Divani rossi
I divani rossi all'interno sono una scelta audace ed eccentrica. Essendo insolitamente luminosi, i modelli rossi cambieranno l'atmosfera della stanza oltre il riconoscimento. Grazie a centinaia di diverse soluzioni di design, un divano del genere può essere integrato con successo in qualsiasi interno senza perdere lo stile della stanza stessa.
Caratteristiche e vantaggi della scelta
Molte persone hanno paura dell'abbondanza di rosso nella stanza. C'è un'opinione secondo cui un tale colore simboleggia il fuoco, la passione, l'amore e spesso porta ad azioni avventate. Tuttavia, questo non è del tutto vero, perché il rosso è anche il colore dell'energia, della forza e del potere. I divani nei toni scarlatto, viola e cremisi stimoleranno bene il processo decisionale, il coordinamento dell'attenzione, la concentrazione sugli obiettivi. Per gli individui attivi, il rosso aiuterà a ricaricarsi di energia, ad acquisire forza per le azioni successive.
Insieme a questo, vale la pena ricordare che i toni scarlatti brillanti in grandi quantità possono essere noiosi. Ecco perché, quando pianifichi un interno, dovresti considerare attentamente gli accessori e l'entourage. Il rosso è una scelta eccellente che può nobilitare qualsiasi ambiente, ma va dosato. Altrimenti appariranno aggressività, squilibrio e rapida stanchezza.
Non è così facile combinare questa tonalità con altri colori, ma con la giusta scelta, la vistosità e la bellezza della casa saranno assicurate.
Visualizzazioni
I divani si distinguono per le loro qualità esterne e il tipo di costruzione. Certo, devi considerare lo stile, che si tratti di un modello classico o moderno. I modelli dritti standard, che siamo abituati a vedere fin dall'infanzia, sono molto richiesti. Tra questi ci sono i divani Bridgewater e Tuxedo. Queste eleganti opere d'arte sono perfette per serate di cinema e conversazioni intime. È richiesto un gran numero di cuscini comodi.
I modelli angolari saranno una scelta eccellente per i piccoli appartamenti. Non solo consentono di ospitare comodamente gli ospiti, ma fungono anche da cuccetta aggiuntiva. Questi divani sono disponibili in diverse forme e lunghezze e spesso hanno armadietti aggiuntivi, cassetti o un bar. Dal tipo di costruzione, è, molto spesso, un divano-libro, una fisarmonica, un eurobook. Anche i divani trasformabili roll-out sono molto popolari.
In stanze spaziose, la soluzione ideale sarebbe posizionare divani a isola. La particolarità di questi modelli è che possono riempire efficacemente qualsiasi spazio vuoto. I mobili sembrano splendidi da qualsiasi lato, poiché sono rifiniti allo stesso modo ovunque. L'assortimento comprende diversi divani a isola: rotondi, arrotondati, rettangolari. Il loro unico inconveniente è il loro prezzo piuttosto alto.
Materiale di rivestimento
Parlando dell'aspetto del divano, vale la pena menzionare anche il rivestimento. Affinché i mobili abbiano un aspetto presentabile, vengono utilizzati materiali diversi: pelle, tessuti, velluto, velluto.
I modelli in pelle si sono dimostrati molto bene. In ogni momento, i prodotti in pelle sono stati apprezzati al di sopra degli altri e l'industria del mobile lo ha sostenuto. Per i divani, la scelta migliore è la morbida pelle elastica che non si screpola nel tempo. Anche l'ecopelle e la similpelle, materiali artificiali molto richiesti, saranno una buona opzione. Sono inodori, ben ventilati, facili da pulire e molto più economici della pelle naturale.
Un ambiente lussuoso e pretenzioso ti permetterà di creare divani in velluto. I modelli di toni rosso scuro sembrano interessanti: danno immediatamente alla stanza un aspetto nobile. Il velluto a pelo lungo è chiamato velour e può essere molto diverso nel design.
Un altro materiale costoso è la pelle scamosciata, estremamente piacevole al tatto. Va tenuto presente che quando si acquista un divano del genere, è meglio acquistare immediatamente detergenti per pelle scamosciata.
Insieme ai materiali costosi, i tessuti non perdono la loro popolarità. I raffinati rivestimenti in stuoia, gregge, jacquard non sono solo resistenti, ma anche molto resistenti. Sono facili da curare e resistenti agli artigli dei gatti. Inoltre, è possibile acquistare tessuti con proprietà idrorepellenti.
Sfumature e combinazioni di colori
Il divano nero e rosso è una soluzione molto originale. All'interno, si combina bene con una tavolozza di colori grigia. Ci devono essere accessori aggiuntivi neri o rossi, oltre a quelli bianchi. Combina un divano rosso e oro con elementi dorati, beige e sabbia. E il rosso e il bianco appariranno spettacolari circondati da cose bianche e argentate.
Uno di quei colori che completa quasi tutti gli interni è il verde. È al calmo colore verde che si adatterà un divano rosso brillante, che rivitalizzerà ed ecciterà l'atmosfera. Ma un divano rosso-giallo o una versione rosso-marrone saranno ben integrati da una gamma marrone tenue e dai toni del beige chiaro.
La miscelazione di colori vivaci è molto popolare in un interno moderno, quindi a volte dovresti pensare di includere il blu nell'entourage. L'interno blu e rosso è una delle combinazioni più audaci e stravaganti in cui un divano rosso si adatterà con successo. Oppure puoi andare oltre e acquistare un divano di questo colore: blu con accenti rossi. Particolarmente interessanti sono questi modelli con finitura bandiera britannica.
Cosa è combinato all'interno?
Esistono diversi modi per adattare con successo un divano rosso all'interno e sono tutti piuttosto originali.
Nello stile del minimalismo, viene incoraggiata l'abbondanza di una tonalità brillante, quindi alcuni elementi in rosso sembreranno vantaggiosi. Ad esempio, può essere un comodino, un tavolino da caffè o un pouf. Le superfici lucide e in vetro sono buone scelte. Scegli il resto delle tonalità neutre: marrone, bianco, beige. È meglio ordinare il rivestimento del divano in buona pelle o similpelle.
Un divano rosso è adatto anche per creare interni lussuosi e storici. La scelta delle tende è molto importante qui: i prodotti massicci e pesanti sembrano belli. Per completare il lussureggiante stile barocco, prendi anche accessori in oro e bronzo. Inoltre, devono esserci tappeti e l'interno deve avere sfumature di legno e pietra. Per quanto riguarda i divani, il miglior rivestimento sarà il velluto e i tessuti e la forma sarà classica.
Il divano rosso sembra originale come accento. Ciò è particolarmente vero per l'ufficio, dove un'abbondanza di luminosità può interferire con il lavoro. Si consiglia di scegliere finiture di base nei colori pastello e beige. Non dovresti completare il divano rosso con accessori dello stesso colore, scegli qualcosa di più sobrio. La decorazione dell'ufficio nei colori blu e verde è consentita, ma dovrebbe essere un'opzione di colore chiaro e calmo.
Nelle camere da letto e nei soggiorni moderni, questo divano può fungere anche da colore di contrasto. Le camere hanno un bell'aspetto nei toni del grigio e con un punto luminoso di rosso. Gli armadi scorrevoli con disegni in bianco e nero spesso aiutano a completare l'entourage. Se vuoi davvero più luminosità, prova a diversificare il design con nuovi colori scarlatti. In tali interni, anche i divani bicolore, ad esempio nero e rosso, sembrano interessanti.
Quando sviluppi un design per la cucina con colori vivaci, puoi anche fermarti su un divano rosso. Sedie bianche e un tavolo da pranzo lo completeranno perfettamente, o ancora meglio: acquisterai un angolo scarlatto o bordeaux. I mobili e la decorazione esterna della cucina dovrebbero essere in colori chiari, i colori scuri ruberanno spazio.Ma piatti, elettrodomestici, vari accessori possono essere utilizzati nei colori rossi.
Bellissime idee di design per la stanza
Il grigio è quasi l'ideale per la combinazione con i mobili rossi. Tali combinazioni sono sempre utili, soprattutto se ci sono ancora sfumature bianche o nere nella stanza. Il soggiorno con un guardaroba originale, carta da parati fotografica in bianco e nero e un morbido tappeto soffice segue tutte le tendenze moderne.
Un set di un divano e poltrone luminose sarà un'altra grande idea per il design della stanza. Un tavolino da caffè abbinato ai mobili, oltre a un'abbondanza di bianco, illuminerà visivamente la stanza.
È meravigliosamente combinato con il rosso e il marrone, tali soluzioni sono applicabili per la camera da letto e per il soggiorno. Prenditi cura degli accessori che completano armoniosamente l'entourage: cuscini, quadri, tappeti eleganti.
La combinazione di marrone e rosso nella camera da letto apparirà molto morbida. Completa l'interno con tende beige, cuscini e fiori e la camera dei tuoi sogni è pronta.
L'abbondanza di colori scarlatti è del tutto ammissibile se una persona attiva e determinata vive nell'appartamento. Ad esempio, un set composto da un divano e una poltrona accentuerà perfettamente un tappeto rosso brillante con papaveri. Il tocco finale sarà fiori scarlatti, candele, cornici per foto, cassapanche decorative.
E in lussuosi design storici con un tocco di modernità, puoi permetterti più rosso. Un camino, vasi d'oro e figurine, un lampadario antico sarà un'aggiunta creativa a un tale interno.
Il commento è stato inviato con successo.