costanti, quindi si consiglia di lubrificare le sue parti attive con olio tecnico denso per la prevenzione.
Vale anche la pena prendersi cura delle condizioni della tappezzeria. È importante posizionare il divano lontano da fonti di calore o umidità. Non utilizzare prodotti chimici domestici non destinati ai divani e alle miscele sbiancanti durante la pulizia.
I tessuti bruciati devono essere protetti dalla luce solare diretta.
Recensioni
I divani click-clack che sono apparsi di recente sul mercato dell'arredamento hanno conquistato il riconoscimento di esperti e consumatori. Tra i vantaggi di questo meccanismo ci sono praticità, bellezza, comfort e funzionalità.I modelli con base ortopedica meritano recensioni positive.
Separatamente, vale la pena notare una vasta gamma di modelli, una ricchezza di colori e stampe.
Idee per interni
Il divano è in grado di impostare lo stile per l'intera stanza. Le linee dritte e chiare lo renderanno più semplice e rigoroso, le superfici arrotondate e depresse aggiungeranno intimità, cuscini alti e decorazioni eleganti: teatralità e chic. I modelli luminosi con un gran numero di cuscini, borse e capezzali favoriscono conversazioni amichevoli, i braccioli allungati formano un comodo letto da lettura. Ampi modelli in pelle in colori scuri sembrano prestigiosi e di stato, per abbinarsi allo studio o alla reception.
È possibile creare opzioni interessanti su contrasti e un'abbondanza di accessori, oppure è possibile acquistare un modello già pronto con un design insolito. Nido di divano in camera da letto? Perchè no! Divano cactus 160x200 nella stanza di un adolescente? Prova a prendere il mio posto! Un morbido divano per gatti nel soggiorno per una famiglia amichevole? Certo che si!
Una panoramica del modello di divano con meccanismo click-and-gag può essere vista nel seguente video.
Ciao! Esistono modelli in cui la seduta del divano è più stretta dello schienale? Con un click-gag.
Alessandro, ovviamente, ci sono. Si chiamano "divani stretti".
Il commento è stato inviato con successo.