Divanetti

Divanetti
  1. Peculiarità
  2. varietà
  3. Materiali (modifica)
  4. Dimensioni (modifica)
  5. Soluzioni di colore
  6. Suggerimenti per la selezione
  7. Recensioni

Lo spazio abitativo negli appartamenti moderni è raramente grande. Ma è possibile creare un ambiente accogliente e funzionale, l'importante è scegliere i mobili giusti che non “mangino” lo spazio prezioso. Una di queste acquisizioni di successo sarà un divano di piccole dimensioni: un oggetto interno che risolve molti compiti e, soprattutto, lascia un posto per la vita anche in una piccola stanza.

Peculiarità

Un piccolo divano, o, come viene anche chiamato, un divano, diventerà una soluzione pratica non solo nei piccoli appartamenti. Supporta anche soluzioni stilistiche in ambienti di grandi dimensioni.

Le dimensioni ridotte dei divani si adatteranno organicamente allo stile minimalista del design della stanza, poiché implica la presenza di grandi quantità di spazio libero. In un soggiorno decorato in stile urbano, un divano ingombrante non sembrerà e nemmeno darà formalità, il che diventerà una contraddizione per una decisione così stilistica. Ma un'isola di mobili imbottiti compatti aggiungerà un'atmosfera accogliente per un riposo serale dopo il trambusto della città.

I piccoli divani saranno indispensabili quando si creano interni in stile pop art. Per fare ciò, è sufficiente posizionare due divani identici uno di fronte all'altro, creando un effetto di riflessione, completando l'area morbida con un tavolino da caffè.

Per quanto riguarda l'acquisto di mobili per piccole stanze, ci sono alcune peculiarità. Prima di andare a fare shopping, dovresti pensare alla posizione dei mobili e alle sue dimensioni. Se il divano ha un meccanismo di trasformazione, è necessario decidere su questi parametri in modo che nello stato aperto il divano non poggi contro il muro e non gli impedisca di muoversi liberamente nella stanza.

Non sarà superfluo misurare le porte per la completa sicurezza che la consegna dei mobili nei locali non causerà ulteriori problemi.

I divani trasformabili sono molto popolari tra gli acquirenti, perché, se necessario, si trasformano in un posto letto a tutti gli effetti. Attualmente sono stati sviluppati molti meccanismi di sviluppo, ma i meccanismi di eurobook e delfino sono considerati ottimali per le piccole stanze. Quasi tutti i divani trasformabili hanno una scatola per riporre la biancheria da letto o altri piccoli oggetti, che è anche un grande vantaggio.

Vale anche la pena notare che quando si acquistano mobili per una piccola stanza, è meglio dare la preferenza ai braccioli morbidi per evitare lesioni. Questa sfumatura è particolarmente rilevante per le famiglie con bambini piccoli.

varietà

I più comuni nella sua categoria sono i divani dritti. Possono essere arrotondati, bassi o leggermente gonfiati, ma si tratta necessariamente di divani con sedute e schienali senza curve. Possono anche essere wireframe o modificabili.

I modelli scorrevoli differiscono dai modelli con telaio in termini di funzionalità. Possono essere sempre divisi in due o più parti, creando un accogliente angolo morbido per incontri amichevoli. I modelli di telaio non si prestano alla modifica, ma si adattano perfettamente agli interni moderni in stile classico.

I divani dritti sono molto popolari in quanto sono un'ottima opzione per un piccolo modello letto. I divani letto sono indispensabili per arredare monolocali e soggiorni, dove gli ambienti non consentono l'acquisto di un letto completo. In tali stanze, durante il giorno, i mobili svolgono il ruolo di un luogo dove rilassarsi leggendo un libro o guardando un film, e di notte si trasformano in un posto letto.

Gli ampi divani offrono alle coppie la possibilità di un letto matrimoniale. I piccoli divanetti saranno una vera salvezza per le stanze dei bambini. In effetti, spesso, la stanza più piccola dell'appartamento è assegnata alla stanza del bambino e la possibilità di risparmiare contatori gratuiti a scapito dei mobili diventa una buona via d'uscita.

Un piccolo divano pieghevole in cucina aggiungerà un'atmosfera accogliente alla stanza. Anche nelle cucine piccole, i mobili angolari non occuperanno molto spazio e, se necessario, forniranno agli ospiti un letto per la notte.

A differenza dei divani dritti, i divani angolari hanno un posto letto meno comodo, quindi si consiglia di acquistarli per i rari casi di necessità di piegatura. Ma d'altra parte, tali divani si adattano perfettamente agli angoli della stanza grazie alla forma a L.

I mobili con un pouf possono anche essere attribuiti ai divani angolari. Possono essere destrimani o mancini. Una piccola sporgenza occupa meno spazio rispetto alle configurazioni dei divani angolari. Il posto letto vicino ai divani con un pouf è molto comodo. Questi divani offrono un'eccellente area salotto per leggere libri o lavorare al computer con l'opportunità di sgranchirsi le gambe e riposarsi dopo una dura giornata.

Nei soggiorni, dove spesso si riuniscono gruppi di amici o parenti per una piacevole conversazione davanti a un bicchiere di vino, i divani con frigobar saranno un'ottima soluzione. Lo spazio per bicchieri e bottiglie di vino può essere di tipo aperto, collocato in apposite nicchie ai lati del mobile o, nel caso di un divano ad angolo, in un angolo unito ad un tavolo.

Per risparmiare spazio, i designer di mobili hanno sviluppato modelli con minibar scorrevole. Tali disegni sono nascosti all'interno del divano, nello schienale laterale o dietro uno dei cuscini dello schienale del divano.

I mini-bar nascosti sono molto pratici, gli scaffali nascosti all'interno dei mobili raccolgono meno polvere e, per le famiglie con bambini, questa è una vera salvezza da una rottura imprevista delle stoviglie.

Per creare un interno barocco, un divano con chaise longue diventerà un complemento d'arredo necessario. Tuttavia, se i mobili sono realizzati in uno stile minimalista senza decorazioni inutili, si adatteranno a qualsiasi interno moderno. La differenza tra i divani con chaise longue è che non sono pensati per sdraiarsi. La chaise longue sembra come se due sedie fossero posizionate accanto ad essa. Ai lati c'è un divano con schienale alto, che quasi scompare verso il centro.

È conveniente avere conversazioni su tali mobili imbottiti, perché la comunicazione avviene quasi faccia a faccia.

Per creare leggerezza nell'ambiente, i divani con le gambe sono un'ottima soluzione. Sembrano visivamente meno ingombranti, conferendo agli interni raffinatezza e grazia.

I graziosi divani semicircolari saranno un'ottima soluzione per le piccole stanze. E se la stanza è molto piccola, dovresti considerare le opzioni senza meccanismi di piegatura, ma con funzioni aggiuntive, sotto forma di ripiani nelle maniglie o con una spaziosa scatola per varie cose negli scomparti sotto il sedile.

Nelle stanze spaziose, i divani su gambe a forma di semicerchio diventeranno una soluzione interessante e insolita. Tali modelli hanno spesso decorazioni in metallo o forgiato, integrate da un gran numero di cuscini di diverse dimensioni, che sembrano molto impressionanti e costosi. Grazie al meccanismo estraibile, il divano semicircolare si trasforma in pochi secondi in un grande divano rotondo.

Una volta aperti, questi divani possono essere un ottimo posto per rilassarsi con gli amici. Ad esempio, possono essere utilizzati per giocare a giochi da tavolo con una grande azienda.

Anche i braccioli per divani sono disponibili in una varietà di tipi. I divani senza braccioli risparmiano notevolmente spazio, hanno una cuccetta completa, guadagnando diverse decine di centimetri nella larghezza del prodotto. I morbidi braccioli dei divani nelle stanze piccole prevengono gli infortuni, soprattutto nelle famiglie con anziani o bambini piccoli.

Se non è possibile integrare il divano con un tavolino da caffè, è possibile integrare il bracciolo con un supporto mobile realizzato con fustelle di legno. Su un tale supporto puoi mettere una tazza di tè o caffè, mettere un telecomando della TV o un libro e, se necessario, può essere facilmente rimosso e nascosto.

I divani con braccioli in legno sembrano solidi e rispettabili. Inoltre, questi divani sono funzionali e meno inclini allo sporco. I braccioli possono essere completamente in legno o combinati - quando la parte in legno inizia solo a metà della lunghezza del bracciolo.

La base di ogni divano è una cornice. Sono realizzati in vari materiali: truciolare, compensato, plastica, metallo. Ma i divani su una struttura in legno sono considerati i più resistenti. Il legno, se opportunamente selezionato e lavorato, durerà per decenni senza lamentarsi.

I divani interni sono disponibili in due tipi comuni: primavera e schiuma. Il blocco a molla può essere dipendente o indipendente. Il riempitivo in schiuma, così come un blocco a molla dipendente, piacerà agli amanti delle superfici dure.

La scelta di questo o quel riempitivo ha solo preferenze individuali, poiché sono quasi identiche nelle loro caratteristiche funzionali.

Vale la pena notare che per i divani destinati all'uso quotidiano come posto letto, è meglio scegliere un blocco a molla indipendente. Tali modifiche dei divani sono più costose, ma a causa delle caratteristiche del design, non sono praticamente soggette a cigolii e hanno la capacità di distribuire uniformemente il peso degli sposi durante il sonno.

Materiali (modifica)

Al giorno d'oggi sono moltissimi i tessuti e i materiali utilizzati per rivestire i mobili. Differiscono tutti nell'aspetto e nella differenza di costo.

Il divano in pelle è uno dei mobili più costosi nel suo segmento. La vera pelle conferisce al prodotto un aspetto solido, sottolineando lo stato dei proprietari. È facile da pulire e resistente. Varie finiture di questo materiale consentono di scegliere divani in pelle con finitura opaca o laccata, motivo stropicciato o goffrato.

Il pericolo principale è la scelta di un divano in pelle di bassa qualità: ciò comporterà un rapido sfregamento e una graduale rottura del materiale, che rovinerà l'aspetto del prodotto e richiederà una costrizione o addirittura la sostituzione dei mobili.

Non dovresti acquistare un divano in pelle che verrà regolarmente utilizzato come posto letto. Dormire su un divano del genere non sarà comodo a causa del fatto che il materiale scricchiola e scricchiola durante lo spostamento. Nella stagione fredda dona una sgradevole frescura al sonno, e se esposto alla luce diretta del sole si riscalda eccessivamente.

I materiali di rivestimento in ecopelle e similpelle sono molto più economici. Non è sempre possibile distinguerli dalla vera pelle a prima vista e per le loro caratteristiche, come elasticità e resistenza, aggirano persino il loro compagno più d'élite. L'ecopelle e la similpelle di bassa qualità porteranno rapidamente il divano a un aspetto di scarsa qualità, il rivestimento si spezzerà rapidamente sulle cuciture e sulle curve, quindi è necessario prestare molta attenzione quando si scelgono i mobili con tali materiali.

Il cotone è un materiale naturale facile da curare e non tossico. Uno dei vantaggi del tessuto di cotone per il rivestimento dei divani è il suo basso costo e la buona permeabilità all'aria. Ma ci sono anche degli svantaggi: il tessuto si consuma rapidamente e perde il suo aspetto attraente dopo 5-7 anni di uso attivo.

I produttori lavorano il cotone per mobili con composti speciali che proteggono dalla polvere e consentono loro di mantenere il colore più a lungo.

Un altro materiale naturale dal costo relativamente basso è il jacquard. Questo tessuto è resistente, leggero, poco all'abrasione e praticamente non sbiadisce al sole.A causa della tessitura a più fili, i divani jacquard sono caratterizzati da vari motivi con intrecci di fili d'oro e d'argento, che conferiscono agli interni un'originalità.

L'arazzo è simile al jacquard, ma ha un numero maggiore di fili, il che rende i mobili realizzati con tale tessuto ancora più resistenti, preservandoli dall'abrasione. Tuttavia, entrambi questi materiali sono difficili da pulire, le macchie di tappezzeria e jacquard sono quasi impossibili da rimuovere senza rovinare la struttura e il colore del prodotto.

Il velluto è anche un'ottima opzione per rivestire i mobili. È durevole, resistente allo sbiadimento e ai danni meccanici e ha una buona permeabilità all'aria. Questo materiale è del tipo a pelo, che lo rende piacevole al tatto e dona ai mobili un aspetto ricco.

Un'opzione meno costosa per un tessuto in pile per divani è il gregge. È vero, è meno resistente all'usura e, a causa delle peculiarità della sua fabbricazione, il tessuto è meno resistente e durevole.

Per decorare i mobili e dargli un tocco chic speciale, usa il metodo dell'accoppiatore del carrello. Per rendere i mobili un aspetto davvero ammaliante, vengono utilizzati tessuti costosi come pelle e velluto. I bottoni sono rifiniti con lo stesso tessuto del divano e incassati nella parte morbida. La cravatta da carrozza può essere quadrata o a forma di diamante, e al posto dei bottoni si possono utilizzare cristalli o strass.

Per preservare l'aspetto dei mobili e prolungarne il funzionamento, si consiglia di utilizzare fodere appositamente cucite realizzate in tessuto durevole e resistente all'abrasione. La copertura del mobile può avere vari colori e trame, può essere modificata a seconda della situazione e dell'umore, conferendo varietà all'interno.

L'indubbio vantaggio dell'utilizzo delle coperture è la facilità di cura. È sufficiente rimuovere e lavare di tanto in tanto il materiale per eliminare lo sporco risultante.

Di recente, i mobili per pallet stanno guadagnando popolarità, la produzione di un divano non fa eccezione. Convenzionalmente, tali divani possono essere suddivisi in una parte inferiore, costituita direttamente da bancali, e una parte superiore, costituita da materassi, cuscini e altri tessuti. I divani pallet possono avere una varietà di forme: dritte, angolari, a forma di U, tutto dipende dall'immaginazione e dall'area disponibile della stanza.

Separatamente, va notato divani con imbottitura in lattice. Il lattice è un materiale naturale ottenuto dalla linfa degli alberi della gomma riciclata. I mobili imbottiti in lattice hanno un'elevata resilienza e durata in grado di sopportare carichi pesanti. È resistente alla deformazione e all'elettricità statica. La superficie dei divani è flessibile, igienica e altamente ventilata.

I mobili in lattice hanno uno svantaggio significativo: un costo molto elevato.

Dimensioni (modifica)

I divanetti hanno larghezze e profondità diverse, che ne consentono l'acquisto anche nelle stanze più piccole. Per un piccolo asilo nido, dovresti scegliere un divano compatto con un posto letto. È adatto un piccolo divano con una larghezza di 65 cm, ma se il filmato lo consente, è possibile acquistare un divano largo fino a 150 cm.Questa soluzione sarà un ottimo posto letto per un bambino fino all'adolescenza senza piegatura quotidiana, sarà basta coprirlo con le coperte e il letto è pronto.

Per soggiorni spaziosi, un'ottima alternativa a un divano ingombrante sarebbe quella di creare un'accogliente zona salotto disponendo 3 o 4 divani lunghi fino a 110 cm attorno a un tavolino da caffè.

I mini divani sono popolari negli appartamenti studio dove non c'è spazio o spazio per un letto completo. Un divanetto con una larghezza di 130 o 140 cm sarà un ottimo posto doppio per una coppia di sposi e durante il giorno, completato da un tavolino da caffè, fungerà da luogo di relax.

Nelle stanze con una parete libera, puoi mettere un divano poco profondo largo fino a 180 cm.di fronte alla TV, questa opzione ti permetterà di riunirti la sera con la famiglia o gli amici per guardare insieme i tuoi film preferiti.

Nelle cucine molto piccole, puoi battere lo spazio con l'aiuto di divani angolari con una piccola profondità. Tali divani hanno scatole sotto i sedili per riporre varie piccole cose e aiuteranno notevolmente ad aumentare la funzionalità di una piccola cucina.

Un divano con una chaise longue larga fino a 120 cm si adatterà perfettamente a un corridoio relativamente spazioso, diventerà un luogo dove sedersi per indossare le scarpe e conferirà allo spazio un fascino speciale.

Un bel divano largo 1 metro completerà perfettamente anche un balcone o una loggia stretti, permettendoti di leggere o bere il tè all'aria aperta.

Soluzioni di colore

Scegliere il colore dei mobili non è un compito così difficile come sembra a prima vista. Prima di tutto, devi concentrarti sul colore delle pareti. Se hanno tonalità neutre e chiare, il divano può essere scelto in un colore contrastante e saturo. Nel caso in cui ci sia un motivo espressivo sulle pareti, sfumature luminose e una combinazione di molti colori, dovresti scegliere un semplice divano marrone chiaro o bianco.

Non dovresti comprare mobili per abbinare le pareti: semplicemente si fonderanno e andranno persi sullo sfondo.

I colori dei mobili marroni aggiungono intimità e comfort alla stanza. È bene abbinare le tonalità del marrone con quelle più accese, come: giallo, arancione o verde.

Anche i mobili grigi, dai colori molto chiari all'ardesia, stanno guadagnando popolarità. Questo colore è versatile e si adatterà perfettamente sia agli interni laconici che alle stanze decorate con colori intensi e ricchi.

Per i soggiorni in colori chiari, i divani in colori come: blu intenso, nero, viola brillante saranno un'opzione interessante. Saranno un accento nella stanza, daranno individualità e rigore.

Gli host che non hanno paura delle soluzioni creative possono scegliere mobili dai colori vivaci. Un divano rosso, verde o giallo starà benissimo contro un interno chiaro. I colori vivaci rallegrano, soprattutto nella stagione fredda, quando fuori dalla finestra piove fredde autunnali o una tempesta di neve.

Per le persone giovani, attive e coraggiose, l'opzione "luminoso in luminoso" è adatta. Allo stesso tempo, sia le pareti che i mobili dovrebbero essere ricchi e ricchi di colori che contrastano tra loro. Ad esempio: smeraldo e rosso, lilla con marrone, giallo e blu.

Non perderti quando scegli il colore del divano, l'importante è scegliere i colori giusti e posizionare con successo gli accenti.

Suggerimenti per la selezione

Un'ampia gamma di configurazioni, colori e dimensioni dei mobili consente ai proprietari di creare interni eleganti e moderni con il loro aiuto.

I divani Elite sono attualmente riempiti di lattice. È il materiale più affidabile e più costoso nella produzione di mobili. Il rivestimento in vera pelle conferisce al divano uno status di lusso e per i proprietari di tali mobili viene enfatizzata la loro rispettabilità.

Le stanze che sono alla moda e originali a modo loro possono essere create mescolando colori vivaci. I divani in tonalità intense combinate con colori audaci all'interno aggiungeranno un'atmosfera di vacanza eterna, rallegreranno e daranno vitalità ai proprietari di stanze così audaci.

Una cravatta da carrozza realizzata con tessuti costosi, completata da cristalli invece di bottoni, decorerà senza dubbio l'interno in uno stile bohémien. Tali divani, insoliti e molto belli, delizieranno amici e parenti. Tale design di mobili ti ricorderà gli hotel più costosi e lussuosi.

Le soluzioni di design all'interno in stile provenzale completeranno i divani ordinati sulle gambe con piccoli disegni sul tessuto.

Le panche per divani in legno realizzate con tessuti naturali come cotone e lino si adatteranno perfettamente agli interni in stile country. Gli interni classici accolgono divani dritti e angolari in rilassanti colori neutri.Le combinazioni di un divano monocolore con motivi, una combinazione di materiali in tessuto ed ecopelle, pelle, similpelle sembreranno interessanti.

Interessanti divani economici sono facili da creare con i pallet e una coppia di materassi rivestiti in pratici tessuti, completati da cuscini di varie dimensioni e colori.

Per un piccolo appartamento, divani angolari e divani con meccanismi scorrevoli saranno la scelta migliore nella lotta per metri quadrati liberi di spazio abitativo. La preferenza dovrebbe essere data ai telai in legno realizzati con legno di qualità. Tali divani sono i più forti, serviranno fedelmente per molti anni.

Nei meccanismi di trasformazione, per la trasformazione quotidiana di un divano in un letto, si dovrebbe dare la preferenza alle opzioni "eurobook" e "delfino": questi sono i tipi di piegatura più convenienti e affidabili per una piccola stanza.

In un piccolo soggiorno, i mobili di colore chiaro dovrebbero essere selezionati in modo che non "mangino" visivamente lo spazio. I divani senza braccioli aiuteranno a risparmiare centimetri di spazio. Per una piccola stanza, un divanetto combinato con un tavolo e una poltroncina contribuirà a creare un'atmosfera familiare accogliente.

Per gli adulti, i divani con meccanismo pieghevole destinati a un uso frequente dovrebbero essere scelti tra tessuti facili da pulire. Allo stesso tempo, lo stucco deve sopportare carichi pesanti, non essere troppo duro e non troppo morbido, per evitare problemi alla colonna vertebrale. È anche importante misurare il divano nello stato aperto in modo che i suoi parametri siano adatti all'altezza degli utenti.

Per i bambini, è meglio scegliere divani realizzati con tessuti naturali, idealmente se il materiale può essere pulito rapidamente e facilmente dallo sporco. Il divano non dovrebbe avere parti sporgenti in metallo o legno, decorazioni eccessive e grandi spazi vuoti nel prodotto: tutto ciò può causare lesioni al bambino.

I bambini adorano i colori vivaci e i design interessanti, quindi, dopo aver effettuato una selezione preliminare di opzioni, dovresti invitare un piccolo acquirente a prendere una decisione congiunta sulla scelta di un divano.

Un divano con chaise longue o un divano recamier si inseriranno perfettamente in un piccolo corridoio; grazie alle loro ridotte dimensioni, non occuperanno molto spazio in poco spazio. Si consiglia di mettere un divano nel corridoio alla porta d'ingresso sotto forma di un pouf, senza schienale e braccioli, su gambe piccole. Gli scaffali per riporre le scarpe possono essere posizionati sotto il sedile di un tale divano.

Sul balcone, così come sulla loggia, i divani dovrebbero essere selezionati in base ai metri quadrati disponibili, l'importante è che i materiali dei mobili siano resistenti alla luce solare, alle temperature estreme e all'umidità elevata. Altrimenti, la scelta di un divano dipende dallo stile della stanza e dalle preferenze dei proprietari.

I mobili per ufficio devono essere semplici e solidi. Pertanto, l'opzione ideale sarebbe un divano con gambe in metallo in pelle o similpelle.

Recensioni

Sulla base delle numerose recensioni dei clienti sui piccoli divani, possiamo dire con sicurezza che fanno fronte alle prestazioni delle loro funzioni. I divani pieghevoli in stanze piccole sono un'ottima soluzione al problema del sonno. Ma dovresti prestare attenzione ad alcuni punti in modo che la scelta dei mobili non deluda in seguito.

È necessario controllare attentamente il meccanismo di piegatura. Non dovrebbe essere troppo stretto o eccessivamente complicato per un uso frequente. Anche il materiale del rivestimento del divano e la possibilità di pulirlo facilmente diventano importanti per il criterio di un acquisto di successo. I cassetti integrati per riporre la biancheria diventano un piacevole bonus.

Non acquistare divani dai cataloghi online. Il compito principale dell'acquisto è l'opportunità di studiare il divano per resistenza, morbidezza, qualità del materiale, e diventa possibile capirlo nel negozio su campioni di esposizione.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento