Divani dritti con box biancheria

Divani dritti con box biancheria
  1. Caratteristiche, vantaggi e svantaggi
  2. Tipi e meccanismi di trasformazione
  3. Materiale di rivestimento
  4. Come scegliere?
  5. Belle idee negli interni

Il divano è uno dei mobili più importanti della casa. È necessario quando si ricevono ospiti, durante il riposo diurno o anche per dormire. I cassetti portabiancheria incorporati lo rendono ancora più comodo e versatile.

Caratteristiche, vantaggi e svantaggi

Il divano dritto ha una forma geometrica semplice, che lo rende comodo per il posizionamento in un appartamento. Con lui, non dovrai pensare a lungo a come sistemare mobili di forma insolita, ad esempio mobili angolari.

Tali mobili possono facilmente stare sia lungo le pareti che al centro della stanza, dividendolo in zone.

La maggior parte dei divani moderni ha un cassetto della biancheria. Si trovano non solo nei modelli pieghevoli, ma anche nei modelli non trasformabili.

Il vantaggio principale di questi divani è la loro ergonomia.... Il divano pieghevole svolge tre funzioni contemporaneamente, essendo un posto dove sedersi durante il giorno e un posto per dormire, puoi anche riporre biancheria o altre cose. La possibilità di piegare e assemblare un divano è un modo per risparmiare spazio, soprattutto se non è grande.

Un cassetto attrezzato in un divano è di per sé un vantaggio, che può fungere da elemento d'arredo autonomo. È un'utile aggiunta al design anche di divani non pieghevoli. Conservare la biancheria da letto ti consente di liberare spazio nell'armadio per altre cose.

Molto spesso, i divani hanno un design classico interessante o elegante. Grazie a ciò, spesso diventano l'obiettivo principale all'interno.

Lo svantaggio è la necessità di smontare il divano, anche se non c'è forza per farlo, dopo una dura giornata. Inoltre, quando si organizzano i mobili in un appartamento, si dovrebbe tenere presente che una volta aperto, un tale posto letto occupa più spazio rispetto a quando è assemblato.

Non ci dovrebbero essere altri mobili davanti, come un tavolino da caffè, altrimenti dovrai spostarlo ogni sera.

Infine, su alcuni divani, ci sono depressioni troppo profonde: posti pieghevoli, che non sono adatti a persone con un sonno sensibile e a chi cerca comfort.

Tipi e meccanismi di trasformazione

Indipendentemente dall'aspetto, ogni divano è un mobile moderno con un cassetto della biancheria per la camera da letto o il soggiorno. I meccanismi di trasformazione differiscono l'uno dall'altro nel modo in cui si sviluppano:

  • Eurolibro. Il sedile deve essere spinto in avanti e lo schienale deve essere adagiato in uno spazio vuoto;
  • Fisarmonica. È una struttura unica che deve essere raddrizzata per ottenere un posto barca;
  • Delfino. Una parte è leggermente allungata in avanti. Da sotto il sedile è possibile estrarre il pallet in cui si trova la piattaforma elevatrice;
  • Click-gag. Parti del divano devono essere piegate, dopodiché possono essere facilmente espanse in un'unica struttura;
  • Retrattile. Un pallet con una piattaforma viene estratto da sotto il sedile.

Come e dove si troverà esattamente il cassetto della biancheria dipende dal meccanismo. Molto spesso, l'accesso appare solo quando il divano è aperto. Ma più convenienti sono i modelli con un pallet o cassetti, che possono essere un unico design o essere divisi in più scomparti.

I divani non trasformabili, ad esempio i divani da cucina, senza cuccetta, e i modelli Dolphin, hanno i cassetti sotto la seduta. Cioè, deve essere sollevato e quindi mettere le cose nello spazio aperto.

Un'altra opzione è una scatola nei braccioli.In questo caso, gli scomparti sono verticali e stretti, ma abbastanza in grado di ospitare biancheria da letto, coperte o cuscini.

Materiale di rivestimento

L'aspetto e la durata del divano dipendono spesso dal materiale del rivestimento. Le opzioni comuni includono:

  • Ciniglia. Durevole e facile da pulire;
  • Stuoia... Materiale durevole che richiede una facile manutenzione;
  • Velours... Lavabile;
  • Gregge. Resistente, facile da pulire, mantiene a lungo i suoi colori originali;
  • Arazzo. Molto spesso, tale rivestimento è decorato con vari motivi;
  • Jacquard. Durevole, durevole, ornato di stampe;
  • Boucle. Materiale con una propria consistenza tangibile;
  • Pelle. Vengono utilizzati sia naturali che artificiali.

Come scegliere?

La scelta dovrebbe dipendere da cosa viene acquistato il divano e in quale stanza si troverà. Ad esempio, in cucina, è necessario un modello resistente all'assorbimento degli odori, al grasso. Tali qualità sono possedute dalla pelle.

Il vantaggio del rivestimento del divano nella stanza dei bambini sarà la facilità di pulizia.

Il divano nel soggiorno dovrebbe essere abbastanza attraente ed elegante, perché è lui che sarà visto dai visitatori dell'appartamento.

Il divano per la camera da letto deve essere comodo per dormire.

Il punto fondamentale: la trasformazione dipenderà anche dalla funzionalità richiesta. Nella camera da letto e, spesso, nel soggiorno, è semplicemente necessario un posto letto - per i proprietari dell'appartamento o per i loro ospiti. Un comodo divano può anche essere adatto per dormire in una forma non pieghevole, ad esempio in un asilo nido. In cucina, è completamente adatto solo per sedersi, il che significa che non deve capire affatto.

È necessario prendere in considerazione in anticipo cosa verrà esattamente conservato nelle scatole. Per cuscini e coperte sono necessari modelli dimensionali. Ma se stiamo parlando solo di biancheria, allora gli scomparti possono essere piccoli e, quindi, il divano può essere piccolo.

Belle idee negli interni

Il design in tutte le tonalità del bianco crea un senso di purezza, leggerezza e ariosità. Il divano non può essere ampliato. Ci sono tre scatole separate nel suo pallet.

Design minimalista bianco e grigio con accenti luminosi sotto forma di dipinti. Divano tipo delfino. La parte non trasformabile sotto il sedile funge da scatola.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento