Divani rotondi

Divani rotondi
  1. Caratteristiche e vantaggi
  2. Varietà e meccanismi di trasformazione
  3. Soluzioni di colore
  4. Materiale
  5. Dove mettere e cosa abbinare?
  6. Come scegliere?
  7. Idee per interni

Un divano rotondo è un prodotto originale e attraente che può diventare un punto culminante degli interni. I designer offrono un'ampia varietà di modelli e colori, che permetteranno a tutti di scegliere l'opzione perfetta per i propri gusti.

Caratteristiche e vantaggi

  • I divani rotondi dovrebbero essere affidabili e pratici, indipendentemente dalla forma e dalle dimensioni. Molti di loro sono dotati di comodi meccanismi per trasformare il divano in un comodo posto letto. Il modello estraibile è una scelta pratica.
  • I produttori offrono prodotti eleganti utilizzando materiali diversi per tappezzeria e imbottitura. La maggior parte delle opzioni include cassetti spaziosi e pratici.
  • I divani rotondi di tipo concavo o convesso sono molto richiesti, poiché hanno un bell'aspetto in un insieme con tavolini da caffè.
  • Compattezza e praticità sono i vantaggi indiscutibili dei modelli rotondi. Possono essere utilizzati come letto principale o aggiuntivo.

Ma oltre alla dignità, questo mobile presenta anche alcuni svantaggi. Il prezzo per i modelli rotondi è più alto rispetto ai divani rettangolari. Potrebbero esserci problemi con la selezione della biancheria da letto, sebbene molti produttori di accessori tessili stiano già prendendo in considerazione le possibilità di design rotondi.

Varietà e meccanismi di trasformazione

I divani rotondi sono dotati di vari meccanismi di trasformazione per essere utilizzati non solo come luogo per trascorrere del tempo insieme, ma anche come posto letto.

  • Il modello semicircolare chiamato "reverse eurobook" si trasforma estraendo il segmento pieghevole da sotto l'area di seduta, mentre lo schienale si appoggia facilmente all'indietro. La parte centrale rimane ferma.
  • I modelli con schienale convertibile sono dotati di uno speciale podio in metallo, che si estende in avanti e lo schienale è già reclinato all'indietro. Il sedile rimane fisso.
  • Il divano girevole può essere ribaltato con un sedile, composto da due semicerchi. Lo schienale rimane fisso e la parte inferiore scorre in avanti.
  • Il divano angolare arrotondato presenta uno schienale arrotondato. Questo modello aiuta a risparmiare spazio nella stanza. Si adatta perfettamente a una varietà di stili.
  • Le opzioni modulari sono molto richieste in quanto consentono la riorganizzazione degli elementi per facilità d'uso. Le opzioni senza braccioli sono più adatte per dormire.
  • I prodotti dal design morbido sono l'incarnazione delle idee più audaci e insolite. Possono essere presentati in forme insolite o combinazioni di colori vivaci. Quindi, il divano sembra spettacolare sotto forma di una mela rosicchiata o di una tigre arrotolata in una palla.

Soluzioni di colore

Oggi sono in vendita divani rotondi in diversi colori. Alcune opzioni sorprendono con la luminosità, altre attraggono con tenerezza e moderazione.

Il clou dell'interno di una camera da letto o di un soggiorno può essere un divano rosa o giallo. Questo approccio creerà un interno elegante e originale.

Il gioco dei contrasti sembra spettacolare. Ad esempio, un divano rotondo bianco può essere posizionato al centro della stanza, completandolo con altri mobili in nero.

Materiale

I produttori moderni utilizzano una varietà di materiali per la produzione di tali mobili per soddisfare i desideri di tutti gli acquirenti.

Nel design classico, i divani hanno una base in legno con l'aggiunta di elementi in multistrato e truciolare. Ma le opzioni più durevoli e richieste sono considerate su un telaio metallico. I principali vantaggi sono che può sopportare carichi pesanti, non si deforma nel tempo.

La struttura in metallo può essere pieghevole o interamente saldata. Un telaio pieghevole consente la rottura di una delle parti per effettuare riparazioni e sostituire facilmente la parte difettosa. Se il telaio saldato si rompe (cosa rara), è facile sostituirlo completamente. È per questo motivo che i divani su strutture metalliche pieghevoli sono più costosi.

L'imbottitura sintetica viene spesso utilizzata come riempitivo per un divano rotondo. Può essere di diversa densità e spessore. Se stai cercando un modello per dormire, la soluzione ideale è l'opzione, completata da un materasso ortopedico.

Molti modelli rotondi hanno un winterizer sintetico o una schiuma di poliuretano ad alta densità come riempitivo. Tali modelli non dovrebbero essere utilizzati per il sonno quotidiano, poiché sono caratterizzati da una maggiore rigidità per mantenere la forma.

Una buona soluzione sarebbero i divani con imbottiture combinate. Sono caratterizzati da una maggiore durata, funzionalità e praticità, che influiscono positivamente sul prezzo del prodotto. Ad esempio, lo schienale può contenere schiuma di poliuretano, e il posto letto è già rappresentato da un materasso ortopedico. L'imbottitura è qui usata come ripieno, che è caratterizzato da morbidezza.

I produttori di solito producono lo stesso modello in diverse opzioni di rivestimento, quindi quando scegli, puoi scegliere l'opzione che si adatta perfettamente alle tue preferenze. Se stai cercando un divano per dormire, allora è meglio optare per la seta o l'arazzo, ma è meglio rifiutare un prodotto in pelle.

Il rivestimento in tessuto è caratterizzato da un bell'aspetto, è anche piacevole al tatto. Il divano in pelle è molto resistente.

Dove mettere e cosa abbinare?

I divani rotondi vengono solitamente acquistati per stanze spaziose. Possono essere utilizzati in soggiorno o in camera da letto. Le opzioni di cucina non sono richieste perché occupano molto spazio.

Il divano rotondo si adatterà perfettamente a qualsiasi design d'interni, conferendogli ricchezza e lusso. È ideale per un posto letto.

Un divano rotondo per una stanza spaziosa è solitamente posizionato al centro. Può essere integrato con un tavolino e pouf. Per creare soluzioni di design insolite, i pouf curvi vengono spesso utilizzati con un divano rotondo.

Questa opzione decorerà perfettamente l'interno con forme architettoniche non standard. Il divano può essere posizionato davanti al camino e lo spazio libero può essere riempito con un tappeto decorato con una stampa animale.

Anche pochi divani rotondi possono essere utilizzati per stanze spaziose. Questo creerà intimità e comfort.

Per una piccola stanza, puoi scegliere una versione compatta senza moduli e strutture aggiuntivi. Dovrebbe essere posizionato vicino a un muro o in un angolo. Ma ricorda che una volta aperto, un modello del genere sarà piuttosto ingombrante per una piccola stanza.

Il divano arrotondato è adatto per l'incarnazione di una varietà di stili interni. Ad esempio, i modelli in tonalità sobrie sembrano perfetti in stile high-tech. Può essere integrato con un tavolo in vetro con gambe in metallo.

Il divano, decorato con vari elementi decorativi, dovrebbe essere combinato all'interno con ampie poltrone e sedie, lampade da terra con ornamenti decorati.

Come scegliere?

Quando scegli un divano rotondo, devi prima decidere dove si troverà, nonché per quale scopo lo stai acquistando: dormire o sederti.

Molti acquirenti preferiscono i divani trasformabili.Questi modelli possono essere facilmente trasformati da una piccola seduta in un grande e comodo letto. Di solito una volta aperti, hanno una larghezza di 130 cm e un diametro da 200 a 250 cm Le persone alte dovrebbero prestare attenzione a tali opzioni. Lo schienale e i braccioli sono generalmente pieghevoli.

Quando si sceglie un divano rotondo, è necessario prestare attenzione alla resistenza del telaio, nonché all'imbottitura e al rivestimento. I divani in pelle sono perfetti per rilassarsi, i rivestimenti in tessuto per dormire sonni tranquilli. Il meccanismo per trasformare un divano in un letto dovrebbe funzionare facilmente, essere resistente e pratico.

Idee per interni

Il divano rotondo bianco sembra lussuoso e bello in qualsiasi interno. Può essere combinato nel design con mobili in colori chiari o scuri. La presenza di uno schienale rende il modello pratico e confortevole.

Nelle stanze spaziose, puoi combinare due divani rotondi contemporaneamente. I modelli sembrano belli in contrasto. Il divano bianco e nero può essere posizionato al centro della stanza. Un tale tandem sembra bello in un insieme con mobili neri.

Un divano rosso rotondo diventerà una decorazione luminosa degli interni sobri. La combinazione di un corpo rosso e un materasso marrone sembra originale. Un comodo schienale ti permetterà di rilassarti e distenderti. Il colore del materasso si abbina perfettamente alle pareti marroni. Per decorare e separare visivamente il posto sotto il divano, puoi utilizzare l'elevazione e utilizzare una combinazione di colori diversa per il pavimento.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento