Divano pieghevole

Divano pieghevole
  1. Caratteristiche e vantaggi
  2. Modelli
  3. Marche
  4. Materiali (modifica)
  5. Come sostituire un letto pieghevole in un divano?
  6. Suggerimenti per la selezione

I divani pieghevoli sono richiesti da molti anni. Tali mobili sono più pratici e funzionali rispetto ai modelli di armadietti convenzionali. Il letto pieghevole può essere scelto sia per uso permanente che per ospitare gli ospiti che pernottano.

Caratteristiche e vantaggi

Oggi molti proprietari di appartamenti devono far fronte a una carenza di metri quadrati. In questo caso, i mobili con meccanismi di trasformazione sono opzioni adatte. Una volta piegati, possono essere compatti e, una volta aperti, possono essere spaziosi e multifunzionali. Puoi trovare un'ampia varietà di divani pieghevoli nei negozi di mobili. Non si differenziano solo per design e meccanismi, ma anche per design esterno. Puoi scegliere una copia adatta a qualsiasi stile e interno della tua casa.

Le caratteristiche funzionali di un divano pieghevole dipendono direttamente dal suo meccanismo e dalla sua struttura. Le opzioni più economiche sono comunemente chiamate "ospite" e contengono sistemi progettati solo per un uso raro. Ad esempio, puoi utilizzare un divano come un posto letto se amici o parenti vengono da te con un pernottamento.

Più costosi sono i divani pieghevoli affidabili che possono essere utilizzati regolarmente. Tali varietà possono servire il loro proprietario per più di 7-8 anni senza portare alcun inconveniente. Un altro vantaggio di un divano pieghevole di alta qualità è la possibilità di installare un materasso ortopedico. Tali dettagli nei mobili imbottiti sono molto richiesti, poiché dormire su di essi non è solo comodo, ma anche utile. Questi tipi di materassi dovrebbero essere utilizzati da persone che soffrono di mal di schiena o insonnia.

I cassetti della biancheria sono presenti in molti modelli. Tali elementi rendono un divano pieghevole un elemento indispensabile in una casa di piccole dimensioni, dove ogni metro quadrato conta.

Modelli

Esistono diversi tipi di divani pieghevoli. Ognuno di essi ha le sue caratteristiche prestazionali, di cui dovresti essere a conoscenza se hai intenzione di acquistare tali mobili.

I divani con letto pieghevole all'inglese sono dotati di doppio meccanismo. Sono più profondi e sono completati da materassi spessi. I telai di tali modelli sono resistenti e durevoli, quindi possono essere utilizzati regolarmente.

Modelli simili di divani sono disposti molto facilmente e rapidamente.

I più diffusi sono i letti inglesi a conchiglia con meccanismo "Sedaflex", con strutture a telaio a listelli. Si distinguono per eccellenti caratteristiche prestazionali. Tali prodotti possono sopportare carichi pesanti e non scivolano nel tempo. Anche dopo diversi anni di uso regolare, questi divani non perdono il loro fascino visivo. Per trasformare i mobili con un tale sistema, non è necessario rimuovere i cuscini superiori.

Un clamshell inglese con un meccanismo saldato "Sedaflex 12" sarà più economico. Tali modelli sono meno comuni, poiché non tutte le aziende li producono oggi. Ciò è dovuto al fatto che questo sistema è meno resistente e durevole, motivo per cui raramente viene scelto dai consumatori.

I modelli di divani con tali strutture sono facilmente schiacciabili e non supportano molto peso. Non possono essere utilizzati quotidianamente.

I clamshell italiani sono dotati di un doppio meccanismo. Nella trasformazione di tali modelli non sono coinvolti solo i sedili, ma anche lo schienale.Si abbassa, e con essa i cuscini. Quindi il meccanismo deve essere capovolto e posizionato sulle gambe di supporto. A causa dell'insolita trasformazione, tali sistemi sono chiamati "mutaforma italiani" e "cambia forma doppi".

I letti pieghevoli italiani possono essere utilizzati quotidianamente, non solo come letti per gli ospiti. Possono essere integrati con un divano ortopedico di qualità per un sonno più sano e confortevole.

Alcuni dei divani più comuni e convenienti sono dotati di un letto pieghevole alla francese all'interno. Hanno tripli meccanismi di piegatura che si “nascondono” sotto i sedili.

Vale la pena notare che tali mobili sono meno pratici e durevoli. Possono essere utilizzati solo per accogliere gli ospiti. I letti pieghevoli alla francese non sono adatti per un sonno costante e quotidiano.

Le strutture di tali mobili si incurvano nel tempo, motivo per cui dormire su di esse è molto scomodo e scomodo. Questi difetti influenzano anche l'aspetto del divano. Non tutti i letti pieghevoli alla francese prevedono l'installazione di un materasso ortopedico. Tali elementi possono diventare un carico troppo pesante sull'intera struttura.

Durante l'uso, si consiglia di lubrificare di tanto in tanto le parti. Ciò è necessario affinché la struttura non emetta cigolii e duri più a lungo.

Il meccanismo di un tale modello è presentato nel prossimo video.

Un'altra opzione comune è un divano letto pieghevole o un Eurobook. Di norma, tali modelli sono dotati di un'utile scatola per la biancheria e di un letto matrimoniale molto comodo.

L'unico inconveniente di un tale sistema è che non può essere riparato in caso di guasto grave. Per questo motivo, si consiglia di utilizzare e trasformare con cura il divano Eurobook.

I meccanismi in questi tipi di divani sono molto affidabili. Sono in grado di sopportare un carico non superiore a 240 kg.

Marche

Oggi sul mercato dei mobili imbottiti ci sono un gran numero di marchi diversi che offrono divani pieghevoli di alta qualità e affidabili. Diamo un'occhiata più da vicino ai prodotti realizzati dai produttori più famosi.

  • In molti paesi sono popolari i divani pieghevoli di alta qualità ed economici di Ikea. Questa azienda produce varie opzioni per tali mobili, dagli ospiti ai pezzi più robusti e affidabili. Nell'assortimento Ikea ci sono una varietà di modelli che differiscono l'uno dall'altro non solo nei meccanismi, ma anche nel design. Il marchio offre modelli semplici e laconici, oltre a modelli molto luminosi e originali.
  • Bellissimi divani pieghevoli con imbottitura in schiuma PU di alta qualità sono prodotti dall'azienda di Montreal. L'assortimento di questo marchio è rappresentato da divani pieghevoli, che possono essere posizionati non solo nel soggiorno o nella stanza dei bambini, ma anche in campagna o in ufficio.

Il produttore offre ai consumatori di scegliere autonomamente il rivestimento che preferiscono e la sua combinazione di colori.

  • I divani pieghevoli multifunzionali sono prodotti da Atlant Little. I prodotti di questo marchio sono rappresentati da modelli di alta qualità dotati di varie aggiunte. Potrebbe essere un bar, un cassetto della biancheria o una mensola laterale. I prodotti convenienti si distinguono per il loro basso costo e l'aspetto attraente.

Materiali (modifica)

Per il rivestimento dei divani pieghevoli vengono utilizzati pelle o tessuti. I divani pieghevoli in pelle sembrano costosi e attraenti. I modelli rifiniti con materiali naturali sono costosi, ma la loro durata e durata non ti faranno dubitare della correttezza della tua scelta.

Il rivestimento in pelle può durare per molti anni, pur mantenendo la sua presentazione.

Tali superfici non sono soggette a deformazioni e danni meccanici.

Un divano multifunzionale, per il quale viene utilizzata l'ecopelle, costerà meno. Esternamente, tale materiale non sembra peggiore della vera pelle, ma differisce notevolmente nelle sue caratteristiche prestazionali.Tale rivestimento è meno durevole e meno resistente all'usura. Nel tempo, possono apparire graffi, crepe e abrasioni.

Tale materiale non tollera temperature estreme.

I materiali più comunemente usati per i rivestimenti tessili sono il floccato e il peluche. Questi tipi di tessuto sono durevoli e resistenti all'usura. Il principale svantaggio di questo tipo di finitura dei mobili imbottiti è che assorbe gli odori estranei.

Per questo motivo è sconsigliato l'uso in cucina o sul balcone di divani rivestiti in tessuto.

Come sostituire un letto pieghevole in un divano?

La sostituzione dei meccanismi di piegatura nei mobili imbottiti è piuttosto difficile. Se fai la cosa sbagliata, puoi rovinare il divano. Oggi ci sono molte aziende che offrono i loro servizi di sostituzione a conchiglia utilizzando componenti di qualità e affidabili.

Si consiglia di affidarsi solo a professionisti esperti per riparare e sostituire i meccanismi.

Suggerimenti per la selezione

Oggi nei negozi di mobili ci sono una varietà di modelli di divani pieghevoli. Il loro design è lontano da quei modelli a conchiglia che erano popolari nel recente passato. Ecco cosa devi sapere quando scegli:

  • Prima di acquistare mobili, dovresti misurare la stanza. Questo è necessario per calcolare la dimensione corretta per il divano. Si prega di notare che non dovrebbe bloccare il passaggio.
  • Decidi in anticipo per quale scopo desideri acquistare un divano letto pieghevole. Se hai bisogno di un modello simile per ospitare gli ospiti, non puoi pagare più del dovuto e acquistare una versione "ospite" più economica con design semplici.

Se hai intenzione di utilizzare un divano del genere su base regolare, allora è meglio passare a opzioni più costose con meccanismi robusti e durevoli che non si abbassino.

  • Il divano dovrebbe corrispondere allo stile generale della stanza e degli interni. Acquista tali mobili solo in negozi di fiducia che hanno una buona reputazione nella tua città.
  • Prima di acquistare, assicurati di controllare lo stato di funzionamento di tutti i meccanismi disponibili nel clamshell. Un assistente alle vendite dovrebbe aiutarti in questo.
  • Esaminare la superficie del mobile imbottito. Dovrebbe essere in perfette condizioni: senza graffi, crepe, graffi, macchie, ecc.
  • Attenzione alle cuciture. Se sono storti, sciatti e hanno fili sporgenti, allora è meglio rifiutare il divano.
Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento