Gommapiuma per il divano

Gommapiuma per il divano
  1. Quale è meglio: un divano a molla o in schiuma?
  2. Visualizzazioni
  3. Varietà di marchi e il loro scopo
  4. Quale gommapiuma per mobili è meglio scegliere?
  5. Come sostituire?
  6. Quanto costa?

La gommapiuma è molto spesso utilizzata nella produzione di mobili imbottiti. Viene utilizzato per divani, poltrone e materassi. Il riempimento interno dei mobili imbottiti è molto importante, poiché dipende dalla praticità e dal comfort del prodotto.

Quale è meglio: un divano a molla o in schiuma?

Frequentemente incontrato oggi divani di due varietà: primavera e schiuma. Ogni opzione ha vantaggi, quindi è richiesta:

  • Blocco a molla è costituito da molle a doppio cono in filo di alta qualità. Sono collegati tra loro tramite graffette o filo. Questo design è caratterizzato da rigidità. Garantisce la corretta posizione del corpo durante il riposo notturno. Il carico non viene applicato all'intero blocco della molla, ma solo ai punti in cui avviene il contatto. Quando una persona giace su un divano del genere, il carico non va sulla colonna vertebrale, ma è distribuito uniformemente su tutto il corpo.

A causa della sua rigidità e maggiore resistenza, il blocco a molla può sopportare molto peso, quindi viene spesso scelto per le persone che pesano più di 110 kg. Per evitare spiacevoli sensazioni dalle molle, sopra di esse vengono posati ovatta, spunbond, feltro o poliuretano.

  • Gommapiuma o schiuma di poliuretano è un materiale ad alto volume con una struttura porosa. Può essere utilizzato da solo o in combinazione con altri materiali. La gommapiuma è costituita da celle a parete spessa riempite d'aria. Grazie a questa struttura si caratterizza per elasticità e leggerezza. La gommapiuma ripristina rapidamente la sua forma originale, è resistente e affidabile. Può essere di diversa durezza, il che è particolarmente importante per i mobili imbottiti.

Questo materiale è ideale per le persone soggette a reazioni allergiche. È sicuro per la salute, poiché viene trattato con una composizione antivirale, antibatterica e antimicotica prima di essere utilizzato nella produzione di mobili.

Il blocco a molla e la gommapiuma sono materiali durevoli. Sono caratterizzati da praticità e comfort d'uso. Ma la gommapiuma è relativamente più economica. Pertanto, è impossibile dare una risposta esatta alla domanda su quale divano sia migliore. Ogni opzione è adatta per un piacevole passatempo e dormire.

Visualizzazioni

I divani moderni sono disponibili in diverse forme, colori e design. Siamo abituati a incorniciare i divani, poiché ce ne sono molti in vendita. I produttori utilizzano legno naturale o metallo per il telaio. Per creare un divano comodo e confortevole, è necessario utilizzare lo stucco.

Oggi, un divano senza telaio realizzato con cuscini in schiuma è molto richiesto. Viene spesso acquistato per le stanze dei bambini. Il divano frameless è caratterizzato da praticità e comfort.

Un divano senza struttura, ma con cuscini in schiuma, si adatterà idealmente a molti stili. Sembra lussuoso in stile high-tech e fusion, avant-garde e pop art, eclettismo ed eco-stile.

Se ti piace il minimalismo giapponese, allora questi mobili imbottiti diventeranno una degna decorazione di un interno alla moda.

Un divano in schiuma senza telaio ha molti vantaggi:

  • Minimalismo nella configurazione e nello stile.
  • Comodità e comodità. Ideale per l'uso quotidiano.
  • Si adatta perfettamente a vari stili e sembra anche armoniosamente in un insieme con accessori originali.
  • Può essere facilmente spostato nel luogo desiderato e utilizzato come sedile aggiuntivo.
  • Può essere utilizzato per la suddivisione in zone dello spazio e come luogo per trascorrere del tempo insieme.
  • Ha un effetto benefico sul corpo. Puoi rilassarti perfettamente sul comodo divano.

Varietà di marchi e il loro scopo

Esistono molte marche di gommapiuma, che offrono libertà di scelta sia agli acquirenti che ai produttori di mobili imbottiti.

Principali varietà:

  • ST - standard (la sua densità varia da 16 a 35 kg/m³). A causa del suo basso costo, molti produttori di mobili imbottiti lo utilizzano. Ma durerà non più di un anno, quindi, se acquisti un divano con un tale riempitivo, quindi per una residenza estiva.
  • EL - rigidità aumentata (da 22 a 35 kg/m). Non è destinato ai mobili imbottiti.
  • HL - duro (densità 25 e 40 kg/m). Questa opzione può essere utilizzata nella produzione di divani per uffici o casa. È adatto a persone che amano dormire su una superficie dura. Questo filler è severamente vietato ai bambini.
  • HS - morbido (da 20 a 45 kg/m);
  • HR - altamente elastico (da 30 a 50 kg/m). Un'opzione eccellente per i mobili imbottiti. Questa gommapiuma è solitamente chiamata lattice artificiale, poiché il lattice viene aggiunto durante la sua fabbricazione.
  • HR * - altamente elastico con un alto livello di comfort (da 30 a 55 kg/m).

Per designare la marca del riempitivo, non vengono utilizzate solo lettere, ma anche quattro numeri, di cui i primi due sono responsabili della sua densità, gli ultimi due indicano lo sforzo di compressione. Ad esempio, il grado EL 2535 è caratterizzato da una maggiore rigidità, ha una densità di 25 kg / m³ e una sollecitazione di compressione di 3,5 kPa.

Quale gommapiuma per mobili è meglio scegliere?

Quando scegli un divano, assicurati di prestare attenzione alla sua praticità e comodità. Il riempimento dei mobili imbottiti svolge un ruolo enorme, quindi vale la pena chiedere che tipo di gommapiuma è stata utilizzata come riempitivo per il prodotto.Una varietà di marchi può creare confusione, ma non dovresti essere guidato dal prezzo quando scegli un riempitivo per i mobili imbottiti, poiché spessore e densità sono criteri importanti per la scelta di questo materiale.

Un ottimo riempitivo per mobili imbottiti è la gommapiuma con una densità di 30 kg / m³. Un divano con tale è l'ideale sia per sedersi che per sdraiarsi. È pratico perché il filler non cola nel tempo.

La durata dei mobili imbottiti dipende direttamente dalla densità della gommapiuma.

Maggiore è la densità, più a lungo il prodotto sarà come nuovo.

Tipicamente, per sedile, braccioli e schienali vengono utilizzati imbottiture di densità diverse. È consuetudine utilizzare materiale a bassa densità per i braccioli.

Un altro criterio importante è lo spessore.

Se prevedi di utilizzare un divano per dormire, lo spessore del riempitivo non deve essere inferiore a 4 cm.

I produttori non prendono sul serio questo indicatore e, per risparmiare denaro, usano gommapiuma con uno spessore da 2 a 3 cm.

Per scoprire la densità della gommapiuma, dovresti prestare attenzione alla sua marcatura, poiché le prime due cifre vengono utilizzate per designarla. Se stai cercando un divano rigido, gli ultimi due numeri ti aiuteranno. Di solito questa cifra è di 40 unità.

Come sostituire?

Se il divano dopo un uso prolungato ha perso la sua elasticità ed è scomodo dormirci sopra, puoi sostituire il riempitivo. Questo processo richiede tempo, ma puoi farlo da solo se aderisci alle fasi principali e hai competenze di base in quest'area:

  • il divano deve essere smontato;
  • rimuovere il rivestimento dal prodotto;
  • rimuovere il vecchio stucco;
  • fare un modello;
  • attaccare nuovo stucco a tutte le parti del divano: fianchi, schienale e seduta;
  • trascinare ogni componente con un nuovo rivestimento;
  • assemblare il prodotto.

Per informazioni su come sostituire la gommapiuma a casa, vedere il prossimo video.

Affinché il processo di sostituzione della gommapiuma proceda rapidamente e correttamente, è necessario seguire diverse regole:

  • Quando si rimuove il vecchio stucco, il telaio deve essere accuratamente pulito e tutte le graffette rimosse.
  • Il modello dovrebbe essere realizzato tenendo conto del margine di 7 o 8 cm, che viene calcolato per l'interno. L'indennità dovrebbe essere fatta solo dove la schiuma esce verso l'interno. Altrimenti, non sarai in grado di piegare o aprire il divano in un secondo momento.
  • Sul sedile, il riempitivo viene solitamente posizionato su un blocco di molle, ma prima è necessario stendere un tessuto denso e, usando un filo forte, afferrarlo in più punti. Dopodiché, puoi già mettere la gommapiuma.
  • Per i sedili, lo stucco viene solitamente applicato in due strati. Questo garantisce morbidezza e durata.
  • Per aumentare il comfort dei mobili imbottiti dopo aver fissato la gommapiuma al telaio con graffette, è necessario coprirlo con un panno di tela.

Quanto costa?

I marchi moderni di gommapiuma sono presentati a prezzi diversi. Il prezzo del filler è influenzato dalla sua qualità, densità e spessore. In genere, i produttori di mobili imbottiti ordinano il riempitivo direttamente dai produttori, ignorando i fornitori.

Nei negozi di ferramenta, puoi acquistare la gommapiuma in fogli interi. Sono presentati in tali dimensioni: 1000x2000, 1200x2000, 1600x2000 e 2000x2000 mm. Se sono necessari piccoli tagli, vengono venduti a chilogrammi.

1 Commento

Cercavo da tempo un divano per il mio loft. E solo qui ho trovato i divani che mi piacevano.

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento