Divano estraibile senza braccioli
Design ergonomico, dimensioni compatte e buone caratteristiche estetiche sono le caratteristiche distintive dei divani pieghevoli, grazie alle quali i modelli sono apprezzati dal consumatore. I produttori offrono mobili di varie forme e colori, il che rende facile selezionarli per interni specifici.
Caratteristiche, vantaggi e svantaggi
I divani senza braccioli sono una soluzione pratica per una piccola camera da letto o un soggiorno. Il modello è adatto per il riposo diurno, le riunioni con gli amici, può essere utilizzato anche come posto fisso per dormire.
Il meccanismo pieghevole permette di unire le caratteristiche di un letto e di un divano, risparmiando sull'acquisto di entrambi i capi dell'armadio.
Allo stesso tempo, verranno mantenute le caratteristiche di alte prestazioni.
I vantaggi di tali divani non finiscono qui:
- Compattezza, dimensioni relativamente ridotte. Il divano letto si inserisce in una camera da letto stretta e in una piccola cucina. Se ci sono nicchie, puoi ordinare un modello di dimensioni appositamente stabilite e inserire i mobili nella nicchia.
- Modulo non standard. Linee morbide, snellezza, angoli smussati sono le caratteristiche distintive di tali divani. Hanno un aspetto elegante e si adattano facilmente agli interni moderni.
- Varietà di design. I divani di diversi produttori si differenziano per colori, trame, motivi sul tessuto.
- Meccanismo di trasformazione semplice. I mobili sono facili da aprire e montare, questa procedura può essere eseguita da chiunque.
Il modello piacerà alle persone alte, perché non dovranno provare disagio durante il sonno, appoggiando i piedi sul bracciolo e assumendo una posizione scomoda. A causa dell'assenza di queste parti, l'area della parte inferiore aumenta, il che significa che ci sarà anche più spazio durante la seduta.
Gli svantaggi di tali divani includono il fatto che i cuscini privi di supporto possono scivolare sul pavimento. Per evitare ciò, si consiglia di scegliere accessori allungati, elastici e di peso maggiore: in questo modo cadranno di meno.
Un'altra soluzione pratica è quella di utilizzare i cuscini in velcro.
Senza braccioli, sarà insolito per coloro che sono abituati ad appoggiarsi costantemente a qualcosa durante il riposo, ma ciò è dovuto solo alle preferenze di persone specifiche.
Modelli
Il divano pieghevole in avanti è popolare tra i consumatori, perché i marchi offrono un'ampia varietà di modelli e forme. Per il tipo di trasformazione, questo mobile è diviso in diversi tipi:
- Prenotare. Un tipo comune di divani. Differisce dal fatto che puoi dormire anche su mobili piegati. Per aprirlo, il sedile viene sollevato e abbassato dopo un clic. Per piegare il divano, fai la stessa operazione.
- Click-gag. Il modello ha preso il nome dal caratteristico suono che si verifica quando un mobile viene aperto. Il meccanismo è un libro migliorato, ma può essere fissato in tre posizioni: seduto, sdraiato e mezzo seduto.
- Eurobook... Nonostante il nome, questo divano non ha nulla a che fare con un libro. I modelli sono facilmente espandibili: basta tirare in avanti il sedile utilizzando un'apposita maniglia. Su un ormeggio, si ottiene la superficie più uniforme. Il vantaggio di un tale divano include anche il fatto che può essere posizionato contro il muro.
- Conchiglia francese. La zona notte si trova sotto il sedile. Una volta trasformato, si apre e assume una posizione orizzontale. Il telaio del modello è composto da tre sezioni incernierate. Inoltre, il design dei mobili include un materasso.
- Sedaflex. Una versione migliorata del clamshell francese, più resistente e affidabile. Può sopportare carichi pesanti e piegarsi di meno. Il divano ha una cuccetta ampia ed è compatto quando ripiegato. Tuttavia, questo modello è privo di una scatola per la biancheria.
Oltre a quelli elencati, si distinguono i divani con meccanismo roll-out. I modelli sono facili da usare, adatti alle coppie grazie alle loro grandi dimensioni. Il posto letto si spinge in avanti, perché questa procedura è in potere di qualsiasi membro della famiglia. La sua particolarità è la sua posizione bassa.
Questo tipo di divano pieghevole è di due tipi. "Fisarmonica" si diffonde come una fisarmonica, la procedura è facile. Per fare ciò è sufficiente sollevare il sedile fino allo scatto ed estrarre lo schienale piegato in due. I divani angolari sono dotati di meccanismo "canguro" o "delfino". Da sotto il sedile, una piattaforma si srotola e si alza, formando una cuccetta.
Dimensioni (modifica)
Prima di acquistare un divano, viene determinato in anticipo quante persone si siederanno e dormiranno regolarmente su di esso. Inoltre, le dimensioni dei mobili sono direttamente correlate allo spazio libero disponibile. Gli elementi di arredo hanno dimensioni diverse a seconda del produttore specifico, che viene preso in considerazione anche al momento dell'acquisto.
Ci sono modelli compatti e grandi. Questi ultimi sono dotati di cinque o più posti e solo 2-3 persone possono stare sul mini-divano. La lunghezza dei mobili a due posti varia tra 150 e 180 cm. Per un modello per una persona, questo parametro è di circa 120 cm, nel qual caso la larghezza sarà di circa 140 cm.
Suggerimenti per la selezione
L'interno finale della stanza, così come il comfort del modello, dipende da un divano ben scelto. Se i mobili vengono usati regolarmente per dormire, dovrebbero essere comodi e avere un effetto benefico sulla colonna vertebrale. Anche la durata dei prodotti è importante: i divani con struttura in metallo sono i più pratici.
Cosa si considera quando si sceglie un divano:
- materiale per tappezzeria;
- tipo di riempimento;
- meccanismo di trasformazione;
- dimensioni.
Il design del divano è di grande importanza. I mobili di tonalità marrone, beige e sabbia sono universali. I modelli realizzati in rosso e nero sono adatti per interni moderni. Inoltre, puoi combinare diversi toni e trame, tessuti a tinta unita e fantasia.
Per altri divani senza braccioli, guarda il video qui sotto.
Il commento è stato inviato con successo.