Dimensioni dei divani angolari

Contenuto
  1. Vantaggi
  2. Varietà di modelli
  3. Dimensioni standard
  4. Non standard
  5. Dimensioni personalizzate
  6. Dimensioni zona notte
  7. Come scegliere la giusta dimensione del divano per la tua stanza?

Il divano è un complemento d'arredo necessario. Può essere collocato non solo in un accogliente soggiorno, ma anche in una camera da letto, in cucina o sulla veranda di una casa di campagna. I modelli angolari sono particolarmente popolari oggi. Hanno un aspetto attraente che si adatta facilmente agli interni di un'ampia varietà di stili.

Vantaggi

I mobili imbottiti con struttura ad angolo sono oggi invidiabili per le loro caratteristiche di spaziosità e comfort. L'ampio divano a L oa U può ospitare almeno 4 persone nel modo più confortevole possibile. Oltretutto, i divani angolari hanno spesso ampi cassetti per la biancheria. Questi componenti aggiuntivi possono essere installati nella parte inferiore, laterale o posteriore del mobile. Nelle versioni di grandi dimensioni, possono esserci più scatole di questo tipo contemporaneamente. Possono conservare non solo la biancheria da letto, ma anche altre cose necessarie per le quali non c'è spazio libero nella stanza.

Molti consumatori preferiscono questi modelli di divani per la loro versatilità. È questo tipo di mobili che viene presentato oggi in una varietà di configurazioni. Se stai cercando il modello più semplice possibile, puoi acquistare un normale divano ad angolo senza aggiunte e meccanismi di piegatura.

Se desideri acquistare un tipo di mobile imbottito più attrezzato e originale, dovresti dare un'occhiata più da vicino ai divani con ripiani nell'angolo, strutture scorrevoli e estraibili, barra integrata, centro musicale, ripiani laterali.

Tali esemplari possono essere utilizzati non solo come sedile, ma anche come letto per dormire a tutti gli effetti o un'area separata per il relax congiunto con parenti o amici.

Vale la pena notare che i divani angolari sembrano armoniosi in stanze di quasi tutti i layout. I produttori moderni producono opzioni in un'ampia varietà di dimensioni. Possono essere collocati sia in una stanza molto spaziosa che in una stanza compatta. Quindi, un piccolo divano ad angolo starà benissimo in uno degli angoli di un piccolo soggiorno. Pertanto, l'interno della stanza sarà completo e scaricato.

Le istanze integrate da posti letto sono utili e richieste. Oggi ci sono molte varietà affidabili, durevoli e convenienti di modelli pieghevoli. Puoi scegliere un prodotto degno sia per l'uso raro che per quello quotidiano. Gli oggetti interni di questa modifica possono essere posizionati non solo nel soggiorno, ma anche nella camera da letto.

Molti proprietari stanno sostituendo letti grandi e ingombranti con modelli ad angolo pieghevoli o scorrevoli, risparmiando notevolmente spazio libero.

Un divano letto ad angolo avrà un aspetto attraente ed elegante. Inoltre, non è affatto necessario integrarlo con comodini che occupano spazio libero. Molti di questi prodotti hanno dei comodi ripiani sui quali appoggiare varie piccole cose, dai gadget alle lampade da tavolo.

È impossibile non menzionare lo straordinario design dei mobili angolari. Con il suo aiuto, puoi rinfrescare l'atmosfera nella stanza e renderla elegante. Oggi in molti negozi puoi trovare una grande varietà di varietà di prodotti d'angolo. È possibile scegliere il pezzo perfetto per un ambiente realizzato in qualsiasi stile: dal rigoroso minimalismo allo stile impero artistico.

Varietà di modelli

Oggi sul mercato dei mobili ci sono un gran numero di diversi modelli di divani angolari. Consideriamo in dettaglio le opzioni pertinenti e funzionali:

  • Quasi tutti divani simili differiscono nei loro disegni. Le moderne fabbriche di mobili producono opzioni a forma di L e a forma di U. I divani a forma di L possono essere di dimensioni modeste e possono essere acquistati per una piccola stanza. I modelli a forma di U sono più grandi e hanno dimensioni impressionanti. Tali mobili imbottiti si adatteranno solo in una stanza spaziosa.
  • Possono vantare un aspetto interessante divani senza braccioli... La principale differenza tra questi modelli è il loro aspetto leggero e non ingombrante. Molto spesso, tali mobili vengono acquistati per piccole stanze o camerette per bambini.
  • In molti interni eleganti arredi ad angolo con braccioli in legno naturale diverse sfumature. Tali parti possono essere completamente naturali o avere un piano in legno. Tali prodotti sembrano particolarmente attraenti negli interni classici e negli arredi realizzati nello stile del paese rustico o della Provenza francese.
  • Incredibilmente popolare ultimamente divani angolari con barre integrate. Questi pezzi funzionali possono essere installati in uno dei braccioli o occupare un'area nell'angolo dove le due metà del divano si incontrano. Le dimensioni di tali aggiunte dipendono direttamente dalle dimensioni dei mobili. Quindi, nelle versioni piccole, di regola, ci sono barre compatte e piccole. I modelli più grandi e spaziosi hanno grandi barre che attirano l'attenzione su se stessi.
  • Spesso gli acquirenti moderni preferiscono divani componibili. I mobili imbottiti specificati possono essere definiti universali con sicurezza. Le varietà modulari sono costituite da diverse parti funzionali che possono essere intercambiate al momento giusto. Ad esempio, un divano trasformabile con un design sul lato destro può essere facilmente convertito in un modello sul lato sinistro.
  • Per l'interno del soggiorno, un ampio divano ad angolo completato da un pouf. Questi tipi di mobili imbottiti sono anche versatili e molto pratici. Tipicamente, questi modelli sono costituiti da tre moduli principali. Questi includono un divano, un pouf, in cui non ci sono schienale e braccioli. Molto spesso, l'interno di un pouf viene utilizzato per riporre biancheria da letto e cuscini. Il divano stesso può avere una larghezza ridotta e il pouf può essere un ulteriore letto pieghevole.
  • È molto utile e facile da usare. divano con tavolino ad angolo integrato. Un tale elemento aggiuntivo ti consentirà di posizionare una tazza di tè, vari gadget, libri, riviste, ecc.. Tale modello è particolarmente rilevante per il soggiorno. Un comodo divano ad angolo con tavolino sarà il luogo ideale per trascorrere piacevoli momenti con una tazza di tè/caffè con gli amici.
  • Se vuoi formare un interno originale e non banale nella stanza, allora dovresti dare un'occhiata più da vicino a interessante divani con struttura arrotondata... Queste varietà sono anche modulari e di tipo scatolato. Tuttavia, tali mobili non sono adatti a tutti gli stili interni. I divani angolari arrotondati sembrano organici in insiemi più moderni.
  • Alcuni dei più pratici e rilevanti sono l'angolo divani con meccanismo roll-out o pieghevole... Queste copie hanno cuccette extra. È possibile acquistare mobili confortevoli con tali attrezzature sia per l'uso quotidiano che raro.

I trasformatori sono molto richiesti non solo per le loro funzioni, ma anche per le loro dimensioni compatte. Non pensare che i divani angolari con posti letto siano troppo ingombranti e siano pensati solo per ampi spazi.In effetti, una versione opportunamente selezionata con un meccanismo pieghevole o estraibile nello stato piegato non occuperà molto spazio libero. Maggiori informazioni su questo nel nostro prossimo video.

Quando si sceglie un comodo divano con un letto aggiuntivo, è necessario prestare particolare attenzione al meccanismo e al design.

Sono questi componenti che determinano come i mobili possono e non possono essere usati. Esistono diversi meccanismi di trasformazione comuni e popolari. Consideriamoli più in dettaglio:

  • Uno dei più popolari e riconoscibili è il meccanismo con un nome autoesplicativo "Eurolibro". Un tale sistema si distingue per la sua semplicità e affidabilità. Contiene anelli speciali che sono attaccati alla base del materasso. Con l'aiuto di questi dettagli, puoi spostare lo schienale del divano in posizione orizzontale e trasformare i mobili in un comodo posto letto.
  • Il meccanismo ha molto in comune con "Eurobook" "pantografo"... Funziona su un principio simile e differisce solo per il fatto che durante il processo di apertura non richiede spazio libero aggiuntivo tra lo schienale del divano e il muro.
  • Durevole e affidabile è un altro meccanismo popolare chiamato "Delfino". I mobili imbottiti con un design simile hanno un fondo estraibile, che deve essere spinto in avanti durante la trasformazione del divano. Questo processo avviene grazie ad uno speciale meccanismo a rulli.
  • Affidabile e durevole è il meccanismo chiamato "fisarmonica"... I mobili imbottiti con un design simile vengono trasformati secondo il principio della fisarmonica. Per fare ciò, è necessario tirare in avanti la parte inferiore del divano, dopodiché tirerà dietro l'intero meccanismo.
  • Il meccanismo semplice è molto popolare. "Conchiglia francese". Un posto letto in un divano ad angolo con tale attrezzatura non può essere utilizzato quotidianamente, altrimenti si piegherà rapidamente e si guasterà. I modelli pieghevoli sono progettati per un uso raro. Molto spesso, i mobili con un tale meccanismo vengono acquistati per la rara sistemazione degli ospiti che hanno trascorso la notte.
  • Più affidabile è trasformatore avvolgibile. Questi divani angolari hanno cuccette basse, che li rendono meno comodi da usare.
  • Diversi meccanismi funzionali sono disponibili nell'angolo divani ipertrasformatori. Sono dotati di schienali ribaltabili e parti laterali, oltre a poggiapiedi estensibili. Gli articoli più costosi e pratici sono completati da comodi tavoli, piccoli bar e vari sistemi di archiviazione.

Dimensioni standard

I produttori moderni producono comodi divani angolari di varie dimensioni. Considera le opzioni standard adatte sia per stanze piccole che spaziose.

La lunghezza standard della sezione centrale del divano ad angolo è solitamente di 230-280 cm... Questo indicatore influisce direttamente sulla larghezza dei mobili imbottiti, se è pieghevole. I più piccoli sono i modelli con una misura centrale di 200-210 cm Se stai cercando un divanetto da posizionare in cucina, allora puoi trovare una versione più compatta. La larghezza e la lunghezza di tali campioni è rispettivamente di 120 e 180-170 cm. Nei negozi di mobili puoi trovare anche modelli angolari con una lunghezza di 190 cm.

Spesso la lunghezza dei divani angolari è di 2,3 metri. Le opzioni spaziose sono dotate di un ampio letto, le cui dimensioni sono 2000x2000, 2000x1500, 2000x1400 mm. Per le stanze dei bambini e le sale da pranzo, molti consumatori scelgono modelli di divani con dimensioni di 1500x1500 mm.

Non standard

I mobili imbottiti con struttura ad angolo possono avere dimensioni superiori a quelle standard. Ad esempio, i divani di grandi dimensioni, le cui dimensioni complessive sono 3000x2000 o 2500x1770 mm, sono un po' meno comuni. Per ambienti di grandi dimensioni, sono ideali modelli di grandi dimensioni con dimensioni: 3500x4500, 4000x4000 mm. Tuttavia, non tutti i produttori producono tali opzioni.

Dimensioni personalizzate

Oggi molte aziende offrono un servizio per la produzione di divani angolari di alta qualità e affidabili in base alle dimensioni dei singoli clienti. Soprattutto spesso vengono avvicinati dai proprietari di grandi appartamenti che desiderano acquistare un modello di grandi dimensioni con una lunghezza superiore a 3000-3500 mm. Va tenuto presente che tali mobili imbottiti ti costeranno di più, ma di conseguenza otterrai il prodotto perfetto che si adatterà perfettamente al layout della tua casa.

Dimensioni zona notte

Oggi, nei negozi di mobili imbottiti, è possibile acquistare un modello di divano di alta qualità e ben congegnato, che, in termini di caratteristiche confortevoli, non è inferiore a un letto spazioso. Ecco perché molti consumatori scelgono tali prodotti.

I divani letto angolari sono dotati di letti per dormire di diverse larghezze:

  • le singole opzioni hanno cuccette, la cui larghezza varia da 70 a 150 cm;
  • i divani matrimoniali possono avere un letto di diverse dimensioni. Molto spesso, la loro larghezza inizia da 150 cm.
  • i modelli tripli hanno cuccette con una larghezza superiore a 2 m.

Come scegliere la giusta dimensione del divano per la tua stanza?

Prima di acquistare un divano adatto con struttura ad angolo, è necessario misurare lo spazio in cui si intende posizionarlo. Successivamente, devi scegliere uno degli angoli (se stiamo parlando del modello a forma di L) per i mobili:

  • Non è consigliabile scegliere modelli troppo grandi o a forma di U per una piccola stanza. In tali condizioni, il divano occuperà troppo spazio libero, rendendo la stanza angusta e scomoda.
  • Questo vale anche per la cucina. Per un interno armonioso della zona pranzo, l'opzione migliore sarebbe un piccolo divano ad angolo. Puoi scegliere una versione laconica senza braccioli. Tali mobili sembreranno molto attraenti all'interno della cucina.
  • Un divano compatto starà bene nella stanza di un bambino. Per un'area del genere, vale la pena scegliere un modello con forme morbide e arrotondate.
  • Per la hall, puoi scegliere un modello comodo e multifunzionale con cuccetta trasformabile. La scelta dell'opzione migliore dipende principalmente dall'area e dalla disposizione della stanza. Molto spesso, i consumatori scelgono modelli in cui la lunghezza dell'ormeggio è di 160-200 cm.

Quando si sceglie un divano pieghevole o scorrevole, tenere conto delle sue dimensioni aperte.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento