Divani semicircolari

Divani semicircolari
  1. Caratteristiche dei divani semicircolari
  2. Varietà di divani su misura
  3. Scelta di stucco e tappezzeria
  4. Scegliere una taglia
  5. Le sfumature del posizionamento
  6. Belle foto del divano all'interno

Molti degli abitanti, cercando di diversificare l'interno della propria casa, spesso pensano a come renderlo unico, diverso dalle solite forme. La forma classica dei mobili è, ovviamente, più familiare, ma oggi molti designer offrono ai proprietari una soluzione inaspettata: divani semicircolari o raggiati. La loro forma curva non lascerà indifferente nessun intenditore di bellezza.

Caratteristiche dei divani semicircolari

Mobili di forma non standard, semicircolari, morbidi, snelli ed eleganti, sono apparsi nel XIX secolo e da allora la richiesta non è affatto diminuita. Al contrario, molte fashioniste stanno cercando di dare sapore e rispettabilità al design degli interni con forme così morbide.

Tali modelli sono molto popolari tra i creativi, perché i mobili di forma insolita non sono solo comodità, ma anche un oggetto d'arte. Il design, insolito nella forma, consente al suo proprietario di sintonizzarsi per riposare, dimenticare i problemi quotidiani.

Se decidi di sperimentare la scelta dei mobili, la forma semicircolare è l'ideale: elegante, confortevole, non ci sono spigoli vivi e c'è un'opportunità per eccellere. Come scegliere e posizionare un divano per un soggiorno a semicerchio, modelli grandi in un bovindo per dormire o mobili curvi in ​​un soggiorno?

Varietà di divani su misura

Oggi ognuno di noi può scegliere tre tipologie di divani a raggio: monolitici, componibili e trasformatori.

La forma curva del divano non gli impedisce di essere solido, monolitico e si inserisce perfettamente negli interni. Tale modello ha una dimensione fissa in termini di grandezza del raggio.

I mobili modulari sono costituiti da settori - moduli. Questo è molto conveniente se il "riempimento" della stanza non ti soddisfa: puoi rimuovere o, al contrario, aggiungere un "cubo", ottenendo il risultato desiderato. Le forme di questi divani possono essere convesse o concave.

La terza opzione è il cosiddetto trasformatore, se scegli quale puoi ottenere un risultato due in uno: durante il giorno il tuo divano delizierà gli ospiti alla tavola rotonda e la sera si trasformerà in un comodo letto per farli dormire. Ciò si ottiene grazie a tre tipi di meccanismo:

  • il meccanismo di estrazione è uno dei più convenienti. Puoi semplicemente stendere la base del divano da sotto la sua parte fissa, senza spendere molto sforzo fisico;
  • mezzo meccanismo: la possibilità di collegare le metà mobili per ottenere un posto barca;
  • meccanismo pieghevole - grazie allo schienale reclinabile, il posto letto è il più comodo, le articolazioni sono quasi impercettibili.

Se acquisti, se necessario, vari moduli aggiuntivi, come pouf, braccioli, puoi modificare visivamente l'intero arredo della stanza.

Scelta di stucco e tappezzeria

Un tema speciale: di cosa sono fatti i divani semicircolari. È difficile vedere la qualità del telaio del modello, metallo o legno, al momento dell'acquisto. Si trova sotto la pelle. Pertanto, si consiglia di considerare le parti sporgenti del divano e le gambe.

Di solito i telai di tali mobili sono realizzati in legno, compensato e profili metallici. L'opzione ottimale e di alta qualità è una struttura metallica in acciaio. È di alta qualità e durevole.

Il prossimo passo è il riempitivo. Nel mercato dei mobili di oggi vengono offerti schiuma di poliuretano, winterizer sintetico, holofiber, molle.

  • La schiuma di poliuretano simile alla spugna è una delle più popolari. È durevole, affidabile, non raccoglie polvere e non provoca allergie.
  • Lo winterizer sintetico è il riempitivo più economico, resistente all'umidità, ma può agglomerarsi in grumi.
  • Holofiber è resistente, elastico, non provoca allergie, non assorbe gli odori e non rotola.
  • Le molle sono uno dei riempitivi più durevoli. Resistere a carichi pesanti, non creare irregolarità sulla superficie. Secondo le recensioni dei medici, questa opzione è molto vantaggiosa per la salute.

Oggi, qualsiasi acquirente può dare libero sfogo alla propria immaginazione sulla tappezzeria dei mobili a raggio. Puoi scegliere tessuti, pelle e similpelle di qualsiasi colore e consistenza. Ma, in ogni caso, devi calcolare tutte le piccole cose.

Se il tuo divano semicircolare si trova nella zona cucina, è meglio scegliere un rivestimento in tessuto floccato: la sua speciale impregnazione salverà i tuoi mobili dalle macchie. Per i proprietari di animali domestici, questa è un'opzione ideale, perché il tessuto floccato appartiene alla categoria dei tessuti antivandalo. C'è anche un'opzione per l'impregnazione di teflon: un liquido versato accidentalmente su un divano del genere si scaricherà semplicemente dai mobili e non entrerà all'interno.

La vera pelle come rivestimento è un'opzione costosa, che sottolinea un certo status del proprietario dei mobili. Il divano in pelle semicircolare diventerà il punto più luminoso di qualsiasi design.

Se un modello con pelle non ti soddisfa, puoi sostituirlo con similpelle, poiché oggi i produttori offrono opzioni eccellenti che sono praticamente indistinguibili visivamente dalla pelle naturale di colori assolutamente unici: verde chiaro, arancione e blu.

Scegliere una taglia

Quando scegli un divano semicircolare, devi prendere in considerazione tutti i parametri della tua casa e il numero di persone che saranno lì. Il numero di moduli dei tuoi mobili dipende da questi numeri. Se la stanza in cui si troverà il divano del raggio è inferiore a 25 metri quadrati, è meglio non acquistare mobili di grandi dimensioni. In una piccola stanza, sembrerà ingombrante e ostacolerà la libertà di movimento.

Se decidi di acquistare un elegante divano semicircolare di grandi dimensioni, devi capire che è lui che diventa l'accento principale di un ampio soggiorno o di un'altra stanza piuttosto grande. Il numero di posti a sedere in questo caso dovrebbe essere almeno 5 - 6. Il divano non deve bloccare l'accesso agli armadietti o il passaggio in un'altra stanza, in modo da non creare un effetto disordine.

L'opzione ideale per posizionare il divano a semicerchio sono le stanze con un bovindo o una parte sporgente dell'edificio. Lo spazio della finestra del bovindo espande visivamente la stanza, in cui i mobili del raggio si adatteranno perfettamente. Non importa se è un soggiorno, una camera da letto o una zona cucina.

Scegliendo un divano semicircolare nel bovindo, non devi preoccuparti che i mobili lo ingombrano. Al contrario, rivestito in pelle o materiale tessile costoso, con cuscini insoliti come design aggiuntivo, un divano di grandi dimensioni che misura più di 3 metri enfatizzerà lo scopo di questa stanza. I grandi modelli di trasformatore possono trasformarsi in una camera da letto esclusiva, se necessario.

I piccoli divani in un voluminoso bovindo non sono funzionali ed è improbabile che ne enfatizzino appieno le caratteristiche. È che la dimensione della parte più sporgente della stanza è piccola. Quindi, se è necessario aumentare il numero di posti a sedere, è possibile utilizzare pouf o "cubi" del modulo.

Alcuni acquirenti ritengono che la scelta di un divano con un'esatta corrispondenza di radialità per un bovindo semicircolare non sia facile, ma con le possibilità di design e le tecnologie di produzione di mobili odierne, tutto dipende solo dai tuoi desideri.

Le sfumature del posizionamento

Abbastanza spesso, gli acquirenti che hanno optato per un modello semicircolare devono affrontare il problema di "adattarlo" armoniosamente all'interno della loro casa. È chiaro che le forme insolite del divano a raggio richiedono un approccio non standard per il suo posizionamento. I designer esperti danno in questo caso alcune raccomandazioni che devono essere seguite.

Affinché il divano semicircolare si inserisca armoniosamente nello sfondo generale, è auspicabile che la sua forma liscia si ripeta all'interno circostante: ad esempio, un soffitto teso ovale completerà idealmente il piano. Un'opzione adatta sarebbe l'inclusione di vari accessori con forme arrotondate all'interno. Un lampadario o lampade di forma ovale enfatizzerà solo l'eleganza della tua scelta.

Accanto a un tale divano, puoi mettere un tavolino da caffè, che ripete anche la forma semicircolare. Uno specchio semicircolare o lo stesso tappeto del pavimento salveranno la situazione, fortunatamente la loro scelta è ora enorme sul mercato. Sfortunatamente, in un semplice appartamento quadrato, un divano semicircolare può semplicemente "perdersi" visivamente, ma anche in questa situazione, un abile designer verrà in tuo aiuto.

Una soluzione interessante sarebbe quella di dividere il tuo spazio in zone specifiche. Può essere un'area salotto della stessa forma: due esclusivi divani semicircolari uno di fronte all'altro, posizionati accanto al camino o accanto a un grande dipinto. Gli eleganti divani rendono facile separare la cucina dal soggiorno.

I mobili di forma ovale, disposti a semicerchio, appariranno molto armoniosi in cucina, in una grande stanza dei bambini, in un appartamento di piccole dimensioni - uno studio e persino in un ufficio - tutto dipende da quale varietà scegli tra quelle sopra .

In conclusione, va notato che scegliendo un divano semicircolare, realizzerai il tuo sogno principale diventando il proprietario di mobili eleganti e accoglienti che stupiranno tutti e diventeranno una testimonianza del tuo gusto originale.

Belle foto del divano all'interno

Puoi semplicemente ammirare tali immagini senza commenti.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento