Divani con meccanismo "Fisarmonica" su struttura in metallo
Tutti sognano mobili imbottiti comodi e confortevoli. La maggior parte dei modelli moderni ha diversi meccanismi di piegatura, grazie ai quali il divano può essere utilizzato per dormire. È molto importante che il design del divano sia robusto e che il meccanismo stesso non causi alcun inconveniente durante l'apertura. Tali caratteristiche sono possedute da un divano su una struttura metallica con meccanismo a fisarmonica.
Caratteristiche e vantaggi
Il divano a fisarmonica ha una serie di caratteristiche e vantaggi. Una struttura in metallo, un meccanismo di trasformazione affidabile, un comodo posto letto quando si apre e le dimensioni compatte quando è piegato, distinguono questo modello dagli altri.
La presenza di un telaio metallico conferisce al prodotto una maggiore durata, perché le leghe contenute nei componenti metallici li rendono più resistenti ai processi di deformazione. Il telaio stesso, di regola, è trattato con un composto speciale che impedisce lo sviluppo della corrosione.
Inoltre, un divano su una struttura in metallo ha un meccanismo di trasformazione molto resistente e conveniente, che ha preso il nome di "fisarmonica" grazie a uno strumento musicale con lo stesso nome, o meglio, un identico principio di funzionamento. Affinché il divano si trasformi in un comodo posto letto, è sufficiente tirare in avanti il sedile e una superficie piana per dormire è pronta.Le dimensioni compatte una volta piegato sono ottenute grazie al design speciale di questo fantastico divano. La seduta, come altri modelli, è composta da una parte, ma il design dello schienale è un po' diverso dai soliti esemplari: è costruito in due parti.
Nello stato assemblato, lo schienale si piega a metà e, una volta scomposto, entrambe le metà si avvicinano e con la terza parte, formando una superficie perfettamente piana senza gocce e irregolarità.
Visualizzazioni
Esistono diverse tipologie di divani con meccanismo di trasformazione a fisarmonica. Sono di forma dritta e angolare, e in presenza di varie aggiunte: con braccioli, senza di loro, con una scatola per la biancheria.
Opzione angolo starà bene nel soggiorno e, se necessario, può essere facilmente trasformato in un ampio letto.
opzione diretta, grazie alle sue dimensioni compatte, si inserisce perfettamente in una piccola stanza e l'affidabile meccanismo a fisarmonica che anche un bambino può gestire ne consentirà l'installazione in un asilo nido. La presenza di un tale divano farà risparmiare molti soldi che andrebbero a comprare un letto. Inoltre, questo prodotto non ingombra lo spazio in una piccola stanza, soprattutto se il modello è senza braccioli. La loro assenza contribuisce alla libera circolazione in una piccola stanza. Il portabiancheria è presente in quasi tutte le varianti di divano.
Grazie alla sua presenza, puoi posizionare la biancheria da letto.
Dimensioni (modifica)
Una volta piegato, un tale divano è solitamente di dimensioni molto ridotte, a seconda delle dimensioni della struttura metallica. Quando si apre, l'ormeggio può raggiungere una lunghezza di 200 cm, il che è particolarmente conveniente per le persone alte, perché i mobili di dimensioni standard non sempre si adattano a queste persone.
La larghezza del divano con meccanismo a fisarmonica è direttamente proporzionale alla lunghezza del prodotto assemblato e non supera i 180 cm. Questa larghezza permette di ospitare comodamente due persone. I pezzi di piccole dimensioni sono larghi solo 120 cm, questa dimensione è perfetta per la stanza di un bambino.
Materiali (modifica)
Qualsiasi modello di mobile imbottito è costituito da una struttura, schienale e imbottitura del sedile e tessuto di rivestimento.
La struttura metallica del divano è dotata di blocchi di legno di un certo spessore. Questi elementi paralleli sono solitamente realizzati in faggio. Le barre sono chiamate lamelle, la cui distanza influisce sul grado dell'effetto ortopedico. Queste doghe, piegate a 15 gradi, sono quasi impossibili da rompere. Formano una base elastica abbastanza robusta su cui viene adagiato il materasso con vari tipi di moderne imbottiture.
Il riempitivo per materassi più comune è la schiuma di poliuretano.
Questo materiale ha molti vantaggi. È resiliente, resiliente e durevole. Questo materiale ipoallergenico è in grado di fornire condizioni confortevoli per dormire e riposare. La densità di questo materiale influisce sulla fermezza del materasso.
L'uso della schiuma di poliuretano come riempitivo indipendente elimina eventuali scricchiolii e rumori durante il funzionamento. Una fodera in tessuto da rivestimento viene applicata sulla schiuma di poliuretano, di norma è rimovibile e dotata di cerniere per comodità. All'interno il tessuto di rivestimento è trapuntato con imbottitura in poliestere e tessuto di rivestimento. I rivestimenti sfoderabili rendono molto più facile la cura dei mobili.
Come scegliere?
Per scegliere il divano giusto su una struttura in metallo con meccanismo a fisarmonica, è necessario tenere conto di alcune sfumature e prestare attenzione ai componenti. È necessario iniziare determinando la dimensione. È necessario prendere in considerazione sia la larghezza che la lunghezza del prodotto quando è aperto. La larghezza può essere selezionata in base ai tuoi desideri, ma la lunghezza risultante dal layout, di regola, varia da 180 a 200 cm e occupa un posto significativo nello spazio.
Dopo aver scelto una copia della dimensione appropriata, è necessario prestare attenzione al suo meccanismo, che può essere prodotto in Russia o in Cina. Il più durevole e durevole è una copia domestica. Inoltre, il metallo di cui è fatto il telaio deve essere resistente e senza danni con il minor numero di giunti, le ruote del meccanismo devono avere cuscinetti gommati.
Dopo aver ispezionato il meccanismo, è necessario ispezionare l'imbottitura e il coprimaterasso. Come riempitivo, molti produttori utilizzano schiuma di poliuretano di varie densità e spessori. Lo spessore ottimale dovrebbe essere di 10 cm e la densità può essere verificata empiricamente. Per fare questo, devi fare pressione sul materasso, la tua mano non dovrebbe raggiungere la base del divano. Il coprimaterasso deve essere sfoderabile, per questo le cerniere sono cucite al suo interno.
Il colore e il tipo di tessuto con cui è realizzato il rivestimento devono essere scelti dal catalogo in base ai propri desideri e preferenze. Dovrebbe contenere fibre sintetiche, che aumentano significativamente la durata della fodera e prevengono il restringimento durante il lavaggio.
Se segui tutte le regole quando scegli un divano su una struttura in metallo, ti servirà per più di una dozzina di anni grazie alle sue caratteristiche ad alte prestazioni.
Imparerai di più sui divani con meccanismo a fisarmonica su struttura in metallo dal seguente video.
Il commento è stato inviato con successo.