Divano letto in pelle

Divano letto in pelle
  1. Caratteristiche e vantaggi
  2. varietà
  3. Tipi di materiale
  4. Eccipienti
  5. Meccanismi di trasformazione
  6. Colori
  7. Dimensioni (modifica)
  8. Come scegliere?
  9. Dove metterlo?
  10. Belle idee negli interni

I divani in pelle hanno un fascino particolare. Tali mobili si distinguono non solo per il loro aspetto elegante, ma anche costoso che può trasformare qualsiasi stanza, da un normale soggiorno a un ufficio di un'azienda rispettabile. I design di divani in pelle dotati di meccanismi pieghevoli sono particolarmente richiesti oggi. Conosciamoli meglio.

Caratteristiche e vantaggi

Molti acquirenti optano per modelli in pelle con strutture pieghevoli, poiché è molto più facile prendersene cura rispetto alle controparti in tessuto. Dalla superficie di tali mobili, puoi facilmente rimuovere una macchia o polvere sporca, senza troppi sforzi e senza ricorrere a prodotti costosi speciali.

Questa caratteristica del rivestimento consente di acquistare un modello in una tonalità chiara. Ad esempio, un divano in pelle bianca non perderà la sua attrattiva anche dopo molti anni, mentre una versione in tessuto rischia di perdere rapidamente la sua presentazione.

Vale la pena notare lo straordinario design dei mobili in questo design. Sembra armoniosamente in una varietà di interni. Può essere un normale appartamento di città, una grande casa di campagna, un ufficio, una reception, ecc.

In qualsiasi condizione, un modello del genere sembrerà bello e costoso.

I modelli pieghevoli sono una scelta eccellente, soprattutto se la tua casa non è la più spaziosa... Tali copie sono popolari da molti anni, poiché sono multifunzionali, ma non occupano molto spazio libero.

È possibile scegliere l'opzione ideale per qualsiasi scopo. Quelli più economici sono quelli in cui c'è un design semplice che non è progettato per l'uso quotidiano.

Molto spesso, tali prodotti vengono acquistati per accogliere gli ospiti che pernottano.

Ma se prevedi di utilizzare spesso il posto letto nel divano, puoi passare a sistemi più moderni e affidabili progettati per l'uso quotidiano.

La scelta di vari meccanismi è molto ampia. Puoi scegliere l'opzione perfetta per qualsiasi portafoglio e spazio abitativo.

varietà

I mobili pieghevoli in pelle possono essere dotati di diversi design.

Divani dritti

Per stanze grandi e piccole, sono adatti i modelli dritti convenzionali. Occupano poco spazio e stanno benissimo in molti interni.

È improbabile che tali opzioni passino mai di moda, perché sono disponibili in un vasto assortimento e appartengono ai classici senza tempo.

Spesso, in tali progetti, i meccanismi di piegatura si trovano sotto i sedili o sotto lo schienale. Si trasformano molto rapidamente e facilmente, quindi anche un bambino può facilmente farcela.

Divani angolari

Gli eleganti divani angolari con meccanismi pieghevoli non sono meno popolari oggi. Tali opzioni sono più adatte per stanze spaziose, poiché occupano più spazio. Le strutture angolari sono a forma di L e a forma di U.

In tali modelli multifunzionali, ci sono posti letto più spaziosi e confortevoli.

I divani spettacolari con strutture angolari sono spesso dotati di opzioni aggiuntive. Ad esempio, potrebbe essere:

  • piccolo bar;
  • scaffale per libri e riviste;
  • scatola di lino;
  • centro musicale;
  • sicuro, ecc.

Molti produttori offrono un servizio per la selezione da parte del cliente delle funzioni necessarie, che vengono successivamente dotate di mobili.

I divani angolari rivestiti in pelle sembrano molto eleganti. Tali modelli hanno un bell'aspetto negli stili interni moderni.

Tipi di materiale

Pelle

La vera pelle è resistente e durevole. Questo materiale mantiene la sua presentazione per molti anni e sembra costoso.

La pelle morbida e liscia non è soggetta a danni meccanici. Non ci sono tracce di inserti in ferro su vestiti o accessori su di esso.

Ma questo non significa che il divano non debba essere affatto protetto.

Il principale svantaggio della pelle naturale è il suo costo. Non tutti i consumatori possono permettersi un divano bello e resistente rivestito in pelle con un meccanismo pieghevole.

capre

Ci sono alternative più convenienti a questo materiale. Ad esempio, i modelli di divani sono molto popolari, per il rivestimento dei quali viene utilizzata similpelle di alta qualità, resistente allo sbiadimento del colore.

Tale materiale ha una consistenza meno liscia e una densità maggiore. Non è morbido come la vera pelle.

La similpelle sembra costosa e attraente, quindi i mobili con tale rivestimento sono molto popolari da molti anni. Tuttavia, vale la pena considerare il fatto che nel tempo sulla superficie di tali divani appariranno piccole crepe e graffi, che non possono essere eliminati.

La similpelle non tollera le temperature estreme. A causa dell'ambiente negativo, possono apparire difetti evidenti sulla sua superficie.

Ecopelle

Oggi, l'ecopelle sintetica è ampiamente utilizzata in vari settori. Nel suo design e consistenza, praticamente non differisce dalle materie prime naturali, ma il processo di fabbricazione consuma meno energia e più umano.

Eccipienti

I seguenti materiali vengono utilizzati per riempire i divani in pelle:

  • Schiuma poliuretanica elastica. Può essere bloccato o lanciato:
  1. Il blocco è un grande strato che risulta dall'incollaggio di materiale in fogli.
  2. La schiuma di poliuretano colato viene prodotta riempiendo forme speciali con una composizione speciale che ricorda la panna acida nella sua consistenza. Viene lanciato solo in alcune forme del prodotto. Poco dopo, lo stucco colato si indurisce e assume la forma desiderata.
  • Il lattice naturale funge da riempitivo nei mobili di lusso di alta qualità. È ecologico ed è fatto da hevea o dalla linfa di un albero della gomma. Il lattice è traspirante e altamente resistente. La durata media di questo riempimento è di 10 anni.

Il principale svantaggio dei mobili in lattice naturale è il suo costo elevato.

  • Il materiale non tessuto è un winterizer sintetico leggero e arioso. Tale riempimento per mobili imbottiti è realizzato con fibre di poliestere che non causano reazioni allergiche.
  • Per riempire i divani moderni, viene spesso utilizzato un materiale come il periotek. È un tessuto voluminoso costituito da fibre naturali di lana o cotone.

Nei modelli più economici, ci sono riempitivi fatti di perioteca artificiale.

  • Uno dei più economici è la gommapiuma. Ma quando acquisti mobili con tale contenuto, preparati al fatto che molto presto perderà la sua presentazione e si piegherà.

Meccanismi di trasformazione

I divani estraibili sono completati da meccanismi speciali. Diamo un'occhiata più da vicino alle opzioni più comuni.

Prenotare

I modelli con meccanismo "a libro" hanno un design semplice e affidabile. Per aprire la cuccetta, è necessario alzare e abbassare una delle metà del divano.

I divani dei libri sono durevoli e resistenti all'usura, ma nel processo di apertura di tali strutture, devi fare un piccolo sforzo.

Click-gag

In molti modi, il meccanismo con il nome accattivante "click-gag" è simile a un libro. Si differenzia dal suo prototipo per la presenza di posizioni aggiuntive: mezzo seduto, sdraiato.

Questi modelli sono ideali per il relax.

Letto pieghevole alla francese

Un meccanismo popolare è il "clamshell francese". Si svolge in modo abbastanza semplice: prima vengono rimossi i cuscini superiori, quindi l'intera struttura deve essere sollevata e tirata verso di te... Successivamente, il meccanismo dovrebbe essere posizionato sulle gambe di supporto.

Il "clamshell francese" non è l'opzione più duratura e affidabile.

Fisarmonica

I divani con meccanismo a fisarmonica si trasformano secondo il principio del letto pieghevole. In tali prodotti, il bordo della struttura sale a un clic caratteristico, dopo di che è possibile spingere in avanti il ​​meccanismo.

Questi sistemi sono molto comodi e spaziosi, ma occupano molto spazio e non sono adatti a stanze piccole.

Sedaflex

Uno dei più affidabili è il meccanismo Sedaflex. La struttura nei divani con tale sistema deve essere prima sollevata, tirata verso di sé e appoggiata sulle sue gambe. I divani con il sistema Sedaflex possono essere utilizzati regolarmente in quanto molto robusti e affidabili.

Ma non sono adatti per stanze piccole, poiché occupano molto spazio quando sono aperti.

Colori

I più comuni sono i divani in pelle nei colori nero, marrone, bianco, crema, beige, rosso, grigio, blu, bordeaux e verde.

Il modello adatto deve essere scelto in base alla combinazione di colori di base della stanza e degli interni in cui si desidera inserirlo. Fai attenzione con i prodotti neri e marrone scuro: non sono consigliati per stanze piccole o scarsamente illuminate.

Tali opzioni non sono adatte per le aree con una finitura scura, perché su uno sfondo del genere, i mobili andranno semplicemente persi e l'insieme complessivo diventerà più scuro.

Dimensioni (modifica)

Se l'area libera della stanza lo consente, puoi passare a modelli di grandi dimensioni dal design lineare o divani angolari. La loro lunghezza parte da 180 cm.Le opzioni più grandi hanno una lunghezza di 350 cm o più.

I più popolari sono i divani a due e tre posti. Tali opzioni possono essere selezionate per stanze di medie o piccole dimensioni.

Molto spesso, la lunghezza di questi divani è di 170-300 cm.

Come scegliere?

  1. È necessario selezionare il colore del divano in base alla tavolozza dei colori principale della tua casa.
  2. Misura la stanza in cui collocherai i mobili imbottiti.
  3. Assicurati di ispezionare le cuciture sul rivestimento prima dell'acquisto. Negli articoli in pelle, dovrebbero essere perfettamente lisci e ordinati.
  4. Scegli le opzioni con un telaio robusto e affidabile.
  5. Assicurati che il meccanismo di piegatura funzioni correttamente. Per fare ciò, si consiglia di contattare il personale del negozio.

Fare riferimento a produttori di fiducia. Divani di alta qualità e bellissimi con rivestimento in pelle sono prodotti da molti marchi italiani.

Ad esempio, la fabbrica italiana "Chester" offre una scelta di modelli di lusso con borchie sul retro.

Questi divani sono caratterizzati da durata, design sorprendenti e materiali di qualità insuperabile.

Dove metterlo?

Molto spesso, i divani pieghevoli sono collocati nei salotti. Ma il lussuoso modello in pelle può essere collocato anche in uno studio o in una camera da letto.

Il modello compatto troverà il suo posto nel corridoio o in cucina. La pelle non è un marchio, quindi le condizioni di tali locali non influenzeranno in alcun modo il suo aspetto. Inoltre, alcuni produttori progettano appositamente modelli in miniatura che non solo si adattano perfettamente in condizioni limitate, ma diventano anche un accento luminoso all'interno.

Belle idee negli interni

Un divano bianco starà benissimo contro una parete decorata con legno e pietra decorativi e un pavimento chiaro, completato da un soffice tappeto bianco.

Accanto ai mobili, puoi mettere lampade a contrasto con sfumature nere e un tavolino bianco con gambe in metallo.

Un divano in pelle rossa con gambe in metallo dovrebbe essere collocato in una stanza con pareti beige e pavimento bianco lucido.Puoi mettere una poltrona rossa e un tavolo di legno chiaro accanto ad essa.

L'insieme è completato da piccoli quadri alle pareti e moquette grigio scuro.

Un set originale e luminoso di un divano rosa e una poltrona apparirà armonioso sullo sfondo di un muro grigio scuro e bianco. Puoi mettere il laminato sul pavimento e completare questa combinazione con un piccolo mobile in legno accanto alla sedia, vasi con piante sulle mensole a muro e cuscini bianchi con fiori rosa.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento