Divani ottomani
I mobili imbottiti, che si distinguono per praticità e praticità, possono enfatizzare il design della stanza. Contribuirà anche al relax e al riposo dei proprietari della casa. È difficile immaginare una stanza, che sia un appartamento o una casa, che farebbe a meno di un divano. I produttori offrono un numero enorme di opzioni, suggerendo diversi modi di piegare, tipi di rivestimento, parti e accessori, colori. L'angolo più morbido con un pouf è il più comodo. Il divano pouf è un complemento d'arredo molto funzionale e molto richiesto dal mercato.
Un divano ad angolo può diventare il fulcro di un soggiorno e decorarlo efficacemente. Viene acquistato sia dai proprietari di grandi case o appartamenti, sia dai proprietari di alloggi molto piccoli.
Peculiarità
Questo mobile ci è arrivato da un paese soleggiato e caldo chiamato Turchia. I turchi furono i primi ad apprezzare la funzionalità del divano ad angolo. Un pouf non è altro che un pouf, realizzato nello stesso stile e nello stesso materiale del divano. Ma troverai anche modelli contrastanti nei negozi.
Il pouf sarà una grande aggiunta all'interno: per alcuni è un supporto per le gambe e per altri è un portabibite. Spostando il pouf sul divano, crei un'altra area salotto.
L'uso di tali mobili non è limitato agli alloggi. Un divano ottomano starà benissimo in un ufficio, nella hall di un hotel o in un centro commerciale.
varietà
I designer sviluppano modelli che combinano l'incongruo. Troverai le soluzioni più straordinarie e insolite per il soggiorno e altri locali. Sono disponibili diverse forme di divani con pouf:
- angolo;
- il giro;
- linee rette.
Il pouf copia la forma del divano, e quindi può essere angolare, rotondo, rettangolare. Puoi posizionarlo a una certa distanza, soprattutto se il divano sarà con un pouf retrattile. Questo mobile è di dimensioni diverse. Tutto dipende dalle dimensioni della stanza, dal design degli interni, dai gusti del proprietario. Quale scegliere: un'opzione grande o più compatta, dipende da te. Quindi, quando si acquista un divano ad angolo, il pouf si inserisce completamente nell'angolo. Solitamente il pouf viene allontanato dal divano ad una distanza di circa 30 centimetri.
Esiste una categoria come i divani modulari con pouf. Il pouf può essere posizionato separatamente, diventando un'estensione del divano, la cui area è notevolmente aumentata.
Decor
A causa del fatto che la patria degli ottomani sono i paesi orientali, all'inizio questo mobile era morbido e sembrava un piccolo divano imbottito con un tappeto. I dettagli dell'arredamento erano cuscini, frange e mantelli realizzati con vari tessuti. Un divano del genere non differiva per comodità, ma allo stesso tempo era un posto eccellente per sdraiarsi. Pertanto, il pouf è un po 'come un divano: la sua "sorella" turca. E sebbene i pouf moderni siano realizzati in molte varianti e stili, il divano con pouf rimane un richiamo alle tradizioni consolidate che non devono essere dimenticate.
Possibilità di alloggio all'interno
Tradizionalmente, un divano con pouf è considerato l'elemento principale della stanza. Ma sempre più spesso gli viene assegnato un ruolo secondario. La combinazione di un divano con un pouf ti dà un set di design. Ci sono solo due elementi nel set, e tante sono le possibili combinazioni con cui puoi modificare lo spazio, cambiare la qualità della stanza stessa o l'interno della camera da letto:
- Un pouf può fungere da tavolino da caffè. Questo è l'uso più popolare per un pouf per la sua praticità, poiché è di dimensioni più ridotte rispetto a un tavolo. Non ha spigoli vivi e il rivestimento è abbastanza resistente da contenere, ad esempio, vassoi di cibo o bevande. Un altro vantaggio è la praticità, poiché il pouf, se necessario, può facilmente trasformarsi in un divano. E' possibile avere base e gambe in legno o rivestite in tessuto. Un pouf con gambe in legno viene spesso utilizzato solo come tavolo.
- Uno degli usi tradizionali di un pouf è come posizione di seduta. Se acquisti diversi pouf, possono sostituire le sedie o le poltrone classiche. Il vantaggio indiscutibile risiede nel notevole risparmio di spazio nella stanza. L'assenza di braccioli e schienali, così come le ridotte dimensioni del pouf, permettono di nasconderlo sotto il tavolo.
- Posizionando un enorme divano e diversi pouf, formerai una meravigliosa area salotto. Un vantaggio decisivo è la mobilità di questo mobile. Al momento giusto, puoi spostarlo in un'altra stanza; eseguire azioni simili con la sedia sarà problematico. Se decidi di acquistare un pouf come posto a sedere, considera il suo rivestimento, la sua fermezza e la sua forma.
- Un ottomano come divano per i tuoi piedi è un ottimo modo per rilassarti e passare una buona serata a casa guardando un film. Di solito un pouf con rivestimento in tessuto viene posizionato vicino al divano. Il pouf rimane allo stesso tempo un tavolino dove appoggiare alcune cose. L'opzione migliore è un pouf quadrato o rettangolare.
- Meno comunemente, un pouf viene utilizzato come cassapanca per riporre vari aggeggi. Poche persone immaginerebbero che il pouf sia un magazzino di cose varie, inaccessibile agli occhi degli ospiti. Ma usi al massimo lo spazio di lavoro della camera da letto o di qualsiasi altra stanza. Puoi piegare cuscini, giornali, libri, giocattoli e altro ancora.
Il petto è solitamente rivestito in tessuto e similpelle. Vengono utilizzati tessuti molto densi, che aiutano a prolungare la vita dei mobili. Avendo trovato un pouf che combina una cassapanca, un tavolo e un'area salotto allo stesso tempo, considera te stesso incredibilmente fortunato!
La scelta di un modello specifico dipende da dove prevedi di posizionare il divano:
- Per il vivaio un pratico divano con un motivo colorato e pittoresco è più adatto. Se il divano ha anche un posto letto per un bambino, allora il prodotto deve essere dotato di un buon e sicuro sistema di trasformazione. Scegli un rivestimento altamente resistente all'umidità e all'abrasione.
- Divano da soggiorno è meglio acquistare con un design sofisticato. Deve anche essere più comodo. Se il soggiorno è realizzato in stile provenzale, il divano può avere un design floreale, se moderno (minimalismo, loft, ecc.), Allora dovresti dare la preferenza a un divano luminoso e accattivante con una stampa geometrica .
- Per camera da letto si consiglia inoltre di acquistare un divano con un sistema di trasformazione e una struttura in metallo affidabile. La tappezzeria dovrebbe essere pratica e combinata armoniosamente con altri elementi interni.
Vantaggi e svantaggi
Il pouf ha molti vantaggi: sia la versatilità che la bellezza che dona agli interni, rendendoli più sofisticati. Lo svantaggio è che il divano ad angolo richiede molto spazio libero. Nelle stanze piccole, tali mobili dovranno essere abbandonati, soprattutto se la stanza funge contemporaneamente da soggiorno e camera da letto. Quando scegli i mobili, valuta i pro e i contro.
I pouf moderni sono versatili, quindi troverai pouf in una varietà di stili, dal classico all'high-tech. Questo divano con pouf è progettato per una piacevole serata in famiglia, quando le persone più vicine si riuniscono per divertirsi.
Recensioni
Le recensioni dei proprietari di divani con un pouf sono per lo più positive. I clienti sono soddisfatti del loro acquisto.Molte persone notano la presenza di una base ortopedica nel divano, su cui è comodo dormire, soprattutto in presenza di malattie della colonna vertebrale. L'insoddisfazione che esiste è spesso associata alla scelta sbagliata dei mobili per una determinata stanza o alle pretese nei confronti dei dipendenti dell'azienda che assemblano i mobili. Pertanto, al momento dell'acquisto, prestare attenzione alle recensioni di altri acquirenti sul produttore.
Una panoramica di un interessante modello di divano con pouf con una configurazione variabile di inclinazione della seduta e dello schienale, vedi sotto.
Il commento è stato inviato con successo.