Divano angolare componibile

Divano angolare componibile
  1. Peculiarità
  2. varietà
  3. Produttori e modelli popolari
  4. Suggerimenti per la selezione

Per la prima volta, i divani angolari modello sono apparsi in Italia a metà degli anni '80 del secolo scorso. A molti acquirenti sono piaciuti per la loro originalità e unicità. Molti produttori di beni di consumo hanno iniziato a produrre modelli così insoliti.

I divani angolari modulari sono oggi molto richiesti. Quasi tutti i produttori di mobili imbottiti offrono nel suo assortimento diversi modelli di divani comodi e pratici del sistema modulare.

Peculiarità

Il divano angolare componibile comprende diverse sezioni. In base alla progettazione, è molto simile a un costruttore. I divani modulari sono caratterizzati dall'assenza di una configurazione rigorosa, nonché dalla fissazione rigida delle sezioni.

I modelli angolari possono essere utilizzati per progettare una varietà di stili. Si adattano perfettamente all'interno del soggiorno-cucina, ampi corridoi.

I principali vantaggi dei divani angolari componibili:

  • la dimensione del prodotto è completamente individuale. Puoi acquistare autonomamente il numero richiesto di moduli che si adattano perfettamente alle dimensioni della tua stanza. Alcuni modelli includono circa 60 sezioni. Per un soggiorno spazioso, puoi utilizzare una combinazione di 4 o 5 moduli, ideali per uno studio, una zona notte e guardare la TV;
  • la dimensione della parte sporgente può essere regolata. Di solito include una spaziosa scatola per riporre biancheria da letto e cose, oltre a un comodo armadietto;
  • se lo si desidera, è possibile modificare facilmente la configurazione del modello. Per fare ciò è sufficiente separare il pouf dall'intera struttura;
  • il modulo angolare contiene spesso un comodo ripiano dove poter segnare varie piccole cose;
  • se necessario, tutti i moduli divano possono essere collegati tra loro in modo sicuro. Questa opzione è ideale per una casa dove ci sono bambini piccoli, poiché seguono le sezioni con grande piacere;
  • alcuni modelli hanno ampi braccioli che vengono utilizzati come tavolino da caffè;
  • caratterizzato da leggerezza e semplicità di trasformazione, compattezza e funzionalità;
  • un tale modello è ideale per la suddivisione in zone di stanze spaziose, nonché per risparmiare spazio;
  • i produttori moderni offrono una vasta gamma di modelli, forme, dimensioni.

Se parliamo degli svantaggi di tali divani, sorgono difficoltà nella scelta dei moduli per le piccole stanze.

Tali modelli non sono economici, poiché i produttori prestano attenzione all'affidabilità del design, che consente numerose permutazioni.

varietà

Il divano angolare componibile si distingue per l'originalità della struttura, che ne consente la modifica. A causa della varietà di moduli, la struttura può essere allungata, possono essere installati elementi aggiuntivi e anche l'angolo di posizionamento può essere modificato.

I mobili imbottiti moderni in una configurazione ad angolo sono presentati in due varietà:

  • La versione sezionale prevede la presenza di diversi blocchi interconnessi. Ci vorrà un po' di sforzo per separare le sezioni o per scambiarle.
  • Il modello trasformabile è caratterizzato dall'assenza di un fissaggio rigido degli elementi del divano. Con l'aiuto di elementi di fissaggio speciali, puoi facilmente sostituire qualsiasi modulo, modificare l'angolo o smontare i mobili imbottiti in parti. In questo caso, alcuni modelli possono essere utilizzati come elementi indipendenti.

Per scegliere il modello componibile giusto per un particolare interno, è necessario prestare attenzione non solo al rivestimento del prodotto, ma anche tenere conto delle dimensioni dello schienale e dei braccioli, nonché della profondità del posto a sedere.

I mobili imbottiti componibili si caratterizzano per la loro versatilità, poiché consente di creare varie configurazioni a seconda dei desideri dei proprietari.

Un divano trasformabile può essere selezionato per stanze piccole, ma dovresti stare estremamente attento a non sovraccaricare l'interno della stanza con dettagli inutili. Questi divani sono ideali per una varietà di stili contemporanei come minimalismo, loft, moderno o hi-tech.

Produttori e modelli popolari

Molti produttori offrono divani angolari modulari eleganti e belli, che offrono agli acquirenti la libertà di scelta. Le opzioni più popolari e richieste includono quanto segue:

  • Montreal è un modello ad angolo che comprende tre moduli: sedia, angolo e canapè con un capiente vano per riporre la biancheria da letto. Ogni modulo può essere utilizzato separatamente. Questo divano è disponibile in una varietà di rivestimenti e trame. L'angolo è universale e può essere posizionato a destra oa sinistra. Il modello è presentato in due colori e attira l'attenzione con i tessuti combinati.
  • Relax è un divano ad angolo, che, rispetto al modello sopra descritto, ha due poltrone aggiuntive. Tutti gli elementi possono essere messi in un ordine conveniente. Il prodotto è offerto in molti colori e texture. Un modulo può sopportare un carico fino a 190 kg, poiché è dotato di una struttura rinforzata e affidabile. Le modifiche proposte possono avere tartine di diverse larghezze.
  • Cormac è un divano moderno e minimalista. L'ecopelle viene utilizzata per la tappezzeria, che è caratterizzata da una maggiore resistenza all'usura. Il prodotto è dotato di un comodo meccanismo di trasformazione del delfino, che consente di creare rapidamente un ampio posto letto. Questo modello si distingue per le maggiori dimensioni dei moduli, quindi viene spesso scelto per un ampio soggiorno. Grazie all'utilizzo di moderne tecnologie, la seduta del divano non si abbassa nemmeno dopo un uso prolungato.
  • Pharaoh è un lussuoso divano ad angolo che si distingue per la sua funzionalità. Il modello comprende un tavolino basso nella parte angolare e un altro tipo mobile nella parte laterale. I braccioli sono abbastanza larghi da ospitare ripiani e una piccola barra estraibile. Faraone si riferisce a mobili costosi, poiché è realizzato in legno (quercia o faggio), solitamente rivestito con rivestimento in tessuto, e la vera pelle è estremamente rara.
  • Atlantis - questo modello è offerto da una fabbrica russa per la produzione di mobili imbottiti chiamata "Sirius"... Il divano ha due ripiani su entrambi i braccioli. Si caratterizza per la presenza di un ampio vano per riporre la biancheria da letto. Grazie ai comodi poggiatesta sul retro del divano, che ricordano quelli delle auto, puoi riposarti benissimo dopo una dura giornata di lavoro. Grazie alle sue dimensioni compatte, il modello è ideale per le piccole stanze. Ha due sezioni, che sono caratterizzate da una forte connessione.
  • Premier è un comodo e ampio divano ad angolo. Attira l'attenzione con il suo aspetto accattivante, dotato di un meccanismo di trasformazione, che rende facile creare un comodo letto matrimoniale. Viene spesso utilizzato per decorare le camere da letto. Questo divano può essere utilizzato per una comoda seduta di un gran numero di ospiti grazie alla presenza di una "sedile estraibile". Il modello include due scomparti per riporre vestiti e biancheria da letto. Le grandi dimensioni degli scomparti sono un buon sostituto per un piccolo guardaroba.
  • Monica è un design modulare caratterizzato da una forma aggraziata e leggera. Un ulteriore comfort è fornito dai morbidi schienali laterali, presentati sotto forma di cuscini. Il modulo tartine è dotato di un capiente box per riporre la biancheria. I produttori offrono opzioni di lusso in colori chiari e scuri. Per la tappezzeria viene utilizzata vera pelle o similpelle. Di solito il divano si presenta senza cuccetta.

Se parliamo di produttori di divani angolari modulari, dovresti prestare attenzione ai marchi bielorussi. Le fabbriche in Bielorussia offrono modelli di eccellente qualità, caratterizzati da un aspetto attraente e realizzati con materiali ecocompatibili. Ad esempio, il divano modello Premier è stato sviluppato dai designer della fabbrica Borovichi.

Il noto produttore bielorusso "Laguna" offre una vasta gamma di divani modulari. Nella loro fabbricazione vengono utilizzati diversi tipi di trasformazione (francese, belga e americana). Ogni opzione è facile da usare e durevole. Per aprire il divano, è necessario rimuovere i cuscini, quindi estrarre il meccanismo di piegatura.

Per una panoramica del divano modulare, vedere il seguente video.

Suggerimenti per la selezione

Il divano angolare componibile è ideale per arredare interni in stili diversi. Ma dovresti stare attento quando scegli un modello in modo che si adatti armoniosamente all'interno della stanza.

I criteri principali per la scelta di un divano angolare modulare:

  • l'area della stanza e le dimensioni dei moduli: ampie sezioni attutiscono la presenza di elementi decorativi;
  • posizione: vale la pena prestare attenzione all'angolo in cui si troverà il divano e tenere conto anche di quale lato sarà allungato;
  • qualità e materiali del prodotto: non dovresti acquistare analoghi economici di divani modulari, poiché perderanno molto rapidamente il loro aspetto originale e gli elementi di trasformazione potrebbero fallire;
  • con risorse finanziarie limitate, vale la pena acquistare i moduli base, ed eventualmente integrarli con altri aggiuntivi;
  • scopo di stile: i modelli di mobili imbottiti dovrebbero adattarsi armoniosamente all'interno della stanza.

Non dimenticare che il divano componibile può essere utilizzato per dormire grazie al meccanismo di trasformazione. L'apertura dovrebbe essere facile e veloce. La sezione del divano in due pezzi può essere estratta tirando la cerniera.

Vale la pena prestare attenzione al riempimento interno dei mobili imbottiti. Molti prodotti includono unità a molla o senza molla. Come riempitivo viene utilizzata gommapiuma, winterizer sintetico o lanugine sintetica. Ogni materiale ha vantaggi, ma la cosa principale è un riempitivo ecologico.

Quando si sceglie un divano, vale la pena considerare in quale stanza si troverà. Ad esempio, per un soggiorno, puoi scegliere un modello in un colore brillante che sembra più elegante. Un angolo morbido per la cameretta o la cameretta dei bambini dovrebbe facilmente trasformarsi in un posto letto. Per la cucina vale la pena acquistare moduli pratici e spaziosi.

Se scegli il giusto divano angolare componibile, ti delizierà con la sua ergonomia e funzionalità.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento