Dimensioni dei divani angolari

Dimensioni dei divani angolari
  1. Caratteristiche e varietà
  2. Attrezzatura
  3. Dimensioni (modifica)
  4. Suggerimenti per la selezione
  5. Opzioni di alloggio
  6. Belle foto del divano all'interno

Al giorno d'oggi, i divani angolari multifunzionali, comodi e belli sono molto richiesti. Molti consumatori credono erroneamente che tali mobili imbottiti siano adatti solo per soggiorni ampi e spaziosi. Non tutti sanno come scegliere la dimensione dei divani angolari. In effetti, un divano opportunamente selezionato con una struttura ad angolo può essere posizionato anche in una piccola stanza e può essere non solo una sala.

Tali oggetti possono essere collocati in camera da letto, nell'asilo nido e persino in cucina.

Caratteristiche e varietà

I produttori moderni offrono ai consumatori un gran numero di divani angolari. Puoi scegliere un'opzione degna sia per una stanza ampia e spaziosa, sia per una stanza compatta.

L'opinione che un divano ad angolo sia adatto solo per una stanza grande è sbagliata. In effetti, i proprietari di piccoli appartamenti si rivolgono spesso a tali strutture.

Esistono due tipi di design degli angoli:

  • a forma di L;
  • A forma di U.

La prima opzione è appropriata in una piccola stanza.

Divani a L

Un piccolo divano a forma di L può essere posizionato in un angolo libero della stanza, risparmiando notevolmente spazio libero. Tali mobili imbottiti possono ospitare facilmente 4-5 persone. Per questo motivo, i divani angolari vengono spesso collocati nei soggiorni.

Se metti un tavolino pulito accanto a loro, ottieni un'area molto ospitale, favorevole a una comunicazione piacevole.

Le strutture angolari non sembrano meno armoniose in cucina. Quando si acquistano mobili per tali aree, si consiglia di scegliere modelli con rivestimento non di marca. Può essere pelle naturale o artificiale, ecopelle.

Se lo spazio abitativo lo consente, puoi prendere un divano ad angolo di grandi dimensioni. Tali esemplari si distinguono per la loro grande capacità. Questo mobile è adatto per cinque persone.

Divani a forma di U

I lussuosi divani a forma di U hanno grandi dimensioni. In una stanza ampia e libera, alcuni proprietari collocano due o più divani. Quindi puoi selezionare un'area per le riunioni con parenti e amici.

Queste opzioni sono ideali per le persone che amano accogliere gli ospiti a casa loro. Se prendi una copia con una finitura di alta qualità in una piacevole tonalità, puoi creare un interno del soggiorno molto attraente.

Vale la pena notare la versatilità di tali mobili imbottiti. I più comuni sono i modelli dotati di meccanismi retrattili e pieghevoli. Questi divani hanno posti letto aggiuntivi.

Attrezzatura

Oggi negli showroom di mobili puoi vedere divani angolari con diversi sistemi. Le opzioni di costo più convenienti differiscono con i semplici letti matrimoniali pieghevoli. Tuttavia, tali posti barca sono adatti esclusivamente per un uso raro.

Si riveleranno molto utili per ospitare gli ospiti durante la notte a casa tua.

Un modello ad angolo con un meccanismo che può essere utilizzato quotidianamente costerà un po' di più. Tali opzioni si distinguono per una lunga durata e prestazioni eccellenti. Nel tempo, non si abbassano e i dettagli dei loro meccanismi non falliscono con l'uso regolare.

Anche questo non è il limite della funzionalità dei divani angolari. Oggi sono molto popolari prodotti dotati di piccole barre, comodi ripiani nei braccioli, impianti stereo, tavoli estraibili e persino casseforti affidabili con serrature a combinazione.

Anche il cliente più esigente può trovare l'opzione ideale. Molte aziende oggi offrono il servizio di autoselezione di un set completo di mobili imbottiti. Sarai in grado di assemblare mobili imbottiti con aggiunte funzionali che fanno per te.

La maggior parte dei modelli ha cassetti nella parte inferiore. Spesso, un divano ad angolo è dotato di più di questi prodotti contemporaneamente. In tali copie, puoi organizzare non solo la biancheria da letto, ma anche le cose per la conservazione di cui non c'era posto nella stanza.

Oggi, nei negozi di mobili, puoi cercare un'opzione adatta per un interno in qualsiasi stile, dal classico al moderno. Anche l'ampia scelta di rivestimenti è una buona notizia. Puoi acquistare un modello bello e di alta qualità per ogni gusto e portafoglio.

Dimensioni (modifica)

Oggi il divano angolare di tendenza può essere abbinato a qualsiasi dimensione della stanza. La cosa principale è non confondersi quando si determina la dimensione della stanza in cui si prevede di sistemare i mobili imbottiti.

Grande

Se i metri quadrati lo consentono, è possibile posizionare un ampio divano ad angolo nella stanza. Molte persone scelgono un modello confortevole con 5-6 sezioni e una spaziosa cuccetta (oltre 220 cm). La lunghezza di tali opzioni può superare il segno di 300 cm. La profondità dei sedili nei modelli spaziosi è in media di 170-200 cm.

Tali mobili non sono assolutamente adatti per una piccola stanza, sia essa una cucina, una camera da letto o un soggiorno.

Piccolo

Per una piccola stanza, dovresti scegliere un piccolo divano ad angolo. Di norma, uno degli angoli liberi nella stanza è assegnato a tali opzioni.

I mini divani vengono spesso acquistati per le camerette dei bambini. Tali copie occupano un minimo di spazio libero, senza perdere qualità e funzionalità. Possono avere anche un letto aggiuntivo, ma è più compatto del modello grande e spazioso.

In molti cataloghi, la dimensione minima di un divano ad angolo è 210 × 132, 140 cm, ovviamente tutto dipende dal produttore specifico. Qualcuno produce piccoli modelli, le cui dimensioni non superano i 212 × 152 cm o 218 × 158 cm.

Non pensare che il posto letto in tali prodotti sia angusto. Nel prodotto, le cui dimensioni sono 210 × 132 cm, il letto aperto ha una dimensione di 190 × 130 cm.

Piccolo

I divani angolari compatti sono tra i più popolari oggi. Questi modelli sono ideali per spazi piccoli e accoglienti. Il divano pieghevole multifunzionale può avere una profondità di 65-80 cm e una lunghezza della cuccetta da 160-190 a 200-220 cm.

Molto spesso, questi modelli sono collocati in piccoli salotti o sale da pranzo.

Suggerimenti per la selezione

Oggi negli showroom di mobili puoi vedere un'ampia varietà di divani angolari. È molto facile perdersi in un assortimento così ricco, quindi dovresti prestare attenzione ad alcune sfumature quando scegli un modello adatto di mobili imbottiti:

  • Per una piccola casa, dovresti scegliere un divano mobile a forma di L su ruote. Tale modello può essere facilmente riorganizzato da un luogo all'altro senza danneggiare il rivestimento del pavimento.
  • I divani pieghevoli sono molto comodi, i cui singoli elementi possono essere scambiati in qualsiasi momento. Tali semplici modelli di trasformazione possono essere modificati a piacimento.
  • I lussuosi divani angolari a forma di U appariranno armoniosamente in una stanza spaziosa. Tali modelli non sono adatti per locali di piccole dimensioni.
  • Se stai cercando un modello con un letto aggiuntivo, vale la pena decidere in anticipo come lo utilizzerai. Il più inaffidabile è il cosiddetto clamshell francese. È adatto solo per un uso raro, è poco costoso.
  • Se prevedi di utilizzare regolarmente un divano pieghevole, dovresti pagare un po' più del dovuto e acquistare un modello con un meccanismo a fisarmonica, delfino, libro o eurobook. Quando si scelgono tali mobili, è necessario tenere conto delle sue dimensioni spiegate. Il divano dovrebbe adattarsi perfettamente alla disposizione della stanza senza bloccare il passaggio.
  • Prima di acquistare, assicurati che tutti i meccanismi del divano funzionino correttamente. Per fare ciò, dovresti contattare un consulente di vendita che deve dimostrarti tutte le caratteristiche del modello che ti piace.
  • Non dovresti pagare troppo per un divano ad angolo dotato di varie aggiunte funzionali di cui non hai davvero bisogno. Può essere una cassaforte codificata o un centro musicale a scomparsa. Non tutti hanno bisogno di tali dettagli nei mobili imbottiti, quindi non ha senso spendere soldi extra per loro.
  • Prestare attenzione ai materiali con cui è realizzato il telaio del mobile imbottito. Le strutture più durevoli e resistenti all'usura sono in legno massello, ma sono più costose. Le opzioni di truciolato non sono costose, ma non durano quanto i modelli con una base in legno naturale.
  • Altrettanto importante è la struttura portante del divano angolare. Si consiglia di optare per prodotti con parti in lamiera piena. Queste opzioni sono forti e durevoli. Queste strutture assicurano che l'aspetto attraente del divano rimarrà per gli anni a venire.
  • Un metodo di fissaggio inaffidabile è una rete metallica. Un divano con un tale design si abbasserà rapidamente e perderà la sua presentazione. L'unico vantaggio di questi modelli è il loro prezzo accessibile.
  • Un ruolo importante nella selezione dei mobili imbottiti è giocato dalla sua tappezzeria. Più resistenti e attraenti sono i modelli rifiniti con pelle naturale. Tuttavia, tali esemplari sono costosi.
  • I mobili con rivestimento in similpelle o ecopelle costeranno meno. Esternamente, questi materiali non sono in alcun modo inferiori alla pelle naturale, ma sono meno resistenti e resistenti. Il vantaggio principale di questo rivestimento è la sua facilità di manutenzione. Macchie sporche e polvere possono essere facilmente rimosse dalla superficie della pelle artificiale o naturale.
  • Il materiale di rivestimento meno pratico è il tessuto. Si consiglia di utilizzare un modello del genere se si dispone di un divano nel soggiorno. Per una cucina o una loggia, questa opzione non è adatta, poiché il tessuto tende ad assorbire gli odori estranei, che non sono sempre piacevoli.
  • Per una stanza dei bambini, puoi prendere un piccolo divano ad angolo a forma di L. Di norma, per tali locali, le persone selezionano modelli luminosi con rivestimento in tessuto non di marca, decorati con stampe e disegni positivi. Se vuoi acquistare un divano semplice, dovresti dare un'occhiata più da vicino ai colori delicati e piacevoli.
  • Il design di un divano ad angolo dovrebbe corrispondere all'interno in cui si trova.

Opzioni di alloggio

Nel soggiorno

Molto spesso, i divani angolari sono collocati nel soggiorno. Con l'aiuto di tali modelli di mobili imbottiti, puoi creare un interno molto accogliente e armonioso in cui sarà piacevole incontrare gli ospiti.

In cucina

Tali mobili possono essere collocati in cucina. Per tali ambienti, si consiglia di scegliere modelli antitraccia con rivestimento in pelle artificiale o naturale. Molto spesso, per la zona pranzo, le persone acquistano copie a forma di L di piccole dimensioni o mini divani.

Elegante divano ad angolo per la cucina, progettato nei toni del nero, si adatterà perfettamente a quasi tutti gli interni. Tale opzione è abbastanza in grado di realizzarla da soli. Il seguente video ti dirà di più su come farlo.

Nella scuola materna

I divani angolari sono adatti anche per il posizionamento nella stanza dei bambini. Per un tale ambiente, vale la pena scegliere un modello sufficientemente luminoso che non occupi troppo spazio.

Nell'ufficio

I mobili imbottiti selezionati con competenza di un design ad angolo sembrano spettacolari non solo negli accoglienti interni domestici, ma anche negli uffici rispettabili. Molto spesso, in tali ambienti, ci sono prodotti costosi con rivestimento in vera pelle. Sono adatte varianti di colori classici (nero, marrone, beige, bianco).

Nell'ufficio

L'elegante divano in pelle può essere posizionato nel tuo ufficio. Per fare ciò, fare riferimento al modello con parti in legno (braccioli o ripiani). Se aggiungi tali mobili con un tavolo da lavoro in legno massello, il risultato può essere un tandem davvero lussuoso.

Belle foto del divano all'interno

Quindi, ecco alcuni ambienti attraenti che dispongono di divani angolari:

  • Il divano grigio a forma di L con rivestimento in tessuto apparirà armonioso sullo sfondo di pareti color crema o beige, laminato marrone e soffitto bianco con luci ad incasso. Di fronte ai mobili imbottiti, troveranno posto un comodino bianco e una TV montata a parete. Puoi completare l'interno con un tavolino da caffè bianco, una mensola a muro bianca con dipinti e foto in bianco e nero, nonché tende color crema sulla finestra.
  • Un piccolo divano in tessuto crema catalana può essere posizionato in un soggiorno grigio con un pavimento bianco lucido. Una libreria dovrebbe essere posizionata accanto ad essa e un tavolo di legno marrone scuro per un servizio da tè dovrebbe essere posizionato di fronte ai mobili imbottiti. Puoi completare un insieme così accogliente con un'alta lampada bianca, tende grigie alle finestre e un'immagine con una cornice marrone scuro sopra il divano.
  • Un grande e lussuoso divano a forma di U grigio apparirà spettacolare sullo sfondo di un muro blu accento e un pavimento bianco con un tappeto soffice grigio... Le finestre in stanze così interessanti possono essere decorate con persiane bianche o tende traslucide. Appendi un dipinto oblungo con colori vivaci su una delle pareti.
  • Un piccolo divano a L in una tonalità grigio-beige si armonizzerà con pareti viola opaco e un pavimento in laminato chiaro. Decora questo ambiente con un tavolino basso in ebano, un tappeto a pelo lungo color crema e grandi quadri color pesca.
  • Se ti piace passare a soluzioni contrastanti all'interno, puoi prendere un divano in tessuto bianco con sedili e schienali neri con stampe floreali in bianco e nero.... Mobili così interessanti appariranno spettacolari sullo sfondo di pareti di caffè scuro e un pavimento beige. Stendi un comodo tappeto beige sul pavimento e appendi un grande dipinto di delicati petali di fiori sul muro dietro il divano. Completa l'interno con un'alta lampada da terra color crema.
  • In una stanza dei bambini blu con pareti bianche accentate, un divano ad angolo con un corpo viola e sedili bianchi con pois multicolori sembrerà armonioso. Accanto ad esso dovrebbero essere posizionati un pouf a righe e un tappeto da pavimento di colore chiaro con motivi viola. Decora i mobili imbottiti con cuscini a fiori luminosi.
  • Il divano ad angolo può essere posizionato in cucina. Sullo sfondo di un auricolare rosa pallido o pesca con superfici lucide, un divano in tessuto grigio scuro a contrasto e un tavolo nero con sedie color palude appariranno spettacolari. Un lampadario a soffitto in ferro battuto in stile gotico e un pavimento piastrellato con motivi classici color pistacchio dovrebbero essere usati per battere un interno così non standard.
  • Un divano color crema può essere messo in una cucina con pareti bianche, pavimento bianco e set a contrasto con controsoffitti color pesca e porte marrone scuro. Le immagini con cornici scure dovrebbero essere appese sul divano.
Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento