Divani non pieghevoli

Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Modelli
  3. La dimensione
  4. Suggerimenti per la selezione

I divani fissi sono strutture monoblocco che non hanno una funzione di trasformazione. Molto spesso, questi modelli hanno schienali alti e sedili piatti. Sia le copie costose che quelle più economiche hanno tali caratteristiche.

Vantaggi e svantaggi

Tali divani non sono sul mercato da molti anni, ma sono già molto popolari. Sono disponibili in una varietà di dimensioni, da compatte a molto grandi. Gli elementi di arredo con design così semplici possono essere selezionati per una stanza di qualsiasi dimensione.

Molti acquirenti scelgono tali prodotti non solo per il loro aspetto attraente, ma anche per il loro costo relativamente basso. Il prezzo democratico per i divani non pieghevoli è dovuto all'assenza di meccanismi complessi e multifunzionali in essi.

Tali mobili sono spesso scelti da persone che hanno a disposizione un'ampia zona giorno dotata di un numero sufficiente di posti letto. In tali condizioni, semplicemente non è necessario un divano pieghevole.

Un altro vantaggio dei divani fissi è il loro stile sofisticato ed elegante. Di norma, tali opzioni vengono prese tenendo conto del fatto che svolgeranno un importante ruolo estetico nella stanza.

Nei modelli statici, gli schienali sono più comodi e convenienti, poiché non partecipano a una struttura pieghevole e non svolgono il ruolo di parte funzionale nell'ormeggio.

Non pensare che un divano del genere non possa essere usato per dormire. La versione non pieghevole può essere utilizzata anche come posto letto. Ma non è consigliabile utilizzare troppo spesso i mobili per tali scopi, poiché ciò può causare dolore alla colonna vertebrale e sonno agitato.

Non ci sono gravi difetti in questi divani. Sono meno funzionali dei prodotti con meccanismi estraibili.

Dormire su tali modelli non è sempre conveniente, poiché sono principalmente sedili e c'è troppo poco spazio libero per un sonno salutare.

Modelli

Esistono diversi tipi di divani fissi. Differiscono l'uno dall'altro non solo nelle caratteristiche esterne, ma anche nelle configurazioni.

Non molto tempo fa sono comparsi sul mercato divani fissi con meccanismo reclinabile. Tali progetti sono spesso dotati di modelli a due e quattro posti. In tali varianti di mobili imbottiti, la parte progettata per una persona è molto comoda e accogliente.

Le poltrone reclinabili hanno diverse disposizioni:

  • Inizialmente, non c'è un poggiapiedi nel design.
  • La seconda opzione è lo schienale reclinato e il poggiapiedi rialzato. Questa posizione è considerata la più comoda per guardare la TV.
  • La terza posizione si chiama "rilassarsi". Con esso, lo schienale è completamente abbassato, il sedile cambia la sua inclinazione e il poggiapiedi è sollevato fino alla fine. È molto comodo riposare su una struttura del genere.
  • I divani con cassetto sono molto comodi e funzionali. Il piccolo spazio di archiviazione si trova più spesso nella parte inferiore dei mobili imbottiti. Per accedervi è necessario alzare la seduta o semplicemente far scorrere in avanti il ​​cassetto tramite un'apposita maniglia.

Tali opzioni sono molto popolari, poiché possono conservare biancheria da letto, alcuni tipi di abbigliamento o semplicemente cose inutili per le quali non è possibile allocare spazio nella stanza. Le scatole possono essere piccole o occupare tutto lo spazio sotto il sedile.

Comodi e accoglienti sono i modelli con cuccetta. Non hanno meccanismi di scorrimento, ma hanno sedili spaziosi, la cui larghezza è pari a un posto letto standard per una persona, un adulto o un bambino. Per la cameretta dei bambini, un divano del genere è l'ideale, poiché non occupa molto spazio libero e sostituisce un letto. Ma quando scegli un divano non pieghevole per un bambino, dovresti prendere in considerazione la sua altezza.

Per il posizionamento nel soggiorno, puoi prendere un modello standard di piccole dimensioni senza cassetti aggiuntivi. Sia un divano dritto che un divano ad angolo sono abbastanza adatti. Spesso, tali modelli di mobili imbottiti sono collocati in cucina. Per tali locali, l'opzione migliore sarebbe un piccolo divano rettangolare, che non occuperà molto spazio libero e bloccherà il passaggio.

I divani statici senza braccioli hanno un aspetto originale. Di norma, sono arrotondati e sembrano molto interessanti. Tali modelli di divani possono essere rivestiti sia in tessuto che in pelle (naturale e artificiale). Entrambe queste opzioni sono in grado di trasformare l'interno e ammorbidirlo se prevalgono mobili angolari.

Uno dei più belli e popolari sono i divani angolari non pieghevoli. Possono contenere più scatole per la biancheria. Tali modelli di mobili imbottiti sembrano costosi ed eleganti in qualsiasi design.

I divani non pieghevoli con gambe hanno una grande altezza. Queste parti possono essere in legno o metallo. Di recente, le opzioni con gambe cromate spesse sono popolari. Tali elementi sono resistenti e si adattano perfettamente agli interni moderni.

Le gambe possono essere di diverse altezze. Ad esempio, un divano statico con gambe alte in legno sembrerà molto originale e attraente. Ma tali mobili imbottiti non sono adatti a tutti gli ambienti, quindi dovresti stare attento con la sua scelta.

La dimensione

  • I divani non pieghevoli di dimensioni compatte hanno le dimensioni più modeste.... Questi possono essere modelli stretti, la cui dimensione è di soli 145 x 70 o 113 x 73 cm, non c'è spazio per dormire in tali strutture e sono adatti a quasi tutte le stanze, poiché non occupano molto spazio.
  • I divanetti matrimoniali piccoli possono essere 112 x 76 cm. Le dimensioni dei modelli più spaziosi possono essere 180, 200, 220 x 100-105 cm e oltre.
  • Molti produttori offrono opzioni singole (dormienti), le cui dimensioni partono dal contrassegno a 196 x 82 cm.
  • I divani a tre posti non pieghevoli hanno più spazio libero. Le più piccole sono le opzioni con dimensioni di 180 x 73 cm.

Suggerimenti per la selezione

Vale la pena acquistare un divano fisso solo se non è necessario un ulteriore posto letto spazioso nell'appartamento. Se ricevi spesso ospiti o ti piace dormire sul divano, allora dovresti acquistare un modello con un meccanismo scorrevole.

Prima di acquistare, dovresti misurare la stanza in cui vuoi mettere il divano. Scegli prodotti di dimensioni adeguate in modo che nulla interferisca con il passaggio nell'appartamento.

Decidi in anticipo per quali scopi hai bisogno di un divano fisso. Se vuoi usarlo per dormire, devi scegliere un modello più funzionale, in cui c'è un posto letto. Se hai bisogno di un modello semplice per un posto, puoi ottenere una copia più economica senza cuccetta.

Per il corridoio e la cucina, è meglio selezionare piccoli modelli di divani rivestiti in pelle o similpelle. Tali materiali non assorbono vari odori, si puliscono facilmente in caso di contaminazione e sono durevoli.

Per un ampio soggiorno, puoi acquistare un modello di dimensioni più impressionanti. Ad esempio, un divano ad angolo o a tre posti chic sarà molto bello e armonioso in tali condizioni.

Scegli mobili che corrispondano ad altri elementi interni per colore e stile.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento