Divani marroni

Divani marroni
  1. Peculiarità
  2. Soluzioni di colore
  3. Materiali (modifica)
  4. Suggerimenti per la selezione
  5. Posizionamento del divano all'interno

Il marrone è un colore classico, quindi può essere visto in molti interni. I mobili imbottiti in questo colore sembrano più morbidi, più confortevoli e armoniosi. Con un'ampia gamma di meravigliose tonalità, i divani di questo colore possono essere abbinati sia ad arredi classici della tradizione che a quelli più moderni.

Peculiarità

Molti acquirenti optano per i divani marroni, poiché stanno benissimo sia in spazi spaziosi che piccoli. Ciò è particolarmente vero per i modelli dipinti in una tonalità più delicata di caffè o caramello. Con l'aiuto di tali dettagli interni, puoi espandere visivamente lo spazio, oltre a renderlo più caldo e confortevole.

Ma questa regola non è rispettata dagli esemplari, la cui ombra è più scura. Ad esempio, un grande divano di cioccolato fondente in una piccola stanza sembrerà troppo ruvido e pesante, rendendo lo spazio angusto.

I mobili imbottiti con tappezzeria marrone non sono di marca. Ecco perché viene spesso scelto non solo per il soggiorno, ma anche per il corridoio, la cucina o la veranda.

I divani in questo design sono versatili, perché possono essere installati in un'ampia varietà di interni. Può essere un insieme classico con una predominanza di dettagli in legno o un interno high-tech pieno di elementi metallici e toni neutri. Tutto quello che devi fare è scegliere correttamente una tonalità armoniosa di mobili imbottiti.

Vale la pena notare che il marrone non è capriccioso ed è combinato con molti colori. Può essere sia colori contrastanti che pastello. Anche in un interno luminoso e sorprendente, un oggetto di un colore universale apparirà armonioso e attraente.

I produttori moderni producono un'ampia varietà di modelli di divani: opzioni diritte statiche, strutture angolari con meccanismi retrattili e pieghevoli. Possono essere utilizzati non solo come sedile, ma anche come cuccetta aggiuntiva. Un divano letto marrone sarà spettacolare nel soggiorno e nella camera da letto se scegli i comodini, le lampade e gli elementi decorativi giusti.

Soluzioni di colore

Nell'arsenale del marrone calmo, ci sono un gran numero di sfumature diverse.

  • I divani nei toni del beige e del marrone hanno un aspetto molto delicato e accogliente. Vale la pena notare che i modelli di questo colore sembrano armoniosamente sullo sfondo della decorazione murale in una varietà di toni, dal rosso o blu al classico nero o bianco. Lo svantaggio dei modelli beige è la loro superficie facilmente sporca, soprattutto se i mobili hanno un rivestimento in tessuto.
  • Più luce richiederà un divano marrone scuro. I mobili in questo design non sono raccomandati per stanze buie e piccole. Tali esemplari sembrano armoniosamente su uno sfondo bianco, beige, caramello chiaro, arancio pallido o grigio. Puoi completare un divano del genere con cuscini luminosi e decorazioni abbinate per ottenere un insieme armonioso e più ricco.
  • Il delicato modello marrone chiaro può essere collocato in una stanza luminosa o soffusa in colori neutri. Ma non lasciare un divano così accogliente senza dettagli all'interno che si abbinano al tono! Ad esempio, in una stanza grigia o bianca, i mobili marrone chiaro possono essere completati da un tavolo con un piano marrone chiaro o tende di un colore simile. Le combinazioni contrastanti sembrano buone.Quindi, posizionando un tavolino da caffè marrone scuro davanti a un divano chiaro, attirerai più attenzione sui mobili imbottiti.
  • I modelli di divani bianchi e marroni hanno un design lussuoso. Stanno bene in un'ampia varietà di stili, dal classico al moderno. Tuttavia, se desideri acquistare un prodotto più pratico che non richieda cure particolari, è meglio rivolgersi a articoli con rivestimento in pelle o similpelle.
  • Il turchese è una tendenza nelle ultime stagioni. I mobili imbottiti che combinano una tonalità marrone con un nobile turchese sembrano non solo eleganti, ma anche molto originali. Una combinazione contrastante di toni diversi può ravvivare una stanza e renderla più luminosa. Un tale modello apparirà armoniosamente in un ambiente realizzato in marrone, turchese chiaro e bianco. Queste tonalità contrastanti nell'insieme complessivo sembrano costose e aristocratiche.
  • Anche la stanza più noiosa e noiosa può essere ravvivata con l'aiuto di un luminoso divano bruno-rossastro e marrone-arancio. Queste tonalità stanno benissimo sullo sfondo di pareti contrastanti (ma non troppo luminose) e pavimenti delicati. Spesso, tali mobili imbottiti sono integrati con bellissimi cuscini blu, turchesi, rosa shocking, viola, verdi o gialli.
  • Gli amanti degli interni eleganti adoreranno i divani marroni con oro. Dovrebbero essere integrati da elementi decorativi adeguati con note aristocratiche e ricche tende.
  • Nelle stanze luminose, i divani appariranno armoniosi, in cui il marrone incontra il giallo e il blu. Se organizzi correttamente l'illuminazione in una stanza con tali mobili, visivamente sembrerà più luminosa e spaziosa.
  • I modelli bicolore sono popolari oggi... Quindi, un divano marrone può essere completato con bianco, nero, crema, beige, arancione e altri colori contrastanti.

I modelli con cuciture bianche a contrasto sembrano interessanti e costosi. Molto spesso, i modelli in pelle sono realizzati in questo modo.

Materiali (modifica)

Per il rivestimento dei divani vengono utilizzati materiali come pelle, ecopelle, similpelle e tessuti.

La più forte, bella e durevole, ovviamente, è la pelle naturale. Non è soggetto a danni meccanici e non perde la sua attrattiva anche dopo molti anni. La pelle non richiede cure particolari.

Ma i divani con questo design non sono economici, poiché la vera pelle stessa è piuttosto costosa. Tuttavia, le sue prestazioni valgono senza dubbio la pena.

I divani sono più economici, per il cui rivestimento viene utilizzata la similpelle. Questo materiale è esteriormente difficile da distinguere dalla vera pelle, ma è meno resistente all'usura e durevole. La similpelle non ama gli sbalzi di temperatura e i dettagli nitidi sui vestiti. Nel tempo, sulla sua superficie possono apparire piccole crepe o abrasioni.

L'ecopelle è oggi ampiamente utilizzata nella produzione di mobili. Questo materiale elastico e morbido sembra attraente ed è poco costoso. Ma è anche suscettibile di danni meccanici, quindi non dovresti sederti se i tuoi vestiti hanno rivetti di metallo, ciondoli, ecc.

I più economici sono i divani con rivestimento tessile realizzato in flock, felpa, stuoia e jacquard.

Suggerimenti per la selezione

Il divano marrone è armonioso in molti interni.

Per le stanze più chiare, quasi tutte le tonalità sono adatte e per le stanze buie è meglio scegliere mobili con colori più chiari.

I più resistenti e durevoli sono i modelli con rivestimento in vera pelle, ma si distinguono per il loro costo elevato.

La classe economica include modelli tessili, sono più economici, ma non sembrano peggiori. Tuttavia, i tessuti sui mobili necessitano di una manutenzione regolare sotto forma di pulizia da macchie e polvere sporche.

Un divano marrone sarà utile se vuoi "isolare" visivamente una stanza realizzata con colori freddi. Per fare questo, puoi scegliere una versione più delicata di caramello, marrone-beige o beige chiaro.

Tali mobili sembrano spettacolari in molte stanze. Se stai cercando un'opzione per uno studio, allora dovresti rivolgerti a prodotti solidi con finiture in pelle.

Un piccolo divano in colori delicati o ricchi è adatto per la camera dei bambini. Non dovresti comprare una grande copia marrone scuro per una stanza del genere.

Posizionamento del divano all'interno

Un divano ad angolo in tessuto color cioccolato fondente può essere posizionato in un soggiorno con pareti beige chiaro e un pavimento in laminato marrone rossastro. Accanto ad essa troverà posto una poltrona rossa completata da un cuscino beige. I cuscini rossi dovrebbero essere posizionati sul divano stesso per riprodurre la poltrona luminosa. Per completare l'insieme, stendi un tappeto leggero a pelo lungo sul pavimento e appendi tende color crema alle finestre.

Un divano marrone scuro con rivestimento in velluto sembra fantastico sullo sfondo di pareti bianche e un pavimento rivestito di laminato chiaro. Riproduci il contrasto cromatico con un dipinto monocromo, un tavolino da caffè in vetro e tende beige alle finestre.

Un divano in pelle rossa con gambe può essere posizionato in una stanza con pareti bianche e un ricco pavimento in parquet marrone. Sul pavimento dovrebbe essere posato un tappeto grande e soffice con un motivo nero e tavoli di legno per lampade e vasi di fiori dovrebbero essere posizionati a sinistra e a destra del divano. Completa l'insieme con una libreria alta contro il muro e piatti decorativi sopra il divano.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento