Divani in pelle

Divani in pelle
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Visualizzazioni
  3. Caratteristiche del progetto
  4. Meccanismi di trasformazione
  5. Stili
  6. Dimensioni (modifica)
  7. Materiale
  8. Colore
  9. Accessori
  10. Dove metterlo?
  11. Come scegliere?
  12. Assistenza domiciliare e recupero
  13. Recensioni di mobili
  14. Idee eleganti negli interni

I divani imbottiti in pelle non sono solo un elemento d'arredo d'accento, ma dimostrano anche l'approccio pratico dei proprietari nell'arredare le loro case. Grazie alla combinazione di praticità, versatilità e prestazioni eccellenti, tali mobili diventano parte degli interni delle stanze per un'ampia varietà di scopi. Qual è la loro differenza fondamentale rispetto ai modelli con rivestimento in tessuto e se l'acquisto di mobili in pelle è giustificato - proviamo a capirlo.

Vantaggi e svantaggi

In base al design, i divani in pelle moderni possono essere compatti e sovradimensionati, fissi e trasformatori, economici e di classe premium, in una combinazione di colori neutri naturali e straordinariamente luminosi.

L'elenco dei chiari vantaggi dei divani in pelle include:

  • Attrattiva esterna. L'intero interno beneficia dell'aspetto rispettabile di questo mobile. Il rivestimento in pelle evoca un senso di lusso e ricchezza.
  • Cura senza pretese. La manutenzione della vera pelle si riduce al lavaggio a secco settimanale con tovaglioli e alla lavorazione della fodera con mezzi speciali.
  • Durata e affidabilità. La vera pelle, come i suoi analoghi artificiali, la pelle vinilica e l'ecopelle, ha una maggiore resistenza all'usura. Questi divani dureranno per molti anni.
  • Elevata compatibilità ambientale del materiale naturale. I rivestimenti in pelle antipolvere e traspirante prevengono la formazione di popolazioni di acari della polvere domestica, i principali provocatori di allergie e malattie respiratorie.

Non senza gli svantaggi dei divani in pelle, vale a dire:

  • costo elevato, tipico dei mobili in vera pelle;
  • rapida perdita di proprietà decorative in imbottiti di bassa qualità.

In questo segmento del mercato del mobile, c'è una grande percentuale di inganno. I produttori senza scrupoli fissano un prezzo irragionevolmente alto per articoli in pelle consapevolmente di bassa qualità.

Altri svantaggi riguardano il funzionamento dei prodotti:

  • La vicinanza ai riscaldatori influisce negativamente sulle condizioni del rivestimento in pelle. Sotto l'influenza di temperature estreme e bassa umidità dell'aria, il materiale diventa meno elastico, per cui si allunga e si copre di crepe.
  • Un altro nemico della pelle è la luce ultravioletta. Se un divano in vera pelle viene posizionato nelle immediate vicinanze della finestra e anche sul lato soleggiato dell'appartamento, il rivestimento inizierà ad asciugarsi, a causa del quale si spezzerà.
  • Suscettibilità a vari odori. Questo punto dovrebbe essere preso in considerazione dai fumatori che non si negano il piacere di fumare in casa. I mobili in pelle assorbiranno sicuramente il fumo di sigaretta.

Visualizzazioni

In modo che tu possa navigare meglio nella gamma esistente di divani in pelle, scopriremo quali modelli sono in forma e ci soffermeremo sulle loro caratteristiche di design.

Angolo

I modelli ad angolo su un'area minima formano posti nel numero massimo.

Questo design sembra buono nella stanza combinata di un monolocale, delimitando visivamente il soggiorno e la zona cucina.

a forma di U

I modelli a forma di U sono un tipo speciale della precedente modifica con elementi che formano angoli sui lati destro e sinistro.

Per questo motivo, i mobili a forma di U hanno dimensioni impressionanti, il che offre una serie di vantaggi pratici:

  1. Ci sono molti posti a sedere.
  2. Posto enorme per dormire.
  3. La presenza di diverse scatole di lino.

Il giro

I divani rotondi distruggono l'ambiente classico. La configurazione non standard deve essere gestita con cura. I mobili rotondi non solo possono trasformare il design di una stanza, ma anche renderlo il top del cattivo gusto.

Questo accade se trascuri la pianificazione degli interni.

I progettisti consigliano di posizionare strutture rotonde a grandezza naturale nelle stanze di un metraggio appropriato da 25 quadrati e, per i modelli piccoli, sarà richiesto un minimo di 20 quadrati. Nelle stanze con spazio limitato, la forma rotonda semplicemente "divorerà" lo spazio.

Semicircolare

Un'altra forma trendy di divano in pelle. A causa della configurazione non standard con la disposizione di mobili rotondi, possono anche sorgere problemi. Senza un approccio creativo, rischi di non ottenere un interno originale, ma solo di ottenere uno squilibrio di forme e linee.

Per evitare che ciò accada, puoi utilizzare diverse soluzioni: ripetere una forma semicircolare nel disegno o alternarla con una ovale. Un design semicircolare è anche molto comodo per eseguire la suddivisione in zone, separando la sala da pranzo dalla zona cucina o la cucina dal segmento del soggiorno.

Guscio

Una volta i designer non avevano paura di usare una soluzione così audace per i mobili in pelle nella vita attiva moderna, e non hanno perso. Un divano in vera pelle con uno schienale alto a forma di conchiglia può decorare qualsiasi stanza della casa; inoltre, molti produttori equipaggiano uno dei segmenti di una conchiglia stilizzata con un minibar incorporato. Pertanto, il guscio non è solo bello, ma anche multifunzionale.

Caratteristiche del progetto

Per quanto riguarda le altre caratteristiche del design, anche i modelli di divani sono diversi.

Con braccioli

Un'alternativa attuale ai mobili con braccioli morbidi sono i divani in pelle con corrimano in legno duro. In termini di praticità, una tale soluzione è vantaggiosa: l'albero è affidabile e durevole.

Con portabiancheria

I modelli pieghevoli funzionali con ampi sistemi di archiviazione facilitano la pulizia della zona notte e aiutano a mantenere l'ordine nella stanza.

Con un pouf

La presenza di un tale dettaglio è il privilegio dei modelli angolari. Nel modello standard del tipo ad angolo, viene fornita una coppia di corrimano identici e, nel prodotto modificato, un piano aggiuntivo è dotato di un corrimano adiacente in una sezione stretta sul lato.

Per il resto, non ci sono differenze fondamentali tra i modelli con/senza pouf.

sulle gambe

La presenza di gambe mobili in legno alte o corte e tozze è una questione di gusti. Oltre al principale carico funzionale - garantendo la stabilità e l'affidabilità della base, le gambe fungono da elemento decorativo, sottolineando l'unicità del design.

Con bottoni

Un tipo speciale di cravatta da carrozza a forma di diamante, in cui gli angoli dei rombi fissano e allo stesso tempo decorano i bottoni, è diventato a lungo il marchio di fabbrica dei divani Chesterfield.

Pertanto, i Chester trapuntati con schienali bassi e braccioli della stessa altezza sono difficili da confondere con altri modelli.

Con blocco a molla

Considerare i sistemi esistenti di fissaggio di elementi elastici - molle.

Blocchi con molle dipendenti

Qui le parti metalliche si intrecciano incessantemente. Le spirali sono collegate tra loro con graffette o complessi nodi di filo per dare rigidità e il perimetro della struttura è ulteriormente rinforzato con un telaio. Se una molla riceve un carico, i collegamenti adiacenti vengono immediatamente attivati, in modo che il carico sia distribuito uniformemente. Questo design è molto affidabile e durevole.

Blocchi con molle indipendenti

In questo caso gli elementi metallici sono racchiusi in apposite tasche realizzate in materiale tessile non tessuto. Sotto carico, uno specifico elemento elastico verrà pressato con un utilizzo minimo di molle adiacenti.

In termini di affidabilità, le molle indipendenti sono inferiori a quelle dipendenti e vincono un po' in termini di comfort.

Meccanismi di trasformazione

I mobili in pelle sono dotati di diversi meccanismi di piegatura:

  • I sistemi, il cui principio di funzionamento è associato a un libro apribile, sono rappresentati da un libro classico e da un meccanismo click-clack.
  • I modelli del tipo roll-out e scorrevole includono eurobook, delfini, fisarmoniche.
  • Il meccanismo di layout combinato è dimostrato dai clamshell francesi e americani.
  • Modelli "da passeggio" - pantografi e diverse versioni di divani con un meccanismo identico, ma nomi diversi - questi sono puma, tic tac, eurolibri ambulanti.
  • Una categoria separata include modelli costosi con poltrona reclinabile per un completo relax. Questo sofisticato meccanismo, nascosto nella scocca, fissa lo schienale mobile all'angolazione desiderata e, nella parte inferiore della struttura, estende un poggiapiedi regolabile.

L'esclusivo sistema di trasformazione consente di ottenere una posizione corporea anatomicamente corretta, grazie alla quale l'utente può riposare con il massimo comfort possibile.

Stili

Indipendentemente dall'orientamento stilistico degli interni, i mobili in pelle possono diventare la sua continuazione organica. I divani in pelle possono non solo fungere da base per un concetto di design, ma anche modellarlo.

In stile inglese

Gli interni in stile inglese sono caratterizzati dall'uso di materiali e arredi che erano tradizionalmente presenti nella vita quotidiana degli aborigeni dei territori dipendenti della Gran Bretagna.

I ricchi colonialisti apprezzavano l'abbondanza di cuoio, pelli, vimini e legni esotici.

Un Chester spettacolare e un modello classico con cuscini sembreranno ugualmente vantaggiosi qui. Ma la forma laconica dei moderni modelli ad angolo contraddirà l'idea generale dello stile inglese, quindi è meglio rifiutare una tale decisione. Anche il design futuristico, con cui hai tutte le possibilità di trasformare il soggiorno in qualcosa di simile a un'astronave intergalattica, è un cattivo aiuto.

Loft

Lo stile attico, noto anche come loft, è una tendenza insolita e un po' provocatoria nell'interior design moderno. Tutti i dettagli e gli oggetti interni sono attentamente studiati, funzionali e pratici al 100%. I mobili con tappezzeria liscia e minimalismo sono i benvenuti. Sono appropriati sia i colori del rivestimento monocromatico autosufficienti - bianco o nero, sia la pelle brillante come accento.

Per creare contrasti di stile audaci, il loft, che è una grande contraddizione con tutto ciò che è familiare all'interno, si adatta perfettamente. Se il soggiorno è progettato in stile industriale, allora senza ombra di dubbio metti un divano in stile barocco o un elegante Chesterfield trapuntato.

High Tech

La direzione dello stile più contrastante, tendente alla rigorosa geometria delle forme, alla simmetria e alle linee nette. Qui sono appropriate strutture angolari o a forma di U con angoli e braccioli chiaramente definiti, in design bianco neve o nero carbone e su gambe cromate.

I mobili in un interno tecnologico dovrebbero essere presenti in una quantità minima, le sue "caratteristiche speciali": una vestibilità bassa e il massimo grado di comfort. Lo stile nano è il territorio dei colori acromatici, ma il divano può avere un ricco rivestimento rosso o blu.

Ciò animerà l'interno e, allo stesso tempo, svolgerà il ruolo di accento.

Stile classico moderno

I mobili in pelle in un interno classico dovrebbero dimostrare solidità e rispettabilità, in consonanza con lo stile del soggiorno o dell'ufficio. Qualità solida, forme morbide, colori nobili e discreti sono i requisiti principali per un divano.

Sono adatti anche modelli moderni, ma senza pretese e "gadget" innovativi.

Moderno

Il moderno è sorprendentemente diverso dai classici nel suo approccio alla scelta dei colori dei mobili e dei rivestimenti.Le migliori opzioni per un divano in pelle: un semplice modello laconico a libro senza decorazioni inutili, design modulare o basso fisso.

I colori sgargianti aggressivi sono inaccettabili, quindi dì no a un divano in pelle rosso vivo. Dai la preferenza a tonalità tenui e neutre di grigio perla, beige, verde e bianco. Considerando che i cuscini semplici e luminosi possono fungere da arredo d'accento.

motivi scandinavi

Gli interni in stile scandinavo sono una chiara dimostrazione delle migliori tendenze del minimalismo. Se i mobili e l'arredamento sono presenti in una quantità minima, allora luce, spazio e aria - al massimo. Sono preferiti modelli di forma semplice e laconica: strutture diritte e a forma di U.

Il design Scandi accoglie accordi classici e un po' di glamour. Un divano con schienale trapuntato può aggiungere un tale tocco. I cuscini decorativi sono un must.

Dimensioni (modifica)

Quando scelgono la dimensione del divano, sono guidati dall'area della stanza in cui intendono installarlo. Assicurati di considerare la larghezza delle porte e delle scale per assicurarti che i mobili possano entrare facilmente nella stanza.

I proprietari di appartamenti spaziosi dovrebbero dare un'occhiata più da vicino ai modelli angolari a 3 posti. E i divani pieghevoli con meccanismo roll-out e una larghezza di 150-160 cm sono un vero toccasana per i proprietari di alloggi di piccole dimensioni.

Se hai una casa grande e hai spesso ospiti, scegli un trasformatore modulare a 4 posti a forma di U con braccioli morbidi, lungo 430 cm. Una delle opzioni per questo design include:

  • tre sistemi di stoccaggio a scomparsa;
  • barra integrata
  • tavolo trasformabile con funzione di mensola;
  • ripiano a giorno con illuminazione a led.

Durante la trasformazione si forma una superficie per dormire ampia e perfettamente piana con effetto ortopedico.

Materiale

Ora parliamo dei materiali che sono coinvolti nella produzione di parti e rivestimenti di divani pieghevoli.

Materiale del telaio

La durata dei mobili in pelle è in gran parte influenzata dalla qualità e dal tipo di telaio. Tra i divani moderni in pelle, spiccano i modelli:

Con telaio in legno

Per la loro fabbricazione viene utilizzato legno di varie specie:

  1. Le varietà d'élite includono specie di teak e mogano.
  2. Le varietà domestiche sono rappresentate da quercia, noce, faggio e frassino, che si distinguono per la loro maggiore resistenza.
  3. La betulla e il pino con altre conifere sono considerati un'opzione economica per il legno.

Con struttura in metallo

La maggior parte dei divani moderni dal design insolito avrà una struttura in metallo. Il metallo serve come garanzia della resistenza e della durevolezza della struttura.

Con telaio in materiali compositi

Le tendenze moderne nella produzione di mobili dettano le proprie regole, costringendo le aziende manifatturiere a utilizzare non solo materiali diversi per creare cornici, ma anche combinazioni di essi. Opzioni popolari: legno + truciolare, compensato + truciolare, lamelle di betulla + metallo.

Materiali di riempimento

La qualità del riempitivo influisce anche sulla vita dei mobili.

Benefici del lattice naturale

La materia prima per la produzione è il succo degli alberi della gomma. A causa della naturale fragilità del materiale, alla sua composizione vengono aggiunti vari ingredienti.

Professionisti:

  • compatibilità ambientale;
  • buon effetto ortopedico;
  • proprietà ipoallergeniche;
  • sicurezza antincendio;
  • durata.

Lo svantaggio è il costo elevato.

Tipi di schiuma di poliuretano (PPU)

Per ottenere questa sostanza porosa vengono utilizzati polimeri sintetici. La schiuma di poliuretano per la produzione di mobili imbottiti è caratterizzata da elevata resistenza biologica e ipoallergenicità.

Differisce in vari gradi di rigidità.

Esiste anche un analogo artificiale del lattice: un tipo di schiuma di poliuretano altamente elastico. È considerato più duro del naturale. Avendo un costo inferiore di un ordine di grandezza, questo materiale conserva tutte le proprietà positive del vero lattice.

Holofiber - moderno sistema di riempimento

L'imballaggio in materiale non tessuto di holofiber, che ha una struttura multistrato cava, presenta molti vantaggi grazie all'innovativa tecnologia di trattamento termico delle fibre di poliestere.

Professionisti:

  • La capacità di mantenere perfettamente la sua forma e di non deformarsi nel tempo.
  • Cura senza problemi: tollera facilmente il lavaggio, la pulizia, la lavorazione a vapore.
  • Sicurezza ambientale: elementi tossici, colla, emulsioni chimiche sono completamente assenti nel materiale.
  • Costo accettabile.

Caratteristiche della perioteca

Il materiale della pavimentazione Perioteca contiene componenti di origine naturale e artificiale, ma i fili di poliestere fungono da base. Il trattamento termico garantisce l'affidabilità del fissaggio degli strati tra loro e la durata della struttura stessa.

Un divano con tale imbottitura si adatterà facilmente alla forma del tuo corpo e resisterà a pressioni prolungate senza problemi. Grazie alla sua particolare struttura, il materiale risulta ottimamente ventilato, escludendo la formazione di colonie di parassiti cutanei.

Rivestimento

La qualità e le caratteristiche di costo del rivestimento in pelle naturale dipendono direttamente dalla tecnologia della sua lavorazione. Nel processo di concia vengono utilizzati reagenti chimici o estratti vegetali.

Il materiale lavorato con tannini o acido tannico è assolutamente ecologico.

La pelle finita è tinta. Il tipo di colorante determina il tipo di pelle, che può essere:

  • Anilinova. È molto morbido al tatto, a bassa resistenza all'usura e costoso.
  • Semi-anilina. Il materiale è molto facile da curare e costa meno della pelle all'anilina.
  • Laccato. Tale pelle si distingue per il suo fascino visivo, la relativa durata e il prezzo ragionevole.
  • Un analogo artificiale della vera pelle: ecopelle.

Le principali caratteristiche del tessuto:

  • forza;
  • elasticità;
  • ipoallergenico;
  • traspirabilità;
  • comfort tattile;
  • Resistenza ai raggi UV.

Colore

Quando si sceglie il colore del rivestimento dei mobili, è necessario tenere conto delle prestazioni stilistiche e della combinazione di colori della stanza. Si consiglia di basarsi su questo problema dal colore delle pareti. Per prima cosa devi decidere quale delle seguenti combinazioni di colori verrà utilizzata.

Combinazione di colori singoli

Qui, la combinazione di colori della tappezzeria e delle pareti dovrebbe aderire alla stessa linea dello spettro ed essere quasi la stessa, con una leggera differenza solo nell'ombra. Assomiglia a questo: sfondo azzurro + tappezzeria blu, sfondo lilla + fodera viola, pareti pistacchio + pelle verde intenso.

Schema "Neutro"

Quando una tavolozza neutra di nero, bianco, grigio, beige, marrone viene utilizzata per la decorazione della parete, anche la soluzione coloristica del rivestimento dovrebbe essere neutra, ma diversa. Quindi, il rivestimento dei mobili grigio perla è adatto per le pareti beige, se le pareti sono rifinite in bianco, il rivestimento può essere nero.

Schema "Finitura colorata + arredi neutri"

Un divano con rivestimento neutro è posizionato contro il muro, decorato in una tavolozza luminosa. Classici interni: un divano con rivestimento nero, beige, marrone. Questi tre colori saranno una scommessa sicura per quasi tutti gli interni.

Il rivestimento in una qualsiasi delle innumerevoli sfumature della tavolozza dei grigi neutri è versatile.

Schema "Interni neutri e mobili colorati"

Quando si crea l'effetto di "macchie di colore", l'interno, che è dominato da tonalità chiare, diventa più armonioso. Per questi scopi, gli interior designer utilizzano le possibilità di complesse sfumature di blu con potenza e principale.

La tappezzeria Auburn, come una calda tavolozza di marroni, aiuterà a bilanciare l'interno fresco con la predominanza di bianchi e grigi.

Sentiti libero di scegliere la tappezzeria rossa, gialla, verde se la tua anima chiede qualcosa di originale.

Schema combinato

Qui, i mobili colorati sono completati da una combinazione di colori diversa.Per renderlo più chiaro: pareti viola + mobili arancioni, finiture blu - tappezzeria verde.

Quando si sceglie una combinazione di colori, è importante avere un'idea di cosa si vuole ottenere. Cosa ti è più vicino: un interno luminoso, spettacolare e accattivante o un design sobrio, accogliente e calmo, quando "i tuoi occhi riposano"? Se il primo, aderisci al quarto e al quinto schema, il secondo, i primi tre schemi sono adatti a te e puoi essere guidato da uno di essi.

Accessori

Le linee guida principali nella scelta degli accessori per i mobili in pelle - cuscini decorativi, coperte, mantelle, copriletti, sono lo stile degli interni e la sua soluzione coloristica.

Oltre alla funzione estetica, copriletti e mantelle aiutano a proteggere gli arredi da sporco e danni meccanici.

I tessuti per la casa realizzati con arazzi, velluto, lino, cotone o lana sono progettati per creare un'atmosfera di calore e comfort. Le fodere in pelliccia artificiale e naturale su un divano in pelle sembrano particolarmente lussuose, le fodere in seta aggiungono luminosità agli interni e le fodere in lino e cotone sottolineano perfettamente l'atmosfera elegante.

Dove metterlo?

Per molto tempo, i mobili in pelle sono stati un attributo invariabile dei locali pubblici e amministrativi: receptionist, sale di istituzioni mediche, hotel.

Ora i divani imbottiti in pelle sono entrati a far parte dell'ambiente domestico, contribuendo alla creazione degli interni più eleganti e lussuosi. I modelli fissi si inseriscono armoniosamente in soggiorni, camere da letto, uffici, sale da pranzo, cucine e ampi corridoi sono decorati con la loro presenza su divani in miniatura come un divano o un pouf.

Se si prevede di utilizzare il divano trasformabile in pelle per lo scopo previsto e solo a volte come opzione per gli ospiti, allora una grande cucina è adatta per il suo posizionamento, oppure è possibile inserire una struttura pieghevole nella hall.

Sebbene il più delle volte vengano acquistati mobili in pelle per rilassarsi, soprattutto perché molti modelli hanno schienali regolabili. Pertanto, questi divani sono collocati nel soggiorno.

Come scegliere?

Oltre ai criteri principali per la scelta dei mobili: dimensioni, forma, presenza / assenza di un meccanismo di trasformazione, riempimento, struttura e rivestimento, viene preso in considerazione quanto segue:

  • Il filmato della stanza, la dimensione dell'area di posizionamento.
  • Intensità d'uso come letto
  • La necessità di elementi aggiuntivi: sistema di archiviazione, schienale mobile.
  • Soluzione per interni elegante e colorata

Assistenza domiciliare e recupero

La pelle tende ad assorbire tutto velocemente. Pertanto, macchie di cibo, vino o "arte" lasciate da un bambino sulla tappezzeria, è importante avere il tempo di ripulire immediatamente. Per questi scopi viene utilizzato l'alcol, in cui viene inumidito un panno morbido. L'area problematica viene cancellata con movimenti circolari regolari.

Non puoi usare l'acetone: lava via la vernice.

L'impiallacciatura deve essere pulita settimanalmente con acqua e sapone liquido. Dopo il trattamento, vengono applicati lucido per mobili, latte o crema per le mani normale per ripristinare la morbidezza della pelle. Si consiglia di contattare un'impresa di pulizie una volta all'anno. Gli specialisti puliranno a fondo il divano usando il vapore caldo. L'impregnazione con un composto speciale aiuterà a prolungare la vita del prodotto.

L'azione della crema protettiva dura un anno.

Recensioni di mobili

Se riassumiamo le recensioni degli utenti sui mobili in pelle, il rapporto tra positivo e negativo è compreso tra il 50% e il 50% circa.

Vantaggi:

  1. Provoca il rispetto degli altri al suo padrone.
  2. Il rivestimento in pelle suggerisce chiaramente il livello di benessere, quindi se non vuoi mostrarlo, scegli quello che è più semplice.
  3. A differenza dei rivestimenti in tessuto, l'acqua viene assorbita più lentamente. Quando si tratta di ospiti e bevande, la pulizia non guasta.
  4. Capacità di non formare accumuli di polvere negli strati interni del rivestimento.

Svantaggi:

  1. Caro.
  2. Contatto tattile sgradevole se il corpo non è coperto da indumenti.
  3. È necessario mantenere un'umidità dell'aria ottimale con sistemi di umidificazione.
  4. L'odore specifico dei nuovi prodotti.

Idee eleganti negli interni

La selezione di foto mostra divani in pelle in una combinazione di colori o nell'altra:

  • La ricchezza delle calde tonalità naturali della tavolozza marrone ti consente di scegliere i mobili per qualsiasi interno. I divani marroni sembrano particolarmente impressionanti in un ambiente neutro, rendendolo insolitamente sofisticato e nobile.
  • I mobili in pelle nera sono in grado non solo di indicare lo stato del proprietario, ma anche di enfatizzare la rigorosa geometria di forme e linee all'interno o creare il contrasto necessario sullo sfondo di un ambiente eclettico.
  • Con il divano arancione, le tue opzioni di interior design sono illimitate. Diluirà l'impostazione monocromatica, farà fronte al compito di un oggetto d'accento se l'interno è neutro e completerà organicamente il design a colori vivaci.
  • I mobili in pelle con rivestimento viola creeranno un effetto "macchia di colore" in un design neutro, mentre una tavolozza di beige calmo enfatizzerà perfettamente la profondità della tavolozza viola.
  • Se vuoi diventare il proprietario di un interno elegante, luminoso e arioso senza alcuno sforzo aggiuntivo, hai mobili in pelle bianca come la neve al tuo servizio. Non dimenticare gli accenti per evitare squilibri di colore se il design è dominato da una tavolozza bianca.
  • I divani rossi aggiungono calore agli interni monocromatici. La tavolozza dei rossi, dai colori semplici e puri ai colori complessi e vibranti, sembra più attraente su uno sfondo di sfumature neutre.
Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento