Divani primaverili

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. varietà
  3. Cosa c'è di meglio?
  4. Come scegliere il tipo di meccanismo di trasformazione?
  5. Come sostituirlo da soli?
  6. Recensioni

I mobili imbottiti moderni non sono più quelli di una volta. Oggi è molto più comodo e pratico. Utilizzando nuovi materiali, il mercato dell'industria del mobile offre molti nuovi prodotti con i quali è possibile cambiare radicalmente lo stile del design della stanza. Tuttavia, nonostante le nuove imbottiture, i divani a blocchi di primavera non perdono terreno e si differenziano dai loro omologhi precedenti.

Peculiarità

I moderni divani innerspring si distinguono per la loro varietà di design. Inoltre, hanno diverse dimensioni e tipi di costruzione. Ciò aumenta notevolmente i parametri di selezione e ti consente di effettuare un acquisto tenendo conto delle tue preferenze. Oggi i divani sono il punto focale della stanza, decorando qualsiasi interno, e non solo mobili standard.

Il blocco molla utilizzato nelle strutture è affidabile, in quanto realizzato in acciaio di alta qualità. Se prima le molle si rompevano durante la deformazione e strappavano il rivestimento, oggi sono collegate secondo un principio diverso, quindi, con un uso costante, non si rompono, ma si indeboliscono.

I vantaggi dei divani Spring Block includono:

  • affidabilità strutturale;
  • durata e praticità d'uso;
  • comodo letto per dormire;
  • diversi livelli di rigidità;
  • calcolo per carichi di peso differenti;
  • elasticità del blocco;
  • una vasta selezione di modelli;
  • tipo moderno di riempitivo;
  • versatilità dei modelli.

Questi divani tendono ad adattarsi bene a qualsiasi tipo di spazio. Con una scelta sapiente, sono in grado non solo di accentuare, ma anche di suddividere lo spazio. Se ti avvicini a fondo all'acquisto di mobili, non ingombra la stanza e crea l'effetto desiderato di libertà.

I divani primaverili non sono solo per adulti. Oggi vengono spesso acquistati per i bambini, poiché tali modelli sono in grado di sostituire il letto e, se necessario, si piegano, risparmiando l'area utilizzabile della stanza.

Alcuni modelli sono realizzati con un effetto ortopedico, che consente di acquistare non solo mobili affidabili, ma anche di alta qualità che offrono un sonno sano senza danneggiare la colonna vertebrale e il collo.

Nonostante il fatto che tali divani non sostituiscano un letto con un materasso ortopedico, la loro unità a molle è dotata di un riempitivo che rende la superficie uniforme e dura.

Fa bene alla postura corretta durante il sonno o il riposo. Tali modelli sono considerati una buona prevenzione delle malattie spinali.

Esistono tre tipologie di divani primaverili: dritti, angolari e componibili.

  • I primi sono lo standard, che può essere posizionato contro una parete o al centro di una stanza, senza disturbare l'armonia del design.
  • I divani angolari sono ugualmente comodi, e se il design prevede di cambiare l'angolo da destra a sinistra e viceversa, cioè, non ci sono problemi quando si riorganizza e si cambia lo stile della stanza.
  • Le opzioni modulari consentono di creare un modello dai moduli a molla - un'interessante tecnica di design con cui è possibile creare un modello unico con funzionalità diverse.

varietà

Il tipo del blocco molla è di notevole importanza nella scelta di un modello. Se non presti attenzione a questo al momento dell'acquisto, l'operazione potrebbe non essere comoda come vorremmo. È importante considerare quale tipo di molle è progettato per una o due persone, come differisce e quanto durerà.

Tutti i tipi di divani a molle sono divisi in tre tipi:

  • serpente;
  • cofano;
  • tipo indipendente.

In poche parole, questi sono modelli con un blocco a molla dipendente e indipendente. In un caso le molle sono collegate tra loro tramite un telaio, nell'altro le parti in acciaio non sono collegate.

Serpente

Il blocco basato sul principio dei serpenti primaverili ricorda gli analoghi dei tempi sovietici. Il nome "blocco" per esso è condizionale: è, piuttosto, la base su cui è posizionato il riempitivo. Ogni lunga molla è collegata al telaio mediante elementi di fissaggio in metallo. Per non violare l'integrità della maglia, le molle si trovano alla stessa distanza tra loro e sono collegate da un materiale elastico. La disposizione delle molle è orizzontale.

Di tutti i tipi di blocco a molla, è il più semplice e il meno resistente. Nel tempo, viene premuto, poiché nella maggior parte dei casi viene utilizzata la gommapiuma come riempitivo. Non solo lo strato superiore del riempitivo si deteriora, ma anche il fondo, il cui carico viene creato di più.

Tali divani costano meno di altri analoghi, quindi non è consigliabile acquistarli come letto. Ma l'opzione per gli ospiti è piuttosto una buona scelta.

Bonnel

Il tipo classico di costruzione è un blocco a rete di molle. Queste sono molle elicoidali a tutti gli effetti in acciaio. Esternamente, la struttura del blocco è disposta come segue: ogni elemento è collegato ai bordi superiore e inferiore del telaio e, inoltre, ha una connessione con quello adiacente. Si scopre una specie di rete metallica, che è ricoperta da una copertura fatta di tessuti densi.

Un tale blocco a molla è adatto alla maggior parte delle persone, quindi i modelli con esso sono molto richiesti. Il blocco è un po' più duro di un serpente, ma non abbastanza solido da distribuire uniformemente il carico. È analogo ai letti con materasso a molle ed è progettato per un peso medio.

Lo svantaggio del blocco è il carico irregolare con un peso elevato. Inoltre, affinché la posizione della colonna vertebrale sia corretta senza curvatura, è necessario sedersi su un divano del genere rigorosamente al centro. Tale blocco a molla è universale, ma inferiore al tipo indipendente.

Se l'acquisto è pianificato come divano letto matrimoniale, è meglio scegliere un'opzione con uno strato aggiuntivo di riempimento.

Molle indipendenti

L'opzione di blocco più affidabile, più costosa rispetto alle loro controparti. Le molle cilindriche sono disposte verticalmente, ognuna di esse è confezionata in una fodera separata realizzata con speciali tessuti traspiranti. Quando il blocco è caricato, ogni molla funziona separatamente, senza abbattere elementi adiacenti. Questo principio di funzionamento elimina la deformazione della superficie del letto: rimane in piano, fornendo il corretto sostegno anatomico al corpo.

Oltre al principio di base di funzionamento, tra i blocchi con un tipo di molle indipendenti, c'è un tipo con doppie molle. Questo blocco è il più resistente. In esso viene inserita un'altra molla in ciascuna molla, che inizia a funzionare solo in caso di carico pesante.

Cosa c'è di meglio?

La scelta di un divano in base alle qualità del blocco a molla può rendere difficile l'acquisto. Inoltre, a volte il modello desiderato potrebbe non essere disponibile nel negozio.

Se scegli in base alla popolarità, dovresti fare una scelta tra il bonnel e un tipo di molle indipendente.

Il primo viene acquistato come l'opzione migliore in termini di rapporto qualità-prezzo, il secondo è migliore per la salute.

Quando si sceglie un divano con un blocco a molla, vale la pena considerare diverse sfumature:

  • un blocco a molla senza riempitivo è più adatto per un letto, in un divano è meno pratico;
  • il livello di rigidità del blocco dipende non solo dalle preferenze, dal peso, ma anche dalla salute e dall'età della persona (gli anziani non sono raccomandati per strutture di maggiore rigidità);
  • la molla dovrebbe avere molti giri: questo renderà la superficie più liscia e il sonno sarà più confortevole;
  • Idealmente, il blocco dovrebbe avere non solo molle e uno strato di schiuma poliuretanica: è meglio se, oltre a loro, ci sarà il bordo dei bordi laterali e uno strato di cocco o feltro sopra e sotto.

Un blocco impeccabile che durerà a lungo è composto da più strati: un telaio metallico con molle, uno strato intermedio di schiuma di poliuretano densa e feltro. La fibra di cocco dovrebbe essere scelta per coloro che hanno intenzione di acquistare un divano con effetto ortopedico. Se oltre alle molle è presente solo un piccolo strato di imbottitura in poliestere, in questa versione cominceranno a farsi sentire abbastanza velocemente.

Come scegliere il tipo di meccanismo di trasformazione?

Dopo aver deciso le varietà del blocco primaverile, sorge la domanda sul meccanismo di trasformazione. La comodità di un divano, a differenza di un letto, è la possibilità di trasformazione. Al momento dell'acquisto, questo fattore viene sempre preso in considerazione. I divani sono estraibili, pieghevoli e mobili. Per il tipo di meccanismo di trasformazione, sono di diversi tipi:

  • prenotare - la classica tecnica di piegatura, che ricorda l'apertura di un libro (sollevando il sedile fino allo schienale);
  • eurolibro - un'alternativa al libro, con la differenza che il sedile non è solo sollevato, ma anche leggermente tirato;
  • Delfino - un divano con una scatola in cui è presente un blocco aggiuntivo di un letto (si apre, spingendo in avanti per la maniglia o l'anello, sollevandolo fino al livello del sedile);
  • fisarmonica - una variante di tre blocchi con piegatura secondo il principio di una fisarmonica piegata (è necessario tirare la maniglia e tutti i blocchi formano un letto per dormire);
  • clicca clac - meccanismo a scatto (il sedile si solleva fino allo scatto, poi si abbassa);
  • conchiglia americana - un blocco triplo, che è disposto prima dietro la schiena, poi (quando la schiena è abbassata) per la parte con le gambe;
  • Letto pieghevole alla francese - un meccanismo con schienale fisso (prima della trasformazione, i cuscini vengono rimossi, quindi il sedile viene estratto);

Il meccanismo di trasformazione viene scelto individualmente. La cosa principale è che consente il montaggio e la decomposizione senza ostacoli del divano nei parametri desiderati della stanza.

L'unica cosa a cui vale la pena prestare attenzione è il diametro delle parti metalliche, non dovrebbe essere inferiore a 1,2 cm, altrimenti sarà debole per tenere la struttura.

Come sostituirlo da soli?

I moderni mobili imbottiti sono progettati in modo tale da consentire la riparazione o la sostituzione dell'unità. Se i fondi lo consentono, puoi ordinare una nuova unità misurandone le dimensioni. Quando non si desidera pagare in eccesso per la riparazione o il ripristino dell'unità, è possibile effettuare la riparazione da soli.

  • Per comprendere l'ambito della riparazione, è necessario determinare lo stato del blocco. Per fare ciò, viene separato dalla base, le graffette del rivestimento vengono rimosse (se non ci sono cerniere), quindi lo strato di schiuma di poliuretano viene sollevato e la situazione viene valutata. Se più molle sono diventate inutilizzabili, possono essere sostituite. In questo caso, non è necessario modificare l'intero blocco: è sufficiente acquistare le molle necessarie in un negozio speciale.
  • Le molle allentate vengono svitate con cautela usando una pinza. Non ha senso allungarli, poiché questo alla fine non risolverà il problema. È meglio sostituire immediatamente con nuovi elementi. Dopo aver cambiato i dettagli, sono ricoperti di gommapiuma, quindi mettono una copertura, mettono il blocco in posizione. Tutte le azioni vengono eseguite tenendo conto della sequenza inversa all'analisi del blocco.
  • Se ci sono troppe riparazioni, è meglio ordinare un blocco già pronto delle dimensioni richieste. La tecnologia della sua installazione non è difficile: poiché sarà in un nuovo caso, dovrà solo essere identificato nel posto giusto.

Come sostituire il blocco molla da soli può essere visto nel video qui sotto.

Recensioni

I divani Spring Block sono molto richiesti da diversi gruppi di clienti. Ciò è dimostrato dalle numerose recensioni lasciate su Internet. Gli acquirenti notano che tali mobili sono più durevoli nel funzionamento rispetto a un'unità senza molle, che è significativamente inferiore in termini di qualità e durata.

La maggior parte dei commenti riguarda il riempimento a blocchi. Qui le opinioni sono diverse, ma si riducono a una cosa: oltre alle molle, è necessaria un'aggiunta, poiché è il principio a strati del blocco che lo rende più resistente alla flessione e migliora la qualità.I clienti adorano il materasso a molle perché assomiglia a un materasso da letto resistente e confortevole.

Alcune opinioni parlano dell'alto costo dei divani di qualità con molle indipendenti. Il prezzo per tali mobili è piuttosto alto, il che, in un certo senso, pone una barriera tra desiderio e acquisto. Tuttavia, il blocco a molla non è un caso in cui puoi risparmiare denaro, perché la salute è la cosa più importante. Molto dipende da come saranno il sonno e il riposo. L'acquisto di un divano è un investimento per la propria salute, che deve essere sempre curato.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento