Divani scorrevoli

Divani scorrevoli
  1. Peculiarità
  2. varietà
  3. Funzionalità
  4. La tappezzeria conta
  5. Modelli popolari
  6. Selezione di materassi
  7. Suggerimenti per la selezione

Ognuno di noi, scegliendo i mobili per un appartamento (divano, letto, divano o divano), pensa, prima di tutto, al riposo confortevole e all'intimità. Ma nei tempi antichi, ad esempio, solo i rappresentanti delle classi ricche potevano permettersi un letto comodo per dormire o rilassarsi, i poveri si accontentavano di disegni semplici.

Oggi ognuno di noi può permettersi non solo mobili confortevoli, ma anche eleganti, in particolare un divano-divano, la cui varietà di forme soddisferà le esigenze anche degli acquirenti più capricciosi.

Peculiarità

Un divano-divano è un elemento indispensabile di una stanza che può aggiungere raffinatezza a qualsiasi design, enfatizzare l'originalità del gusto del proprietario. Allo stesso tempo, è un luogo per un soggiorno confortevole e, se è un'opzione scorrevole, un uso economico di metri quadrati.

La differenza tra il divano scorrevole e il suo fratello "maggiore" è la sua piccola dimensione e l'assenza di uno schienale a tutti gli effetti. Un tale modello ha le sue caratteristiche: di piccole dimensioni, potrebbe non avere braccioli, ma il design originale di qualsiasi divano sostituirà sicuramente queste parti.

La parola "divano" ha radici francesi, in Russia è apparsa nel XIX secolo ed è tradotta dai Franchi come "letto", "letto piccolo" o, semplicemente, un divano per sdraiarsi o un divano con testiera.

Ad esempio, il modello "letto", che era il "cigolio" della moda alla corte di Luigi XV, inizialmente sembrava un letto a otto gambe senza testiera. Era consuetudine adagiarsi su tali mobili in un'epoca lontana: così le signore laiche salutavano i loro ospiti e gentiluomini al tempo di Napoleone.

Oggi puoi trovare un divano con e senza braccioli e uno schienale, può avere le gambe e, inoltre, di diverse dimensioni e forme, può avere una forma geometrica diversa - angolare o rettangolare, ed essere realizzato in diversi stili.

Una caratteristica del divano scorrevole è la sua compattezza e il prezzo democratico. Cioè, un tale modello è disponibile per tutti i segmenti della popolazione.

varietà

Studiando le varie varianti dei divani, rimani stupito di quanto sia diversificata la selezione di modelli sul mercato dell'arredamento:

  • Divani in metallo può completare perfettamente il design del giardino o aggiungere gusto al design di un piccolo cottage estivo.
  • Divano allungabile - il divano diventerà un punto luminoso all'interno del soggiorno, inoltre, di qualsiasi dimensione. Si adatterà perfettamente al soggiorno e allo studio. Anche se il modello è single. Anche se oggi si producono anche divani per due persone. È il modello scorrevole che ti permetterà di rilassarti e, al contrario, di riflettere su cose e azioni serie.
  • Divano-divano in un piccolo appartamento sarà una grande opportunità per trasformare una stanza accogliente in una piccola camera da letto: il modello scorrevole diventerà un posto letto a tutti gli effetti.

Come, tuttavia, in cucina, quando una grande compagnia può essere sinceramente discussa davanti a un tè e di notte per far dormire un ospite in ritardo.

  • Modello con due braccioli, uno dei quali funge da testiera, chiamato "banchetto", stupirà chiunque con la sua raffinatezza. Un letto del genere, più simile a uno reale, è abbastanza autosufficiente, quindi i mobili che lo circondano sono "selezionati" solo per questo.
  • Oggi c'è un nuovo scopo del divano - medico, in particolare, cosmetologia e massaggio. Una tale variazione di questo modello può essere vista oggi in uno studio medico, in una sala massaggi e in un salone di bellezza.Le peculiarità del modello dell'invidia non sono solo lo stato di comfort del paziente, ma anche la qualità del lavoro dello specialista.

Una parte obbligatoria di questo modello è uno schienale reclinabile, la possibilità di regolare l'altezza della sedia e ruotarla con diverse angolazioni.

I lettini medici sono prodotti oggi in tre versioni.

  • Il modello più economico - meccanico, affidabile e dotato di un semplice meccanismo di trasformazione.
  • Lettini con sistema di sollevamento idraulico, oltre che meccanico, può essere a due e tre sezioni. La principale differenza rispetto ai precedenti è la possibilità di regolare l'altezza tramite un pedale.
  • I modelli più convenienti sono elettrici... In essi, ogni sezione è regolata separatamente, il che crea un comfort speciale per i clienti. Questi divani sono dotati di uno speciale azionamento elettrico, che li rende costosi.

Funzionalità

I divani di piccole dimensioni sono molto diversi nelle loro funzionalità: legno, plastica, rivestiti in pelle, matrimoniali, trasformatori, pieghevoli e scorrevoli, non solo faranno risparmiare spazio nella tua stanza, ma saranno anche in grado di apportare notevoli benefici grazie alle loro caratteristiche .

Il modello compatto, allungabile e pieghevole, lo rende un ottimo posto dove dormire, ad esempio in una grande cucina. Nei tempi moderni, la cucina ha cessato da tempo di essere un luogo solo per mangiare e lavare i piatti. Nelle cucine di oggi, puoi ricevere ospiti, in questo caso, qui torneranno utili mobili comodi e compatti.

I divani, scorrevoli in lunghezza, estraibili di lato e in larghezza, con un cassetto, diventano un ottimo posto dove riporre una varietà di cose, stoviglie o vestiti.

Sono particolarmente rilevanti nella stanza dei bambini. Un comodo divano diva scorrevole con materasso ortopedico, scorrevole in due posti, è previsto proprio per l'altezza del bambino. Il suo cassetto della biancheria conterrà molte cose utili dal guardaroba di un giovane membro della famiglia. Per i più piccoli sono previste anche sponde rimovibili per proteggere il bambino dalla caduta durante il sonno.

La superficie dura del posto letto sarà utile per la colonna vertebrale del bambino.

Quando si tratta di design, non c'è limite alla perfezione: decorati nello stile dei personaggi dei cartoni animati, sotto forma di case delle fate, automobili, luminosi e indimenticabili, meriteranno per sempre l'amore dei bambini. Per i bambini più grandi, i produttori di tali mobili offrono vari colori e stampe, per cui il divano diventerà una decorazione della stanza dell'adolescente.

La tappezzeria conta

Quando scegli un divano per il tuo appartamento o casa, assicurati di considerare il momento della tappezzeria dei mobili. Il suo materiale dipende da quale delle stanze decorerà. Oggi puoi scegliere un divano tra:

  • pelle artificiale;
  • materiali misti (sintetici e cotone);
  • tessuto naturale (velluto, pelle, lana);
  • microfibra (una miscela di cotone, teflon e poliestere).

Un modello in pelle è adatto per la cucina, che non teme sbalzi di temperatura o macchie di sporco. Puoi anche usare tappezzeria in microfibra e velluto, sono perfettamente pulite.

Il lettino dell'asilo dovrebbe essere imbottito con il floccato, un tessuto antivandalo che con pazienza porterà via tutti gli scherzi dei bambini. L'opzione ideale sarebbe un modello con rivestimenti sfoderabili.

La pelle e il gregge funzionano bene se hai un animale domestico.

Ma nel soggiorno puoi ordinare un modello da qualsiasi rivestimento, economico e pratico. Se i tuoi ospiti fumano, scegli un rivestimento floccato o in pelle: questi materiali non assorbono gli odori.

Modelli popolari

Certo, i modelli più popolari di divani allungabili sono multifunzionali, cioè durante il giorno nel ruolo di un divano e di notte - un letto. Sono dotate di cassetti per la biancheria da letto. Entrambi i divani singoli e doppi sono popolari.

Un numero enorme di "lettini" è presentato in Ikea, dove il prezzo democratico e la qualità delle prestazioni si completano a vicenda.

I modelli economici hanno spesso due materassi e, estraendo una base aggiuntiva, ottieni un letto matrimoniale invece di un divano compatto... Sono inclusi due cuscini per creare un comodo schienale.

I modelli più costosi sono dotati di due materassi, cuscini e cassetti. Questi prodotti hanno 4 funzioni: un divano, un letto singolo e un letto matrimoniale, oltre a due imponenti vani portaoggetti per vestiti o biancheria.

Puoi trovare divani con tre cassetti: tutto dipende dal tuo desiderio.

Ikea offre anche un'ampia selezione di divani per bambini che faranno risparmiare metri e denaro, e qui è necessario dire dei materassi, perché la salute e la postura dei bambini dipendono da loro.

Selezione di materassi

Per un sonno confortevole e benessere durante il giorno, è necessario scegliere un materasso con un certo riempimento per il divano. Dormire sulla gommapiuma, cioè la schiuma di poliuretano, un moderno materiale elastico, può essere comodo. Tuttavia, i medici insistono su un blocco a molla, o meglio, un blocco a molla indipendente.

Il principio del suo "lavoro" si basa su molle che non sono rigidamente collegate tra loro. Ognuno di loro è confezionato in un sacchetto di tessuto e si toccano solo in alcuni punti. In questo modo è possibile far passare non tutte le molle contemporaneamente. Il materasso diventa morbido e confortevole grazie al fatto che al suo interno è presente anche un ulteriore strato di materiali di rivestimento, che permette alla struttura di adattarsi perfettamente alla forma del corpo.

Se questa opzione non ti soddisfa per qualsiasi motivo, puoi scegliere materassi senza molle con vari imbottiture:

  • schiuma poliuretanica;
  • lattice;
  • perioteco;
  • durafil.

Quasi tutti sono ipoallergenici e hanno anche proprietà ortopediche.

Il seguente video ti dirà di più sui tipi di materassi e sul loro riempimento.

Suggerimenti per la selezione

Scegliendo il modello giusto e ascoltando i consigli degli esperti, decidi sui seguenti punti:

  • il luogo dove starà il divano scorrevole - cucina, camera da letto o cameretta dei bambini;
  • a cosa serve il modello?: un posto libero per gli ospiti o un posto fisso per dormire;
  • dimensione del divano - letto singolo o dormire insieme;
  • modello adulto o bambino. Per i bambini, devi scegliere un modello più resistente, perché il bambino non solo dormirà su di esso, ma salterà anche;
  • stile di design e opzione di tappezzeria - dipende dal design della stanza e dall'uso del modello.

Considerando tutti i punti precedenti, puoi rendere la tua casa incredibilmente elegante e accogliente se ci metti un comodo divano scorrevole.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento