Divano sagomato su misura

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. varietà
  3. Dimensioni (modifica)
  4. Modelli popolari
  5. Suggerimenti per la selezione
  6. Possibilità di alloggio all'interno

I mobili imbottiti sono una parte invariabile dello spazio abitativo moderno e dello studio. Le poltrone e i divani standard e tipici differiscono l'uno dall'altro molto spesso solo per il colore e il materiale del rivestimento. Se vuoi decorare gli interni in modo luminoso e originale, i divani di forme non standard verranno in soccorso.

Peculiarità

I divani non standard possono differire dai soliti mobili in modi diversi. Queste sono la configurazione, le dimensioni, il materiale di fabbricazione, l'arredamento, il design, la presenza di dettagli aggiuntivi.

La prima cosa che salta all'occhio di chi entra nella stanza è la forma del divano. La forma classica e selezionata in modo ottimale dei mobili aiuta a creare un'impressione favorevole dell'interno della stanza. La configurazione insolita attira l'attenzione su di sé e rende immediatamente il divano un accento luminoso e accattivante in qualsiasi ambiente.

Tra le forme più comuni in cui vengono presentati i divani moderni, si può notare quanto segue:

  • rettangolo;
  • angolo;
  • ovale;
  • cerchio.

Prima di scegliere e acquistare un divano, è necessario valutare diversi punti: l'area della stanza, il tipo di layout, il design, le dimensioni della stanza e il divano stesso. Ogni forma ha i suoi vantaggi e svantaggi.

Il divano dritto è considerato classico. È perfetto per arredare una stanza di qualsiasi dimensione e si inserisce armoniosamente in un interno di qualsiasi stile. Ideale come posto per gli ospiti e come posto letto. Facile da piegare, abbastanza compatto. Puoi metterlo ovunque (angolo, lungo il muro, al centro della stanza).

Il modello ad angolo è perfetto per organizzare piccoli ambienti quando è necessario sfruttare al meglio tutto lo spazio libero disponibile. Inoltre, il meccanismo per trasformare i mobili angolari consente di creare un posto letto molto spazioso e uniforme. I modelli angolari si trovano spesso negli uffici, nelle stanze dei bambini, nei soggiorni. Con il loro aiuto, puoi dividere visivamente (zona) una stanza in più stanze separate (ad esempio, in monolocali).

I divani ovali o rotondi sono i modelli meno comuni. Molto spesso, vengono realizzati su ordinazione, in base alle esigenze individuali del cliente, alle dimensioni della stanza e alla sua disposizione. Sembrano più armoniosi in stanze molto spaziose e grandi, come soggiorni, camere da letto o monolocali.

I divani possono anche avere forme molto più inaspettate, essere realizzati con colori accesi e accattivanti, accostamenti cromatici insoliti, ed essere decorati in modo speciale.

varietà

Un divano standard è solitamente realizzato sotto forma di una certa forma geometrica (rettangolo, ovale o cerchio). I modelli non standard vengono eseguiti in una combinazione di più figure contemporaneamente, formando una struttura piuttosto massiccia, ingombrante, ma molto funzionale.

Il divano a forma di U è presentato in diverse tipologie:

  • con lati di uguale e diversa lunghezza;
  • con una sedia pieghevole;
  • con e senza meccanismo di piegatura.

I divani possono essere fissi (forma e dimensione non cambiano) e mobili, modulari (i diversi blocchi possono essere intercambiati a tua discrezione). Tali modelli possono essere posizionati in diverse parti della stanza: nell'angolo, lungo il muro o al centro.

Tali divani svolgono spesso una serie di funzioni aggiuntive. Ad esempio, uno dei lati può essere dotato di cassetti per riporre oggetti o ripiani per libri.

Ad esempio, un design modulare a forma di U è una combinazione di diversi mobili:

  • divano morbido rettangolare con meccanismo di trasformazione "fisarmonica" + pouf + poltrona;
  • divano con braccioli alti + pouf + pouf;
  • divano senza braccioli + 2 divani o poltrone.

Gli elementi del modulo sono solitamente dotati di ruote per uno spostamento più rapido e comodo. Gli elementi di fissaggio sono forniti per il fissaggio dei singoli blocchi.

I vantaggi di un design a forma di U includono:

  • la possibilità di creare un'area ricreativa compatta;
  • cuccetta spiegata molto spaziosa;
  • aspetto solido e costoso;
  • la forma originale del design consente di creare un luogo eccellente per le trattative, la conversazione, il bere il tè. Per fare ciò, dovrai mettere un tavolino quadrato o rettangolare sul divano.

Tuttavia, ci sono anche alcuni svantaggi. Ad esempio, per raggiungere un certo angolo del letto, dovrai scavalcare quasi tutto il divano. Le grandi dimensioni sono un altro inconveniente. Questi divani non sono adatti a piccoli spazi.

Il divano a T prende il nome dalla forma originale dello schienale. Esternamente, un tale modello assomiglia davvero alla lettera "T". Il divano non ha braccioli e non può essere ripiegato. Questo è un letto già pronto con uno schienale originale.

I vantaggi di un divano ovale e rotondo includono una spaziosa zona notte. Ma le loro grandi dimensioni ne rendono piuttosto limitato l'utilizzo in piccoli spazi.

I divani di forma irregolare sembrano originali e insoliti. Questi possono essere modelli sotto forma di linee spezzate, onde, zigzag, figure di fantasia. Questi modelli insoliti sono spesso realizzati su ordinazione.

Dimensioni (modifica)

La dimensione del divano di solito non è la sua caratteristica più insolita. Il fatto è che le dimensioni tipiche e standard sono calcolate in base alle dimensioni degli appartamenti. L'eccezione sono le case o i cottage privati, quando i proprietari ordinano mobili esclusivi per ordini individuali.

La larghezza standard dei divani a due e tre posti è di 1,7 - 2,5 m, il modello ad angolo ha dimensioni più impressionanti (2,7 m). L'altezza del divano è di 0,8 - 0,9 m, la profondità va da 0,8 a 2,2, a seconda del modello. I divani complessi possono ovviamente essere disponibili in una vasta gamma di dimensioni. Sono fatti su ordinazione. Ad esempio, divani grandi e allungati possono avere una larghezza di seduta di 3 - 3,5 m e oltre. Le dimensioni delle strutture modulari possono variare a seconda della forma e della configurazione.

Modelli popolari

I modelli non standard sono sempre più richiesti tra gli acquirenti. I proprietari di appartamenti e case private si stanno gradualmente allontanando dal layout standard e creando interni unici e insoliti, arredandoli con mobili non standard.

Tra i modelli più popolari oggi ci sono:

  • Divano "Cormac"... Opzione di mobili modulari. La sua dotazione comprende una base angolare, un pouf, un pouf, una poltrona e un divano letto. Viene fornito un cassetto per riporre biancheria e biancheria da letto. Il design ha un'installazione del divano sul lato destro e sinistro. L'arredamento è presentato in vari colori: bianco latte, marrone, rosso, grigio, oliva e altri colori.
  • Altai... Elegante divano ad angolo con meccanismo di trasformazione in teak-tock e numerosi cassetti portabiancheria. Presentato in una combinazione di colori e sfumature contrastanti.
  • "Emiro". Un divano lussuoso e spazioso con una larghezza di oltre 3 metri è realizzato in diversi colori. Una delle opzioni più popolari è un divano, decorato con una classica combinazione di bianco e nero. Si compone di tre sezioni, ognuna delle quali è dotata di un capiente box biancheria. I blocchi a molla offrono un comfort speciale e una sensazione piacevole quando si utilizzano i mobili. Il modello può ospitare fino a 4 persone contemporaneamente.
  • "Napoli". Il modello ha una forma liscia e aerodinamica, dimensioni compatte, design moderno. Il meccanismo di trasformazione Dolphin fornisce un rapido processo di piegatura e apertura dei mobili. Viene fornito un ampio cassetto per riporre la biancheria da letto. Per la tappezzeria sono stati utilizzati materiali moderni, resistenti, pratici e belli.
  • "Metropolitana". Il modello ha diverse versioni (dritta, angolare). Una caratteristica distintiva di alcuni modelli è un letto pieghevole compatto, che consente di trasformare rapidamente un piccolo divano in un posto letto comodo e libero. Colori brillanti e ricchi, design moderno ed ergonomico e materiali di qualità hanno reso questo modello uno dei più apprezzati oggi.

Suggerimenti per la selezione

Quando si sceglie un divano di forma non standard, è necessario considerare diversi punti importanti:

  • La dimensione. I divani su misura sono spesso molto più grandi dei design standard. Questo punto deve essere considerato quando si acquistano mobili in una piccola stanza.
  • Alcuni modelli possono essere installati solo in un angolo della stanza (solo a destra o solo a sinistra).
  • Materiale... Il telaio per mobili non standard dovrebbe essere realizzato con il materiale più resistente e affidabile (compensato, legname). Il rivestimento deve essere facile da pulire o lavare ed essere sufficientemente resistente e durevole.
  • Riempimento. L'uso più comodo e conveniente dei mobili è fornito da blocchi a molla o poliuretano.
  • Scopo funzionale... Le dimensioni, il materiale, la forma, il costo e altri parametri dipendono direttamente dalla stanza in cui e per quale scopo verranno utilizzati i mobili. I modelli della forma più complessa e di grandi dimensioni sono spesso destinati a un soggiorno o a una camera da letto. I modelli di classe economica possono essere utilizzati per arredare un corridoio, corridoio, corridoio.

Possibilità di alloggio all'interno

Lo spazioso divano semicircolare è l'ideale per arredare un monolocale. Sedili morbidi e confortevoli, design elegante, configurazione ergonomica è perfetta per far sedere le persone al tavolo da pranzo. Un'interessante variante della disposizione dei pensili e dei cassetti aperti e chiusi dietro al divano rende anche questo modello molto funzionale.

Un divano ovale compatto in una bella tonalità brillante, completo di un pouf-sgabello dalla forma originale, trasforma istantaneamente l'interno, progettato in colori calmi e chiari.

Gli interni moderni in diverse tonalità di latte e cioccolato richiedono una soluzione originale nella scelta dei mobili. Il modello ha una forma semicircolare, braccioli dalla forma interessante, colori lussuosi che si abbinano perfettamente agli interni. Elementi aggiuntivi (poggiatesta e poggiapiedi) rendono l'utilizzo del divano il più confortevole e piacevole possibile.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento